AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Karran ha scritto: 24/02/2022, 16:36 Giovanotto, punti al bersaglio sbagliato!
A me, del feud fanboy vs malafede frega meno di un cazzo.
A me fa ridere come ci si ostini a voler giudicare cose in corso d'opera.
Nella gestione di un character, in qualunque ambito, dalla letteratura al cinema, dal fumetto al wrestling, possono esserci tranquillamente periodi narrativi di poco interesse; soprattutto in prodotti che prevedono una esposizione hic et nunc.

A me, che si critichi qualcosa per gli aspetti meritevoli di critica mi sta più che bene. Anzi... Sono felice avvenga.
Semplicemente mi fa ridere quando le critiche avvengono in media res.
Ma "immagino sia un discorso troppo complesso."
Perdonami, ma se c'è un periodo narrativo di poco interesse, come dici tu, non mi sembra un crimine farlo notare, specialmente se quel momento si poteva evitare.
Un mese a fare il ripoff del feud con Jericho quando una miglior gestione dei contenuti nel primo promo avrebbe evitato il tutto.

Poi oh, se non si commenta in diretta in base a quanto succede, cazzo stiamo a fare qua?
Chiudiamo tutti i topic, li apriamo giusto quando finisce un feud e ne parliamo.
Backbone Crusher ha scritto: 24/02/2022, 17:54 Io però, senza voler sollevare polemica alcuna, vorrei anche capire quali sarebbero gli standard di tutti, siano essi pro e contro a questa gestione.

Perché forse mi sarò perso io qualche passaggio, ma in sta polemica che sta andando avanti da mesi su Punk (dove, ad ora, mi trovo idealmente nel limbo del "potevano fare di più, ma non sta facendo schifo") ho sempre la netta impressione che non importa cosa facciano: per qualcuno sbaglieranno comunque e si aspetta in agguato che facciano un errore per contestarne l'operato, per altri stanno facendo roba impeccabile e esente da contestazioni.

Io, onestamente, vedo fin troppi assolutismi, da una parte e dall'altra. Non da tutti, ma diversi pare non vedano opzioni possibili le scale di grigio o, come dice Karran, le fasi di poco interesse/di stanca in una narrazione.
Ma chi sta facendo polemica?
Boh, sarà un mese che non dico nulla su Punk perché da quando hanno cambiato marcia al feud non c'è semplicemente nulla da dire se non bravi.

Gli standard, se vogliamo chiamarli così, non è che siano chissà cosa.
Quello che ho sempre contestato sono stati i mesi dove Punk vagava a casaccio, ma non ho intenzione di ripetermi perché sono stato ampiamente esaustivo sul discorso.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Finita la puntata.

Oltre alla roba già commentata, davvero bello il confronto fra Kingston e Jericho. Jericho si è rimesso a lucido fisicamente e si nota.
Hype per Revolution che ha una card davvero interessante.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 24/02/2022, 22:29 Finita la puntata.

Oltre alla roba già commentata, davvero bello il confronto fra Kingston e Jericho. Jericho si è rimesso a lucido fisicamente e si nota.
Hype per Revolution che ha una card davvero interessante.
Si, anche perché gli ammmmmerrrrrricani sono mesi che lo scherzano per la forma fisica, mi sa che ha rosicato (o si sta preparando a tornare a casuccia :ammiccante: )

Dai dai che comunque è la volta buona che Eddie vince qualcosa, lo meriterebbe anche solo per aver smerdato il Mimosa Match.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Sublime come abbiano incastrato bene la storia per il titolo mondiale, quella per i titoli tag e quella della Civil War in un unico segmento. Bravissimi, ottimo modo per massimizzare le tempistiche di puntata.

Un po' meno Jericho e Kingston, a una certa il primo si è perso nei riferimenti, allungando il brodo. I termini da insider spammati come faceva What's His Name anche no, e qui Jericho mi ha piegato. Idolo Eddie che ignori cosa sia un babyface. Bel promo nel complesso comunque, da una grandissima continuità a tutto il percorso di Kingston tra Rhodes, Mox, Danielson e Punk, e adesso è ora di elevarlo con una bella vittoria.

MJF sublime. Nulla da aggiungere.

Mox e Danielson altro picco di altissimo livello. Qua adoro proprio la struttura del feud che veramente prevarica il concetto di face e heel. Sono semplicemente due atleti che si rispettano e vogliono sfasciarsi di botta a vicenda per vedere se ci sono i presupposti per collaborare e dominare insieme.

Tay Conti ha bisogno di lezioni di recitazione riguardo la mimica facciale. Peccato perché nello Street Fight mi è sembrata decisamente più convincente su questo ambito.

3vs3 da 'sti cazzi carpiato. Utile solo al turn di Matt e la reunion con Jeff. Spero.

Ladder Match che non mi entusiasma per nulla. Sicuro lasciano uno slot vuoto per metterci dentro un nuovo arrivo tra Gargano, Swerve o chicchessia.

Nel complesso ennesima bella puntata, avanti così.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

deadman3:16 ha scritto: 24/02/2022, 21:51 Perdonami, ma se c'è un periodo narrativo di poco interesse, come dici tu, non mi sembra un crimine farlo notare, specialmente se quel momento si poteva evitare.
Un mese a fare il ripoff del feud con Jericho quando una miglior gestione dei contenuti nel primo promo avrebbe evitato il tutto.

Poi oh, se non si commenta in diretta in base a quanto succede, cazzo stiamo a fare qua?
Chiudiamo tutti i topic, li apriamo giusto quando finisce un feud e ne parliamo.
Ma può essere evidenziato, certo. Può anche essere criticato. Può essere disprezzato o apprezzato. Può essere tutto.
Io evidenziavo come, per qualcuno, una fase di down in un arco narrativo sia l'imboccatura di un disastro preannunciato; un po' come aprire un libro, restare fulminati dall'intro e lanciarlo dal balcone se poi la storia rallenta un po'.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ah nel segmento della house of Black ha delle tempistiche di merda ed è inutilmente complicato. Però Brodie King che mena la security è goduria pura.

