«Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - THE END
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: «Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - SI RIPARTE - OTTAVI
Mi ero scordato un IMHO. Ho votato Goku perché quasi tutte le trasformazioni son fighe, di getto lo preferisco a Cell. Che poi in sostanza ha solo i capelli diversi, ma sorvoliamo. Hype per quando arriverà al SSJ God SSJ3
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Goku defeats Cell 8 - 3 ; 38 - 17
Bulma defeats Kid Buu 10 - 1 ; 38 - 17
Bulma defeats Kid Buu 10 - 1 ; 38 - 17
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Mirai Trunks vs Piccolo/Junior: 3-2
Importanza: Dura ammetterlo ma l'importanza di Piccolo è inattaccabile. Come villain, nel percorso di Gohan, nel rapporto con Goku.
Stile di combattimento: Qui Trunks e la spada
Design: Il look di Trunks ha pochi eguali
Caratterizzazione: lotta durissima, ma Piccolo ha avuto un percorso invidiabile, con l'aura da "grande saggio" che fa apparire quest'oggi in Super.
Preferenza: Mirai Trunks è uno dei miei preferiti, non posso che non preferire lui.
Maestro Muten vs Freezer: 1-4
Importanza: Durissima, voto la longevità di Muten contro l'incisività di Freezer nei suoi archi
Stile di combattimento: Qui Freezer mi intriga di più rispetto allo stile promotore di Muten
Design: Freezer, comunque la versione Golden formenta
Caratterizzazione: Freezer e il suo percorso da main villain
Preferenza: Freezer
Importanza: Dura ammetterlo ma l'importanza di Piccolo è inattaccabile. Come villain, nel percorso di Gohan, nel rapporto con Goku.
Stile di combattimento: Qui Trunks e la spada
Design: Il look di Trunks ha pochi eguali
Caratterizzazione: lotta durissima, ma Piccolo ha avuto un percorso invidiabile, con l'aura da "grande saggio" che fa apparire quest'oggi in Super.
Preferenza: Mirai Trunks è uno dei miei preferiti, non posso che non preferire lui.
Maestro Muten vs Freezer: 1-4
Importanza: Durissima, voto la longevità di Muten contro l'incisività di Freezer nei suoi archi
Stile di combattimento: Qui Freezer mi intriga di più rispetto allo stile promotore di Muten
Design: Freezer, comunque la versione Golden formenta
Caratterizzazione: Freezer e il suo percorso da main villain
Ultima modifica di AFM2000 il 23/06/2017, 20:26, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
Mirai Trunks vs Piccolo 2 - 3
Importanza: Piccolo perché Trunks in Z compare soltanto in una saga con incidenza minima nel corso degli eventi. Con Super Trunks recupera moltissimo terreno (e quanto ne perde Piccolo...), ma do ancora il punto al Namecciano che é anche un villain nella prima serie.
Stile di combattimento: Piccolo Le tecniche di Trunks, fendenti a parte, non sono straordinarie. Piccolo ha tecniche più belle e come tutti i Namecciani avrebbe la versione gigante che purtroppo dopo Slug non é più stata cagata dall'autore.
Design: Mirai Trunks Piccolo é originale (aldilà che dopo di lui tutti i Namecciani siano pressoché identici), anche se sempre uguale, voto per Trunks che sfoggia diversi look tutti molto apprezzabili.
Caratterizzazione: Mirai Trunks Sfidone. Da una parte il processo graduale di crescita di Piccolo, dall'altra quello che é forse il personaggio con maggior profondità di Dragon Ball. Scelgo Trunks, giusto perché Piccolo in Super é invecchiato male.
Preferenza personale: Piccolo
Master Roshi vs Freezer 1 - 4
Importanza: Freezer Roshi in Z e successivi sparisce, Freezer ormai é come il prezzemolo [cit.]
Stile di combattimento: Master Roshi Perché é l'ideatore delle tecniche base di Goku.
Design: Freezer Comodo comodo. Lo batte in tutte le forme, tranne la terza.
Caratterizzazione: Freezer Comodo comodo anche qua.
Preferenza personale: Freezer
Importanza: Piccolo perché Trunks in Z compare soltanto in una saga con incidenza minima nel corso degli eventi. Con Super Trunks recupera moltissimo terreno (e quanto ne perde Piccolo...), ma do ancora il punto al Namecciano che é anche un villain nella prima serie.
Stile di combattimento: Piccolo Le tecniche di Trunks, fendenti a parte, non sono straordinarie. Piccolo ha tecniche più belle e come tutti i Namecciani avrebbe la versione gigante che purtroppo dopo Slug non é più stata cagata dall'autore.
Design: Mirai Trunks Piccolo é originale (aldilà che dopo di lui tutti i Namecciani siano pressoché identici), anche se sempre uguale, voto per Trunks che sfoggia diversi look tutti molto apprezzabili.
Caratterizzazione: Mirai Trunks Sfidone. Da una parte il processo graduale di crescita di Piccolo, dall'altra quello che é forse il personaggio con maggior profondità di Dragon Ball. Scelgo Trunks, giusto perché Piccolo in Super é invecchiato male.
