Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***

Messaggio da zittino bob »

12X ha scritto:

C'è sempre un discorso abbastanza semplice che evidentemente non prendete in considerazione.
Tu parti dal presupposto che Gasperini sia un provincialotto incapace tatticamente (poi magari comprerete qualche allenatore che esce con un patentino nuovo di zecca da un corso dove lui insegna).

Se lui è incapace come allenatore, non andava preso. Punto.
Vuoi dare la colpa a Gasperini di essere stato assunto?

O forse a una società che in mesi non è riuscita a dare uno straccio di impronta a questa squadra?

Che Gasperini giocasse a 3, lo si sapeva già. Ma anche avesse giocato a 5, sarebbe stata la stessa identica cosa, perchè tanto, appena assunto, già sapeva di non essere legittimato da nessuno. La difesa a 3 è solo un pretesto per coprire un errore in partenza.

Il Milan ha preso Allegri, l'ha messo davanti a giocatori pluridecorati e ha detto: "Bene, questo è il vostro allenatore...con questo allenatore dovete vincere...".
Il vostro presidente dopo una mezza sconfitta era già lì che chiedeva a Delio Rossi se voleva allenare l'Inter.

Come possono anche solo i giocatori seguire i dettami sia tattici che psicologici di un allenatore in cui già la società non crede in partenza? Tra l'altro giocatori che hanno dimostrato di essere incapaci di fare gruppo da soli e mettersi tutti a remare nella stessa direzione?

A parte il capitolo tattico (e anche qui, basterebbe guardare indietro e vedere che Gasperini spesso e volentieri si è spostato verso altri moduli, anche se predilige fortemente il 3-4-3, indubbiamente), ce n'è anche uno tecnico.

L'Inter l'anno scorso è arrivata seconda. E non credo che potesse andare oltre.

Dall'anno scorso la squadra si è solo indebolita. E non potete dirmi che la cessione di Eto'o fosse in cantiere, perchè se lo fosse stata, sarebbe arrivata ben prima e il sostituto del camerunense sarebbe stato di tutt'altra pasta. Dare la colpa all'allenatore anche di questo mi sembra eccessivo.

Forse bisognerebbe smettere coi paragoni con squadre di due anni fa. Era tutto diverso. Avevi giocatori al massimo, affamati, e anche più giovani.
Cambiasso è due anni che è in calo, lo stesso per Lucio, Cesar, Milito, Stankovic. Motta non lo considero neanche...Samuel è a mezzo servizio da anni.

Se si vuole ripartire, si deve ripartire con un progetto, e portarlo avanti. Il progetto Gasperini non è mai partito. E non è una questione di Palacio. Se gli compravi Ribery era ovvio che gli andava bene! Ma in un gesto di grande disponibilità, è arrivato Zarate! Wow!
Inoltre, il miglior giocatore (30 anni), e forse anche il più duttile dopo Zanetti, è stato venduto per essere rimpiazzato con un attaccante che rischia di essere al canto del cigno.

Se questa è programmazione e un progetto di rifondazione dimmelo tu.
In un contesto così, nessuno può rendere al meglio, dall'allenatore ai giocatori. Potete prendere chiunque, ma chiunque vada su quella panchina deve essere messo in condizioni di fare il suo lavoro al meglio senza le pressioni di una società che va sui giornali a parlare male di lui.

Poi, se dopo un mese, due, non si vede un risultato, via! Si cambia.

A Gasperini il beneficio del dubbio non è mai stato dato.

Sarà dato a un Delio Rossi qualsiasi?

Attenzione, io non sono un blindmark di Gasperini, bensì un blindhater di questa politica societaria, che ho visto iniziare con Benitez. Alle condizioni in cui era messo sia Benitez, sia Gasperini, sono convinto che nessuno possa fare bene. E il paragone con Leonardo non regge, perchè a Leonardo era stato solo chiesto di traghettare la squadra, e avrebbe avuto sempre e comunque quell'alibi. La pressione era tutt'altra cosa rispetto a prima.

E, oltretutto, prima che chiunque si scagli contro, sappiate che sarei felice di vedere Delio Rossi su una panchina importante, che io reputo uno di quegli allenatori capaci di tirar fuori il sangue dalle rape.
Ma mi piacerebbe vederlo su una panchina importante con una credibilità importante (come per esempio si è data ad Allegri, e in più grande misura, a Conte alla Juve e a Mazzarri a Napoli).

