THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Elban Rattlesnake »

SummerSlam 1993 Preview
I.R.S. vs 1-2-3 Kid & Ted Di Biase vs Razor Ramon
Come già detto da altri, questo doppio feud poteva anche essere fatto più in là e anche io avrei preferito un Money Inc. vs Steiners per i titoli e magari una degna conclusione in PPV del feud tra 1-2-3 Kid e Ramon, gestito ottimamente fino alla svolta del promo di Di Biase che percula Ramon mandandolo over in pochi secondi e dando il via all'evoluzione della faida. Spero vivamente almeno nel pareggio ma temo una doppia sconfitta per gli heel...

Bret Hart vs Jerry Lawler
Il feud iniziato dai due a KOTR finora mi è garbato assai... Lawler è un grande heel, pochi cazzi, mi è piaciuto fin da quando ha fatto la tiritera delle tre entrate con il pubblico che urla "Burger King". Ottimi poi i suoi King's Court, l'invasione della tribuna per disturbare i genitori di Bret Hart e anche il promo con il fake Elvis. Dò per scontata la vittoria di Bret Hart, comunque è stato un feud piacevole finora.

Steiners vs Heavenly Bodies
Qui è bastato l'arrivo di Jim Cornette a hypare il feud in un paio di settimane, e per fortuna che c'è lui, perchè i suoi assistiti sono anonimissimi per ora. Nonostante la simpatia per Cornette (top manager assieme a Heenan e Johnny Polo aka Raven), tiferò spudoratamente Steiners, il cui regno non penso proprio che debba finire alla prima difesa in PPV.

Shawn Michaels vs Mr. Perfect
Dall'assalto di Michaels a Hennig a WM IX ne è passata di acqua sotto i ponti e finalmente è arrivata l'ora della resa dei conti tra i due. Come al solito Hennig dovrà stare attento alle interferenze di Diesel, ma vedo la contesa equilibratissima e ci sta un cambio di titolo, anche se tiferò per HBK, personaggio veramente all'avanguardia nel 1993. Possibile showstealer del PPV.

The Undertaker vs Giant Gonzales
Un feud noioso che affonda le sue radici fin nella lontana Royal Rumble... Dopo la vittoria di WM IX speravo che Undertaker avesse chiuso con Gonzales, invece me lo ritrovo a SummerSlam spero per l'ultima volta. Comunque l'hype è basso anche perchè in estate non si sono fatti vivi a Raw, dove si è assistito piuttosto alla storyline parallela di Mr. Hughes (anche lui un protetto di Wippleman) che ha rubato l'urna del Phenom dopo averlo attaccato. Boh, ho più interesse per vedere il pestaggio di Hughes che su questo match, che spero rapido, indolore e che naturalmente si risolva con la fine di Gonzales.

Yokozuna vs Lex Luger
Con l'addio di Hogan, McMahon ha lanciato Luger contro Yokozuna con un push letteralmente mostruoso basato sul patriottismo per far dimenticare l'Hulkamania. Si è visto di tutto: una sfida sulla portaerei, un tour patriottico con l'autobus, interviste sulla vita di Luger, patriottismo a destra e a manca, video "commoventi" e altre menate... Fatto sta che mi sono abbastanza annoiato, almeno finchè non è arrivato Jim Cornette a fare un paio di grandi promo. A me Luger francamente non dice nulla, nè da narcisista, nè da patriota... Tra lui e Yokozuna preferisco il secondo, oltretutto bisogna vedere come va a finire con sta stipulazione che escluderebbe Luger da eventuali rematch se non vincesse... Mi allineo ad Heenan e farò il tifo per il campione.

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

D'accordo praticamente su tutto con Elban(benvenuto :) ).

Le due rivalità parallele I.R.S. vs 1-2-3 Kid & Ted Di Biase vs Razor Ramon potevano giocarsele anche facendo disputare un match di coppia con i due face da una parte e i Money Inc dall'altra.

Michaels vs Mr Perfect "rischia" di essere lo show stealer della serata, ed è un vero peccato il non aver assistito a Raw ad una costruzione della rivalità decente.

