Giaccherini per me vuol dire sempre Juve. Tipo Matri.zittino bob ha scritto:Cosi convoca solo blocco juventino + verratti
La nuova nazionale italiana
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: La nuova nazionale italiana
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Mystogan ha scritto:Oh, dite quel cazzo che volete, ma Giaccherini ancora in Nazionale all'Europeo sarebbe uno scandalo, e non me ne frega niente che ha fatto bene la Confederation (vent'anni fa) o bene col Bologna quest'anno (dopo tre anni buoni di nulla).
Chiediamo la qualità, e ci ridanno Giaccherini
zittino bob ha scritto:Cosi convoca solo blocco juventino + verratti
Perchè mi rispondi a cazzo di cane?Mystogan ha scritto: Giaccherini per me vuol dire sempre Juve. Tipo Matri.

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Perché ti ho frainteso, mi si perdonizittino bob ha scritto:
Perchè mi rispondi a cazzo di cane?
Pensavo volessi dire che se non convoca Giaccherini in Nazionale praticamente giocano solo Juventini
M'é montata la rabbia a pensare a Giaccherini
Ma non é il problema, come non lo é Okaka, semplicemente certi nomi vorrei lasciarli indietro.Rocks ha scritto:Certo che insistere che il problema è Giaccherini ce ne vuole eh.
- zittino bob
- Contatta:
Pensavo che blocco juve fosse assodato che sono BBC + gigione e marchisio 
- SilverSpoon
- Been thanked: 5 times
La butto lì: anche se adesso è infortunato, Missiroli potrebbe avere una chance?
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Personalmente, non ne vedo l'utilità. Anche partendo dalla panchina, non è uno che ti sposta gli equilibri.SilverSpoon ha scritto:La butto lì: anche se adesso è infortunato, Missiroli potrebbe avere una chance?
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Beh oddio, secondo me Missiroli nell'economia del gioco del Sassuolo conta più di Berardi, è fondamentale. Da quel cambio di passo e ti piazza l'assist decisivo, bravo negli inserimenti etc etc.
Sfortunato perché comunque non si chiama Missirinho perché sinceramente lo ritengo un giocatore fortemente bravo e fin troppo sottovalutato dai tifosi che dai media. Passato in sordina dopo la buona esperienza a Cagliari ritorna alla Reggina (che ovviamente non è una piazza che gli può riservare delle opportunità) poi il Sassuolo gli offre un posto da titolare fisso e lui sfrutta al massimo la possibilità e diventa il perno del centrocampo dei neroverdi, importante per la promozione e oggi veramente fondamentale.
Lo testerei in una big, nel momento in cui chiami un Giaccherini random un Missiroli ci può stare.
Sfortunato perché comunque non si chiama Missirinho perché sinceramente lo ritengo un giocatore fortemente bravo e fin troppo sottovalutato dai tifosi che dai media. Passato in sordina dopo la buona esperienza a Cagliari ritorna alla Reggina (che ovviamente non è una piazza che gli può riservare delle opportunità) poi il Sassuolo gli offre un posto da titolare fisso e lui sfrutta al massimo la possibilità e diventa il perno del centrocampo dei neroverdi, importante per la promozione e oggi veramente fondamentale.
Lo testerei in una big, nel momento in cui chiami un Giaccherini random un Missiroli ci può stare.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Buffon
Barzagli bonucci chiellini darmian
Verratti Motta Marchisio
Berardi Immobile Insigne
E ci andiamo a prendere l'europeo.
Verratti Motta Marchisio
Berardi Immobile Insigne
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Piccolo cambio.
Buffon
Florenzi Barzagli Bonucci Darmian
Verratti Motta Marchisio
Berardi/Bernardeschi Immobile/Gabbiadini Insigne
Giochiamo così e punto un centone sulla vittoria
Buffon
Verratti Motta Marchisio
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
In questa l'unico dubbio l'ho su Barzagli terzino e no, Berardi non può essere il titolare, Florenzi in questa Italia indispensabile.Cena 4 Ever ha scritto:Buffon
Verratti Motta Marchisio
Berardi Immobile Insigne
Ci possono stare sia De Rossi che Motta che conosce Verratti.
Se Conte riesce a trovare l'equilibrio sarebbe una squadra di livello.Cena 4 Ever ha scritto:Piccolo cambio.
Buffon
Verratti Motta Marchisio
- The monster Abyss
Conte sa giocare solo in una maniera.AFM2000 ha scritto:Se Conte riesce a trovare l'equilibrio sarebbe una squadra di livello.
Se trova una squadra con individualità più forti perde 10 volte su 10....e se vince non si va mai oltre l' 1/2-0
- zittino bob
- Contatta:
Realisticamente
Buffon
BBC
Darmian-Verratti-Marchisio-Giaccherini
Candreva-Pellè-Insigne (faraone)
Sogno irrealizzabile
Buffon
Darmian-BBC
Jorginho-Verratti (Marchisio)
Candreva-Insigne(Eder)-Pellè(Immobile)-faraone(Insigne)

Buffon
BBC
Darmian-Verratti-Marchisio-Giaccherini
Candreva-Pellè-Insigne (faraone)
Sogno irrealizzabile
Buffon
Darmian-BBC
Jorginho-Verratti (Marchisio)
Candreva-Insigne(Eder)-Pellè(Immobile)-faraone(Insigne)
- Victor Mackey
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Una partita storta ci può stare soprattutto se uno dei tuoi giocatori migliori fa così ridere (Bonucci) e se ti mancavano 4/5 giocatori fondamentali.