Che la panchina dell'Inter sia il posto giusto per dimostrare le proprie capacità non ne sono per niente convinto.
Non sai quanto sono d'accordo su questo ragionamento :ave:

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

EvanBourne90 ha scritto:un piccolo sfottò ci può stare ma cerchiamo di non abusarne, semmai fatelo nel topic del campionato o della champions, non mi piace che il topic ufficiale della juve, milan, inter o altre squadre sia pieno di questi argomenti, semmai facciamo in modo che si parli di prestazioni in campo, mercato, video sulla squadra, ecc..
Ok :sorry:

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Se vogliamo proprio parlarne, tu parti dal presupposto che non dia colpe alla società per questo ma il mio discorso non vertiva sulle nostre colpe in estate, ma sulle attuali colpe di una gestione della rosa disastrosa da parte di Gasperini.
Fin dall'inizio ho contestato la società per questa decisione assolutamente casuale (per miliardi di motivi) di prendersi Gasperini, ma ora dovrei contestare la società per quello che sta facendo il Gasp? Eh no cazzo, gli errori sono tutti suoi, che la squadra non giochi è colpa sua, che il modulo non funzioni è colpa sua. La società ha sbagliato prima, gli hanno dato una rosa discutibile ma tutt'altro che poco competitiva e lui ha continuato con le sue astruse idee, anche quando si vedeva che non poteva funzionare. Ha cambiato, non è successo niente, che colpe avrebbe la società ora? Solo non licenziarlo.
Più che il presidente (che gli ha rotto i coglioni solo per il modulo), quelli che invocano Delio sono i tifosi, anche giustamente. Non che questo cambi la situazione. I giocatori seguono i dettami tattici del mister se lui ha personalità, ha dimostrato di non avere le palle per poter allenare quà, un allenatore da Inter avrebbe resistito alle pressioni e se ne sarebbe fregato della fiducia della società. Se vogliamo su Luis Enrique la Roma ha creduto in partenza e si sta già mettendo in discussione. Che la società avesse dovuto pensare a un allenatore in grado di coinciliare lo spogliatoio con un rinnovo tattico l'avevo detto pure io nel precedente post. Anche in questo senso, Gasperini ha fallito. Eccessivo dare la colpa a Gasperini della cessione di Eto'o? Ma se è stato lui stesso a lamentarsi di voler essere un centravanti mentre Gasperini voleva metterlo ala. Cioè non è che sono illazioni, sono fatti oggettivi, è partito da lì, che poi siano pretesti per mascherare una sua partenza è probabile, resta il fatto che se Gasperino non fosse stato così fermo in una convinzione evidentemente errata, oggi molto probabilmente avremmo avuto ancora Eto'o. Anche sui giocatori in calo, può essere, sarebbe stato così anche se si fosse puntato su un grande allenatore fin da subito? Non si può sapere. Quindi di cosa si sta parlando?
Non c'era nessun progetto Gasperini, l'unico progetto era quello di rinverdire la rosa e con esso il sistema tattico. Che il mercato fosse sbagliato completamente l'ho ripetuto più volte ma ora c'entra relativamente, con questa squadra un allenatore decente riuscirebbe a trovare coesione e creare un gruppo. Gasp non lo sta facendo, si tolga dai coglioni. Cristo, siamo l'Inter, le pressioni esistono, un allenatore se ne dovrebbe rendere conto, è venuto quà per fare una cosa: vincere. Parliamo di pressioni? Pure Mourinho aveva pressioni, era costantemente pressato, ma li sapeva gestire, le riversava addosso a lui per non riversarle verso i giocatori, perchè lui sapeva gestire la pressione. Gasperini non sa gestire la pressione = non è adatto a questo lavoro quà all'Inter. E' un ragionamento che chiunque tifoso dell'Inter dovrebbe fare, quest'ameba sta oggettivamente provincializzando questa squadra e questi discorsi sono lì a dimostrarlo. Questa Inter deve vincere. Se non lo fa, che si cambi. Punto.
Sulla pressione di Leonardo è un falso storico, semplicemente aveva la fiducia dello spogliatoio e tanto bastava per non pesargli troppo. Benitez e Gasperini fecero errori oggettivi che distrussero l'ambiente.
La credibilità te la crei te, Gasperini non aveva ovviamente credibilità in quanto allenatore da provincia e difficilmente poteva trasformarsi in un allenatore vincente da Inter. Delio Rossi parte da una finale di Coppa Italia e da anni di esperienza. Vedi che la gente e la società inizia già a credergli di più. Perchè Mourinho è arrivato con un altra credibilità, con un palmares già enorme e pompatissimo e ha vinto tutto. Se riuscirà a gestire la situazione, pure uno come Delio potrebbe riuscirci. Gasperini non poteva, non può e non potrà mai farlo. Poi oh parli come non-tifoso, probabilmente non comprendi la situazione appieno. Gasperini le sue capacità le ha dimostrate tutte ed erano insufficienti per allenare una squadra che parte dal presupposto che deve sempre andare in campo per vincere

