Mirko_metal_88 ha scritto:E' il primo Assassin's Creed che non prendo al day one (l'uscita in contemporanea, o quasi, con WWE 13 mi ha fatto propendere per quest'ultimo come prima scelta)...ora mi leggerò un po' di pareri sul gioco (cercando di evitare gli spoiler, anche se la vedo dura)....in generale mi fate un piccolo resoconto? nel senso:
bello/brutto?
copia di revelations (quasi copia del brotherhood ecc) oppure hanno fatto qualcosa di diverso?
vale 60+ euro immediatamente o se anche aspetto un paio di mesi non mi dovrò fustigare per non aver agito prima?
grazie
edit: mi sono risposto da solo leggendo qua e la, ma se volete farmi un breve riassunto vi sarò grato e vi offrirò una virtuale birra

Allora, io ho preso Assassin's Creed III al day one, al contrario di Revelations (che dalla noia ho finito in circa 3 mesi), me lo sono letteralmente mangiato. Un'avventura davvero divertente, un protagonista con cui ti immedesimi perfettamente e che fa venire anche a te la voglia di vendetta. Le missioni sono molto, ma molto più divertenti e differenti l'una dall'altra rispetto agli altri capitoli.
La grafica, bhe che dire, è leggermente migliorata in questo capitolo, purtroppo con queste console "vecchie" ormai non si puo' migliorare più di tanto la situazione.
I combattimenti sono diventati un po' più difficili, ma sono sempre basati sulla difesa/contrattaco e l'IA a volte è un po' stupida.
La mappa è qualcosa di incredibile, soprattutto la frontiera, dove puoi trovare foreste, montagne, pianure e in tutti questi luoghi trovi animali di vario genere, che puoi uccidere per trarne risorse e poi venderle o usarle per fabbricare degli oggetti.
La trama è molto "eccitante" e ti fa voglia di andare avanti dopo ogni missione, inoltre al contrario di altri capitoloisolo la storia principale dura circa 13 ore, mentre insieme alle molte missioni secondarie si arriva anche a 30 ore!
Il multiplayer è stato molto migliorato in questo capitolo e per la prima volta ho iniziato a giochicchiarci un po'. Infine, bhe, che dire..io l'ho acquistato ad occhi chiusi e non mi sono affatto pentito, nonostante abbia dovuto rinunciare a WWE '13, ma avendo già il '12 ho optato per il gioco della Ubisoft; io ti consiglierei di prenderlo ora, anche se come tutti gli altri capitoli dopo qualche mese dovresti trovarlo a prezzo quasi dimezzato.
Comunque sia per me, è stato finora il miglior gioco mai provato.
Edit: Dimenticavo Assassin's Creed 3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Revelations
Pensa che è da 3-4 anni che ci lavorano, mentre per gli altri giochi ce ne misero "solo" 1.