Preferenza personale: Piccolo
Master Roshi vs Freezer 1 - 4
Importanza: Freezer Roshi in Z e successivi sparisce, Freezer ormai é come il prezzemolo [cit.]
Stile di combattimento: Master Roshi Perché é l'ideatore delle tecniche base di Goku.
Design: Freezer Comodo comodo. Lo batte in tutte le forme, tranne la terza.
Caratterizzazione: Freezer Comodo comodo anche qua.
Preferenza personale: Freezer
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
2-2
Mirai Trunks vs Piccolo
Importanza: vado con Junior che ha avuto ruoli importanti sia in Dragonball sia in Z , specialmente nella saga dei Sayan.
Stile di combattimento: Trunks , Junior non mi ha mai fatto impazzire.
Design: Trunks , un figo assurdo
Caratterizzazione: Vado con Junior , ha attraversato un percorso molto interessante e profondo durante tutto Dragonball. Inizialmente heel , tweener e poi ottimo face. Trunks non male ma qui stravince Junior.
Preferenza personale: Pari. Per alcuni aspetti tendo a preferire Trunks , per altri Junior , non so dare una preferenza.
Maestro Muten vs Freezer
Importanza: Muten importante in Dragonball poi (giustamente ridimensionato). Freezer è uno dei tre grandi villain di Z , secondo solo a Cell a mio avviso. Fondamentale il suo ruolo poi nella maturazione di Goku nel suo passaggio a Super Sayan.
Stile di combattimento: Freezer , facile.
Design: L'ultima trasformazione di Freezer è meravigliosa , si sono ripresi dopo le orrende prime trasformazioni.
Caratterizzazione: Freezer , facile.
Preferenza personale: Freezer.
Mirai Trunks vs Piccolo
Importanza: vado con Junior che ha avuto ruoli importanti sia in Dragonball sia in Z , specialmente nella saga dei Sayan.
Stile di combattimento: Trunks , Junior non mi ha mai fatto impazzire.
Design: Trunks , un figo assurdo
Caratterizzazione: Vado con Junior , ha attraversato un percorso molto interessante e profondo durante tutto Dragonball. Inizialmente heel , tweener e poi ottimo face. Trunks non male ma qui stravince Junior.
Preferenza personale: Pari. Per alcuni aspetti tendo a preferire Trunks , per altri Junior , non so dare una preferenza.
Maestro Muten vs Freezer
Importanza: Muten importante in Dragonball poi (giustamente ridimensionato). Freezer è uno dei tre grandi villain di Z , secondo solo a Cell a mio avviso. Fondamentale il suo ruolo poi nella maturazione di Goku nel suo passaggio a Super Sayan.
Stile di combattimento: Freezer , facile.
Design: L'ultima trasformazione di Freezer è meravigliosa , si sono ripresi dopo le orrende prime trasformazioni.
Caratterizzazione: Freezer , facile.
Preferenza personale: Freezer.
- MrER
- Città: Verona
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 11 times
Mirai Trunks vs Piccolo 2 - 3
Importanza: Piccolo. C'è da sempre, molto spesso è fondamentale.
Stile di combattimento: MTrunks. Non mi gasa Piccolo.
Design: MTrunks. Esay Peasy.
Caratterizzazione: Piccolo. Grande evoluzione.
Preferenza personale: Piccolo. Di poco però.
Maestro Muten vs Freezer 1 - 4
Importanza: Muten. Estremamente importante agli inizi.
Stile di combattimento: Freezer.
Design: Freezer. Mamma mia.
Caratterizzazione: Freeze. Villain non plus ultra.
Preferenza personale: Freezer. Mamma miax2.
Importanza: Piccolo. C'è da sempre, molto spesso è fondamentale.
Stile di combattimento: MTrunks. Non mi gasa Piccolo.
Design: MTrunks. Esay Peasy.
Caratterizzazione: Piccolo. Grande evoluzione.
Preferenza personale: Piccolo. Di poco però.
Maestro Muten vs Freezer 1 - 4
Importanza: Muten. Estremamente importante agli inizi.
Stile di combattimento: Freezer.
Design: Freezer. Mamma mia.
Caratterizzazione: Freeze. Villain non plus ultra.
Preferenza personale: Freezer. Mamma miax2.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Trunks vs Piccolo 1 a 4
Importanza Junior presente in piu' saghe oltre che forse in un ruolo piu' di primo piano rispetto a Trunks
Stile di combattimento Junior ha varie tecniche, Trunks la spada gliela rompono subito
Grafica Trunks ma Piccolo col mantello è fighissimo
Caratterizzazione Piccolo ha una discreta evoluzione nel corso del tempo Vendicatico --->Alleato temporaneo---->maestro di Gohan ecc..
Preferenza Junior
Freezer vs Muten 4 a 1
Importanza Freezer anche se Muten ha la sua importanza
Stile di combattimento la prima onda energetica non si scorda
Grafica Freezer, anche la forma cyborg era bella
Caratterizzazione Freezer best heel ever
Preferenza Freezer ma quella saga in Super me lo ha fatto cadere un po'
Importanza Junior presente in piu' saghe oltre che forse in un ruolo piu' di primo piano rispetto a Trunks
Stile di combattimento Junior ha varie tecniche, Trunks la spada gliela rompono subito

