Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Darth_Dario »

Cari tutti, finché c'è tempo.

Ieri ho colto la palla al balzo della proposta di Numero5 di proporsi nel caso si volesse fare il moderatore. L'ho contattato in privato e su Telegram mi ha aggiunto alla chat dei moderatori. Lì ho "scoperto" le mie carte, spiegando che avevo effettuato questa richiesta per poter parlare con calma di cosa stava succedendo. Ho detto che secondo me era una follia quanto successo nel topic di Revolution e che ero lì principalmente per dirimere la questione.

Numero5 è intervenuto ribadendo il suo pensiero: il forum è un'entità privata, lo staff va rispettato e che sta applicando delle linee condivise con la proprietà del sito. Chiacchierando mi è stato rapidamente evidente che nessun altro moderatore era stato coinvolto nella scelta che, in linea di massima, non era condivisa da nessuno. Continuando a parlare con Numero5 ho espresso nuovamente perplessità sull'operato, chiedendogli come mai stesse andando in autonomia totale, addirittura ignorando quella che dovrebbe essere la sua squadra (e ribabendo la mia visione per cui, in breve, chi amministra e modera un forum è più spazzino della sporcizia che polizia dell'ordine).

In seguito agli ultimi scambi Numero5 tranquillamente (all'apparenza) ha segnalato che se questo era il pensiero condiviso anche dai moderatori era ben disposto a cedere l'incarico a chiunque si facesse avanti, cosa che io ho fatto (sottolineando che non ne ho nessuna vera voglia e che nel caso lo volesse fare qualcuno degli attuali moderatori, mille volte meglio).

Detto ciò, stamattina ci siamo svegliati e il gruppo Telegram è sparito, cancellato da Numero5, insieme anche a svariate chat private con altri moderatori. Nessun messaggio, nessuna spiegazione, siamo tutti al buio.

Vedendo la novità di Colosso, l'ipotesi più probabile è che si stia muovendo in privato con Franchise per fare dei cambiamenti e che forse non era così sereno rispetto alle opinioni espresse sulla faccenda.

La moderazione, di cui al momento non faccio parte, sta provando a contattare Franchise.

Ho scritto tutto questo perché vedo nuvoloni all'orizzonte e a questo gioco si vince solo con trasparenza e comportandosi da persone.

A voi.
Ultima modifica di Darth_Dario il 06/03/2024, 15:04, modificato 2 volte in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

El Bamba ha scritto: 06/03/2024, 14:47 Senza offese dead ma a me pare che tu fossi li a guardare e anzi gli davi corda
Capisco sia stata l'impressione, ma come ho detto alcuni nomi di utenti bannati li ho scoperti quando sono andato a vedere la lista, anche perché alcuni messaggi (come l'ultimo di Caccole o quello di HSMA, di cui ancora adesso ignoriamo il contenuto) sono stati cancellati prima del ban.

Il resto l'ha spiegato tutto Dario.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Darth_Dario ha scritto: 06/03/2024, 15:00 Cari tutti, finché c'è tempo.

Ieri ho colto la palla al balzo della proposta di Numero5 di proporsi nel caso si volesse fare il moderatore. L'ho contattato in privato e su Telegram mi ha aggiunto alla chat dei moderatori. Lì ho "scoperto" le mie carte, spiegando che avevo effettuato questa richiesta per poter parlare con calma di cosa stava succedendo. Ho detto che secondo me era una follia quanto successo nel topic di Revolution e che ero lì principalmente per dirimere la questione.

Numero5 è intervenuto ribadendo il suo pensiero: il forum è un'entità privata, lo staff va rispettato e che sta applicando delle linee condivise con la proprietà del sito. Chiacchierando mi è stato rapidamente evidente che nessun altro moderatore era stato coinvolto nella scelta che, in linea di massima, non era condivisa da nessuno. Continuando a parlare con Numero5 ho espresso nuovamente perplessità sull'operato, chiedendogli come mai stesse andando in autonomia totale, addirittura ignorando quella che dovrebbe essere la sua squadra (e ribabendo la mia visione per cui, in breve, chi amministra e modera un forum è più spazzino della sporcizia che polizia dell'ordine).

In seguito agli ultimi scambi Numero5 tranquillamente (all'apparenza) ha segnalato che se questo era il pensiero condiviso anche dai moderatori era ben disposto a cedere l'incarico a chiunque si facesse, cosa che io ho fatto (sottolineando che non ne ho nessuna vera voglia e che nel caso lo volesse fare qualcuno degli attuali moderatori, mille volte meglio).

Detto ciò, stamattina ci siamo svegliati e il gruppo Telegram è sparito, cancellato da Numero5, insieme anche a svariate chat private con altri moderatori. Nessun messaggio, nessuna spiegazione, siamo tutti al buio.

Vedendo la novità di Colosso, l'ipotesi più probabile è che si stia muovendo in privato con Franchise per fare dei cambiamenti e che forse non era così sereno rispetto alle opinioni espresse sulla faccenda.

La moderazione, di cui al momento non faccio parte, sta provando a contattare Franchise.

Ho scritto tutto questo perché vedo nuvoloni all'orizzonte e a questo gioco si vince solo con trasparenza e comportandosi da persone.