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Te l'ho detto,tu ne stai facendo il capro espiatorio come lo fa Moratti e come lo fanno i giocatori. Ma ripeto,non si può pretendere in alcuna maniera che si alleni bene in questi casi,senza fiducia o appoggio ne volontà di aiutare e fare. E' inutile aggrapparsi poi a moduli e tatttiche,è la squadra che non c'è,è il presidente che non è stato bravo a creare qualcosa e l'allenatore non può fare quello che non fanno loro.

Peccato che non funziona assolutamente così,parti dal presupposto che gasperini doveva usare altri moduli e altre tattiche ma poi vedi i giocatori giocare e vedi che sbagliano le parate o le conclusioni più facili...chiami competitivo un gruppo così? No dai eh,non ha il minimo senso,è evidente che il problema di questa squadra non parte assolutamente dall'allenatore,è inutile accanirsi. Già dalla supercoppa moratti parlava di nuovi allenatori,io fossi stato nel gasp avrei mandato a quel paese tutti i neroazzurri,squadra e presidente compreso,vedendo quanto poco capaci sono di fare il loro mestiere.

Che poi siamo all'assurdo ora come ora. Uno ti promette Tevez e ti prende Forlan,i giocatori addirittura si rifiutano di giocare,i famosi senatori o giocano alla cazzo,i cosidetti principi sbagliano gol da soli davanti alla porta,il portiere guarda le palle che entrano in rete e la colpa è del modulo e della tattica??? ma va là. Gasperini può aver sbagliato,non lo metto in dubbio ma che ora come ora sia solo lui a sbagliare e non tutta l'Inter è una boiata e una ricerca di un capro espiatorio. E' il solito accanimento,permettimi di dirlo,superficiale e dopo solo tre partite in cui la squadra non ha corso e ha sbagliato delle fatte cazzate. Se sei un campione,spogliatoio o no,le cazzate non le sbagli,e questo è oggettivo. Il mercato poi lo ha fatto moratti con i suoi,non gasperini,non so quanto ci sia di suo e quanto ci sia di moratti ma secondo me molto più del secondo di quanto fanno credere.

Non siamo ancora a metà campionato,solo allora si potrebbe dire quali colpe ha e quali no. Per ora non mi pare un del neri nei fatti,semmai è l'inter che mi pare una sorta di amauri e co,un mucchio di prime donne.

12X

Messaggio da 12X »