'Taker vs Gonzalez... ma chissene!!!!! Obiettivamente credo che il match avrà ben poco da dire, e Mr Hughes non aggiunge nulla, anzi...

Hart vs Lawler è forse il feud cotruito meglio per quello che abbiamo potuto vedere, anche qui però un peccato che non siano state molte le presenze dei due a Raw.

Steiner vs HB, può uscire davvero un bel match; gli heel sono appena arrivati perciò credo poco in una loro vittoria, certo che Cornette è riuscito in soli due episodi di Raw a hyppare alla grande il confronto.

Per quanto riguarda Luger, hanno cercato in ogni modo di imporlo come il nuovo eroe americano, ma sinceramente l'interesse nei suoi confronti è piuttosto basso: dall'altro lato, Yokozuna mi piace molto e ha il merito di essere apparso quasi sempre da quando è campione. Tiferò per il giapponese

Elban Rattlesnake

:thanks: Paguro

Aggiungerei che per ora l'annata di Undertaker è stata praticamente inutile, a parte battere qualche jobber o mid-carder ha feudato con Giant Gonzales e Mr. Hughes (io e un mio amico ci pieghiamo dalle risate ogni volta che lo vediamo :EHEH ) e basta... Un gestione veramente pessima...

Y2J Paguro

Immagine
24-08-1993
Eddie Gilbert and Dark Patriot vs. JT Smith and Tommy Cairo
Shane Douglas/Paul E Dangerously Interview
Shane Douglas vs. Twisted Steel & Sex Appeal
Super Destroyers/Hunter Q Robbins Interview
Terry Funk vs. Canadian Wolfman
Tito Santana Int, Don Muraco Int
ECW World Title Match- Don Muraco vs. Tito Santana

Codice: Seleziona tutto

http://www.dailymotion.com/video/k1xfoD8NLyjJOY2OUwy

Y2J Paguro

ECW 24-08-1993
Si parte con un altro match valido per il torneo per l'assegnazione dei titoli Tag, Gilbert & Dark Patriot vs Smith & Cairo.
Chiedere un match bello alla ECW del momento è troppo, ma almeno in questo incontro qualcosina in più rispetto al solito abbiamo visto, anche se la fase finale è uscita pessimamente, con un pin botchato da Smith(in seguito alla catenata di Gilbert al compagno) e il "King of Philadelphia" che si limita a camminare per salvare il Patriot. L'arbitro però vede la catena vicino ai face(lasciata da Gilbert) e decide quindi di ribaltare la decisione in favore degli heel, che però non sembrano andare d'accordissimo visto quanto successo.
Da segnalare il debutto on screen di Sensational Sherri.

Altro debutto, un nome che farà la storia della ECW: SHANE DOUGLAS!!!!
Nemmeno il tempo di parlare che sale sul ring la Dangerous Alliance; Heyman fa subito capire chi è che comanda da quelle parti, mettendo in guardia Douglas.... ma Shane è un grande amico di Heyman, Douglas è dalla parte della Dangerous Alliance!!!! E sfida subito chiunque all'arena per 10000 dollari. Si presentano due tizi che vengono spazzati via dal nuovo membro della Dangerous Alliance.

Ultimo match del primo turno del torneo Tag, Super Destroyers vs Suicide Blonds, ma quest'ultimi non sono sul ring, c'è solo il loro manager; Robbins dice che ha fatto un grave errore ad abbandonare i Destroyers e dice che ha detto a Suicide Blonds di rimanere a casa stasera e chiede di dare la vittoria a mascherati per forfait, venendo accontentato. Chiede poi a Destroyers di tornare ad essere loro clienti per 25000 dollari, ma gli ex campioni di coppia rifiutano dicendo che non hanno più bisogno di Robbins.

Funk batte senza troppi problemi il personaggio più brutto che la ECW offre(dai, diavolo, potevo combattere anche io a questo punto).

Promo di Hansen che hyppa il match di Ultra Clash nel quale, assieme a Funk, affronterà Gilbert e The Butcher.