Grafica Trunks ma Piccolo col mantello è fighissimo
Caratterizzazione Piccolo ha una discreta evoluzione nel corso del tempo Vendicatico --->Alleato temporaneo---->maestro di Gohan ecc..
Preferenza Junior

Freezer vs Muten 4 a 1
Importanza Freezer anche se Muten ha la sua importanza
Stile di combattimento la prima onda energetica non si scorda
Grafica Freezer, anche la forma cyborg era bella
Caratterizzazione Freezer best heel ever
Preferenza Freezer ma quella saga in Super me lo ha fatto cadere un po'

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Trunks vs Piccolo 2-3
Importanza: Piccolo, anche se in Super è, almeno finora, assai ridmensionato
Stile di combattimento: Piccolo
Grafica: Piccolo
Caratterizzazione: Trunks, molto facilmente
Preferenza: Trunks
Freezer vs Muten 4 a 1
Importanza: Freezer, anche virtù dell'attuale Super
Stile di combattimento: Freezer
Grafica: Freezer
Caratterizzazione: Freezer
Preferenza: Muten
Importanza: Piccolo, anche se in Super è, almeno finora, assai ridmensionato
Grafica: Piccolo
Caratterizzazione: Trunks, molto facilmente
Preferenza: Trunks
Freezer vs Muten 4 a 1
Importanza: Freezer, anche virtù dell'attuale Super
Stile di combattimento: Freezer
Grafica: Freezer
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Ci si può inserire così dal nulla, arrivati a questa fase del torneo?
Premetto che DB, DBZ e GT non li guardo da anni e ultimamente ho recuperato Super skippando però molte parti, quindi se non ricordo alcuni nomi di tecniche o altre cose in particolare, chiedo venia in anticipo
In tal caso vado con i miei voti..
Mirai Trunks vs Piccolo/Junior: 1-4
Importanza:Piccolo.Sempre presente e spesso in ruoli centrali.
Stile di combattimento: Piccolo.Alcune tecniche che mi son sempre piaciute tanto, come il raggio che usa per uccidere Radish, le varie tecniche di "allungamento", il rigenerare le parti del corpo. Di Trunks nulla che mi colpisca particolarmente.
Design: Mirai Trunks.In realtà mi piace molto anche Piccolo sotto quest'aspetto, ma Trunks è figo e poi non meriterebbe uno squash, ed ahimè, questa è l'unica categoria dove gli assegno un punto a favore.
Caratterizzazione: Piccolo. Credo sia uno dei migliori, se non proprio il miglior "turn face" di DB il suo. Tutto cio che ha portato a questa trasformazione per me è stato raccontato ottimamente.
Preferenza:Piccolo. Uno dei miei preferiti.
Maestro Muten vs Freezer: 2-3
Importanza: Muten. Credo che in un' opera come DB, le basi siano molto importanti. Muten in DB è stato colui che ha formato Goku, e se quest'ultimo è diventato quel che è, è sicuramente anche grazie al vecchietto pervertito.
...E' presente in ogni serie, anche se molto ridimensionato(anche se ho visto che l'han rispolverato per il super torneo). Freezer miglior villain a mani basse, ma in questo caso vado per la nostalgia e per i tempi andati, seguendo una linea nostalgica.
Stile di combattimento: Muten. Anche qui vado con Muten, basta nominare la Kamehameha, e anche la mafuba, ma non ricordo se sia effettivamente una sua tecnica.
Design: Freezer.Amo le sue trasformazioni, un po meno la 3a, ma non la disprezzo come gran parte di voi.
Caratterizzazione: Freezer.Qui per me vince facile.