Yourself is Steam ha scritto:Se vogliamo proprio parlarne, tu parti dal presupposto che non dia colpe alla società per questo ma il mio discorso non vertiva sulle nostre colpe in estate, ma sulle attuali colpe di una gestione della rosa disastrosa da parte di Gasperini.
Fin dall'inizio ho contestato la società per questa decisione assolutamente casuale (per miliardi di motivi) di prendersi Gasperini, ma ora dovrei contestare la società per quello che sta facendo il Gasp? Eh no cazzo, gli errori sono tutti suoi, che la squadra non giochi è colpa sua, che il modulo non funzioni è colpa sua. La società ha sbagliato prima, gli hanno dato una rosa discutibile ma tutt'altro che poco competitiva e lui ha continuato con le sue astruse idee, anche quando si vedeva che non poteva funzionare. Ha cambiato, non è successo niente, che colpe avrebbe la società ora? Solo non licenziarlo.
Più che il presidente (che gli ha rotto i coglioni solo per il modulo), quelli che invocano Delio sono i tifosi, anche giustamente. Non che questo cambi la situazione. I giocatori seguono i dettami tattici del mister se lui ha personalità, ha dimostrato di non avere le palle per poter allenare quà, un allenatore da Inter avrebbe resistito alle pressioni e se ne sarebbe fregato della fiducia della società. Se vogliamo su Luis Enrique la Roma ha creduto in partenza e si sta già mettendo in discussione. Che la società avesse dovuto pensare a un allenatore in grado di coinciliare lo spogliatoio con un rinnovo tattico l'avevo detto pure io nel precedente post. Anche in questo senso, Gasperini ha fallito. Eccessivo dare la colpa a Gasperini della cessione di Eto'o? Ma se è stato lui stesso a lamentarsi di voler essere un centravanti mentre Gasperini voleva metterlo ala. Cioè non è che sono illazioni, sono fatti oggettivi, è partito da lì, che poi siano pretesti per mascherare una sua partenza è probabile, resta il fatto che se Gasperino non fosse stato così fermo in una convinzione evidentemente errata, oggi molto probabilmente avremmo avuto ancora Eto'o. Anche sui giocatori in calo, può essere, sarebbe stato così anche se si fosse puntato su un grande allenatore fin da subito? Non si può sapere. Quindi di cosa si sta parlando?
Non c'era nessun progetto Gasperini, l'unico progetto era quello di rinverdire la rosa e con esso il sistema tattico. Che il mercato fosse sbagliato completamente l'ho ripetuto più volte ma ora c'entra relativamente, con questa squadra un allenatore decente riuscirebbe a trovare coesione e creare un gruppo. Gasp non lo sta facendo, si tolga dai coglioni. Cristo, siamo l'Inter, le pressioni esistono, un allenatore se ne dovrebbe rendere conto, è venuto quà per fare una cosa: vincere. Parliamo di pressioni? Pure Mourinho aveva pressioni, era costantemente pressato, ma li sapeva gestire, le riversava addosso a lui per non riversarle verso i giocatori, perchè lui sapeva gestire la pressione. Gasperini non sa gestire la pressione = non è adatto a questo lavoro quà all'Inter. E' un ragionamento che chiunque tifoso dell'Inter dovrebbe fare, quest'ameba sta oggettivamente provincializzando questa squadra e questi discorsi sono lì a dimostrarlo. Questa Inter deve vincere. Se non lo fa, che si cambi. Punto.
Sulla pressione di Leonardo è un falso storico, semplicemente aveva la fiducia dello spogliatoio e tanto bastava per non pesargli troppo. Benitez e Gasperini fecero errori oggettivi che distrussero l'ambiente.
La credibilità te la crei te, Gasperini non aveva ovviamente credibilità in quanto allenatore da provincia e difficilmente poteva trasformarsi in un allenatore vincente da Inter. Delio Rossi parte da una finale di Coppa Italia e da anni di esperienza. Vedi che la gente e la società inizia già a credergli di più. Perchè Mourinho è arrivato con un altra credibilità, con un palmares già enorme e pompatissimo e ha vinto tutto. Se riuscirà a gestire la situazione, pure uno come Delio potrebbe riuscirci. Gasperini non poteva, non può e non potrà mai farlo. Poi oh parli come non-tifoso, probabilmente non comprendi la situazione appieno. Gasperini le sue capacità le ha dimostrate tutte ed erano insufficienti per allenare una squadra che parte dal presupposto che deve sempre andare in campo per vincere

Perchè, un non-tifoso non può interessarsi? Semplicemente vedo le cose da un punto di vista diverso.
E neanche io ho detto che Gasperini è esente da colpe, e capisco benissimo che se non è capace di reggere le pressioni deve farsi da parte.

Ma voi interisti siete sempre lì a parlare di Mourinho. State parlando di uno dei 4-5 allenatori più vincenti del decennio, è ovvio che lui potesse sapere cosa fare. Ma come lui non ce ne sono tanti, e pretendere che chi passa dopo faccia lo stesso è improbo, a meno che non si prenda un'altro di quei 4-5 di cui sopra.
E rimane il fatto che quando è stato il momento, ha preso su e se n'è andato. E di certo aveva capito che da quella squadra non avrebbe più ottenuto lo stesso.

Probabilmente tornerò domenica dal mio viaggetto con un Gasperini in meno. Non mi cambia la vita, solo mi dispiace che il processo alle intenzioni è partito prima che ci fossero dei risultati.

Rimango fermamente convinto che la colpa sia di tutto l'ambiente, dal presidente all'ultimo dei giocatori. E rimango fermamente convinto del fatto che se avesse potuto fare il suo lavoro in pace fin da subito, con una certa credibilità che la società non gli ha mai dato, forse non avrebbe vinto il campionato, ma almeno avrebbe potuto far vedere qualcosa.

La riprova non l'avrò mai.

Spero per voi interisti che la società capisca che se vuole rifondare, lo deve fare con un progetto e con coscienza di quello che si fa, che sia con Gasperini, Ranieri, Benitez o chissà cosa... Altrimenti navigherà a vista sempre appoggiandosi a una squadra che era già vecchia quando ha vinto, figurati adesso che deve ripartire.

Buona fortuna. Io ho già speso fin troppe parole, e preferisco guardare le partite... ;)

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

Non dimentichiamoci che Leonardo ci ha tagliato le gambe nel bel mezzo del mercato estivo....