E siamo giunti al ME: titolo ECW on the line, Tito Santana, altro nuovo acquisto ECW, sfida il campione Magnificent Muraco. Match bruttino, nonostante sia superiore ai precedenti incontri di Muraco. L'heel va vicino alla vittoria dopo un piledriver su Santana, ma il ragazzino(che non ho ancora capito come si chiama) distrae l'arbitro che non effettua il conteggio, provocando l'ira di Muraco. Santana trova quindi il tempo per ribaltare la situazione e colpisce Muraco con il suo Flying Forearm Smash, riuscendo poi a pinnare l'avversario e conquistando il titolo ECW(da segnalare i molti fischi del pubblico).

Y2J Paguro

Immagine
WCW Saturday Night August 28, 1993
Hollywood Blonds vs. Mark Starr and Frankie Lancaster
Flair for the Gold with Rick Rude
Charlie Norris vs. Maxx Payne
Steven Regal vs. Brad Armstrong
Sting/British Bulldog Int, Dusty Rhodes Int
Best Of Three Series Match #1: Rick Rude vs. Dustin Rhodes
Rick Rude Int
Ice Train vs. Bob Starr
Sting and British Bulldog vs. Harlem Heat
British Bulldog/Sting/Ric Flair Int

http://www.dailymotion.com/video/k1mMk5bGyN7BTq2Q6ZC
http://www.dailymotion.com/video/k5sA0ywrhlfbQY2Qb1D
Ultima modifica di Y2J Paguro il 06/03/2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque il progetto sta andando bene Paguro. O no??

Sei contento adesso della situazione? Insomma ci siamo io, te, saimas, eban....un pò di gente va bene :)

Y2J Paguro

LukeIsWrestling ha scritto:Comunque il progetto sta andando bene Paguro. O no??

Sei contento adesso della situazione? Insomma ci siamo io, te, saimas, eban....un pò di gente va bene :)
Dovrebbe arrivare anche il tuo compare sickmickmea per la ECW

Y2J Paguro

WWF SUMMERSLAM
30-08-1993, Auburn Hills- Michigan
Immagine

CARD
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

PARTE 1

http://rapidshare.com/files/101860270/SSlam93_DVDRip_CD1.part1.rar
http://rapidshare.com/files/101861012/SSlam93_DVDRip_CD1.part2.rar
http://rapidshare.com/files/101861765/SSlam93_DVDRip_CD1.part3.rar
http://rapidshare.com/files/101862695/SSlam93_DVDRip_CD1.part4.rar
http://rapidshare.com/files/101863567/SSlam93_DVDRip_CD1.part5.rar
http://rapidshare.com/files/101864297/SSlam93_DVDRip_CD1.part6.rar
http://rapidshare.com/files/101864948/SSlam93_DVDRip_CD1.part7.rar
http://rapidshare.com/files/101865152/SSlam93_DVDRip_CD1.part8.rar
PARTE 2

http://rapidshare.com/files/101865868/SSlam93_DVDRip_CD2.part1.rar
http://rapidshare.com/files/101866731/SSlam93_DVDRip_CD2.part2.rar
http://rapidshare.com/files/101867450/SSlam93_DVDRip_CD2.part3.rar
http://rapidshare.com/files/101868155/SSlam93_DVDRip_CD2.part4.rar
http://rapidshare.com/files/101868840/SSlam93_DVDRip_CD2.part5.rar
http://rapidshare.com/files/101869564/SSlam93_DVDRip_CD2.part6.rar
http://rapidshare.com/files/101870292/SSlam93_DVDRip_CD2.part7.rar
http://rapidshare.com/files/101870429/SSlam93_DVDRip_CD2.part8.rar

Elban Rattlesnake

Hype per SummerSlam, ora me lo scarico e domani commento.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

SUMMERSLAM 1993:

Sarò breve. Mi aspettavo un ppv buono e così è stato. Niente di eclatante ma il pubblico ha aiutato moltissimo.

Buono l'opener, scelta perfetta per scaldare un pubblico che si rivelerà alla fine dei conti il "fattore in più della serata". DiBiase e Ramon offrono un bel confronto, niente di eccelso ma al "buono si arriva".

Tag Team Match con i titoli in palio che ci regala il classico canovaccio ma raccontato benissimo dalle due coppie... non grido allo scandalo se dico che forse è stato il match che più mi è piaciuto della serata.

