One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Raionmaru ha scritto: 25/03/2022, 8:54Fix'd.
Ma può darsi pure, io ho parlato di retcon eh. Ma non è un male mica. Dipende come poi spieghi la cosa a posteriori.

Per me questa cosa non se la sono immaginata l'altro ieri, sicuramente, chiaro che non era una cosa che aveva in mente ad inizio manga. Però ecco, da quando ha fatto comparire il nome di Joy Boy, un'idea doveva avercela su chi fosse

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Il twist più stupido che abbia mai visto dai tempi di Zetsu Nero. Forse più stupido.
Credibilissimo, ha un frutto da quasi vent’anni e non si accorge che è uno zoan.

Nel prossimo episodio, Bagy diventa uno shinigami.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Questo per me è il primo capitolo che mi fa storcere il naso. Un turno a 360 gradi sul frutto non l'avrei mai voluto. Da paramisha a zoan, con l'esplosione di potere tutto d'un tratto. O mi spiega bene come mai fino ad ora non è mai uscita la forma ibrida, a meno che non sia l'allungamento del corpo, o la forma animale, o qui oda fa un errore clamoroso.
I semi del potere di luffy li aveva seminati a marineford, con Mihawk che si accorge che ovunque vada, luffy raccolga alleati e proseliti, ma speravo rimanesse legato all Haki del re e non a questo frutto mitologico. A questo punto diventa barometro di tutto, shanks e il suo passato. Sembra l'unico a conoscenza della verità su questo frutto

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma sì, in realtà anche quello di Robin è uno zoan, homo homo modello Kali, in realtà legge i Poneglyph perché un effetto collaterale sono gli occhi della verità.

E pure Foxy, in realtà è un Homo homo modello Sadi Carnot, con il risveglio del frutto può fermare il moto di tutte le particelle portando l’ambiente circostante allo Zero Assoluto.

Gli uomini pesce in realtà sono tutti tizi che hanno mangiato degli zoan particolari, gli zoan-acquatici-guarda-come-ti-fotto modello quello-che-serve-alla-trama, che in realtà permettono di nuotare anche se in precedenza era stato detto che non era possibile

Non ce lo diconoh!1!!11!
Ultima modifica di Inklings il 25/03/2022, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 25/03/2022, 9:28 Ma sì, in realtà anche quello di Robin è uno zoan, homo homo modello Kali, in realtà legge i Poneglyph perché un effetto collaterale sono gli occhi della verità.

E pure Foxy, in realtà è un Homo homo modello Sadi Carnot, con il risveglio del frutto può fermare il moto di tutte le particelle portando l’ambiente circostante allo Zero Assoluto.

Non ce lo diconoh!1!!11!
Ha ahahha, almeno Robin ha avuto un flashback dedicato e non può rimangiarsi quanto scritto, tra l'altro rovinerebbe uno dei flashback più belli che abbia mai scritto.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Bellissimo :love:

La cosa più one pieceosa che potesse fare

Inklings

Messaggio da Inklings »

In tutto questo complimenti al Sommo che ci aveva preso con la D.=sorriso, come in XD.
Certo, nessuno poteva immaginare che ci fosse un fottuto frutto del Dio del sorriso (e della gomma, per qualche assurdo motivo...).

A sto punto mi gioco 5 centesimi che IM è un tizio imbronciato con le sopracciglia unite e le basette alla Homer Simpson, che avrà mangiato l'Homo Homo modello AKIN, dio della luna (e del, boh, ferro).

Ah, e bravo a sto tizio qua, che fa video su OP da due settimane e mi sa che ha già risolto la storia :boh: :

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 25/03/2022, 14:32 A sto punto mi gioco 5 centesimi che IM è un tizio imbronciato con le sopracciglia unite e le basette alla Homer Simpson, che avrà mangiato l'Homo Homo modello AKIN, dio della luna (e del, boh, ferro).
Nah.

Smile for All e All for Cry.

Ho il sentore che Im (anche Imr nella mitologia) lo leghino per assonanza ad Ymir e gli diano il frutto Albero Albero da cui derivano tutti i DF (un pò come Ymir stesso è elemento cosmogonico norreno) con il Nika unico frutto "traditore".

