«Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - THE END
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: «Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - SI RIPARTE - OTTAVI
Mirai Trunks vs Piccolo 3-2
Importanza Piccolo- Probabilmente scontro più equilibrato in questo parametro dall'inizio del torneo, entrambi sono importanti in maniere diverse. Trunks uccide Freezer (con quanta figaggine poi) e salva la vita a Goku, rivelandosi fondamentale nell'arco degli androidi. In Super invece ricopre un ruolo ancora più di rilievo, uccidendo la forma fisica di Zamasu. Piccolo ricopre praticamente tutti i ruoli: villain, alleato e maestro. Personaggio più ricorrente e probabilmente (anzi, sicuramente) più influente di Goku nella crescita di Gohan.
Stile di combattimento Piccolo- nonostante abbia un feticcio per le spade, credo che Piccolo abbia fatto vedere di più. Il Makankosappo era tanta roba
Design Mirai Trunks- Piccolo è il miglior namecciano da questo punto di vista, molto figo il mantello, però Trunks esteticamente credo sia il sayan meglio riuscito. Poi ha sempre dei bellissimi attire
Caraterizzazione Trunks- Piccolo ha avuto un evoluzione ottima per gli standard di DB, il rapporto con Goku e con Gohan e tante cose belle. Trunks del futuro tuttavia rimane uno dei personaggi più badass e misteriosi, è lui il vero underdog della serie. Probabilmente è il personaggio più positivo dell'intera serie.
Preferenza Mirai Trunks- Spiace per Piccolo, che comunque credo andrà avanti, ma Trunks è tipo il mio personaggio preferito.
Muten vs Freezer 1-4
Importanza Freezer- Villain onnipresente nella serie, sarà che i jappi si segano su di lui. Ha fatto una cosuccia come tre comeback da quando è stato sconfitto da Goku, senza contare GT ovviamente. Muten personaggio di spicco nella prima saga, ma poi viene giustamente messo da parte.
Stile di combattimento Muten- Freezer ha parecchie tecniche fighe e originali, probabilmente il miglior villain da questo punto di vista, ma Muten è tipo l'antenato di quello che poi sarà DB
Design Freezer- Senza discuterne
Caraterizzazione Freezer- Non originalissimo, alla fine parliamo sempre di un dittatore, non è difficile ricalcarne i tratti prendendo spunto dalla storia reale. Bel momento quando si rende conto della sua imferiorità di fronte a Goku SSJ ed effetua il turn in psicopatico. Muten è lo stereotipo del vecchio perv che a sprazzi mostra qualche momento di saggezza, carine le gag con Bulma (pur essendo decisamente vecchie ormai) ma in sostanza non mi garba.
Preferenza Freezer- La saga di F è la morte, credo abbiano passato due puntate a spompinarsi a vicenda. Tuttavia rimane la grande, seppur lenta, saga di Namec e son vagamente curioso di cosa combineranno in futuro.
Importanza Piccolo- Probabilmente scontro più equilibrato in questo parametro dall'inizio del torneo, entrambi sono importanti in maniere diverse. Trunks uccide Freezer (con quanta figaggine poi) e salva la vita a Goku, rivelandosi fondamentale nell'arco degli androidi. In Super invece ricopre un ruolo ancora più di rilievo, uccidendo la forma fisica di Zamasu. Piccolo ricopre praticamente tutti i ruoli: villain, alleato e maestro. Personaggio più ricorrente e probabilmente (anzi, sicuramente) più influente di Goku nella crescita di Gohan.
Stile di combattimento Piccolo- nonostante abbia un feticcio per le spade, credo che Piccolo abbia fatto vedere di più. Il Makankosappo era tanta roba
Design Mirai Trunks- Piccolo è il miglior namecciano da questo punto di vista, molto figo il mantello, però Trunks esteticamente credo sia il sayan meglio riuscito. Poi ha sempre dei bellissimi attire
Caraterizzazione Trunks- Piccolo ha avuto un evoluzione ottima per gli standard di DB, il rapporto con Goku e con Gohan e tante cose belle. Trunks del futuro tuttavia rimane uno dei personaggi più badass e misteriosi, è lui il vero underdog della serie. Probabilmente è il personaggio più positivo dell'intera serie.
Preferenza Mirai Trunks- Spiace per Piccolo, che comunque credo andrà avanti, ma Trunks è tipo il mio personaggio preferito.