Intercontinental Title Match. Credo sia la prima volta che viene rivelato il nome di Diesel vero? comunque bel match, mi aspettavo lo show-stealer, sono però convinto che i due lottatori avrebbero potuto offrire di più.

1-2-3 Kid vs I.R.S. Giusta la vittoria dell'heel altrimenti si rischiava di hypare troppo il giovane ex-jobber. Incontro discreto e che mi fà cambiare un attimo idea: mi è andato alla fine anche bene vedere due incontri singoli piuttosto che uno di coppia tra i Money Inc e i due babyfaces. Scelta alla fine azzeccata dalla WWF.

Bret Hart vs Jerry Lawler. Viene dato uno spazio enorme ad Hitman facendo così intendere che la WWF crede fortemente in lui. Ho storto il naso all'inizio perchè avevo paura della cazzata dietro l'angolo, ovvero di non riuscire in un modo o nell'altro a vedermi un match tra i due lottatori, ma posso dire che questa volta "chi s'accontenta gode". Due incontri di Hart, entrambi buoni. Doink The Clown si conferma una certezza e naturalmente lo stesso Jerry Lawler. Con le interferenze di Owen e Bruce Hart stiamo già iniziando a costruire le Survivor Series... però mi manca ancora un VERO match tra i due rivali. Fantastico però Bret che non molla la presa su Jerry per minuti e minuti e minuti, con il pubblico tutto per lui!!

Jannetty vs Borga. Nulla da dire, praticamente un riempitivo per pushare Ludwig Borga che inevitabilmente andrà nel prossimo futuro contro Lex Luger.

Undertaker vs Giant Gonzales. Beh, andiamo oltre ok?

Six Men Tag Team Match: anche questo un riempitivo. Nulla da segnalare sinceramente.

Lex Luger vs Yokozuna. Main Event. Tutto basato sul solito canovaccio Stati Uniti contro il Mondo. Mai come in questo match il pubblico è l'uomo in più. Ammetto che comunque Luger abbia tirato sù un match oltre le mie aspettative, complimenti a lui ma naturalmente pure a Yokozuna. Vabbè, gli ultimi minuti con Luger festeggiato da Savage, Tatanka e company con tanto di bandiera e video conclusivo fanno chiaramente vedere che l'intenzione della WWF è di dare a Lex un push MOSTRUOSO.

Un ppv che ci regala almeno 5 buoni incontri: l'Opener, il match per i titoli di coppia, Michaels vs Perfect, Hart vs Doink/Lawler e il Main Event. La WWE mi ha sorpreso positivamente in questo Summerslam, nonostante la scarna costruzione delle storylines.

Y2J Paguro

SUMMERSLAM

Ted DiBiase vs Razor Ramon: 6
Opener sufficiente, ma mi aspettavo qualcosa di più; penalizzante soprattutto il minutaggio(il match è durato appena 10 minuti circa) che non rispecchia l'ottima costruzione della rivalità che i due hanno portato avanti a Raw; anche la vittoria di Ramon, per quanto ci stia, mi è parsa troppo netta. Insomma, gli elementi per fare meglio c'erano, una mezza delusione.

WWF TAG-TEAM CHAMPIONSHIP: Steiner Brothers(c) vs Heavenly Bodies: 7
Questo match mi è piaciuto tantissimo, forse il migliore mostrato finora dalla WWF. I primi minuti sono stati molto veloci con gli Steiners che avevano il controllo della situazione e tiravano fuori una manovra dietro l'altra, quando poi gli heel hanno preso le redini dell'incontro il ritmo è calato lievemente, mostrando i due comunque buone cose. Avvincente il finale con un paio di near falls dei clienti di Cornette, ma la manovra decisiva sbagliata ha dato modo a Scott di applicare la sua Frankesteiner e portare a casa la vittoria. Ottimo anche l'apporto di Cornette per la presenza scenica(divertente quando si incazza con il cameraman).

