**Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Si è preso a male parole con un giornalista che si trovava in un'aerea di coverciano vietata ai media, poco dopo ha chiesto pubblicamente scusa stringendo la mano al giornalista che ha accettato le scuse... Questa volta chi vorrebbe attaccare sempre Cassano mi sa che è meglio che si attacchi al cazzo, meglio un Cassano che litiga con un giornalista di 5 Iaquinta o Di Natale, gran giocatore, ma che se la fa sotto appena lascia Udine... Lippi ha lasciato fuori anche Giuseppe Rossi, noto assassino e stupratore o forse aveva solo fatto una scorreggia di troppo negli spogliatoi...
Se volete criticare a tutti i costi un giocatore scegliete il momento giusto per farlo (tanto credo che Cassano qualche altra cazzata vera la farà ancora in carriera), ma soprattutto non usate le eventuali cazzate per giustificare gli errori del C.t. nel 2010 perchè non sono giustificabili, ha fallito e alla grande. Così come 4 anni prima invece aveva trionfato, tanto di cappello per il 2006 e tanti calci in culo (cit.) per il 2010.
Se volete criticare a tutti i costi un giocatore scegliete il momento giusto per farlo (tanto credo che Cassano qualche altra cazzata vera la farà ancora in carriera), ma soprattutto non usate le eventuali cazzate per giustificare gli errori del C.t. nel 2010 perchè non sono giustificabili, ha fallito e alla grande. Così come 4 anni prima invece aveva trionfato, tanto di cappello per il 2006 e tanti calci in culo (cit.) per il 2010.
E faceva bene!Rated Tiger S.star ha scritto:
dove sono finiti tutti i critici di Lippi che non lo convocava??
Ieri a Dribbling sono riusciti a parlare di Lippi, sostenendo che dopo il 2006 si è preso una vacanza prima di tornare ad allenare e che fino al momento non si è mosso.
Si sono solo scordati dei due anni di preparazione al mondiale 2010?

- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Puoi avere tutti gli anni di preparazione che vuoi ma non mi puoi convocare dei giocatori in quelle condizioni. Cassano in quel momento era in una buona condizione e andava convocato. Invece in campo mi va a mettere tutti i vecchi rispetto a un bonucci che veniva da una formidabile. In quella nazionale ha brillato montolivo e questo fa capire già molte cose. Non scordiamoci quagliarella messo sempre negli ultimi 15-30 minuti. Questa nazionale, quella di prandelli se la mangia a colazione la nazionale di lippi. La nazionale di lippi offriva una grande difesa. E' grazie a quella se abbiamo vinto i mondiali 2006. Nel 2010 è andata a puttane la difesa e per non accorgersi che cannavaro e compagnia bella siano diventate delle pippe bisogna essere cechi.12X ha scritto:
E faceva bene!
Ieri a Dribbling sono riusciti a parlare di Lippi, sostenendo che dopo il 2006 si è preso una vacanza prima di tornare ad allenare e che fino al momento non si è mosso.
Si sono solo scordati dei due anni di preparazione al mondiale 2010?
zittino bob ha scritto:
Puoi avere tutti gli anni di preparazione che vuoi ma non mi puoi convocare dei giocatori in quelle condizioni. Cassano in quel momento era in una buona condizione e andava convocato. Invece in campo mi va a mettere tutti i vecchi rispetto a un bonucci che veniva da una formidabile. In quella nazionale ha brillato montolivo e questo fa capire già molte cose. Non scordiamoci quagliarella messo sempre negli ultimi 15-30 minuti. Questa nazionale, quella di prandelli se la mangia a colazione la nazionale di lippi. La nazionale di lippi offriva una grande difesa. E' grazie a quella se abbiamo vinto i mondiali 2006. Nel 2010 è andata a puttane la difesa e per non accorgersi che cannavaro e compagnia bella siano diventate delle pippe bisogna essere cechi.
Io intendevo che hanno omesso deliberatamente quell'avventura e non ha molto senso.
Io credo che Cassano sia poco utile alla causa italiana, l'ha dimostrato più volte.
Il problema è lo stesso che molti avevano con altri giocatori di questo tipo: se lo convochi non puoi lasciarlo in panchina.
Cassano è discontinuo e si è visto bene sia al Milan che in nazionale. In rapporto alle sue qualità,quello che combina e combinerà anche in futuro non è tanto un vantaggio averlo. Non è un genio come lo spacciano alcuni,è un gran calciatore ma instabile. Su Lippi che non lo convocava,chi se ne frega,alla fine Lippi ha fatto lo stesso errore che ha fatto l'inter in questi anni o il Milan,non rinnovare la squadra e non mettere un Quagliarella in forma strepitosa oltre che sbagliare la posizione di Marchisio.
Rossi non è il vecchio Rossi e questo è certo,anche lui alterna grandi prestazioni ad anonimati totali davanti alla porta. Se quest'italia regge bene è sopratutto grazie al predominio a centrocampo e alle fasce ben calibrate.
