Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sallent

Re: Cattedra 2014™: Sallent nuovo Re del forum

Messaggio da Sallent »

SisterAbigail ha scritto:Domanda per Sallent - almeno per completezza al mio trittico iniziale.

Come CREDI che sarà l'impatto di Kevin Steen in WWE ?
A NXT o nel main roster?
Nel primo caso penso che non lo cambieranno molto per com'è adesso, giusto per testargli le abilità sul ring.
Nel secondo caso dovrei prima vederlo un po' a NXT per capire se puntano o no su di lui.
Lemond ha scritto:Che ne pensi del Tvpg?
Oh, qui sfondi una porta aperta.
Dicevo prima che ci sono alcune cose che cambierei in WWE. Dopo la reintroduzione del titolo Cruiser, cambierei anche il rating dello show nuovamente a Tv-14. Ho iniziato a seguire quando era così, mi ero abituato a contenuti più espliciti, al sangue e a tipi di match che oggi non posso vedere più, come ad esempio il Bra and Panties (voglio dire, dove non arriva l'abilità sul ring, può arrivarci la stipulazione del match, giusto?) o il First Blood match. Oltretutto, questa scelta ha fortemente penalizzato l'Hell in a Cell, dove il sangue era all'ordine del giorno. Avvicinare i bambini e le famiglie può essere stata una mossa vincente a livello di consumers, ma se io devo guardare ai contenuti del prodotto lo preferivo prima quando c'era più ampiezza.
JoeChill ha scritto:L'altro giorno, mentre sparavi a zero su Steen, te ne sei uscito con "Altrimenti chiunque potrebbe fare il wrestler".

Considerato che esiste wrestling femminile, minis, exoticos, almeno un transgender di cui sono a conoscenza, svariati disabili da Greg Iron a Gowen a Fast Eddie Valentine a l'ultimo soldato assunto dalla TNA, c'è gente che ha lottato con orsi, etc, quale qualità genetica/speciale/sovrannaturale dovrebbe avere una persona per avere il diritto di fare il wrestler?
Allora però se vai a leggere bene il mio post io parlavo di wrestler televisivo, dove bisogna rispettare certi canoni se vuoi che la gente resti incollata al teleschermo. Non bastano tecnica e rapidità, serve look, presenza scenica, carisma, essere d'impatto, diversi dalla massa.
Lucas ha scritto:Oh sallent, mi aspettavo di piu'.
Sai che impazzisco per le tue previsioni. Cazzo, mi hai scritto 2 righe su roman reigns, mi aspettavo la previsione di tutta la sua carriera.
:mad:
Faccio io la domanda.
Puoi prevedere il futuro di :
Roman Reigns
Dean Ambrose
CM punk
?
Roman Reigns io lo vedo come il nuovo Batista/Randy Orton, per cui il futuro per lui è assolutamente roseo. Vincerà molti titoli, è anche possibile che la gente si stufi di lui ma la WWE non si farà problemi eventualmente a girarlo heel.
Quanto a Dean Ambrose io vedo un top heel opportunista in futuro, stile Edge ma più psicopatico.
CM Punk tornerà in una Royal Rumble, la vincerà e si farà il Main Event di Wrestlemania. Difficile per il 2015, quindi vado col 2016.
DenisPirola ha scritto: Il nome è importante.
A Rob Van Dam avevano provato in tutte maniere a mettergli una televisione in vita, ma hanno dovuto optare per una cintura per questioni logistiche.
Invece l' European Title sì che era davvero europeo, porcoboia.
Ma infatti sono titoli che non hanno più senso di esistere e difatti sono spariti, non solo in WWE.
L'European Title non ha senso se esiste l'Intercontinental. Lo United States esiste ancora perché in USA sono molto patriottici ma sparirà anche quello quando lo unificheranno con l'IC.
Il Television davvero non capisco chi lo abbia ideato. Allora ci dovrebbe essere anche l'Internet Championship di Zack Ryder, il Radio Championship ecc.
Cosa voleva dire essere campioni televisivi? C'erano anche campioni non televisivi? Ogni cintura deve avere un significato altrimenti perde il suo valore.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhò, come pretendi di fare l'esperto se non sai la base?
Il titolo TV era un titolo che veniva difeso ad ogni show TV con regole particolari, time limit di 15 minuti ad esempio.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto: Allora però se vai a leggere bene il mio post io parlavo di wrestler televisivo, dove bisogna rispettare certi canoni se vuoi che la gente resti incollata al teleschermo. Non bastano tecnica e rapidità, serve look, presenza scenica, carisma, essere d'impatto, diversi dalla massa.
Sallent, visto il tuo percorso di studi, potresti farmi una disamina delle differenze che esisterebbero tra un wrestler "televisivo" ed uno che lotta solo in federazioni visibili su internet?
Nel secondo caso, credi ci siano dei distinguo dovuti alle meccaniche del mezzo o sostanzialmente la differenza (presunta) tra i due tipi di lottatore è solo frutto di una tua convinzione personale? Motivata, per caso?