IC CHAMPIONSHIP: Shawn Michaels(c) vs Mr. Perfect: 6+
Ecco come rovinare un match bello con un finale del cazzo. Una prima fase non troppo veloce, sia quando Hennig lavora al braccio di Micheals, sia quando è questo a comandare l'incontro dopo la prima interferenza di Diesel, ma comunque interessante. Le ultime fasi sono più coinvolgenti e Perfect va vicinissimo alla vittoria dopo il suo Perfectplex, Diesel interrompe il conteggio ma l'arbitro non chiama la squalifica(non sembrerebbe accorgersi dell'intervento di Nash); il compagno di Micheals lancia addirittura Perfect contro gli scaloni ma anche qui l'arbitro non fa nulla, se non contare fuori lo sfidante consegnando la vittoria a HBK. Dopo la vittoria "poco chiara" a Wrestlemania, Michaels si ripete anche qui...

IRS vs 1-2-3 Kid: 6
Buon match, niente di eccezionale ma godibile visto la durata limitata. I Money Inc, dopo la sconfitta di DiBiase, si rifanno con questo incontro portato a casa da IRS.

Un infortunato Lawler tira fuori un promo molto bello al termine del quale ci annuncia che sarà il clown malefico a sfidare il canadese al posto suo. Proprio mentre Hart applica la sua sharpshooter su Doink interviene Lawler che lo colpisce con la stampella(gli ha rifilato una gran legnata), rivelando che si trattava di una bufala; fantastico Heenan che urla "It's a miracle, it's a miracle!". Lawler tenta di scappare ma Jack Tunney dice che se non ritorna sul ring per vedersela con Hart sarà allontanato dalla WWF!!

Bret Hart vs Jerry Lawler: 6.5
I due si odiano e in questo match riescono perfettamente a mostrarci questo sentimento reciproco; lo stesso Hart usa metodi illeciti per avere la meglio su Lawler, prima con la stampella poi con un colpo basso, o ancora dopo la conclusione del match, dove continua ad applicare la sharpshooter sull'avversario nonostante questo abbia ceduto già da tempo, a dimostrazione di come la mera vittoria non gli basta, ma vuole umiliare e distruggere l'avversario per quando gli ha fatto nelle settimane precedenti il ppv. Addirittura occorrono Bruce e Owen per fermare Bret, ma dopo l'annuncio dell'arbitro di ribaltare la vittoria di Hart in sconfitta, per non aver mollato la presa su Lawler, il canadese cerca nuovamente di attaccarlo, questa volta non riuscendoci pienamente; La vittoria morale è comunque sua.

Marty Jannetty vs Ludvig Borga: 5
Debutto in ppv di Borga e primo match serie dopo una serie di squash. Match bruttino, per fortuna però è durato poco. Borga non mi ha fatto una gran impressione, piuttosto penso sia un peccato vedere Jannetty perdere in modo così netto contro un avversario del genere, dato che il "finlandese" ha praticamente dominato dall'inizio alla fine.

Rest in peace Match- Undertaker vs Giant Gonzalez: 4
Altro aborto dopo l'incontro disputato fra i due a Wrestlemania. L'unica cosa interessante è il ritorno di Bearer, necessario per la vittoria di 'Taker.

Tatanka & Smoking Gunns vs Headshrinkers & Bigelow: 6
Carino, ma si tratta pur sempre di un riempitivo del quale non si sentiva il bisogno; avrei preferito un minutaggio maggiore per altri match.

WWF Championship: Yokozuna(c) vs Lex Luger: 6.5
Un'ottimo main event(cosa che non mi aspettavo), grazie anche ad una grande partecipazione del pubblico, Gli interventi dei due manager dell'heel si sono limitati e non hanno quindi portato ad alcun overbooking, Luger mi è piaciuto molto ed è stato proprio lui a portare avanti, egregiamente, la maggior parte del match. La vittoria e i festeggiamenti a fine match sono la manifestazione di come la WWF hanno sostituito in pieno Hogan con Luger e fa forse capire che, più del titolo, era l'onore degli USA in gioco(dato che il titolo comunque rimane al giapponese).

Un buonissimo show, con alcuni match piuttosto belli(Tag Match e ME su tutti), altri da evitare assolutamente(Borga e 'Taker).
Personalmente avrei preferito che riempitivi come il 3 vs 3 o il debutto in ppv di Borga non fossero presenti, per concedere più minutaggio agli altri incontri.
Apprezzabile tutto quanto costruito attorno ad Hart, al quale hanno concesso una ventina di minuti abbondanti, a dimostrazione di come ci puntano forte, nonostante sia momentaneamente lontano dai piani alti della card.