Premetto che DB, DBZ e GT non li guardo da anni e ultimamente ho recuperato Super skippando però molte parti, quindi se non ricordo alcuni nomi di tecniche o altre cose in particolare, chiedo venia in anticipo

In tal caso vado con i miei voti..
Mirai Trunks vs Piccolo/Junior: 1-4
Importanza:Piccolo.Sempre presente e spesso in ruoli centrali.
Stile di combattimento: Piccolo.Alcune tecniche che mi son sempre piaciute tanto, come il raggio che usa per uccidere Radish, le varie tecniche di "allungamento", il rigenerare le parti del corpo. Di Trunks nulla che mi colpisca particolarmente.
Design: Mirai Trunks.In realtà mi piace molto anche Piccolo sotto quest'aspetto, ma Trunks è figo e poi non meriterebbe uno squash, ed ahimè, questa è l'unica categoria dove gli assegno un punto a favore.
Caratterizzazione: Piccolo. Credo sia uno dei migliori, se non proprio il miglior "turn face" di DB il suo. Tutto cio che ha portato a questa trasformazione per me è stato raccontato ottimamente.
Preferenza:Piccolo. Uno dei miei preferiti.
Maestro Muten vs Freezer: 2-3
Importanza: Muten. Credo che in un' opera come DB, le basi siano molto importanti. Muten in DB è stato colui che ha formato Goku, e se quest'ultimo è diventato quel che è, è sicuramente anche grazie al vecchietto pervertito.

Stile di combattimento: Muten. Anche qui vado con Muten, basta nominare la Kamehameha, e anche la mafuba, ma non ricordo se sia effettivamente una sua tecnica.
Design: Freezer.Amo le sue trasformazioni, un po meno la 3a, ma non la disprezzo come gran parte di voi.

Caratterizzazione: Freezer.Qui per me vince facile.

