Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Miiiiiiiiiiiii che astio per il povero hayabusa si starà rivoltando nella tomba.
Nippo, puroristi e gaijin: shibata, onita, tanaka e mike awesome.
Old school form old person as me: bruiser brody , the sheik e killer kowalski.
Indyoti: fish, swann, jack evans e tommasone ciampa.
Luchisti merendosi: rush, la sombra e volador jr.
Nippo, puroristi e gaijin: shibata, onita, tanaka e mike awesome.
Old school form old person as me: bruiser brody , the sheik e killer kowalski.
Indyoti: fish, swann, jack evans e tommasone ciampa.
Luchisti merendosi: rush, la sombra e volador jr.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Chiudiamo i ripescaggi. Nella categoria puroresu come già in quella mainstream ci sono state delle situazioni di parità e ho dovuto decidere chi fare passare a discapito di chi
Si potrebbero anche fare degli spareggi, ma non faremmo altro che allungare inutilmente questa fase per wrestler non importantissimi. Se ci sono reclami ci si potrà ritornare
Per il Puroresu vengono ripescati
Atsushi Onita (10); Akira Maeda, Masahiro Chono, Satoru Sayama/Tiger Mask (8); Yoshihiro Takayama, Kensuke Sasaki, Kazuchika Okada (7); CIMA, Masato Tanaka (6); Nobuhiko Takada (5). Restano 4 posti e 5 wrestler hanno avuto quattro voti; quindi ho deciso di fare passare Hiroshi Hase, Katsuyori Shibata, Kazuo Yamazaki e Yuji Nagata (4), dando un simbolico punto negativo a Shinjiro Otani (4-1).
Alla fine ci sono esclusi abbastanza meritevoli com'era prevedibile, ma nessuno veramente imprescindibile.
Per la lucha passano
La Sombra (4); Octagon, Rush, Volador Jr. (3); Perro Aguayo, Averno, Cien Caras, Dos Caras (2).
Indy:
Davey Richards (6), Adam Cole, Nick Gage (4), Jack Evans (3). Non mi ero accorto che Jay Briscoe, che avevo inserito nell'elenco eliminati e che ha pure preso tre voti, era invece già passato ai gironi
Old-School:
Verne Gagne (7); Jack Brisco (6); Bruiser Brody, Killer Kowalski (3).
Si potrebbero anche fare degli spareggi, ma non faremmo altro che allungare inutilmente questa fase per wrestler non importantissimi. Se ci sono reclami ci si potrà ritornare
Per il Puroresu vengono ripescati
Atsushi Onita (10); Akira Maeda, Masahiro Chono, Satoru Sayama/Tiger Mask (8); Yoshihiro Takayama, Kensuke Sasaki, Kazuchika Okada (7); CIMA, Masato Tanaka (6); Nobuhiko Takada (5). Restano 4 posti e 5 wrestler hanno avuto quattro voti; quindi ho deciso di fare passare Hiroshi Hase, Katsuyori Shibata, Kazuo Yamazaki e Yuji Nagata (4), dando un simbolico punto negativo a Shinjiro Otani (4-1).
Alla fine ci sono esclusi abbastanza meritevoli com'era prevedibile, ma nessuno veramente imprescindibile.
Per la lucha passano
La Sombra (4); Octagon, Rush, Volador Jr. (3); Perro Aguayo, Averno, Cien Caras, Dos Caras (2).
Indy:
Davey Richards (6), Adam Cole, Nick Gage (4), Jack Evans (3). Non mi ero accorto che Jay Briscoe, che avevo inserito nell'elenco eliminati e che ha pure preso tre voti, era invece già passato ai gironi
Old-School:
Verne Gagne (7); Jack Brisco (6); Bruiser Brody, Killer Kowalski (3).
- Karl Gotch
Gli scontri diretti
Abbiamo un numero variabile di wrestler per ogni categoria, quindi avverto già che ogni volta faremo un numero variabile di scontri (in genere 3 o 4) per eguagliare tutti i numeri per i sedicesimi di finale
Per ora le motivazioni non sono obbligatorie. Diciamo che ci sono scontri idioti e scontri in cui bisogna pensarci un po'; in quest'ultimi la motivazione è soltanto consigliata.
Se nella fase a gironi non votare i wrestler che non si conoscono era solo un consiglio, adesso diventa un Divieto Morale.
Conoscere un wrestler significa aver visto i maggiori match della sua carriera (o quelli che si possono vedere) e sapere a larghe linee quello che ha fatto di importante.
Primo turno, cinque scontri
Hulk Hogan vs Jimmy Snuka
Zack Sabre Jr. vs Homicide
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada
Dos Caras vs El Santo
Jeff Hardy vs Matt Hardy
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Pensate all'Impatto che ha avuto il Volo di Snuka, influenzando fortemente il Futuro del Pro-Wrestling, mi raccomando.
