Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da Inklings »

lezzihax ha scritto:HxH ho sempre voluto guardarlo ma sono bloccato dal fatto che Togashi scriva 3 capitoli all'anno, fino a che non finisce sono titubante
L'anime merita? E ha una "conclusione" o si ferma da un momento all'altro all'improvviso?

@BITW: Mi rinfreschi la memoria sul favore di Garp a Aokiji? Quando viene menzionato?
L'anime del 2011 è figo, secondo me merita. In particolare l'ultima saga (quella detta "delle formichimere") è scritta benissimo e ha dei personaggi molto interessanti, anche se in alcuni punti appare un po' lenta ed eccessivamente lunga. L'anime si conclude poco dopo, al termine di una minisaga di pochi episodi dopo questa, quindi in teoria sì, una conclusione ce l'ha, anche se non conclude nulla. Il grosso problema di HxH è che non si capisce più dove vuole andare a parare l'autore...

Aokiji dice di dovere un favore a Garp nel primo scontro con luffy, prima di W7. Lo ha congelato ma non lo uccide giustificandosi così e lasciandoci così :boccaaperta2: :perso: :andre:

BITW

Messaggio da BITW »

yep, nomina il favore sia a long ring long land sia quando dice che li lascerà stare per il debito con garp che quando risparmia la vita a luffy (aggiunge anche l'aver sconfitto crocco al posto loro e la richiesta di smoker di non toccare luffy perchè vuole catturarlo lui)...grande aokiji, peccato si sia "alleato" con teach, fosse diventato uno straw hat avremmo avuto dei momenti comedy fantastici :sorridente:
RollinsHeel ha scritto: Fossi meno pigro organizzerei il grande torneo di Hunter X Hunter. :godimento:
ma pigrizia ed hunter x hunter vanno d'accordo :intelligente:

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Quindi aggiornatemi su H x H, io appunto sono fermo alla fine dell'anime, ed in realtà il manga non l'ho mai letto perché non mi ha mai preso: vale la pena cercare quel poco che è uscito o meglio rimanere nell'ignoranza in attesa del miracolo, altrimenti detto "seguito dell'anime"?

BITW

Messaggio da BITW »

l'anime (non lo seguo, solo manga) se non ricordo male si ferma a gin e gon sull'albero no? da lì sono stati aggiunti circa 30 capitoli, troppo pochi per un'anime, probabilmente attenderanno la fine della saga corrente (5 anni?! :nar: )
comunque il vero miracolo sarebbe togashi che non si ferma per 1 anno, altrochè :sorridente:

Batidor

Messaggio da Batidor »

BITW ha scritto:l'anime (non lo seguo, solo manga) se non ricordo male si ferma a gin e gon sull'albero no? da lì sono stati aggiunti circa 30 capitoli, troppo pochi per un'anime, probabilmente attenderanno la fine della saga corrente (5 anni?! :nar: )
comunque il vero miracolo sarebbe togashi che non si ferma per 1 anno, altrochè :sorridente:
Yep, gran finale!!
30 capitoli dici... Mah, penso aspetterò ancora allora, massimo li recupererò...

BITW

Messaggio da BITW »

visto come si è sviluppato poi il manga come finale non è male
tra l'altro 30 capitoli in 5 anni eh, grande togashi :bike:

Batidor

Messaggio da Batidor »

Sanji vs Kuzan (Aokiji) 3 - 2
Importanza: Aokiji è stato l'Ammiraglio più attivo, personaggio determinante nel passato, nel presente e dirà, seppur in nuove vesti, ancora la sua in futuro! Sanji però è una delle colonne della Ciurma, ed ora è al centro dell'attenzione! Voto Sanji
Stile di Combattimento: Sanji ha una grandissima tecnica calcistica, e se volesse non si limiterebbe a quello! Aokiji ha però i poteri di un frutto potente e mostra diverse tecniche! Voto Aokiji
Design: Aokiji lo trovo nulla di particolare, preferisco quindi l'eleganza di Sanji! Voto Sanji
Caratterizzazione: Sanji non è solo un farfallone, e nelle avventure in corso lo dimostrerà ancora di più, ma voglio premiare Aokiji, probabilmente il miglior Ammiraglio visto finora sotto questo punto di vista, e ancora farà vedere! Voto Aokiji
Preferenza Personale: voto Sanji