Y2J Paguro

Immagine
31-08-1993
Koloffs Int, Sandman/Sal Bellomo Int
Ivan and Vladimir Koloff vs. Sandman and Sal Bellomo
Peaches/Tigra/Angel/Hunter Q Robbins/Freddie Gilbert/Sherri Martel Int
Eddie Gilbert and Dark Patriot vs. Super Destroyers
Headhunters vs. Miquel Perez and Mr. Danger
Tito Santana and Stan Hansen vs. Shane Douglas and Don Muraco

http://www.fileserve.com/file/QGAYBYZ

Elban Rattlesnake

SummerSlam 1993
Si parte con una nota negativa (due se contiamo quel cacchio di autobus a stelle e strisce), niente Randy Savage al commento, ma per fortuna c'è Heenan (con una giacca assurda) al fianco del boss.

Ted Di Biase vs Razor Ramon
Opener discreto, forse un pò troppo corto per il potenziale che aveva. Razor Ramon esce vincitore dalla contesa sfruttando il gioco sporco tentato da Di Biase all'angolo, per la gioia di un pubblico molto favorevole al "Bad Guy", soprattutto grazie all'incredibile bravura del Million Dollar Man nel riuscire a farsi odiare.

Brevissima intervista del ragazzetto inutile alle donne della famiglia Steiner (la sorella è identica a Scott... :LOL: ) dato che siamo in Michigan, e si riparte alla grande con Cornette col collarino, giacca e orrende scarpine rosa.

Heavenly Bodies vs Steiner Brothers
Mi è piaciuto molto, un match non troppo lungo e che ha raccontato una storia, con Prichard e Del Ray che per tener testa alla potenza esplosiva degli Steiners hanno utilizzato una serie di mosse veloci, tag continui e combo volte ad indebolire gli avversari, soprattutto Scott Steiner. Jim Cornette è stato spettacolare come al solito e si è verificato anche il prevedibile attacco con la racchetta da tennis, ma alla fine hanno trionfato i padroni di casa per la gioia dei fan del Michigan.

Mini-intervista a Shawn Michaels & Diesel di Joe Fuller (ma che voce disturbante ha?!) la cui unica importanza è che per la prima volta Diesel ha spiccicato qualche parola...

Shawn Michaels vs Mr. Perfect
Una mezza delusione per il potenziale sprecato. Finchè è durato è stato un grande incontro, caratterizzato da un ritmo molto veloce, dalla tecnica e potenza di Mr. Perfect e da un grande Michaels, abilissimo a vendere le mosse, a farsi odiare dai fan e a mantenere la contesa su livelli eccellenti. Ma quando il match era sul punto di fare il salto di qualità ecco il patatrac... Ci stava l'interferenza di Diesel (scontatissima) per far uscire Michaels dalla finisher di Hennig, però la scelta di interrompere il match con un count out è stata molto discutibile, soprattutto perchè siamo a SummerSlam, non a Raw... Il rissone nel post match comunque apre scenari per un proseguo della rivalità, che resta una delle più gustose del 1993, e probabilmente potrebbe essere il preludio per l'esordio sul ring di Diesel.

Mini-intervista di Fuller a 1-2-3 Kid, banalissima, mi è piaciuto di più I.R.S. quando ha offeso il pubblico definendo Detroit la città degli evasori fiscali...

I.R.S. vs 1-2-3 Kid
Altro match veloce e per nulla noioso. 1-2-3 Kid fa mosse che per l'epoca sono veramente innovative, I.R.S. (secondo me è molto sottovalutato, e mito Heenan a un certo punto "Shyster! Shyster! Shyster!") ha disputato un buon match. Mi aspettavo che il sogno del ragazzino continuasse con una vittoria, ma non mi dispiace sia successo il contrario e per lo meno i Money Inc. riescono così ad impattare la serata contro Ramon e 1-2-3 Kid. Il feud potrebbe comunque continuare, vedremo...

Ecco poi il ragazzetto inutile con Owen e Bruce Hart, che assisteranno al match del fratello al posto di Stu ed Helen Hart. E naturalmente mandano a quel paese Lawler per l'aggressione verbale ai genitori.