Rossi non è il vecchio Rossi e questo è certo,anche lui alterna grandi prestazioni ad anonimati totali davanti alla porta. Se quest'italia regge bene è sopratutto grazie al predominio a centrocampo e alle fasce ben calibrate.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Bisogna tener conto che cassano in questi due mesi ha giocato cosi tante volte che dai tempi della roma non faceva tante partite in soli due mesi. Ci sta tutto che sia discontinuo.Rocks ha scritto:Cassano è discontinuo e si è visto bene sia al Milan che in nazionale. In rapporto alle sue qualità,quello che combina e combinerà anche in futuro non è tanto un vantaggio averlo. Non è un genio come lo spacciano alcuni,è un gran calciatore ma instabile. Su Lippi che non lo convocava,chi se ne frega,alla fine Lippi ha fatto lo stesso errore che ha fatto l'inter in questi anni o il Milan,non rinnovare la squadra e non mettere un Quagliarella in forma strepitosa oltre che sbagliare la posizione di Marchisio.
Ps. ho mandato a puttane la grammatica con questa frase

zittino bob ha scritto:
Bisogna tener conto che cassano in questi due mesi ha giocato cosi tante volte che dai tempi della roma non faceva tante partite in soli due mesi. Ci sta tutto che sia discontinuo.
Ps. ho mandato a puttane la grammatica con questa frase
Ho capito ma mica è un vecchio paraplegico,miseriaccia ha appena 30 anni e non mi pare abbia mai avuto infortuni che ne hanno pregiudicato la salute,semplicemente prima è ingrassato parecchio e ora sta smaltendo la ciccia. Era anche ora sottolinerei. Speriamo che Prandelli recepisca il messaggio e provi a farlo riposare,ha comunque una buona panchina a disposizione...oddio ha Osvaldo....

Di che Rossi stai parlando?Rocks ha scritto: Rossi non è il vecchio Rossi e questo è certo,anche lui alterna grandi prestazioni ad anonimati totali davanti alla porta. Se quest'italia regge bene è sopratutto grazie al predominio a centrocampo e alle fasce ben calibrate.
Rocks ha scritto:
Paolo Rossi.
Giuseppe Rossi non è un giocatore che da solo vince le partite. Ma è un giocatore che se lo metti in condizioni di farlo ti fa vincere...In questo periodo poi sta convivendo con degli infortuni e direi che per uno di 24 anni c'è tempo per continuare anche meglio...
Appunto,però in questo momento come dici tu,non è nelle condizioni di far vincere,vuoi perchè il villareal passa anche un brutto momento,vuoi perchè Cassano passa un momento di forma non ottimale. Infortuni non gravi poi per fortuna,se no saremmo nei guai. Poi certo,è giovane ha tutto il tempo per poter migliorare ancora e ancora(e il talento lo ha,ben lungi da negarlo).12X ha scritto:
Giuseppe Rossi non è un giocatore che da solo vince le partite. Ma è un giocatore che se lo metti in condizioni di farlo ti fa vincere...In questo periodo poi sta convivendo con degli infortuni e direi che per uno di 24 anni c'è tempo per continuare anche meglio...
L'italia come nel 2006,anche ora deve giocare di squadra,non affidarsi ai singoli perchè di top player che risolvono la partita non ne avevamo 5 anni fa,non ne abbiamo ora. Quel che voglio dire è che convocando Cassano convochi un ottimo giocatore ma lui non è quel giocatore che ti risolve la partita e non lo è neanche Rossi.
Rocks ha scritto:
semplicemente prima è ingrassato parecchio e ora sta smaltendo la ciccia
La motivazione è sicuramente questa e non gli fa onore, ma non cambia il fatto che Cassano è stanco perchè da inzio settembre (considerando anche le partite con la nazionale) sta giocando ogni tre giorni senza riposare mai e non era in condizione di farlo (tieni anche conto che le squadre di Allegri tendono a partire sottotono quindi non avrà fatto neanche una preparazione per essere al 100% ora), poi oh doveva fare la riserva nel Milan e son tutti rotti, avrebbe potuto rifiatare ora in nazionale e i son rotti Balotelli e Pazzini...da un lato è positivo perchè ora è tornato in forma e dipende tutto da lui rimanerci e se continua a fare una vita da atleta qualche "cassanata" ogni tanto, fuori dal campo, gliela si può anche far passare, se torna a fare il pirla tanti saluti...