Monkey D. Luffy vs Buggy 4 - 1
Importanza: Buggy è un personaggio ricorrente, malgrado le disavventure acquista importanza nel corso della storia, con una parabola stile Mr. Satan non mi meraviglierei se diventasse Re dei Pirati prima di Luffy!! Voto Luffy
Stile di Combattimento: Buggy ha un discreto frutto, buono però più per la difesa che per l'attacco, infatti si inventa le MagyBall!! Voto Luffy
Design: naso rosso è un clown stiloso, per quanto non ho ancora capito quale acconciatura gli preferisco! Voto Luffy
Caratterizzazione: furfante di prim'ordine, sfortunato ed ostinato nelle sue disavventure, riesce non si sa come a sfangarla in più di un'occasione! Voto Luffy
Preferenza Personale: voto Buggy

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Grazie a tutti per le risposte, prima o poi inizierò l'anime del 2011 allora (anche se prima ci sono un paio di serie che è da un po' che voglio vedere)

BITW

Messaggio da BITW »

Batidor ha scritto:naso rosso
Immagine

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Finale

C Bracket
Immagine

Sanji defeats Kuzan (Aokiji) 6 - 2 (28 - 14)
Sanji advances to the Finals!

Finale

D Bracket
Immagine

Monkey D. Luffy defeats Buggy 8 - 1 (35 - 9)
Monkey D. Luffy advances to the Finals!

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

E Bracket
Finale

Donquixote Doflamingo VS Smoker

ImmagineImmagineImmagine

F Bracket
Finale

Roronoa Zoro VS Donquixote Rosinante

ImmagineImmagineImmagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Donquixote Doflamingo vs Smoker 2 - 3

Importanza: Donquixote Doflamingo
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo
Design: Smoker
Caratterizzazione: Smoker
Preferenza Personale: Smoker

Roronoa Zoro vs Donquixote Rosinante 4 - 1

Importanza: Roronoa Zoro
Stile di Combattimento: Roronoa Zoro
Design: Roronoa Zoro
Caratterizzazione: Donquixote Rosinante
Preferenza Personale: Roronoa Zoro

Purtroppo per sbaglio ho sovrascritto il file con i miei punteggi di questo turno con quelli del turno dopo, quindi oggi salto le motivazioni, sorry :shy:
Magari dopo le aggiungo editando.

BITW

Messaggio da BITW »

Donquixote Doflamingo vs Smoker

Importanza: entrambi dei top name, smoker più in secondo piano fino ad ora ma più in là acquisirà un'importanza molto rilevante nella storia, mingo vabbè inutile anche parlarne, voto lui
Stile di Combattimento: mingo facile, molto bello il suo potere ed il suo utilizzo mi piace molto, smoker anonimo
Design: tralasciando le cantonate di oda sull'altezza di mingo, parametro molto combattuto, entrambi molto carismatici (smoker alle prime immagini sembrava addirittura peggio di akainu), magari mingo un po' più particolare come stile mentre smoker più da biker, scelgo lui
Caratterizzazione: mingo è l'unico che crea hype a marineford solamente con un paio di frasi (quella sulla giustizia è fantastica :love: ma mi sono esaltato molto anche con "fufufu quell'uomo è pazzo" riferito a barbabianca), non che smoker sia da meno ma vedo l'ex flottaro un gradino sopra
Preferenza Personale: mingo

mingo 4-1

Roronoa Zoro vs Donquixote Rosinante

Importanza: zoro
Stile di Combattimento: zoro
Design: zoro
Caratterizzazione: zoro
Preferenza Personale: zoro

dai troppo impari, cora se la potrebbe anche giocare in caratterizzazione ma è un parametro dove zoro non scherza