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Ho io una serie di domande.
Secondo te è più pericolosa la Sharpshooter o la Scorpion Deathlock?
E' più forte Broddie Lee o Luke Harper?
Tecnicamente preferisci Kurt Angle o Daniel Bryan?
Come vedi il futuro della WWE?
Visto che ami Jeff Hardy, preferisci aspettare un eventuale futuro in cui ritorni a Stampford, invece di poterlo seguire tutte le settimane su Impact? Adesso è anche in Italiano, un chance a questo show la potresti dare o no?
Quanti anni hai?
Sei fidanzato?
Indirizzo di casa?

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Corey ha scritto:Ah e aggiungo: mi ricordo di te dal forum di I Love Pes (dove non scrivevo, ma leggevo i commenti alle partite di Serie A) dove anche lì venivi perculato a volontà soprattutto nei momenti di rosik post-sconfitte del Catania contro la Juve. Qui, a quanto pare, non molto è cambiato. Cosa ti spinge a continuare? cosa ti spinge a credere che sia il forum sbagliato e non il tuo modo di pensare? ma soprattutto, come lo vedresti un Push del Catania in Serie B l'anno prossimo? :IT:

Hey :perplesso:
Mi merito una risposta :perplesso:

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Sallent sei di Catania?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sallent ha scritto: Ma infatti sono titoli che non hanno più senso di esistere e difatti sono spariti, non solo in WWE.
L'European Title non ha senso se esiste l'Intercontinental. Lo United States esiste ancora perché in USA sono molto patriottici ma sparirà anche quello quando lo unificheranno con l'IC.
Il Television davvero non capisco chi lo abbia ideato. Allora ci dovrebbe essere anche l'Internet Championship di Zack Ryder, il Radio Championship ecc.
Cosa voleva dire essere campioni televisivi? C'erano anche campioni non televisivi? Ogni cintura deve avere un significato altrimenti perde il suo valore.
Come non detto.

Mi arrendo dopo questa "trovata" :IT:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Saimas ha scritto:
Come non detto.

Mi arrendo dopo questa "trovata" :IT:
Shhh, che se gli dici che alcuni titoli non vanno in televisione infarta.

Sallent

Messaggio da Sallent »

DudeLove ha scritto:
Sallent, visto il tuo percorso di studi, potresti farmi una disamina delle differenze che esisterebbero tra un wrestler "televisivo" ed uno che lotta solo in federazioni visibili su internet?
Nel secondo caso, credi ci siano dei distinguo dovuti alle meccaniche del mezzo o sostanzialmente la differenza (presunta) tra i due tipi di lottatore è solo frutto di una tua convinzione personale? Motivata, per caso?
In televisione comanda l'audience, gli sponsor e la pubblicità. Il canale che ti manda in onda deve sopravvivere grazie anche a te. Gli investimenti in tv sono decisamente più onerosi rispetto a quelli su internet, e non puoi fallire. Quindi, devi trovare dei criteri di base che ti consentano di racimolare più spettatori possibile.
Su internet puoi andare a vedere alcuni show minori in streaming, ma se non lo fai non ci perde nessuno. Anche perché molti sono ripresi da telecamere amatoriali.
Barney R ha scritto:Ho io una serie di domande.
Secondo te è più pericolosa la Sharpshooter o la Scorpion Deathlock?
E' più forte Broddie Lee o Luke Harper?
Tecnicamente preferisci Kurt Angle o Daniel Bryan?
Come vedi il futuro della WWE?
Visto che ami Jeff Hardy, preferisci aspettare un eventuale futuro in cui ritorni a Stampford, invece di poterlo seguire tutte le settimane su Impact? Adesso è anche in Italiano, un chance a questo show la potresti dare o no?
Quanti anni hai?
Sei fidanzato?
Indirizzo di casa?
Mi sembrano due mosse uguali con nomi diversi.
Stessa persona. Mi prendi in giro?
Ti risponderei sul pc, ma non lo vedo molto roseo se non tornano sui loro passi su alcuni pre-concetti (oltre al Tv-PG).
Kurt Angle.
Su Hardy lo voglio vedere di nuovo in WWE. La TNA non mi attira proprio.
25
No.
:serious:
Corey ha scritto:Ah e aggiungo: mi ricordo di te dal forum di I Love Pes (dove non scrivevo, ma leggevo i commenti alle partite di Serie A) dove anche lì venivi perculato a volontà soprattutto nei momenti di rosik post-sconfitte del Catania contro la Juve. Qui, a quanto pare, non molto è cambiato. Cosa ti spinge a continuare? cosa ti spinge a credere che sia il forum sbagliato e non il tuo modo di pensare? ma soprattutto, come lo vedresti un Push del Catania in Serie B l'anno prossimo? :IT:
Se la Juve ruba la partita al Catania io non posso starmene zitto. Come ha vinto al Massimino l'anno scorso penso che sia da censurare. Il Catania vincerà la Serie B. E non ho mai pensato che sia il forum sbagliato, ma siamo sempre lì: la gente che lo comanda, così come in ILove PES i mod e gli admin erano piuttosto deprecabili. Se poi avevano pure 15-16 anni capisci anche tu che era impossibile imbastire discorsi, e di fatti non ci vado più.
Kris the smoker ha scritto:Sallent sei di Catania?
Nato lì ma vivo al Nord.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto: In televisione comanda l'audience, gli sponsor e la pubblicità. Il canale che ti manda in onda deve sopravvivere grazie anche a te. Gli investimenti in tv sono decisamente più onerosi rispetto a quelli su internet, e non puoi fallire. Quindi, devi trovare dei criteri di base che ti consentano di racimolare più spettatori possibile.
Su internet puoi andare a vedere alcuni show minori in streaming, ma se non lo fai non ci perde nessuno. Anche perché molti sono ripresi da telecamere amatoriali.
Opinabile.
Prendendolo per buono, questo come influenza nello specifico l'impatto che ha l'aspetto di un wrestler sul suo successo o mancato successo? Prendendo ovviamente in considerazione indies e major.
Per la parte in corsivo, mi faresti un esempio di show indies registrato con una telecamera amatoriale? Esempio recente, se riesci.
Perchè, correggimi si sbaglio, ma dai tanto l'idea di parlare con arroganza e supponenza di cose che, in realtà non hai mai visto e di cui non hai alcuna cognizione. Come mai lo fai?