- Karl Gotch
Per quanto mi riguarda voto Hogan, Sabre, Kawada e Santo com'è abbastanza intuibile
Nel 5° scontro vado un po' di preferenza e premio Matt, meno carismatico forse, ma più professionale.
Nel 5° scontro vado un po' di preferenza e premio Matt, meno carismatico forse, ma più professionale.
- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
Hulk Hogan vs Jimmy Snuka: Hulk Hogan (non ho voglia di argomentare).
Zack Sabre Jr. vs Homicide: Homicide
Scelta difficile. Questo perché il declino di uno è il corrispettivo dell'ascesa dell'altro. Tuttavia, il mio voto per Homicide senza alcuna ombra di dubbio. I motivi sono semplici: Homicide è stato nei volti di quando la ROH era la miglior federazione al mondo. Completo e versatile sul ring (spaziava tranquillamente dai match a ritmo frenetico ai brawl da guerriglia urbana), carismatico come personaggi ed al microfono (forse il migliore in quella ROH) ed co-autore di rivalità fregne (con Corino e Danielson). Aggiungo poi il fatto che a me i primissimi LAX piacevano un sacco come caratterizzazione (ottime le rivalità contro gli AMW e Daniels/Styles). Sabre Jr. invece è l'icona del wrestling de-territorializzato moderno, ma non è mai stato un "volto" di una federazione. ha dal lato suo la caratteristica di essere in alcuni quasi veramente brillante nel ring, ma purtroppo dimostra carenze nel resto.
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada: Toshiaki Kawada
Accoppiamento quasi imbarazzante. Da un lato un'icona del wrestling anni novanta, dall'altro un progetto che ha sempre fallito fino al 2016. E, purtroppo, il buon Tetsuya ha le sue colpe: quella finale imbarazzante al Climax non gli sarà mai perdonata.
El Santo Vs. Dos Caras: /
Jeff Hardy vs Matt Hardy: /
Draw. Per me hanno avuto una carriera tutto sommato simile. Jeff ha dal lato suo la vittoria del titolo mondiale in WWE, ma è stato tropo discontinuo.
Zack Sabre Jr. vs Homicide: Homicide
Scelta difficile. Questo perché il declino di uno è il corrispettivo dell'ascesa dell'altro. Tuttavia, il mio voto per Homicide senza alcuna ombra di dubbio. I motivi sono semplici: Homicide è stato nei volti di quando la ROH era la miglior federazione al mondo. Completo e versatile sul ring (spaziava tranquillamente dai match a ritmo frenetico ai brawl da guerriglia urbana), carismatico come personaggi ed al microfono (forse il migliore in quella ROH) ed co-autore di rivalità fregne (con Corino e Danielson). Aggiungo poi il fatto che a me i primissimi LAX piacevano un sacco come caratterizzazione (ottime le rivalità contro gli AMW e Daniels/Styles). Sabre Jr. invece è l'icona del wrestling de-territorializzato moderno, ma non è mai stato un "volto" di una federazione. ha dal lato suo la caratteristica di essere in alcuni quasi veramente brillante nel ring, ma purtroppo dimostra carenze nel resto.
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada: Toshiaki Kawada
Accoppiamento quasi imbarazzante. Da un lato un'icona del wrestling anni novanta, dall'altro un progetto che ha sempre fallito fino al 2016. E, purtroppo, il buon Tetsuya ha le sue colpe: quella finale imbarazzante al Climax non gli sarà mai perdonata.
El Santo Vs. Dos Caras: /
Jeff Hardy vs Matt Hardy: /
Draw. Per me hanno avuto una carriera tutto sommato simile. Jeff ha dal lato suo la vittoria del titolo mondiale in WWE, ma è stato tropo discontinuo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Hulk Hogan vs Jimmy Snuka
Scontro che racchiude più di quanto si possa pensare, perchè Snuka era sulla strada di diventare il nuovo top face della WWF prima della storia di Nancy e l'arrivo di Hogan, tanto che dopo l'arrivo di Hulk lascerà la federazione poco dopo.
Snuka ha lasciato un segno sia nell'era pre-rock n wrestling con il feud con Don Muraco, che con il feud con Piper, che è diventato un po' un simbolo della prima fase dell'espansione di McMahon.
Hulk Hogan
Bhè, scontro più interessante degli altri. Sabre ha dimostrato e dimostra di essere un nome solido per il presente e di poter ambire a molte cose interessanti per il futuro.
'Cide è stato una delle cose più interessanti nella prima fase della ROH, con il feud con Corino, fino alla rincorsa al titolo. Senza poi parlare della TNA, soprattutto ocn i LAX, che ha rivitalizzato una categoria abbastanza morta. Forse la parte successiva della carriera è sottotono, non gli si dà la reale importanza che dovrebbe avere nella scena indipendente.