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Mystogan ha scritto: M'avrebbe fatto piacere comunque un tuo parere sulle sfide di ieri, non l'ho scritto perché vabbé, immagino avessi avuto gli affari tuoi da fare, però se hai qualcosa da dire la leggo volentieri.
Crocodile lo considero complessivamente più riuscito, il suo design è uno dei migliori di Oda, inoltre è il primo vero big villain che la ciurma di cappello di paglia affronta. Law personaggio più originale, ma credo che l'autore non sia riuscito a sfruttarlo come si deve a Dressrosa. Il suo potere è bello, ma anche qui Oda non ci ha regalato tantissimo, è più un potere da Araki (Jojo).

Ener/Arlong molto equilibrata, una delle migliori.
Entrambi villain memorabili seppur di seconda fascia. Arlong ha quel attire hawaiiano che si sposa bene col concetto di pesce grande in uno stagno, però Ener sotto questo profilo è veramente ben disegnato, oltre ad avere la miglior faccia da WTF del manga. Avrei votato Arlong perché penso sia caratterizzato in maniera più efficace, soprattutto per i legami con Nami, mentre Skypea è nel complesso un filler molto lungo. Sarebbe stato un 3-2 deciso dalla preferenza.

Zoro squasha il Joker wannabe, quindi passo.

Importanza: Doflamingo
Pochi dubbi al riguardo. Smoker inizialmente viene caratterizzato come arcinemesi della marina di Rufy, ma col tempo perde lustro. Doflamingo villain di uno degli arc maggiori di One Piece, ruolo essenziale nel lore, direi che vince facile.

Tecnica: Doflamingo
Smoker noiosetto, il fumo è un'abilità interessante ma viene sfruttata in maniera banale, mentre Mingo con quei fili tira fuori tanti bei trucchetti.

Design: Doflamingo
Il Smoker preskip mi piaceva molto, quello attuale lo trovo bizzarro. Doflamingo ha un design che lo rende piuttosto iconico, è il McGregor di One Piece.

Caratterizzazione: Smoker
Qua voto Smoker perché trovo che Oda non sia riuscito a "chiudere" il personaggio di Donquixote, con una scrittura che non rende giustizia al percorso di costruzione che stava avendo.

3-1 per il fenicottero.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Donquixote Doflamingo vs Smoker 3-2

Importanza: Uno è uno dei cattivi più importanti di One Piece anche come ruolo nel sottobosco criminale, l'altro per quanto gli voglio bene probabilmente fatica a entrare nella Top 10 dei Marine in quanto a importanza (provo: i 5 ammiragli, sengoku, garp, tsuru, kong, sentomaru?). Doflamingo
Stile di Combattimento: Voto Smoker perchè mi sta sul cazzo quanto sia op il frutto di Mingo, la birdcage soprattutto. Cioè, coi FILI puoi fare tutto
Design: Doflamingo qua non lo batte neanche Kate Upton, madonna quanto è figo
Caratterizzazione: Quoto in toto Archer, motivazione perfetta. Se andiamo a prendere il numero di volte che Doflamingo appare o che viene citato o che compare prima del 1522 (anno in cui è ambientata la storia pre timeskip, cosa che ho scoperto da pochissimo) possiamo vedere come sia altissimo, credo il più alto tra i non mugiwara, e come ogni volta venga aggiunto un tassello sul suo personaggio... e mi spiace dirlo ma la fine di Dressrosa non gli rende giustizia e lascia l'amaro in bocca (non il post dressrosa in cui torna il solito personaggione). Quindi Smoker ovviamente
Preferenza Personale: Doflamingo, ho pure questa:
Spoiler:
Immagine
Roronoa Zoro vs Donquixote Rosinante 5-0, altro squash ma che è?

Importanza: Zoro
Stile di Combattimento: Zoro
Design: Zoro, qua si difende bene il traditore
Caratterizzazione: Zoro, Cora non lo impensierisce nemmeno
Preferenza Personale: Zoro

Mysto almeno le motivazioni di smoker doflamingo le voglio :toto

Rispondi