Su Osvaldo beh se non si fida a farlo giocare e provarlo era meglio chiamare Matri (avrebbe anche potuto chiamarli entrambi), siamo già qualficati non dico di andare con 11 riserve, ma la coppia d'attacco si può cambiare, cosa posson dare Rossi e Cassano lo sappiamo ora vediamo Giovinco e Osvaldo... Rispetto a alla partita di venerdi cambierei i due davanti, Maggio, Montolivo e se non ce la fa Marchisio...si potrebbe provare anche Astori per Bonucci per vedere come si trova la coppia Barzagli-Astori
Io ho paura che Cassano agli Europei ci vada...ci sono poche alternative purtroppo, soprattutto in squadre di cartello...Rocks ha scritto:
Appunto,però in questo momento come dici tu,non è nelle condizioni di far vincere,vuoi perchè il villareal passa anche un brutto momento,vuoi perchè Cassano passa un momento di forma non ottimale. Infortuni non gravi poi per fortuna,se no saremmo nei guai. Poi certo,è giovane ha tutto il tempo per poter migliorare ancora e ancora(e il talento lo ha,ben lungi da negarlo).
L'italia come nel 2006,anche ora deve giocare di squadra,non affidarsi ai singoli perchè di top player che risolvono la partita non ne avevamo 5 anni fa,non ne abbiamo ora. Quel che voglio dire è che convocando Cassano convochi un ottimo giocatore ma lui non è quel giocatore che ti risolve la partita e non lo è neanche Rossi.
Vedrai, non prescinderà da Pazzini,Rossi e Balotelli. Intorno a seconda della stagione ci sarà di sicuro uno tra Matri, Gilardino e Osvaldo. E credo che Cassano il suo posto lo avrà....
Junior ha scritto:
La motivazione è sicuramente questa e non gli fa onore, ma non cambia il fatto che Cassano è stanco perchè da inzio settembre (considerando anche le partite con la nazionale) sta giocando ogni tre giorni senza riposare mai e non era in condizione di farlo (tieni anche conto che le squadre di Allegri tendono a partire sottotono quindi non avrà fatto neanche una preparazione per essere al 100% ora), poi oh doveva fare la riserva nel Milan e son tutti rotti, avrebbe potuto rifiatare ora in nazionale e i son rotti Balotelli e Pazzini...da un lato è positivo perchè ora è tornato in forma e dipende tutto da lui rimanerci e se continua a fare una vita da atleta qualche "cassanata" ogni tanto, fuori dal campo, gliela si può anche far passare, se torna a fare il pirla tanti saluti...
Su Osvaldo beh se non si fida a farlo giocare e provarlo era meglio chiamare Matri (avrebbe anche potuto chiamarli entrambi), siamo già qualficati non dico di andare con 11 riserve, ma la coppia d'attacco si può cambiare, cosa posson dare Rossi e Cassano lo sappiamo ora vediamo Giovinco e Osvaldo... Rispetto a alla partita di venerdi cambierei i due davanti, Maggio, Montolivo e se non ce la fa Marchisio...si potrebbe provare anche Astori per Bonucci per vedere come si trova la coppia Barzagli-Astori
Ma Cassano è tutta una carriera che è così,molto instabile. Bisogna sperare che abbia messo finalmente la testa a posto ma come ci credo poco per Orton,ci credo poco per lui. Certo,forse ora è meno ragazzino e quindi meno spinto a far cazzate di scala grossa. Bisogna sperare che sia così,comunque sia che debba rifiatare è verissimo.
Prandelli ha Giovinco e Osvaldo in alternativa,può provare Giovinco prima punta e Osvaldo dietro di lui per una nuova formazione. Matri sarebbe stato davvero moooolto meglio effettivamente,e meriterebbe anche la convocazione viste le sue qualità notevoli.
Marchisio è meglio farlo riposare visto che comunque si è preso una distorsione,Montolivo forse sarebbe meglio farlo giocare almeno per provare a dargli un pò di sicurezza. Non metterei 11 riserve,però cambierei un pò di cose. Tipo De Santics o Sirigù per fargli macerare minuti con la maglia,Astori lo infilerei e forse anche il difensore del Torino di cui non mi riesce mai il nome.
Insomma un pò di variazioni sia per far rifiatare alcuni sia per far macinare minuti con la maglia nazionale ad altri,ci starebbero. Non saprei se tenere a riposo pure Pirlo o no,perchè non saprei chi mettere al suo posto.
12x:In realtà di alternative ne ha ma ha puntato sulla coppia Cassano-Rossi e non credo che la cambierà. Ha Pazzini e Balotelli da poter convocare e anche Matri e Gilardino....io temo fortemente invece che convochi Cerci.....mi sa tanto di fuoco di paglia grosso così quell'uomo....
Si ma se chiami Pazzini Matri e Gilardino hai tre attaccanti identici come ruolo. Di quelli uno sta a casa, vedrai. L'unico modo che secondo me potrebbe esserci per vedere Cassano fuori dalla nazionale è una contemporanea grande stagione da parte di Giovinco e Quagliarella. Ma nel primo caso piuttosto prendo Cassano, nel secondo non so neanche se farà più di 10 partite da titolare.Rocks ha scritto:
12x:In realtà di alternative ne ha ma ha puntato sulla coppia Cassano-Rossi e non credo che la cambierà. Ha Pazzini e Balotelli da poter convocare e anche Matri e Gilardino....io temo fortemente invece che convochi Cerci.....mi sa tanto di fuoco di paglia grosso così quell'uomo....