WWE Over The Limit 2012 - WWE GOES OVER THE LIMIT!
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: WWE Over The Limit 2012 - WWE GOES OVER THE LIMIT!
Per Conor o'brian
quello delle difese con Umaga&co.
Per Cab.
Ormai è evidente che l'evoluzione tanto agognata da noi per Cena è infattibile per la wwe. Tanto è vero che preferiscono queste toppe, che alla fine sono momentanee, piuttosto che una vera evoluzione
Per Cab.
Ormai è evidente che l'evoluzione tanto agognata da noi per Cena è infattibile per la wwe. Tanto è vero che preferiscono queste toppe, che alla fine sono momentanee, piuttosto che una vera evoluzione
...di che campione stai parlando?Jolly ha scritto:Per Conor o'brian
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Credo che questo ennesimo stop nel presunto rinnovamento di Cena sia "mascherato" dal fatto che ieri ha affrontato il più odiato della federazione, era quindi impossibile tifargli contro.-CabaretVoltaire- ha scritto:si, ma Cena è andato di nuovo.
forse è un interpretazione troppo pesante, ma anche guardare al match con Laurinaitis in se per se, giudicandolo accettabile perchè ha intrattenuto il giusto e divertito (così così in realtà, ma ammetto che due-tre cose effettivamente mi hanno fatto ridere) è troppo semplicistico. abbiamo discusso a lungo della necessità di un "rinnovo" di Cena; Punk, Rock e Lesnar stavano segnando una strada figherrima.. ma adesso?
ed in quanto volto e top player per forza di cose, i limiti di John, diventano limiti della WWE, così come c'è il pericolo che un suo nuovo periodo di buio, a rincorrere i Laurinaitis, i Tensai, i Big Show, possa allargarsi al prodotto intero, essendo lui una fetta consistente dello stesso.
spero di sbagliarmi.
In sostanza, il fatto che Cena ieri abbia preso solo grandissimi pop, e nessun fischio, almeno superficialmente potrebbe far pensare che la WWE sia riuscita nel raggiungere la conclusione del progetto iniziato tempo fa, ovvero riportare in auge tra i fans Cena.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Beh ma poi finiti i Rocky e i Lesnar, la "strada figherrima" poi prima o poi deve fermarsi, e la crescita del character Cena (comunque avvenuta solo in parte, e qui concordo) deve fermarsi un momento e vedere quanto ha attecchito.-CabaretVoltaire- ha scritto:si, ma Cena è andato di nuovo.
forse è un interpretazione troppo pesante, ma anche guardare al match con Laurinaitis in se per se, giudicandolo accettabile perchè ha intrattenuto il giusto e divertito (così così in realtà, ma ammetto che due-tre cose effettivamente mi hanno fatto ridere) è troppo semplicistico. abbiamo discusso a lungo della necessità di un "rinnovo" di Cena; Punk, Rock e Lesnar stavano segnando una strada figherrima.. ma adesso?
ed in quanto volto e top player per forza di cose, i limiti di John, diventano limiti della WWE, così come c'è il pericolo che un suo nuovo periodo di buio, a rincorrere i Laurinaitis, i Tensai, i Big Show, possa allargarsi al prodotto intero, essendo lui una fetta consistente dello stesso.
spero di sbagliarmi.
Io il feud con Laurinaitis l'ho letto proprio in quest'ottica: abbiamo (WWE) fatto i salti mortali per farvelo piacere, abbiamo scomodato un anno di Rocky nell'ultimo tentativo di imporvelo, abbiamo persino ricoperto d'oro Lesnar per farlo tornare e "sacrificarlo" all'altare del top-face-per-forza...adesso vogliamo vedere a che punto siamo.
E allora lo mettiamo contro un intifabile per vedere quanto la nostra opera abbia attecchito.
Inoltre, dopo un periodo a cento all'ora, un piccolo periodo per tirare il fiato, con feud meno "profondi", ci può stare...
Come allo stesso modo bisogna una volta per tutte riconoscere che i discorsi sulle evoluzioni eccessivamente cervellotiche, le pagine e pagine di discussioni relative a caratterizzazioni iperprofonde al limite dello psicologismo, e tutte le (piacevolissive eh, anche per il sottoscritto) superseghe mentali che ogni martedì facciamo relative anche soltanto a mezza parola di un promo, molto spesso sono ben più approfondite delle reali intenzioni dei writer.
In merito sono parecchio disilluso e penso che il reale volere dei booker in questi mesi non sia stato consegnarci un Cena totalmente nuovo, ancor meno un Cena che (come dicevamo, segandoci, qualche tempo fa) supera la giovinezza e si fa uomo...credo che i ragionamenti dei booker siano molto più concreti e mirati all'ottenimento di un risultato nell'immediato.
Con questo dico che Cena tornerà sicuramente a rincorrere i Tensai vari ed eventuali, ma soprattutto per situazioni di necessità dato che non si può feudare sempre con i soliti 3 o 4.
Ma penso anche che avrà feud anche di spessore maggiore, come ha sempre avuto, ma che a differenza del passato affronterà con un background diverso, datogli da questi mesi passati, sia nella concezione che il pubblico ha di lui, sia nel modo stesso di affrontare i feud stessi.
