**TOPIC UFFICIALE: Assassin's Creed 3**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
CM_Best

Re: **TOPIC UFFICIALE: Assassin's Creed 3**

Messaggio da CM_Best »

Kerbstone ha scritto: Non critico tanto per...
Ho solo espresso un mio parere.
Non ho detto che Connor=Caccappupù ho solo detto che Ezio mi convinceva di più
Spoiler:
Mi sembra che Haythan sia il suo braccio destro,sbaglio?
Per la durata,secondo me cresce solo al tempo necessario per gli spostamenti.

La durata in ore è di 12-14 ore solo con la storia principale, invece più di 30 con le missioni secondaria, questo è stato detto dalla stessa Ubisoft. Al contrario degli altri capitoli dove la durata era tra le 4-5 ore. Inoltre per gli spostamenti basta usare i teletrasportatori, quindi tempo non si perde.
Spoiler:
Charles Lee è il braccio destro di Haythan, però diciamo che il primo crea più vendetta e odio a Connor, quindi lo si puo' definire come "acerrimo nemico"
Comunque, è molto probabile che tu sia legato a Ezio per via del fatto che è italiano e che due capitoli si siano svolti qui.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

E' il primo Assassin's Creed che non prendo al day one (l'uscita in contemporanea, o quasi, con WWE 13 mi ha fatto propendere per quest'ultimo come prima scelta)...ora mi leggerò un po' di pareri sul gioco (cercando di evitare gli spoiler, anche se la vedo dura)....in generale mi fate un piccolo resoconto? nel senso:

bello/brutto?
copia di revelations (quasi copia del brotherhood ecc) oppure hanno fatto qualcosa di diverso?
vale 60+ euro immediatamente o se anche aspetto un paio di mesi non mi dovrò fustigare per non aver agito prima?

grazie :D

edit: mi sono risposto da solo leggendo qua e la, ma se volete farmi un breve riassunto vi sarò grato e vi offrirò una virtuale birra :D :beer:

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Mirko_metal_88 ha scritto:E' il primo Assassin's Creed che non prendo al day one (l'uscita in contemporanea, o quasi, con WWE 13 mi ha fatto propendere per quest'ultimo come prima scelta)...ora mi leggerò un po' di pareri sul gioco (cercando di evitare gli spoiler, anche se la vedo dura)....in generale mi fate un piccolo resoconto? nel senso:

bello/brutto?
copia di revelations (quasi copia del brotherhood ecc) oppure hanno fatto qualcosa di diverso?
vale 60+ euro immediatamente o se anche aspetto un paio di mesi non mi dovrò fustigare per non aver agito prima?

grazie :D

edit: mi sono risposto da solo leggendo qua e la, ma se volete farmi un breve riassunto vi sarò grato e vi offrirò una virtuale birra :D :beer:

Allora, io ho preso Assassin's Creed III al day one, al contrario di Revelations (che dalla noia ho finito in circa 3 mesi), me lo sono letteralmente mangiato. Un'avventura davvero divertente, un protagonista con cui ti immedesimi perfettamente e che fa venire anche a te la voglia di vendetta. Le missioni sono molto, ma molto più divertenti e differenti l'una dall'altra rispetto agli altri capitoli.
La grafica, bhe che dire, è leggermente migliorata in questo capitolo, purtroppo con queste console "vecchie" ormai non si puo' migliorare più di tanto la situazione.
I combattimenti sono diventati un po' più difficili, ma sono sempre basati sulla difesa/contrattaco e l'IA a volte è un po' stupida.
La mappa è qualcosa di incredibile, soprattutto la frontiera, dove puoi trovare foreste, montagne, pianure e in tutti questi luoghi trovi animali di vario genere, che puoi uccidere per trarne risorse e poi venderle o usarle per fabbricare degli oggetti.
La trama è molto "eccitante" e ti fa voglia di andare avanti dopo ogni missione, inoltre al contrario di altri capitoloisolo la storia principale dura circa 13 ore, mentre insieme alle molte missioni secondarie si arriva anche a 30 ore!
Il multiplayer è stato molto migliorato in questo capitolo e per la prima volta ho iniziato a giochicchiarci un po'. Infine, bhe, che dire..io l'ho acquistato ad occhi chiusi e non mi sono affatto pentito, nonostante abbia dovuto rinunciare a WWE '13, ma avendo già il '12 ho optato per il gioco della Ubisoft; io ti consiglierei di prenderlo ora, anche se come tutti gli altri capitoli dopo qualche mese dovresti trovarlo a prezzo quasi dimezzato.
Comunque sia per me, è stato finora il miglior gioco mai provato.

Edit: Dimenticavo Assassin's Creed 3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Revelations
Pensa che è da 3-4 anni che ci lavorano, mentre per gli altri giochi ce ne misero "solo" 1.
Ultima modifica di CM_Best il 09/11/2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

GIOCONE. E il finale è veramente bello.

Il migliore della saga a mani basse. Non saprei che altro dire.

Sta nella top 3 dei miei giochi preferiti.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Il capitano ha scritto:GIOCONE. E il finale è veramente bello.

Il migliore della saga a mani basse. Non saprei che altro dire.

Sta nella top 3 dei miei giochi preferiti.
Io lo metto nella top2 assieme a red dead redemption... sarà che un po' lo ricorda.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non l'ho ancora finito, me lo sto gustando piano piano ma mi sta piacendo.
Se dovessi trovare un difetto, è quello che a volte i nemici sembrano degli idioti, a volte degli x-men con super poteri. Per esempio durante la battaglia alla fine della sequenza 6 quando devi incendiare le navi che stanno sparando contro gli alleati sulla collina salendo su due navi e dandogli fuoco, a volte i nemici riuscivano a individuarmi addirittura da dietro le casse stile vista a raggi x. Altre volte invece li uccidevo tutti con la lama celata prendendoli tutti alle spalle. Poi ci sta qualche bug qua e la, a volte il gioco ha qualche blocco nelle missioni e spariscono i bersagli per ricomparire poi dopo, altre volte Connor perde l'equilibrio cadendo sotto terra senza motivo ma sono peccati veniali.