Belli scontri.
Importanza: Piccolo
Starpower simile, mi sbilancio verso il namecciano per presenza maggiore.
Uno ha uno dei stili più variegati, nonché l'unico capace di dare un senso di esistere ai ki blast nell'intero manga, contro uno con una spada comprata dai marocchini in spiaggia umiliato da Goku e C 18, e che contro Cell dimostra di essere un pirla a cui mancano le basi. Sfida equa.
Design: Trunks
Mi piacciono tutti e due, vado con Trunks perché nonostante l'outfit di Piccolo sia fighissima, è un clone del padre.
Caratterizzazione: Trunks
Piccolo è uno dei pochi che possono tener testa a Trunks in questo parametro, il suo ruolo da mentore con Gohan è il meglio costruito del manga, tuttavia Gohan/Trunks viene subito dopo e il mezzosangue ha una storia più conclusiva, mentre Piccolo diviene statico nella saga di Bu.
Preferenza: Piccolo
3-2 Piccolo
Importanza: Muten
Freezer è il villain più rappresentativo dell'opera, Muten tuttavia incarna lo spirito della prima parte di essa assieme a Goku. Quella porcheria di saga di resurrezione vista in Super/movie è un punto a demerito.
Tecnica: Muten
Vabbeh raga, Freezer ha pure delle tecniche fighe, ma Muten è tipo il migliore del manga qua. Palme fantasmagoriche, tecnica dell'ipnosi, ballo dell'ubriaco, oltre al fatto che è un vero maestro di arti marziali, al contrario di tipo tutti i combattenti dello Z dove conta solo il livello di combattimento. L'unico che può tenergli testa è Goku.
Design: Freezer
Poco da dire, dai.
L'eremita della tartaruga ha i suoi momenti, soprattutto durante i Tenkaichi, dove si dimostra un guerriero saggio e pregno di esperienza, ma Freezer è senza dubbio il villain più solido di Toryiama, costruito come una vera e propria divinità. Poi ha deciso di farlo surclassare da dei cyborg terrestri creati da un'armata sconfitta da un ragazzino, gg.
Avrei potuto votare Freezer, ma Super me lo sta facendo odiare.
Importanza: Piccolo
Starpower simile, mi sbilancio verso il namecciano per presenza maggiore.
Uno ha uno dei stili più variegati, nonché l'unico capace di dare un senso di esistere ai ki blast nell'intero manga, contro uno con una spada comprata dai marocchini in spiaggia umiliato da Goku e C 18, e che contro Cell dimostra di essere un pirla a cui mancano le basi. Sfida equa.
Design: Trunks
Mi piacciono tutti e due, vado con Trunks perché nonostante l'outfit di Piccolo sia fighissima, è un clone del padre.
Caratterizzazione: Trunks
Piccolo è uno dei pochi che possono tener testa a Trunks in questo parametro, il suo ruolo da mentore con Gohan è il meglio costruito del manga, tuttavia Gohan/Trunks viene subito dopo e il mezzosangue ha una storia più conclusiva, mentre Piccolo diviene statico nella saga di Bu.
3-2 Piccolo
Importanza: Muten
Freezer è il villain più rappresentativo dell'opera, Muten tuttavia incarna lo spirito della prima parte di essa assieme a Goku. Quella porcheria di saga di resurrezione vista in Super/movie è un punto a demerito.
Tecnica: Muten
Vabbeh raga, Freezer ha pure delle tecniche fighe, ma Muten è tipo il migliore del manga qua. Palme fantasmagoriche, tecnica dell'ipnosi, ballo dell'ubriaco, oltre al fatto che è un vero maestro di arti marziali, al contrario di tipo tutti i combattenti dello Z dove conta solo il livello di combattimento. L'unico che può tenergli testa è Goku.
Design: Freezer
Poco da dire, dai.
L'eremita della tartaruga ha i suoi momenti, soprattutto durante i Tenkaichi, dove si dimostra un guerriero saggio e pregno di esperienza, ma Freezer è senza dubbio il villain più solido di Toryiama, costruito come una vera e propria divinità. Poi ha deciso di farlo surclassare da dei cyborg terrestri creati da un'armata sconfitta da un ragazzino, gg.
Avrei potuto votare Freezer, ma Super me lo sta facendo odiare.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Mi era sfuggito questo messaggio
Infatti adesso sono alla saga di Hidan e Kakuzu, se devo dire che mi sta facendo cagare direi una bugia.Mystogan ha scritto:In realtà Sasuke è una merda di pg solo in Shippuden (post scontro con Itachi) in cui si fa manovrare da tutti i villain e non capisce una sega delle volontà del fratello, ma fino lì é un gran personaggio.
Che poi in generale tutto Naruto fin lì é scritto molto bene, al netto di qualche idea rubacchiata ad HxH.
EsattamenteMacheteKowalski ha scritto:Beh però lui arriva da Freezer quando questi ha già fatto la sua trasformazione finale, dato che prima viene tenuto occupato dalla squadra Ginew.
- Mystogan
Hidan e Kakuzu
E se aspetti ancora qualche volume/epidodio Sasuke ha il suo Stint migliore in cui diventa una delle cose più fomentanti di tutto Naruto.
Spoiler alert:

E se aspetti ancora qualche volume/epidodio Sasuke ha il suo Stint migliore in cui diventa una delle cose più fomentanti di tutto Naruto.
Spoiler alert:
Spoiler:
trunks vs piccolo 1-4
importanza: Piccolo
stile di combattimento: Piccolo
grafica: Trunks
caratterizzazione: Piccolo
preferenza: Piccolo
freezer vs muten 4-1
importanza: Freezer
stile di combttimento: Muten
grafica: Freezer
caratterizzazione: Freezer
preferenza: Freezer
importanza: Piccolo
stile di combattimento: Piccolo
grafica: Trunks
caratterizzazione: Piccolo
preferenza: Piccolo
freezer vs muten 4-1
importanza: Freezer
stile di combttimento: Muten
grafica: Freezer
caratterizzazione: Freezer
preferenza: Freezer
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Trunks vs Piccolo 2-3
Importanza: Piccolo, praticamente fondamentale fin dal suo primo torneo
Stile di combattimento: Piccolo, la battaglia con Cell e C-17 è top
Grafica: Trunks, alla fine sono un po' frocoi
Caratterizzazione: qua è veramente un pareggio..voto Trunks giusto per gli sviluppi del Super
Freezer vs Muten 5-0 con tutto il bene per il vecchietto ma...
Importanza: Piccolo, praticamente fondamentale fin dal suo primo torneo
Stile di combattimento: Piccolo, la battaglia con Cell e C-17 è top
Grafica: Trunks, alla fine sono un po' frocoi
Caratterizzazione: qua è veramente un pareggio..voto Trunks giusto per gli sviluppi del Super
Freezer vs Muten 5-0 con tutto il bene per il vecchietto ma...