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 25/02/2022, 11:59 Ah nel segmento della house of Black ha delle tempistiche di merda ed è inutilmente complicato. Però Brodie King che mena la security è goduria pura.
Lo è, molto meglio di 10 a caso la settimana scorsa.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Che promo e che segmento quello di MJF. Pazzesco. Sarà stato tutto vero? Sarà un mindgame? Fatto sta che ha instillato il dubbio nella mente di Punk, praticamente dicendogli che è tutta colpa sua, che è stato Punk a creare questo MJF contro cui sta lottando tanto ferocemente, e questo lo ha portato quasi a provare pena per lui e sentirsi dispiaciuto. Risultato: la cattiveria emersa in Punk la scorsa settimana quando ha sfidato MJF al Dog Collar è sparita. Che sia la verità o un mindgame, MJF ha privato Punk della ferocia che sarebbe stata necessaria per il Dog Collar.
Pazzesco. Ora hanno tra le mani un potenziale gioiello. Se si rivelasse un semplice mindgame, un trolling di MJF, e si rivelasse già settimana prossima, magari dopo un promo emozionante in cui Punk chiede scusa a MJF per poi essere tradito, sarebbe comunque qualcosa di grosso, perché ferirebbe Punk nell'orgoglio e aggiungerebbe quel sale in più in vista di un match così crudo. Se invece fosse tutto vero, e diventasse un elemento cardine della storyline in vista del match, allora potrebbero tirare un capolavoro: fai un promo in cui Punk cerca di chiarire, MJF fa capire di essersi sentito tradito da lui, Punk prova a sistemare tutto, ma MJF fa capire che vorrà vendicarsi di lui a Revolution, in un match stile padre-figlio violento e drammatico, diviso tra Punk che non vuole ferire un fan che ha tradito, e MJF che fa leva sul dolore che ha provato per tutti questi anni per farlo soffrire il più possibile.
Pazzesco. Già con l'annuncio del Dog Collar avevano innalzato le aspettative, sarebbe bastato proseguire semplicemente su questa strada, e invece no, hanno ulteriormente alzato l'asticella. E non è ancora finita. Se non sbagliano qualcosa, rischia già di essere un potenziale candidato a feud dell'anno, ed eventualmente anche match.

Per il resto, altra buonissima puntata, nonostante questo vizio di caricare a bomba la prima ora, e alleggerire la seconda.
Benissimo gli screzi tra reDRagon e Bucks, spero davvero che ci infilino questi ultimi nel match per i Tag. Promone di Page, ci stava che questa settimana fosse lui a prevalere e a mostrarsi cazzuto (dopo il tradimento di Cole della settimana precedente era il minimo). Curioso che abbia aiutato i Bucks: riavvicinamento dovuto alle parole di Cole di settimana scorsa, oppure è un modo per dirgli "avete abbandonato me per scegliervi dei pessimi amici"? Forse per adesso ancora sono stati solamente gettati i semi, ma in vista di DoN potrebbe esplodere la storyline. Un po' dispiace che Page sia ancora costretto a legarsi all'universo Elite/Bullet Club per tornare interessante, però è così.

Molto bene anche Jericho-Kingston, sebbene dopo Punk-MJF impallidisca. A sto punto direi che Kingston la spunta.

Pentagon Oscuro :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: sì cazzo sì. Mi è venuta voglia di tornare ad ascoltare Candlemass, Mercyful Fate e Doom vario. Abrahantes vestito così vince tutto. La pala :godimento: bene anche Matthews, anche se non ha un personaggio granché in sintonia con l'House of Black (per ora?).

Mamma mia il botch della Cargill. Gravissimo.

Danielson-Garcia tanta roba. Garcia ha grande potenziale, ma deve assolutamente migliorare nell'extra ring. Danielson-Moxley fomentano con poche parole. First Blood? Nah, il senso del feud è che prima di lottare assieme, devono "sanguinare assieme", quindi logica vorrebbe che entrambi, e non solo uno, sanguini.
Ultima modifica di Delphi il 25/02/2022, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Dynamite torna sopra al milione di ascolti

Pumphandle STO
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Pumphandle STO »

Delphi ha scritto: 25/02/2022, 14:51 lo ha provato quasi a provare
Folliade.

Camilloy2j93 ha scritto: 25/02/2022, 15:25 Dynamite torna sopra al milione di ascolti
Allora io vorrei dire una cosa, ma se lo faccio poi vien giù tutto.

Camilloy2j93

deadman3:16 ha scritto: 25/02/2022, 16:02 Allora io vorrei dire una cosa, ma se lo faccio poi vien giù tutto.
Dilla deadman, sentiti libero

Camilloy2j93 ha scritto: 25/02/2022, 16:03 Dilla deadman, sentiti libero
Che guarda caso succede non appena Punk è impegnato in un feud serio e fatto bene e non a pascolare :boh1:

Camilloy2j93

deadman3:16 ha scritto: 25/02/2022, 16:08 Che guarda caso succede non appena Punk è impegnato in un feud serio e fatto bene e non a pascolare :boh1:
Ma se hanno fatto 200k spettatori in meno settimana scorsa con Punk impegnato nello stesso feud ma in modo molto più pregnante .:smile6:.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Pumphandle STO ha scritto: 25/02/2022, 15:44 Folliade.
Che cosa ho scritto madò, che scempio, volevo scrivere portato a :schifato:

Rispondi