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Raionmaru ha scritto: 25/03/2022, 20:10 Nah.

Ho il sentore che Im (anche Imr nella mitologia) lo leghino per assonanza ad Ymir e gli diano il frutto Albero Albero da cui derivano tutti i DF (un pò come Ymir stesso è elemento cosmogonico norreno) con il Nika unico frutto "traditore".
No ti prego.
Si arriverebbe all'indecente scontro tra Rufy e Im come allo scontro definitivo tra nemici mitologici (bene/male, yin/yang).
Un altro pippone mitologico modello Naruto no dai

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Il doppio di Rufy è Barbanera. Ricordiamo che conosce i frutti e voleva quello, e se non ricordo male dice che il suo frutto lo ha scelto.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Allora ragionamento passata l’euforia del momento.

Sicuramente la prospettiva che si perda la sensazione del ragazzino uscito dal villaggio che conquista il mare con la sua sola volontà è brutta (che poi a voler ben vedere già con D e l’essere il figlio di Dragon e nipote di Garp un po’ si era persa), sono però fiducioso sul fatto che Oda sappia che la base di tutto il suo manga è questa e abbia già pensato a come incastrare al meglio le tessere del puzzle.

Bella la vendetta di Hiyori e speriamo che Orochi ci resti secco almeno lui.

Il gear 5, che poi mi pare di capire non sia un vero e proprio gear, mi piace davvero tanto. Trasmette tutta l’atmosfera spensierata e caciarona di one piece e mi ha dato la sensazione di ritorno alle origini.
Joy Black ha scritto: 25/03/2022, 21:02 Il doppio di Rufy è Barbanera. Ricordiamo che conosce i frutti e voleva quello, e se non ricordo male dice che il suo frutto lo ha scelto.
Concordo. Tra l’altro chissà se quell’essere un rogia tangibile non nasconda lo stesso segreto di Rufy.

Im invece mi lancio e dico che è una creatura come Nika e tutti quelli da cui derivano gli zoan mitologici, quindi una creatura divina con poteri suoi e non dei frutti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 25/03/2022, 20:10 Nah.

Prospettiva agghiacciante :horrific:

E al tempo stesso ormai non mi sembra manco così assurda :manineicapelli:

Vabbè, comunque ormai la trasformazione in Naruto 2 è completa, non solo perché l’atmosfera è passata da pirati con poteri bizzarri a semidei che piegano la fisica i propri voleri (quello già da mo), ma anche perché sti twist dell’ultimo minuto con mitologie improvvisate, frutti con coscienza, power up privi di logica, resurrezioni e reincarnazioni, etc. sono i classici segnali dello svacco finale a cui vanno incontro molti battle shonen.
Evidentemente pretendevo troppo io da Oda, vabbè, avrei dovuto imparare da Kishimoto a non aspettarmi più di tanto dai fumetti troppo lunghi.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Joy Black ha scritto: 25/03/2022, 21:02 Il doppio di Rufy è Barbanera. Ricordiamo che conosce i frutti e voleva quello, e se non ricordo male dice che il suo frutto lo ha scelto.
Barbanera è quello che si approfitta di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Ha avuto mezza interazione con Rufy e in tutto questo è stato dimenticato da oda, benché sia l'unico ad avere due frutti
Verrà sconfitto da Marco, shanks o da un puro di cuore (cit.)

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ray magini ha scritto: 25/03/2022, 21:56 Barbanera è quello che si approfitta di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Ha avuto mezza interazione con Rufy e in tutto questo è stato dimenticato da oda, benché sia l'unico ad avere due frutti
Verrà sconfitto da Marco, shanks o da un puro di cuore (cit.)
Barbanera ti è presentato fin da subito a Jaya come il doppio opposto di Rufy. È il cattivo finale, e se non proprio finale è il vero rivale per arrivare al One Piece.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tra l’altro, a sto punto metto 5 centesimi pure sulla famosa teoria del cerbero di Barbanera

Mi è sempre parso una cagata, ma visti i recenti sviluppi perché no, dai

Rispondi