Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da phenom89 »

El Bamba ha scritto: Non son d'accordo.. sarà che il finale mi par un coito interrotto
Slam Dunk per me è il miglior manga di tutti i tempi, la partita con il Sannoh è la cosa più bella che ho mai letto. Però, un po' concordo con te...
Spoiler:
quanto ho sognato la rivincita col Kainan in finale, con Hanamichi che schiaccia in faccia a Maki
Mystogan ha scritto:Giá che parliamo di questo genere, qualcuno conosce "Haikyuu!!"?
Dovrebbe essere una serie abbastanza recente che parla di Volley, in giro va fortissimo.

Che nel caso potrei provarlo per provare un po' cosa si prova a guardare un anime "da esterno", visto che a differenza del basket di pallavolo so giusto le regole (grossomodo).
Anime stupendo (manga non lo leggo ancora), l'ho visto anch'io "da esterno" e me ne sono letteralmente innamorato (colonna sonora da sturbo)... ma io sono un patito di spokon quindi potrei essere di parte.
Sempre in campo spokon, ti consiglio anche Ace Of Diamond (baseball)... la cosa più vicina a Slam Dunk che conosco (insieme ad EyeShield 21).

PS: a me Psycho Pass 2 è piaciuta... ovviamente non è paragonabile alla prima serie, ma c'ha comunque il suo perchè. Il film invece non mi è piaciuto.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

El Bamba ha scritto: Non son d'accordo.. sarà che il finale mi par un coito interrotto
Ma immagino che ti riferisci all'anime, poi il manga va avanti e non è più stato adattato.

Commander Cool

Impreza ha scritto:Finite le due stagioni di Shingeki no Kyojin (se i disegni del manga son brutti quanto quelli dell'anime, col cazzo che lo leggo). Pareri?
:disgustato2:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Il D'Alema perché non concordi o perché mi sono espresso alla cazzo di cane? Boh, il character design mi fa abbastanza cagare. Salvo solo Mikasa e Levi.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Commander Cool ha scritto:
Ma immagino che ti riferisci all'anime, poi il manga va avanti e non è più stato adattato.
No, no al Manga
Spoiler:
con Hanamichi rotto mentre Rukawa era stato selezionato per il Giappone
mi pare che ai tempi si parlava di un continuo da parte di Inoue concluso Vagabond

Commander Cool

Impreza ha scritto:Il D'Alema perché non concordi o perché mi sono espresso alla cazzo di cane? Boh, il character design mi fa abbastanza cagare. Salvo solo Mikasa e Levi.
Il manga non è disegnato bene, ma l'anime sia come grafica che come animazione è buono.

Commander Cool

El Bamba ha scritto:
No, no al Manga
Spoiler:
con Hanamichi rotto mentre Rukawa era stato selezionato per il Giappone
mi pare che ai tempi si parlava di un continuo da parte di Inoue concluso Vagabond
Ah ti riferivi a quello, mah secondo me non inficia la qualità di questo manga.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

che io ricordi, ci furono screzi tra Inoue e l'editore perciò il campionato nazionale venne accorciato (nei piani originali, la partita contro il Sannoh sarebbe dovuta essere la semifinale, con lo Shohoku che poi perde la finale)

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Commander Cool ha scritto:
Il manga non è disegnato bene, ma l'anime sia come grafica che come animazione è buono.
Come animazione é eccezionale, ma come disegno anche me non fa impazzire. Il tratto spesso é voluto, ma non é bellissimo da vedere.
phenom89 ha scritto:Anime stupendo (manga non lo leggo ancora), l'ho visto anch'io "da esterno" e me ne sono letteralmente innamorato (colonna sonora da sturbo)... ma io sono un patito di spokon quindi potrei essere di parte.
Sempre in campo spokon, ti consiglio anche Ace Of Diamond (baseball)... la cosa più vicina a Slam Dunk che conosco (insieme ad EyeShield 21).

