Mystogan ha scritto:
M'avrebbe fatto piacere comunque un tuo parere sulle sfide di ieri, non l'ho scritto perché vabbé, immagino avessi avuto gli affari tuoi da fare, però se hai qualcosa da dire la leggo volentieri.
Crocodile lo considero complessivamente più riuscito, il suo design è uno dei migliori di Oda, inoltre è il primo vero big villain che la ciurma di cappello di paglia affronta. Law personaggio più originale, ma credo che l'autore non sia riuscito a sfruttarlo come si deve a Dressrosa. Il suo potere è bello, ma anche qui Oda non ci ha regalato tantissimo, è più un potere da Araki (Jojo).
Ener/Arlong molto equilibrata, una delle migliori.
Entrambi villain memorabili seppur di seconda fascia. Arlong ha quel attire hawaiiano che si sposa bene col concetto di pesce grande in uno stagno, però Ener sotto questo profilo è veramente ben disegnato, oltre ad avere la miglior faccia da WTF del manga. Avrei votato Arlong perché penso sia caratterizzato in maniera più efficace, soprattutto per i legami con Nami, mentre Skypea è nel complesso un filler molto lungo. Sarebbe stato un 3-2 deciso dalla preferenza.
Zoro squasha il Joker wannabe, quindi passo.
Importanza: Doflamingo
Pochi dubbi al riguardo. Smoker inizialmente viene caratterizzato come arcinemesi della marina di Rufy, ma col tempo perde lustro. Doflamingo villain di uno degli arc maggiori di One Piece, ruolo essenziale nel lore, direi che vince facile.
Tecnica: Doflamingo
Smoker noiosetto, il fumo è un'abilità interessante ma viene sfruttata in maniera banale, mentre Mingo con quei fili tira fuori tanti bei trucchetti.
Design: Doflamingo
Il Smoker preskip mi piaceva molto, quello attuale lo trovo bizzarro. Doflamingo ha un design che lo rende piuttosto iconico, è il McGregor di One Piece.
Caratterizzazione: Smoker
Qua voto Smoker perché trovo che Oda non sia riuscito a "chiudere" il personaggio di Donquixote, con una scrittura che non rende giustizia al percorso di costruzione che stava avendo.
3-1 per il fenicottero.