Insomma, credo che alla fine gira e rigira sarà un Cena parzialmente diverso, ma che più o meno sarà destinato (perlomeno per la maggiorparte del tempo) a fare le stesse cose di sempre (per cui magari una volta era fischiato, ma oggi non più).
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
ecco, io invece speravo nel "cervellotico". perchè crederci e sperare. tutto sommato sono cose diverse.Baboden ha scritto:
Beh ma poi finiti i Rocky e i Lesnar, la "strada figherrima" poi prima o poi deve fermarsi, e la crescita del character Cena (comunque avvenuta solo in parte, e qui concordo) deve fermarsi un momento e vedere quanto ha attecchito.
Io il feud con Laurinaitis l'ho letto proprio in quest'ottica: abbiamo (WWE) fatto i salti mortali per farvelo piacere, abbiamo scomodato un anno di Rocky nell'ultimo tentativo di imporvelo, abbiamo persino ricoperto d'oro Lesnar per farlo tornare e "sacrificarlo" all'altare del top-face-per-forza...adesso vogliamo vedere a che punto siamo.
E allora lo mettiamo contro un intifabile per vedere quanto la nostra opera abbia attecchito.
Inoltre, dopo un periodo a cento all'ora, un piccolo periodo per tirare il fiato, con feud meno "profondi", ci può stare...
Come allo stesso modo bisogna una volta per tutte riconoscere che i discorsi sulle evoluzioni eccessivamente cervellotiche, le pagine e pagine di discussioni relative a caratterizzazioni iperprofonde al limite dello psicologismo, e tutte le (piacevolissive eh, anche per il sottoscritto) superseghe mentali che ogni martedì facciamo relative anche soltanto a mezza parola di un promo, molto spesso sono ben più approfondite delle reali intenzioni dei writer.
In merito sono parecchio disilluso e penso che il reale volere dei booker in questi mesi non sia stato consegnarci un Cena totalmente nuovo, ancor meno un Cena che (come dicevamo, segandoci, qualche tempo fa) supera la giovinezza e si fa uomo...credo che i ragionamenti dei booker siano molto più concreti e mirati all'ottenimento di un risultato nell'immediato.
Con questo dico che Cena tornerà sicuramente a rincorrere i Tensai vari ed eventuali, ma soprattutto per situazioni di necessità dato che non si può feudare sempre con i soliti 3 o 4.
Ma penso anche che avrà feud anche di spessore maggiore, come ha sempre avuto, ma che a differenza del passato affronterà con un background diverso, datogli da questi mesi passati, sia nella concezione che il pubblico ha di lui, sia nel modo stesso di affrontare i feud stessi.
Insomma, credo che alla fine gira e rigira sarà un Cena parzialmente diverso, ma che più o meno sarà destinato (perlomeno per la maggiorparte del tempo) a fare le stesse cose di sempre (per cui magari una volta era fischiato, ma oggi non più).
mi piaceva vedere un simbolismo nella sconfitta con Rocky, così come vederne uno nella vittoria su Lesnar, e nonostante tutto per me questo simbolismo era ed è reale. stride totalmente però con questo Cena che umilia e brutalizza un avversario "indifeso" per quanto odiato. non credo che qualcuno voglia ancora segarsi sul Cena heel, rapper, stupratore seriale, vampiro. quanto.. niente, sarebbe stato bello vederlo continuare il suo percorso interno, a prescindere dall'avversario, che in questo caso poteva essere chiunque, ma forse il fatto che fosse Laurinaitis paradossalmente non ha aiutato, se non appunto per il discorso dell "intifabile".
che poi doveva vendere un infortunio

e poi Cena/Big Show.. dioporoc no
- -CabaretVoltaire-
Y2J Paguro ha scritto:
Credo che questo ennesimo stop nel presunto rinnovamento di Cena sia "mascherato" dal fatto che ieri ha affrontato il più odiato della federazione, era quindi impossibile tifargli contro.
In sostanza, il fatto che Cena ieri abbia preso solo grandissimi pop, e nessun fischio, almeno superficialmente potrebbe far pensare che la WWE sia riuscita nel raggiungere la conclusione del progetto iniziato tempo fa, ovvero riportare in auge tra i fans Cena.
recuperare consensi è possibile, ma se dopo un mese torni a fare esattamente quello che facevi prima, quanto possono durare? a maggior ragione nel caso di Cena, che è "un caso" radicato che dura da anni.
Cena ha convinto, mark e smart, in virtù di un percorso. contro Lesnar ha convinto persino me, ma questo è il nuovo Cena, quello di ieri notte, mettilo un attimo contro Bryan e vedrai che è carne da macello.
- Baboden
Io, ripeto, sono più disilluso: quante volte nel corso degli anni abbiamo assistito ad evoluzioni più o meno importanti in parecchi wrestlers, e poi invece alla prova dei fatti quante di esse sono state effettivamente portate a termine?
Poche, pochissime...nessuna?
Purtroppo eh, non è che mi piaccia.