Bret Hart vs Jerry Lawler
Si parte con Lawler che arriva in stampelle spara un bel promo in cui inventa un'infortunio per incidente stradale e si fa sostituire da Doink The Clown. Il match tra Doink (altro ottimo worker sottovalutato) e Bret Hart fila liscio ed è divertente anche per l'interazione tra il Clown e i fratelli di Bret. Quando il Clown è spacciato arriva il prevedibile intervento di Lawler, che naturalmente aveva simulato l'infortunio, che rifila alcune stampellate al canadese interrompendo il match (qui c'è confusione poi, perchè Bill Alfonso non chiama la fine per DQ, facendo finta di bloccare i fratelli di Bret) e andando via con Doink... Ma alla fine Tunney obbliga Lawler a combattere con Bret Hart pena la sospensione e così abbiamo il vero Lawler vs Hart. Lo scontro, abbastanza breve, è caratterizzato dal gioco sporco di Lawler contro la tecnica di Bret Hart, che prende alla fine il sopravvento, anche se Bill Alfonso lascia correre una serie di stampellate anche reciproche senza squalificare nessuno (mah...). Alla fine vince meritatamente Bret Hart via Sharpshooter, anzi no, perchè non rompe la mossa di sottomissione e viene squalificato lui stesso (mah...) perdendo l'incontro e il titolo di "Re indiscusso della WWF" che va a Lawler... Nota divertenti: la secchiata d'acqua presa da Bruce Hart, le urla di Owen Hart e Heenan che a un certo punto gli grida "Shut Up, Punk!". Chicca finale, Jerry Lawler portato in salvo in barella da un giovanissimo Jack Doan (attuale referee in WWE). Alla fine anche questo feud resta apertissimo visto il finale molto discusso.

Breve promo di Ludwig Borga (capigliatura fatta con la piallatrice oltretutto... :EHEH ) antipatriottica e anti-Jannetty in mezzo a edifici abbandonati di Detroit, per cui avremo un match tra loro a SummerSlam. Poi gli Hart minacciano Jerry Lawler e mi sa che ne vedremo delle belle nelle prossime puntate di Raw (si spera...).

Marty Jannetty vs Ludwig Borga
Match breve e semi-squash di Borga in pieno push ai danni di un Marty Jannetty che sembra ormai sfiduciato e in depush. Dai discorsi di Heenan si intuisce che Borga prima o poi colliderà con Tatanka. Oltre al solito straniero invasore contro nativo americano, entrambi sono imbattuti in WWF, vedremo.

Giant Gonzales vs The Undertaker
Mah, match corto come prevedibile vista la chiara incapacità di Gonzales di combattere e incentrato sul discorso dell'urna da riconquistare per poter battere il gigante. Alla fine sono contento del ritorno di Paul Bearer, della vittoria scontata di Undertaker, che ora speriamo affronti avversari più quotati, infine per nulla interessato del turn di Gonzales contro Wippleman. Unica domanda (superflua, lo so), ma non ce l'aveva Mr. Hughes l'urna? Che fine ha fatto quel "simpaticone"?

Bello come sempre il promo di Jim Cornette pro Yokozuna che mi porta sempre più dalla parte degli heel per il Main Event.

The Smoking Gunns & Tatanka vs The Headshrinkers & Bam Bam Bigelow
Ultimo match di contorno inserito all'ultimo momento come riempitivo. Non male, dominato dagli heel, con Bam Bam veramente devastante e che mostra un ottima alchimia con Samu e Fatu (grandi Afa e Luna che fanno spettacolo per conto loro a bordoring). Deluso dal finale scontato, che consegna una vittoria immeritata ai buoni (tutti sottotono), ma Tatanka al momento è imbattibile e la spunta di nuovo...

E ora si parte con la fase patriottica pre-ME: intervista dell'autista del Lex-Express che si spertica in lodi per Luger; il ragazzetto inutile dà voce ad un tale vestito di stracci rossi/bianchi/blu e si mettono a fare cori insieme; inno giapponese eseguito dal cantante giapponese più stonato che esista, solo per far imbufalire il pubblico; ed ecco infine il mitico Randy Savage (ridotto a maestro di cerimonia... Meh!), accompagnato da una specie di Crocodile Dundee di colore ripescato dal Mississippi che recita in modo abbastanza penoso il National Anthem. E finalmente si parte col Main Event di SummerSlam...

