**Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Ieri l'Italia ha giocato bene, solo che davanti aveva due attaccanti inesistenti, che si pestavano i piedi, sbagliavano palle facili e la tenevano piuttosto che passarla. Al mondiale si farà bene direi, però prandelli deve piantarla con certe sue fissazioni, prima di tutto il trequartista o si giocherà sempre in 10 fin dall'inizio.
Mah, io non sarei così convinto che al mondiale questa squadra farà bene!Rocks ha scritto:Ieri l'Italia ha giocato bene, solo che davanti aveva due attaccanti inesistenti, che si pestavano i piedi, sbagliavano palle facili e la tenevano piuttosto che passarla. Al mondiale si farà bene direi, però prandelli deve piantarla con certe sue fissazioni, prima di tutto il trequartista o si giocherà sempre in 10 fin dall'inizio.
A me sembra una squadra con tanta buona volontà e niente di più, manca la qualità e contro una grande questo alla fine lo paghi sempre!
La qualità c'è invece, il problema è l'organizzazione di questa squadra che c'è a tratti.
Hanno un allenatore che alla fine usa sempre gli stessi 13-14, indeciso nei moduli e nei giocatori da usare.
Parliamo comunque di una nazionale seconda agli europei e terza alla confederation cup, non proprio roba da niente.
Il problema è che già ai quarti i giocatori saranno spompatissimi, semmai ci arriveranno.
Hanno un allenatore che alla fine usa sempre gli stessi 13-14, indeciso nei moduli e nei giocatori da usare.
Parliamo comunque di una nazionale seconda agli europei e terza alla confederation cup, non proprio roba da niente.
Il problema è che già ai quarti i giocatori saranno spompatissimi, semmai ci arriveranno.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Sinceramente neanche a me e neppure prima dell'europeo, siamo però arrivati in finale giocando un buon calcio.In questo tipo di manifestazioni oltre che la qualità, conta anche la condizione fisica della squadra, della professionalità non ne parliamo(guarda caso il brasile lo accomodano sempre vicino ai troiai)NEO GREEN ha scritto:Comunque si può criticare l'attacco quando si vuole, ma a me di questa Italia di Prandelli non convince niente, lui compreso.
Non mi aspetto nulla di buono!

Comunque per me la formazione di ieri era messa alla cazz de can.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Comunque non è che bisogna per forza giocare con un pinnolone li davanti in attacco. Ho capito che un giocatore forte fisicamente aiuta a tenere su il pallone per far salire la squadra, ma a centrocampo e in attacco abbiamo tanti ottimi giocatori più due fuoriclasse di livello assoluto, De Rossi e Pirlo.
Se Balotelli si riprende e fa una bella stagione, lo si mette unica punta e gli si costruisce intorno una grande squadra, altrimenti evitiamo le sue copie più deboli, Osvaldo e Gilardino, e giochiamo senza una prima punta e vaffanculo. Barcellona e Spagna hanno vinto tutto senza attaccanti d'area, anche lo stesso Torres non è una prima punta tipica ma svaria su tutto il fronte d'attacco, e con tutti i piedi buoni che abbiamo c'è da far paura a chiunque.
Ipotizzo una formazione senza Balotelli:
Buffon
??? Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Insigne
Rossi
Sul terzino destro, ho parecchi dubbi....ci sono tanti giocatori discreti ma non eccelsi, tipo Abate, Maggio o De Silvestri. In fase offensiva, il migliore mi sembra Maggio, che però dietro fa paura, mentre Abate è il suo opposto, e De Silvestri non mi fa impazzire....comunque se dovessi scegliere per adesso direi Abate, vedremo a fine stagione.
Se Balotelli si riprende e fa una bella stagione, lo si mette unica punta e gli si costruisce intorno una grande squadra, altrimenti evitiamo le sue copie più deboli, Osvaldo e Gilardino, e giochiamo senza una prima punta e vaffanculo. Barcellona e Spagna hanno vinto tutto senza attaccanti d'area, anche lo stesso Torres non è una prima punta tipica ma svaria su tutto il fronte d'attacco, e con tutti i piedi buoni che abbiamo c'è da far paura a chiunque.
Ipotizzo una formazione senza Balotelli:
Buffon
??? Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Insigne
Rossi
Sul terzino destro, ho parecchi dubbi....ci sono tanti giocatori discreti ma non eccelsi, tipo Abate, Maggio o De Silvestri. In fase offensiva, il migliore mi sembra Maggio, che però dietro fa paura, mentre Abate è il suo opposto, e De Silvestri non mi fa impazzire....comunque se dovessi scegliere per adesso direi Abate, vedremo a fine stagione.