Muten vs Freezer 1-4
Importanza Freezer- Villain onnipresente nella serie, sarà che i jappi si segano su di lui. Ha fatto una cosuccia come tre comeback da quando è stato sconfitto da Goku, senza contare GT ovviamente. Muten personaggio di spicco nella prima saga, ma poi viene giustamente messo da parte.
Stile di combattimento Muten- Freezer ha parecchie tecniche fighe e originali, probabilmente il miglior villain da questo punto di vista, ma Muten è tipo l'antenato di quello che poi sarà DB
Design Freezer- Senza discuterne
Caraterizzazione Freezer- Non originalissimo, alla fine parliamo sempre di un dittatore, non è difficile ricalcarne i tratti prendendo spunto dalla storia reale. Bel momento quando si rende conto della sua imferiorità di fronte a Goku SSJ ed effetua il turn in psicopatico. Muten è lo stereotipo del vecchio perv che a sprazzi mostra qualche momento di saggezza, carine le gag con Bulma (pur essendo decisamente vecchie ormai) ma in sostanza non mi garba.
Preferenza Freezer- La saga di F è la morte, credo abbiano passato due puntate a spompinarsi a vicenda. Tuttavia rimane la grande, seppur lenta, saga di Namec e son vagamente curioso di cosa combineranno in futuro.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Si ma qualche spoiler in più no?
Mica l'hanno vista tutti la saga di Black Goku.

Mica l'hanno vista tutti la saga di Black Goku.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Mirai Trunks vs Piccolo
-Importanza: Piccolo, credo che qui non si possa discutere
-Stile di combattimento: Mirai Trunks, alla fine è l'unico dei Guerrieri Z ad usare un'arma, variando un po'
-Design: Mirai Trunks, fighissimo
-Caratterizzazione: Piccolo, alla fine il suo passaggio da cattivo a buono è incredibile
-Preferenza: Durissima, voto Mirai Trunks solo perchè la sua storia è una delle mie cose preferite di DB
Maestro Muten vs Freezer
-Importanza: Muten, importantissimo nella prima serie per la formazione di Goku e Crillin
-Stile di combattimento: Muten, dai cazzo. E' un maestro di arti marziali, forse l'unico. La cosa del valore della potenza con gli scouter mi sta tremendamente sui coglioni, manco fossero dei bot in un videogioco
-Design: Freezer, la versione perfetta è stupenda. Ma anche Roshi si difende bene con la versione Max. Potenza
-Caratterizzazione: Freezer
-Preferenza: Freezer il villain di DB
Maestro Muten vs Freezer 2-3
-Importanza: Piccolo, credo che qui non si possa discutere
-Stile di combattimento: Mirai Trunks, alla fine è l'unico dei Guerrieri Z ad usare un'arma, variando un po'
-Design: Mirai Trunks, fighissimo
-Caratterizzazione: Piccolo, alla fine il suo passaggio da cattivo a buono è incredibile
-Preferenza: Durissima, voto Mirai Trunks solo perchè la sua storia è una delle mie cose preferite di DB
Maestro Muten vs Freezer
-Importanza: Muten, importantissimo nella prima serie per la formazione di Goku e Crillin
-Stile di combattimento: Muten, dai cazzo. E' un maestro di arti marziali, forse l'unico. La cosa del valore della potenza con gli scouter mi sta tremendamente sui coglioni, manco fossero dei bot in un videogioco
-Design: Freezer, la versione perfetta è stupenda. Ma anche Roshi si difende bene con la versione Max. Potenza
-Caratterizzazione: Freezer
-Preferenza: Freezer il villain di DB
Maestro Muten vs Freezer 2-3
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Trunks vs Piccolo 5-0
sticazzi del turn face (o gay
) e dell'importanza.. Trunks ha bisogno di punti e son di corsa
freeza Vs Muten 5-0
IL VILLAIN di Dragon Ball domina sotto ogni aspetto
Fr
sticazzi del turn face (o gay

freeza Vs Muten 5-0
IL VILLAIN di Dragon Ball domina sotto ogni aspetto
Fr
Appule vs Vegeta 5-0, mi stanno sul cazzo i principi e la nobiltà.