Homicide
Naito non ha dimostrato ancora nulla, soprattutto se lo confronto con uno come Kawada.
Toshiaki Kawada
Dos Caras vs El Santo
Santo non è solo un wrestler, questo basta, è un simbolo di un intero movimento.
El Santo
Jeff Hardy vs Matt Hardy
Matt era quello più abile sil ring, Jeff quello che sapeva inserire la cosa giusta al momento giusto con un carisma naturale che ha trascinato prima entrambi e poi gli ha permesso di salire le vette della WWE.
Jeff Hardy
Scontro che racchiude più di quanto si possa pensare, perchè Snuka era sulla strada di diventare il nuovo top face della WWF prima della storia di Nancy e l'arrivo di Hogan, tanto che dopo l'arrivo di Hulk lascerà la federazione poco dopo.
Snuka ha lasciato un segno sia nell'era pre-rock n wrestling con il feud con Don Muraco, che con il feud con Piper, che è diventato un po' un simbolo della prima fase dell'espansione di McMahon.
Hulk Hogan
Bhè, scontro più interessante degli altri. Sabre ha dimostrato e dimostra di essere un nome solido per il presente e di poter ambire a molte cose interessanti per il futuro.
'Cide è stato una delle cose più interessanti nella prima fase della ROH, con il feud con Corino, fino alla rincorsa al titolo. Senza poi parlare della TNA, soprattutto ocn i LAX, che ha rivitalizzato una categoria abbastanza morta. Forse la parte successiva della carriera è sottotono, non gli si dà la reale importanza che dovrebbe avere nella scena indipendente.
Homicide
Naito non ha dimostrato ancora nulla, soprattutto se lo confronto con uno come Kawada.
Toshiaki Kawada
Dos Caras vs El Santo
Santo non è solo un wrestler, questo basta, è un simbolo di un intero movimento.
El Santo
Jeff Hardy vs Matt Hardy
Matt era quello più abile sil ring, Jeff quello che sapeva inserire la cosa giusta al momento giusto con un carisma naturale che ha trascinato prima entrambi e poi gli ha permesso di salire le vette della WWE.
Jeff Hardy
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Hulk Hogan vs Jimmy Snuka Hogan Il baffone ha un peso storico maggiore, come wrestler Snuka non é stato così rilevante da poter bilanciare i conti. Oltre al volo dalla gabbia non mi pare di ricordare cose straordinarie.
Zack Sabre Jr. vs Homicide Sabre Jr A dire il vero di Homicide mi sono perso la parte in singolo in ROH. In TNA i LAX non mi hanno mai fatto impazzire (soprattutto quell'altro che ci campa da tutta la carriera), Sabre probabilmente il meglio lo deve ancora dare, ma ha uno stile che mi piace molto.
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada Passo
Dos Caras vs El Santo Passo
Jeff Hardy vs Matt Hardy Jeff Una carriera all'ombra del fratello, spiace per Matt che in ring probabilmente é stato pure migliore di lui.
Zack Sabre Jr. vs Homicide Sabre Jr A dire il vero di Homicide mi sono perso la parte in singolo in ROH. In TNA i LAX non mi hanno mai fatto impazzire (soprattutto quell'altro che ci campa da tutta la carriera), Sabre probabilmente il meglio lo deve ancora dare, ma ha uno stile che mi piace molto.
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada Passo
Dos Caras vs El Santo Passo
Jeff Hardy vs Matt Hardy Jeff Una carriera all'ombra del fratello, spiace per Matt che in ring probabilmente é stato pure migliore di lui.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Hulk Hogan vs Jimmy Snuka Hogan
Zack Sabre Jr. vs Homicide Homicide
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada Kawada
Dos Caras vs El Santo Santo
Jeff Hardy vs Matt Hardy Matt Hardy
Zack Sabre Jr. vs Homicide Homicide
Tetsuya Naito vs Toshiaki Kawada Kawada
Dos Caras vs El Santo Santo
Jeff Hardy vs Matt Hardy Matt Hardy
- Ankie
- Contatta:
Mystogan ha scritto: A dire il vero di Homicide mi sono perso la parte in singolo in ROH.

- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Dal 2002 al 2006 avevo dai 7 agli 11 anniAnkie ha scritto:
Poi siccome appunto non mi piaceva granché in TNA, non ho sentito il bisogno di recuperare il suo passato
- Ankie
- Contatta:
Il Passato di Homicide non si può tralasciare. Non si può.Mystogan ha scritto: Dal 2002 al 2006 avevo dai 7 agli 11 anni![]()
Poi siccome appunto non mi piaceva granché in TNA, non ho sentito il bisogno di recuperare il suo passato

- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
queste sono quelle cose che mi fanno sentire tremendamente vecchio.Mystogan ha scritto: Dal 2002 al 2006 avevo dai 7 agli 11 anni![]()