- Rated Tiger S.star
corilo 1: ormai è tardi. un ct non ha il tempo di un allenatore normale.
Non riuscirò mai a capire perché Prandelli non vede Quagliarella.
Cassano anche anche per i comportamenti avuti, forse un po' lo capivo, anche se non del tutto.
Cassano anche anche per i comportamenti avuti, forse un po' lo capivo, anche se non del tutto.
- Rated Tiger S.star
ma quale cassano e cassano per carità non fatemi ridere.Rocks ha scritto:Non riuscirò mai a capire perché Prandelli non vede Quagliarella.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Su questo hai ragione, ma non sto chiedendo un cambiamento cosi radicale...Rated Tiger S.star ha scritto:corilo 1: ormai è tardi. un ct non ha il tempo di un allenatore normale.
Prandelli ha il diritto di costruire la nazionale su Balotelli, che potenzialmente potrebbe essere il più forte attaccante a disposizione, ma se lui fallisce la stagione al Milan, ci deve essere un piano B. Magari mi sbaglio, ma io vorrei tanto vedere la nazionale che ho postato sopra....
Ma dov'è la qualità in questa squadra?
In Pirlo sicuramente, ma tenete conto che il prossimo anno avrà 35 anni, non aspettiamoci miracoli da lui. Farà il suo, ma dovrà essere adeguatamente sostenuto.
Pensare poi di poter combinare qualcosa senza Balotelli mi fa ridere, se non si riprende lui non abbiamo la minima speranza.
Con tutti i difetti che ha è l'unico capace di impensierire con la sua sola presenza le difese avversarie ed è l'unico che può inventare qualcosa.
Poi se preferite Osvaldo, Gilardino o Quagliarella va benissimo!
In Pirlo sicuramente, ma tenete conto che il prossimo anno avrà 35 anni, non aspettiamoci miracoli da lui. Farà il suo, ma dovrà essere adeguatamente sostenuto.
Pensare poi di poter combinare qualcosa senza Balotelli mi fa ridere, se non si riprende lui non abbiamo la minima speranza.
Con tutti i difetti che ha è l'unico capace di impensierire con la sua sola presenza le difese avversarie ed è l'unico che può inventare qualcosa.
Poi se preferite Osvaldo, Gilardino o Quagliarella va benissimo!
Chissà perché agli europei ci siamo arrivati senza Balotelli ma con Cassano e Rossi.
Poi Rossi si è rotto, Cassano è crollato e tutto il resto. Ma davvero, Balotelli sarebbe indispensabile?
E' prandelli che lo rende tale, ma alla fine risulta più dannoso che utile quando si comporta come ieri.
E si comporta spesso come ieri. Serve a poco il talento se non hai proprio la testa per usarlo. Anzi diventa dannoso in campo.
Già un attacco composto da Rossi, Quagliarella e Di Natale vale quanto un Balotelli, che se usato come unica punta e non in un tridente, per lo più è irritante.
E ti ricordo che nel 2006 il mondiale l'abbiamo vinto senza una prima punta fissa vera e propria. Il solo problema di questa nazionale è che prandelli non sa alternare efficacemente i giocatori che ha a disposizione.
Poi Rossi si è rotto, Cassano è crollato e tutto il resto. Ma davvero, Balotelli sarebbe indispensabile?
E' prandelli che lo rende tale, ma alla fine risulta più dannoso che utile quando si comporta come ieri.
E si comporta spesso come ieri. Serve a poco il talento se non hai proprio la testa per usarlo. Anzi diventa dannoso in campo.
Già un attacco composto da Rossi, Quagliarella e Di Natale vale quanto un Balotelli, che se usato come unica punta e non in un tridente, per lo più è irritante.
E ti ricordo che nel 2006 il mondiale l'abbiamo vinto senza una prima punta fissa vera e propria. Il solo problema di questa nazionale è che prandelli non sa alternare efficacemente i giocatori che ha a disposizione.
Ultima modifica di Rocks il 16/11/2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Chissà perché ti riferisci alle qualificazioni e non agli europei ?
Agli europeri Balotelli non ti è stato utile ?
Agli europeri Balotelli non ti è stato utile ?
Che poi, sono le tue parole, per fare un attacco al livello di Balotelli hai dovuto usare tre giocatoriRocks ha scritto:Chissà perché agli europei ci siamo arrivati senza Balotelli ma con Cassano e Rossi.
Rossi, Quagliarella e Di Natale.
Non è meglio usare solo Balotelli così almeno ti restano altri due posti liberi?