- Mystogan
Piccolo defeats Mirai Trunks 8 - 4 ; 35 - 29
Frieza defeats Master Roshi 12 - 1 ; 51 - 14
Frieza defeats Master Roshi 12 - 1 ; 51 - 14
- Mystogan
Clamoroso al Cibali Mirai Trunks fuori agli ottavi. Piccolo diventa un inatteso Dark Horse per la vittoria finale.
Ultima modifica di Mystogan il 24/06/2017, 19:10, modificato 1 volta in totale.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ah ma quindi non ero l'unico che reputava Trunks favorito.Mystogan ha scritto:Clamoroso al Cibali Mirai Trunks fuori agli ottavi. Piccolo diventa un inatteso Dark Horse per la vittoria finale.
Amareggiato, oltre il danno la beffa.
- Mystogan
Re: «Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - OTTAVI CONCLUSI
Beh Trunks é un fan favourite molto più di quanto non lo sia Piccolo (non è un caso che nella serie manifesto del fan service uno ha una saga dedicata mentre l'altro fa il badante di Pan
), e in un torneo dove la soggettività incide (c'é persino un parametro dedicato alla preferenza personale) con un'ampia fan base si parte avvantaggiati, per questo consideravo Trunks favorito.
Magari qualcuno che non ha visto Super potrebbe cambiare idea dopo la saga di Black, chi lo sa.

Magari qualcuno che non ha visto Super potrebbe cambiare idea dopo la saga di Black, chi lo sa.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Si, ma raga piccolo è un personaggio DAVVERO fondamentale per dragon ball, oserei dire quanto vegeta. Trunks è un buon personaggio, nulla da dire, ma non è il focus neanche nella saga in cui compare
Cioè io sono molto più basito del cappotto contro muten... cioè vedere cosí tanti voti a freezer in importanza (una saga rispetto a una serie, poi vabbè c'è super ma è un discorso a parte) e in combattimento ( quando muten ha forse le tecniche più originali del manga contro le dita-laser e le dita-sfere del tiranno; poi vabbè il vecchiaccio ha forse i combattimenti più belli del manga contro tien e Goku), e vederlo così banalizzato nella caratterizzazione (vedasi prima serie) mi fa davvero specie. Non dico dovesse vincere, comunque c'è freezer dall'altra parte, ma perdere così, nel silenzio più totale... Che poi freezer gold è una merda e il personaggio che ha in super è l'ombra di ciò che era in Z
Cioè io sono molto più basito del cappotto contro muten... cioè vedere cosí tanti voti a freezer in importanza (una saga rispetto a una serie, poi vabbè c'è super ma è un discorso a parte) e in combattimento ( quando muten ha forse le tecniche più originali del manga contro le dita-laser e le dita-sfere del tiranno; poi vabbè il vecchiaccio ha forse i combattimenti più belli del manga contro tien e Goku), e vederlo così banalizzato nella caratterizzazione (vedasi prima serie) mi fa davvero specie. Non dico dovesse vincere, comunque c'è freezer dall'altra parte, ma perdere così, nel silenzio più totale... Che poi freezer gold è una merda e il personaggio che ha in super è l'ombra di ciò che era in Z
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Adesso sono al match fra Hidan e Shikamaru, grazie comunque per le dritteMystogan ha scritto:Hidan e Kakuzu![]()
E se aspetti ancora qualche volume/epidodio Sasuke ha il suo Stint migliore in cui diventa una delle cose più fomentanti di tutto Naruto.
Spoiler alert:Spoiler:
Archer ha scritto:Appule vs Vegeta 5-0, mi stanno sul cazzo i principi e la nobiltà.

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
This.Inklings ha scritto:Si, ma raga piccolo è un personaggio DAVVERO fondamentale per dragon ball, oserei dire quanto vegeta. Trunks è un buon personaggio, nulla da dire, ma non è il focus neanche nella saga in cui compare
Non ho votato gli scontri e me ne dispiace davvero tanto, ma nel weekend ho davvero poche possibilità di loggarmi.
In ogni caso concordo con Ink, probabilmente in molti non considerano/ricordano bene Dragonball (pre-Z).
Muten è stato l'allenatore di Goku e Crilin, tramanda a loro l'Onda Energetica, combatte nei tornei (anche sotto mentite spoglie) ed è una presenza più o meno fissa ed attiva in molti arc narrativi.
Muten ci stava benissimo in top 8, ma freezer è freezer...