A voi.
Ok, i'm hooked.

Molto più che durante il match Ospreay\Takeshita.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Io non c'entro un cazzo, ma come ha fatto Numero5 a diventare admin (cazzo, admin generale!) del forum? Cioè a me sta simpatico, ma era un utente un po' sopra le righe che faceva colore. Poi così de botto è diventato admin. Come ha fatto?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Hard Is Ono ha scritto: 06/03/2024, 15:04 Ok, i'm hooked.

Molto più che durante il match Ospreay\Takeshita.
Ci vuole poco. Vedi che kick-out all'1 al ban che ti faccio.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 06/03/2024, 14:56 A breve arriva l'ufficialità.
Numero5 ha abdicato in favore di Colosso.
Penso abbia voluto chiudere col botto.

Ed il Last Survivor degli utenti da concept diventerà l'unica solida realtà del forum.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

deadman3:16 ha scritto: 06/03/2024, 15:01 Capisco sia stata l'impressione, ma come ho detto alcuni nomi di utenti bannati li ho scoperti quando sono andato a vedere la lista, anche perché alcuni messaggi (come l'ultimo di Caccole o quello di HSMA) sono stati cancellati prima del ban.

Il resto l'ha spiegato tutto Dario.
Beh quando ha iniziato a far la conta o ad asserire che il posto era suo e decideva lui e poteva trollare solo chi voleva si capiva quale fosse il gioco e dove volesse andare a parare..
Apprezzo questo chiarimento :thanks:
Ultima modifica di El Bamba il 06/03/2024, 15:10, modificato 1 volta in totale.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Comunque avete dato in mano al forum ad uno che ieri mentre qua sosteneva la bontà delle azioni di Numero5 (e mentre Dario lavorava sotto traccia per risolvere) mi scriveva su altri lidi per propormi di scrivere di Wrestling su WOW visto che qua ero bannato.

mala tempora.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

CaccoleNutella ha scritto: 06/03/2024, 15:09 Comunque avete dato in mano al forum ad uno che ieri mentre qua sosteneva la bontà delle azioni di Numero5 (e mentre Dario lavorava sotto traccia per risolvere) mi scriveva su altri lidi per propormi di scrivere di Wrestling su WOW visto che qua ero bannato.

mala tempora.
Lasciaci ancora qualche speranzella che sia tutto uno scherzo :pliz: :manineicapelli:

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Colosso ha scritto: 06/03/2024, 14:56 Complimenti per l'idea di coinvolgermi come capro espiatorio in una storia in cui non c'entravo assolutamente niente.
Sarei stato il primo bannato nella storia del web per avere appoggiato la moderazione.
Ancora non è chiaro se hai un forum dove tutti ti danno ragione qui che ci vieni a fare.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

CaccoleNutella ha scritto: 06/03/2024, 15:09 Comunque avete dato in mano al forum ad uno che ieri mentre qua sosteneva la bontà delle azioni di Numero5 (e mentre Dario lavorava sotto traccia per risolvere) mi scriveva su altri lidi per propormi di scrivere di Wrestling su WOW visto che qua ero bannato.

mala tempora.
Mi sembra un attacco gratuito considerando che rispettavo la decisione di Numero 5 ma al tempo stesso vi offrivo un'alternativa.
Sappi che comunque ti avrei sbannato subito nel caso fossi stato eletto mod e non fosse già successo.

Kosmos
Has thanked: 1 time

Messaggio da Kosmos »

Congratulazioni caro Colosso, con te Tuttowrestling tornerà a splendere come non mai!
Buona fortuna amico mio.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Darth_Dario ha scritto: 06/03/2024, 15:00 Cari tutti, finché c'è tempo.

In seguito agli ultimi scambi Numero5 tranquillamente (all'apparenza) ha segnalato che se questo era il pensiero condiviso anche dai moderatori era ben disposto a cedere l'incarico a chiunque si facesse avanti, cosa che io ho fatto (sottolineando che non ne ho nessuna vera voglia e che nel caso lo volesse fare qualcuno degli attuali moderatori, mille volte meglio).

A voi.
Nel dubbio

Immagine

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Kosmos ha scritto: 06/03/2024, 15:14 Congratulazioni caro Colosso, con te Tuttowrestling tornerà a splendere come non mai!
Buona fortuna amico mio.
Immagine

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

mala tempora.
Giusto per chiarire, nessuno di noi ha dato niente in mano a nessuno.
Colosso, nella migliore delle ipotesi sta venendo usato come nucleare tattica, e manco se ne rende conto.

Per quanto riguarda ciò che è avvenuto negli ultimi due giorni, il mio pensiero personale l'ho espresso ieri sera. Ma non posso scusarmi per le azioni degli altri, per quanto sbagliate e fuori da ogni logica, io le possa reputare.

Già che ci sono, invito pubblicamente la proprietà/dirigenza o chiunque diavolo prenda le decisioni qui dentro a palesarsi e far capire le proprie intenzioni. Cosa che tra l'altro andava già fatta al tempo del passaggio di consegne, visto che ora come allora tutto tace.

Rispondi