Però sto imparando sempre di più a cogliere l'attimo, forse anche a causa delle delusioni di questi anni.
E l'attimo a Over The Limit non mi è dispiaciuto, mi ha divertito anche...e se me lo devo rovinare per pensare ad un Cena non-evoluto ed a ciò che avverrà a Raw, beh...
C'era un poeta (Montale?) che parlava di come l'uomo fosse condannato all'infelicità, dato che è alla continua ricerca di qualcosa ed anche quando lo trova non riesce a goderselo perchè immediatamente si mette alla ricerca di qualcos'altro.
Beh, noi fan di wrestling siamo in larga parte così, destinati all'eterna insoddisfazione dato che vorremmo sempre tutti i tasselli al loro posto (o meglio, al posto in cui noi vorremmo fossero), ma purtroppo chi è nella stanza dei bottoni ragiona ed opera attraverso logiche diverse.
Che poi, per me, Big Show non turna.
Però sto imparando sempre di più a cogliere l'attimo, forse anche a causa delle delusioni di questi anni.
E l'attimo a Over The Limit non mi è dispiaciuto, mi ha divertito anche...e se me lo devo rovinare per pensare ad un Cena non-evoluto ed a ciò che avverrà a Raw, beh...
C'era un poeta (Montale?) che parlava di come l'uomo fosse condannato all'infelicità, dato che è alla continua ricerca di qualcosa ed anche quando lo trova non riesce a goderselo perchè immediatamente si mette alla ricerca di qualcos'altro.
Beh, noi fan di wrestling siamo in larga parte così, destinati all'eterna insoddisfazione dato che vorremmo sempre tutti i tasselli al loro posto (o meglio, al posto in cui noi vorremmo fossero), ma purtroppo chi è nella stanza dei bottoni ragiona ed opera attraverso logiche diverse.
qualcuno ha detto che il flying headbutt era un omaggio a benoit...vero, ma lo fece anche ad elimination chamber...lì che ricorrenza era?
Ecco, per me è così.Baboden ha scritto:Che poi, per me, Big Show non turna.
Credo avremo un Big Show più "costretto" a quel gesto più che "rabbioso", sopratutto perchè non avrebbe altra spiegazione.
Vedrei meglio un intero roster che ce l'ha con lui per la scelta fatta, con lui che cerca di spiegare che era l'unico modo per riavere il suo posto di lavoro.
Che poi a te non te ne frega un cazzo.
- -CabaretVoltaire-
ma detta così sembra quasi che il problema sia un incapacità di godersi quanto arriva di buono (mia e di altri), focalizzandosi invece sulle critiche, quasi che in questo caso, mi sia rovinato la visione del match rosicando.Baboden ha scritto:Io, ripeto, sono più disilluso: quante volte nel corso degli anni abbiamo assistito ad evoluzioni più o meno importanti in parecchi wrestlers, e poi invece alla prova dei fatti quante di esse sono state effettivamente portate a termine?
insomma, non credo.
e poi pure mettendo da parte le critiche alla narrazione, il match in se probabilmente mi sarebbe piaciuto molto poco a prescindere. è sufficiente non migliore.
- Baboden
No ma il paragone simil-poetico andava oltre al match di ieri sera, sufficiente-non sifficiente-sticazzi...alla fine probabilmente domattina ce ne dimenticheremo tutti...era più relativo ad un modus vivendi di noi nerdacchioni da wrestling forum.-CabaretVoltaire- ha scritto: ma detta così sembra quasi che il problema sia un incapacità di godersi quanto arriva di buono (mia e di altri), focalizzandosi invece sulle critiche, quasi che in questo caso, mi sia rovinato la visione del match rosicando.
insomma, non credo.
e poi pure mettendo da parte le critiche alla narrazione, il match in se probabilmente mi sarebbe piaciuto molto poco a prescindere. è sufficiente non migliore.
Ma io sto smettendo.
- team bring it
- Città: milano
si ma vogliamo parlare di quanto cazzo e' fastidioso booker t che ripete "you gotta be kidding me" 180 volte ogni match??
- GiovyX
- Città: Cassano Allo Ionio
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
Battle Royal 6+
R-Boom vs Swagger & Ziggler 6,5
Layla vs Beth 6,5
F4Way 7.5
Miz vs Clay 5,5
Rhodes vs Christian 6,5
Punk vs Bryan 8,5
Cena vs Laurinatis 6,5
PPV: 7
R-Boom vs Swagger & Ziggler 6,5
Layla vs Beth 6,5
F4Way 7.5
Miz vs Clay 5,5
Rhodes vs Christian 6,5
Punk vs Bryan 8,5
Cena vs Laurinatis 6,5
PPV: 7
Mi ha fatto venir voglia di chiudere.team bring it ha scritto:si ma vogliamo parlare di quanto cazzo e' fastidioso booker t che ripete "you gotta be kidding me" 180 volte ogni match??
Ma cazzo, quando lo mandano a casa?
team bring it ha scritto:si ma vogliamo parlare di quanto cazzo e' fastidioso booker t che ripete "you gotta be kidding me" 180 volte ogni match??
Oooooh ma gudness!
Waau!
Non lo sopporto.