Yokozuna vs Lex Luger
Mi aspettavo di peggio, invece è stato un buon match. La prima fase del match è stata ad appannaggio di Luger, che ha colpito ripetutamente Yokozuna per indebolirlo, mentre nella seconda il gigante ha largamente dominato la contesa, mostrando l'abissale differenza tra lui e un altro gigante non-wrestler come Gonzales. Nel finale Yokozuna ha salvato il titolo per countout grazie anche alla furbizia di Fuji e Cornette, però agli americani (caldissimi per tutta la contesa) è piaciuto lo stesso e hanno fatto tutti festa nonostante la non conquista della cintura mondiale da parte di Luger. Finale ultrapatriottico con bandiera, gli Steiners che sollevano Luger, Randy Savage e Tatanka sul ring a congratularsi e il solo Heenan che ricorda la realtà: Yokozuna è il campione. VKM però parla già di re-match, vedremo come si svilupperà la cosa e cosa costruiranno per le Survivor Series...

In definitiva è stato un bel PPV, unica pecca i tre match più importanti si sono conclusi senza un chiaro verdetto (countout o dq) lasciando aperti i feud e sminuendo un pò l'importanza di questo SummerSlam, che alla fine risulta essere un ottimo PPV di transizione in vista di qualche verdetto definitivo alle Survivor Series.
Ultima modifica di Elban Rattlesnake il 05/03/2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Y2J Paguro ha scritto:
IC CHAMPIONSHIP: Shawn Michaels(c) vs Mr. Perfect: 6+
Ecco come rovinare un match bello con un finale del cazzo. Una prima fase non troppo veloce, sia quando Hennig lavora al braccio di Micheals, sia quando è questo a comandare l'incontro dopo la prima interferenza di Diesel, ma comunque interessante. Le ultime fasi sono più coinvolgenti e Perfect va vicinissimo alla vittoria dopo il suo Perfectplex, Diesel interrompe il conteggio ma l'arbitro non chiama la squalifica(non sembrerebbe accorgersi dell'intervento di Nash); il compagno di Micheals lancia addirittura Perfect contro gli scaloni ma anche qui l'arbitro non fa nulla, se non contare fuori lo sfidante consegnando la vittoria a HBK. Dopo la vittoria "poco chiara" a Wrestlemania, Michaels si ripete anche qui...
Hai perfettamente ragione. Errore mio aver liquidato questo match con due sole righe ma oggi non ci sono proprio con la testa... :-

Mi farò perdonare con le "news" sulle puntate di Wrestling Challenge & Superstars che sono state trasmesse fino al ritorno di Raw a metà settembre:

WWF Superstars #361:

Anche per oggi Superstars ci regala solo squash-match, considerando Virgil ormai uno jobber visto e considerato che è stato squashato da Ludwig Borga in due minuti.

WWF Superstars #362:

Nonostante Raw sia "in pausa", non è che accadono comunque tantissime cose a Superstars: assistiamo ai soliti squash-match, un'intervista a Lex Luger che promette che diventerà World Champion e infine un promo di Ludwig Borga contro gli Stati Uniti. Poca roba, anche senza aver visto la puntata.

WWF Superstars #363:

Raw stà tornando dal suo riposo e finalmente Superstars ci regala un incontro che non sia il solito squash-match: gli Headshrinkers battono nell'Opener Match la coppia formata da Marty Jannetty e Virgil in un incontro della durata di 10 minuti. All'inizio della puntata Jerry Lawler si presenta con le stampelle per poi buttarle via, dicendo che c'è stato un malinteso ma lui era guarito dall'infortunio sin dalla vigilia di Summerslam. Inoltre vengono trasmesse delle immagini derivanti dal post-Summerslam con un confronto tra Luger e Borga nel backstage.

Wrestling Challenge #364 & #365 & #366:

Squash-Match e nient'altro. Yawn.

Rispondi