PS: a me Psycho Pass 2 è piaciuta... ovviamente non è paragonabile alla prima serie, ma c'ha comunque il suo perchè. Il film invece non mi è piaciuto.
Ottimo, immagino che la terza serie che hanno trasmesso l'anno scorso sia anche l'ultima (nel senso che conclude la serie, intendo), nel caso prima o poi lo guardo volentieri.
Mi fa molto piacere comunque che il genere sportivo abbia prodotto lavori di così ampio successo anche in tempi recenti, penso che sport e fumetto si possano abbinare molto bene assieme (con il giusto lavoro di scrittura, ovviamente), io per dire Kuroko no Basket lo sto trovando (e l'ho trovato a suo tempo quando l'ho letto e visto la prima volta) anche molto educativo, tra un tiro a caso di Aomine e una tripla da metá campo di Midorima ci sono in mezzo tanti messaggi positivi e punti di vista diversi su cosa significhi lo sport in generale, prima che il basket.

Qualcuno che mi conforta su Psycho-Pass 2 :boh:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Slamdunk IMHO ha forse uno dei migliori finali di sempre.
Essendo un manga focalizzato sulla crescita personale, quello "stay on the ground" finale l'ho trovato perfetto ed ha evitato che Hanamichi diventasse il Goku/Luffy/Ichigo/Naruto della situazione.

Di sicuro meglio dei finali di merda di Tetsuo Hara.

O di quelli di Togashi. :LOL: :LOL: :LOL:

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

lezzihax ha scritto:Io ho letto il manga fino al capitolo 50 circa e mi aveva preso parecchio, poi l'ho abbandonato perché stare dietro alle uscite mensili per me è insopportabile, già fatico a reggere 2 settimane... un giorno lo riprenderò sicuramente o guarderò l'anime, però spero siano migliorati i disegni perché eran davvero scandalosi, parevano dei bozzetti e facevo fatica a riconoscere i personaggi o a farmeli entrare in testa... e avere un capitolo al mese non aiutava

Ma adesso in Italia siamo al volume 21, in Giappone il prossimo mese esce il 23 (di cui ho visto la cover cacchio :mad: :mad: :mad: )
Dovremmo essere sui 100 e passa capitoli, se prendi i volumi che ti mancano li puoi leggere tutti di fila. Io devo ancora leggere sti benedetti vol. 19, 20 e 21, poi credo che il 22 e 23 li faccio in scan finché sono legali perché non ce la faccio ad aspettare e in più stanno uscendo su youtube video alla cazzo con spiler su spoiler fin dal titolo, e siccome YT me li sbatte direttamente in faccia fra i consigliati va a finire che il poco che non so me lo spoilero ad minchiam.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Ma alla fine della storia manca molto? Preferisco riprenderlo quand'è terminato in modo da non avere poi altre attese infinite :LOL2:

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

lezzihax ha scritto:Ma alla fine della storia manca molto? Preferisco riprenderlo quand'è terminato in modo da non avere poi altre attese infinite :LOL2:
Quanto manca non so dirtelo, forse ormai non lo sa neanche più l'autore. In origine aveva pianificato 20 volumi con il finale che prevedeva la morte di tutti gli umani, ma come ormai già sappiamo da tempo editor e editore, visto il grande successo, lo hanno spinto a cambiare le sorti di certi personaggi e della storia, quindi boh :blink:
Vedendo le copertine del 22 e del 23 mi sa che si allunga un pochettino.
Se però ti interessa la storia, ti consiglio assolutamente di non entrare su Youtube o su Google e scrivere anche solo per scherzo Attack on Titan o Attacco dei Gianti perché ti piovono addosso spoiler.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Mi sono rivisto i primi due episodi di Gode Geass :love:
Mi mancavano quei menti spigolosi :love:

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Impreza ha scritto:Finite le due stagioni di Shingeki no Kyojin (se i disegni del manga son brutti quanto quelli dell'anime, col cazzo che lo leggo). Pareri?
se giudichi solo quello, sappi che i disegni del manga all'inizio sono imbarazzanti

Rispondi