Di bello c'è molto, dalla caccia alle battaglie navali (stupende, credo che starò più a cercare di potenziare l'Aquila che altro stavolta), la trama principale o quella secondaria, questo gioco merita tantissimo e 60 euro per me li vale tutti.

Sulla discussione su Connor, credo sia inevitabile...Ezio dà le piste a Connor in tutto ma non per mancanze di Connor badate ma perchè Ezio è un signor personaggio, carismatico, donnaiolo, affascinante a suo modo, francamente superarlo era assai difficile. Connor non difetta certo di carisma ma non ha quel "non so che" che aveva invece Ezio.

Sui cattivi, io ci sono rimasto quando ho scoperto chi erano. Dopotutto non puoi mica affrontare sempre i Borgia.

straight edge savior

Messaggio da straight edge savior »

Finita la trama principale, epici i pezzi finali

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Swanton ha scritto:
Io lo metto nella top2 assieme a red dead redemption... sarà che un po' lo ricorda.

Per me sta sopra a Red Dead, soprattutto per la sotoria che si porta dagli altri capitoli. (Anche se Re Dead è abbastanza in alto nella mia classifica)

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Rocks ha scritto:
Sulla discussione su Connor, credo sia inevitabile...Ezio dà le piste a Connor in tutto ma non per mancanze di Connor badate ma perchè Ezio è un signor personaggio, carismatico, donnaiolo, affascinante a suo modo, francamente superarlo era assai difficile. Connor non difetta certo di carisma ma non ha quel "non so che" che aveva invece Ezio.
Secondo me, a parte le origini, è che Ezio si vedeva che era un predestinato per l'Ordine, ogni sua azione gridava vendetta, e questo portava ad immedesimarsi con lui.
Connor per l'Ordine è "solo" un onesto gregario, come ce ne sono tanti sparsi in giro per il mondo, e poi lo troviamo già "saggio", non riesce ad emozionarti quanto Ezio perchè sembra aver accettato con filosofia quello che gli è successo. (cosa che ad Ezio è successa solo in revelations.)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Swanton ha scritto:
Secondo me, a parte le origini, è che Ezio si vedeva che era un predestinato per l'Ordine, ogni sua azione gridava vendetta, e questo portava ad immedesimarsi con lui.
Connor per l'Ordine è "solo" un onesto gregario, come ce ne sono tanti sparsi in giro per il mondo, e poi lo troviamo già "saggio", non riesce ad emozionarti quanto Ezio perchè sembra aver accettato con filosofia quello che gli è successo. (cosa che ad Ezio è successa solo in revelations.)
Anche per quello in effetti, la crescita di Connor è troppo veloce forse mentre Ezio da assassino ci mette due capitoli per maturare del tutto.
Va detto che nel tre gli anni passano mentre nel due no. Secondo me dipende moltissimo dalla tragedia che tocca Ezio rispetto a quella di Connor. Ezio vede quasi tutta la sua famiglia impiccata (e lo vede anche il giocatore) mentre Connor vede semplicemente la madre mezza morta in mezzo alle fiamme prima che venga portato in salvo. E' in qualche modo differente...anche perchè nel due la morte dei parenti arriva dopo il tradimento di quel grassone doppiogiochista, neanche io mi aspettavo una fine così brutale per loro.

Mirko_metal_88
Città: T'orino

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Grazie per le risposte...beh che dire, mi sa che allora ci farò un pensierino entro fine anno ;)

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Bhe, è passato un po' di tempo, l'avrà già finito tanta gente, quindi...cosa ne pensate del finale?

straight edge savior

Messaggio da straight edge savior »

CM_Best ha scritto:Bhe, è passato un po' di tempo, l'avrà già finito tanta gente, quindi...cosa ne pensate del finale?
Intendi finale di Connor o finale di Desmond?
Comunque io ora mi sto divertendo a fare le varie missioni secondarie e trovare gli accessi(abbastanza faticosi questi ultimi)
Ah, domanda da nabbo: il codice che c'era nella versione per ps3 per un'ora in più di gioco dove va inserito?

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

straight edge savior ha scritto: Intendi finale di Connor o finale di Desmond?
Comunque io ora mi sto divertendo a fare le varie missioni secondarie e trovare gli accessi(abbastanza faticosi questi ultimi)
Ah, domanda da nabbo: il codice che c'era nella versione per ps3 per un'ora in più di gioco dove va inserito?

Desmond, quello di Connor l'ho trovato abbastanza scontato, cioè mi immaginavo quel finale già da metà gioco.

Mi spiace ma non so, io ho l'Xbox.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Finito proprio in questo momento. Che dire? Gioco della madonna

C'ho messo 15 giorni a finirlo, perché me lo sono voluto godere per bene giocandomi anche quasi tutti i ricordi secondari, che ho trovato entusiasmanti quasi quanto la trama principale.
"Ho preso insieme a WWW13, ma il titolo THQ l'ho solo guardato fino ad ora, perché pur avendone l'intenzione non sono riuscito a staccarmi dall'ennesimo capolavoro Ubisoft.

Avrei gradito qualche missione navale in più, se proprio devo trovare qualcosa che non mi soddisfa.

Da quanto ho capito, questa e` veramente la fine della saga di AC, che come preventivato già prima dell'uscita del capostipite, si sarebbe articolata in una trilogia. E questo dovrebbe essere stato il capitolo conclusivo.

Rispondi