Rocks

Messaggio da Rocks »

Borghetti88 ha scritto:Non dimentichiamoci che Leonardo ci ha tagliato le gambe nel bel mezzo del mercato estivo....

In che senso? Me la sono persa questa.

Borghetti88

Rocks ha scritto:

In che senso? Me la sono persa questa.
Ci ha mollati x andare a fare il dirigente al PSG.
Ci ha mollati di punto in bianco nel bel mezzo del marcato estivo.
Moratti nonostante la figura di merda con lo Schalke 04 e al derby,lo aveva ripagato della sua fiducia mantenendolo alla guida tecnica della squadra anche x questa stagione....e a lui è bastato il fatto di ricevere una chiamata da un multi-miliardario x mandare affanculo il contratto con l'Inter.
Ci siamo ritrovati senza un progetto tecnico ad un mese dall'inizio del campionato,grazie a lui.
E' anche merito di quel mercenario se adesso siamo in difficoltà

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Borghetti88 ha scritto: Ci ha mollati x andare a fare il dirigente al PSG.
Ci ha mollati di punto in bianco nel bel mezzo del marcato estivo.
Moratti nonostante la figura di merda con lo Schalke 04 e al derby,lo aveva ripagato della sua fiducia mantenendolo alla guida tecnica della squadra anche x questa stagione....e a lui è bastato il fatto di ricevere una chiamata da un multi-miliardario x mandare affanculo il contratto con l'Inter.
Ci siamo ritrovati senza un progetto tecnico ad un mese dall'inizio del campionato,grazie a lui.
E' anche merito di quel mercenario se adesso siamo in difficoltà
Però è anche moratti che è un pò strano e non ha mezze misure. Con leonardo bel rapporto e gli dice "se vuoi andare vai". Con gasperini lo tratta male e non ha molta fiducia. boh.
Cioè, te lo vuoi tenere da dirigente va bene. Però cerca anche di trattenerlo in qualche modo se lo vuoi come dirigente e non dire sempre una frase del genere che cosi iniziano ad andarsene tutti.

Borghetti88

zittino bob ha scritto:
Però è anche moratti che è un pò strano e non ha mezze misure. Con leonardo bel rapporto e gli dice "se vuoi andare vai". Con gasperini lo tratta male e non ha molta fiducia. boh.
ok,però Moratti non poteva legarlo per non farlo andare via...
Il destino di Gasperini è già segnato e non per colpa sua.
Moratti è fatto cosi,o gli stai simpatico a prescindere oppure buonanotte.

Lo so,è un discorso di merda però è cosi.

Galactikos

Messaggio da Galactikos »

Per l'utente che aveva detto che eravamo stati in B. ti conviene continuare a leggere quello che c'è scritto su Wiki

Dal 1929, anno dell'istituzione del torneo a girone unico (80 partecipazioni), l'Inter è l'unica squadra italiana ad aver sempre militato nel Campionato di Serie A. Nella stagione 1929-30 è stata la prima squadra italiana a vincere il Campionato di Serie A.[82] L'Inter condivide con Juventus e Torino il record di scudetti vinti consecutivamente: 5, dalla stagione 2005-06 a quella 2009-10.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il 2005-2006 temo non sia contabile,visto che si parla di partite giocate per dire che non è mai stato ufficialmente in B,ufficialmente quello scudetto non è mai stato vinto dall'Inter,non sul campo perlomeno ma solo via scritta(ridicola aggiungerei). Insomma anche wikipedia bisogna leggerla con un certo occhio visto che non sempre è precisa.

Su Moratti,che sia uno schifo si è sempre saputo,non è cosa di ora. Spero che non riesca a prendere Baggio,mi spiacerebbe se rovinassero la sua grande immagine di calciatore.....

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

ragazzi non avevo visto il topic quindi per sdramatizzre GASPERINI FILGIO DI UNA GRANDISSIMA :censu: ALEMNO CI DIVERTIAMO UN PO gasperini merda unica

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

zittino bob ha scritto:
Cioè, te lo vuoi tenere da dirigente va bene. Però cerca anche di trattenerlo in qualche modo se lo vuoi come dirigente e non dire sempre una frase del genere che cosi iniziano ad andarsene tutti.
Secondo me Gasperini, purtroppo, è arrivato all'Inter con un alone di diffidenza da parte della società, tifosi e giocatori

I risultati recenti certo non lo aiutano

E se stasera va male Gasperini :cia:

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

stasera uno dei due cade dalla panca :LOL:

Bloccato