Per l'Europeo è chiaro che non siamo tra i favoritissimi ma secondo me non partiamo battuti in partenza con nessuno, sfavoriti ma non battuti.
Il bell'Andonio deve essere bravo ad adattare il modulo in base all'avversario visto che abbiamo giocatori che possono ricoprire più ruoli (Candreva Florenzi fra tutti). Dipendiamo chiaramente da Verratti, a cui avremmo dovuto mettere in mano la squadra già da un annetto.
Ad oggi, convocherei:
Porta: Buffon, Perin, Sportiello (andrà sicuramente Sirigu però)
Difesa: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Acerbi, Darmian, Antonelli
Centrocampo: Verratti, Marchisio, Motta, Parolo, Jorginho, Bonaventura, Giaccherini, Florenzi
Attacco: Candreva, Pellè, Zaza, Insigne, El Sharaawy, Eder
Formazione ideale per affrontare le big soprattutto: (3-4-3)
Buffon,
Barzagli, Bonucci, Chiellini
Florenzi, Marchisio, Verratti, Darmian
Candreva, Eder, Insigne
Credo ancora, come penso Conte, in Eder nonostante le difficoltà nell'Inter. Anche Perisic inizialmente sembrava un brocco clamoroso. Da prima punta potrebbe portare imprevedibilità e rapidità.
Formazione alternativa: ( Da usare con squadre che si chiudono molto bene)
4-3-3
Buffon
Florenzi/Darmian Bonucci Barzagli Chiellini
Marchisio Motta Verratti
Candreva Pellè/Zaza Insigne
Voglio aggiungere due riflessioni su due nostri giocatori:
La prima è su Buffon: Nonostante il record penso sia in fase calante. Durante i minuti da imbattuti non ha dovuto fare alcuna parata degna di nota mentre nelle due partite in nazionale ha dimostrato di fare fatica. Inoltre non esce mai dalla porta, neanche quando la palla è nell'area piccola. Difficile sostituirlo sia perchè è un leader sia perchè nè Perin nè Sirigu convincono al 100% ma dopo l'Europeo inizierei a lavorare sul serio con Perin Sportiello e se cresce, Donnarumma
La seconda è su Motta: Io davvero non mi spiego come mai ogni volta che si perde o si gioca male con lui in campo si accusi principalmente lui. Davvero sembra si parli di un Cofie qualsiasi alle volte. Forse ci dimentichiamo del fatto che fosse un titolare inamovibile nell'Inter del triplete e di come sia titolarissimo in una delle 5/6 squadre più forti del mondo. Lo si accusa di lentezza giustamente ma quasi tutti i centrocampisti centrali che fanno gioco sono lenti. Basti pensare che i due registi migliori degli anni 2000 (Xavi e Pirlo). Le sue verticalizzazioni possono davvero rappresentare una grande risorsa a mio parere
Per l'Europeo è chiaro che non siamo tra i favoritissimi ma secondo me non partiamo battuti in partenza con nessuno, sfavoriti ma non battuti.
Il bell'Andonio deve essere bravo ad adattare il modulo in base all'avversario visto che abbiamo giocatori che possono ricoprire più ruoli (Candreva Florenzi fra tutti). Dipendiamo chiaramente da Verratti, a cui avremmo dovuto mettere in mano la squadra già da un annetto.
Ad oggi, convocherei:
Porta: Buffon, Perin, Sportiello (andrà sicuramente Sirigu però)
Difesa: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Acerbi, Darmian, Antonelli
Centrocampo: Verratti, Marchisio, Motta, Parolo, Jorginho, Bonaventura, Giaccherini, Florenzi
Attacco: Candreva, Pellè, Zaza, Insigne, El Sharaawy, Eder
Formazione ideale per affrontare le big soprattutto: (3-4-3)
Buffon,
Barzagli, Bonucci, Chiellini
Florenzi, Marchisio, Verratti, Darmian
Candreva, Eder, Insigne
Credo ancora, come penso Conte, in Eder nonostante le difficoltà nell'Inter. Anche Perisic inizialmente sembrava un brocco clamoroso. Da prima punta potrebbe portare imprevedibilità e rapidità.
Formazione alternativa: ( Da usare con squadre che si chiudono molto bene)
4-3-3
Buffon
Florenzi/Darmian Bonucci Barzagli Chiellini
Marchisio Motta Verratti
Candreva Pellè/Zaza Insigne
Voglio aggiungere due riflessioni su due nostri giocatori:
La prima è su Buffon: Nonostante il record penso sia in fase calante. Durante i minuti da imbattuti non ha dovuto fare alcuna parata degna di nota mentre nelle due partite in nazionale ha dimostrato di fare fatica. Inoltre non esce mai dalla porta, neanche quando la palla è nell'area piccola. Difficile sostituirlo sia perchè è un leader sia perchè nè Perin nè Sirigu convincono al 100% ma dopo l'Europeo inizierei a lavorare sul serio con Perin Sportiello e se cresce, Donnarumma
La seconda è su Motta: Io davvero non mi spiego come mai ogni volta che si perde o si gioca male con lui in campo si accusi principalmente lui. Davvero sembra si parli di un Cofie qualsiasi alle volte. Forse ci dimentichiamo del fatto che fosse un titolare inamovibile nell'Inter del triplete e di come sia titolarissimo in una delle 5/6 squadre più forti del mondo. Lo si accusa di lentezza giustamente ma quasi tutti i centrocampisti centrali che fanno gioco sono lenti. Basti pensare che i due registi migliori degli anni 2000 (Xavi e Pirlo). Le sue verticalizzazioni possono davvero rappresentare una grande risorsa a mio parere