Jericho Cane
Città: Torino

Messaggio da Jericho Cane »

Perchè l'avatar di Cole spiaccicato?

Sallent

Messaggio da Sallent »

DudeLove ha scritto:
Opinabile.
Prendendolo per buono, questo come influenza nello specifico l'impatto che ha l'aspetto di un wrestler sul suo successo o mancato successo? Prendendo ovviamente in considerazione indies e major.
Per la parte in corsivo, mi faresti un esempio di show indies registrato con una telecamera amatoriale? Esempio recente, se riesci.
Perchè, correggimi si sbaglio, ma dai tanto l'idea di parlare con arroganza e supponenza di cose che, in realtà non hai mai visto e di cui non hai alcuna cognizione. Come mai lo fai?
Eh beh, è banalmente una questione di attrazione fisica/emozionale verso il classico "figo" di turno. Principio base della catalizzazione di spettatori e spettatrici. Come io sono invogliato a rimanere sintonizzato su Sportitalia se mi trovo davanti una bella giornalista, il fan americano (e le fans americane) sono invogliate a restare sintonizzati su USA Network se a RAW vedono un belloccio fisicato. E' un princpio rivolto ovviamente più ad attirare i casual, ma funziona anche con alcuni appassionati.
Di conseguenza se i fan restano sintonizzati su USA Network perché c'è il figone Roman Reigns o la figona Lana, è evidente che questi beneficeranno di un push non solo per confermare quegli spettatori ma per attrarne altri. Ergerlo a campione mondiale inoltre significherebbe sovraesporlo anche al di fuori della tv e di lì tutta una serie di benefici d'immagine verrebbero a galla.

Sugli show indipendenti, forse mi sono espresso male, intendevo ripresi in maniera molto amatoriale, tipo la Pro Wrestling Guerrilla. Cioè son riprese che faccio pure io, senza regia ecc. Questo intendevo.

Se mandi in tv una fed del genere, con quella poca qualità nelle tecnologie di ripresa e di regia, chiuderebbe i battenti in tempo 1 settimana.
Ultima modifica di Sallent il 05/08/2014, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Jericho Cane ha scritto:Perchè l'avatar di Cole spiaccicato?
Prima avevo uno di L, personaggio di Death Note.
Ma la faccia di Cole spiaccicata meritava un avatar. Poi onestamente c'ho sbatti a cambiarlo...

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Sallent ha scritto: Eh beh, è banalmente una questione di attrazione fisica/emozionale verso il classico "figo" di turno. Principio base della catalizzazione di spettatori e spettatrici. Come io sono invogliato a rimanere sintonizzato su Sportitalia se mi trovo davanti una bella giornalista, il fan americano (e le fans americane) sono invogliate a restare sintonizzati su USA Network se a RAW vedono un belloccio fisicato. E' un princpio rivolto ovviamente più ad attirare i casual, ma funziona anche con alcuni appassionati.
Di conseguenza se i fan restano sintonizzati su USA Network perché c'è il figone Roman Reigns o la figona Lana, è evidente che questi beneficeranno di un push non solo per confermare quegli spettatori ma per attrarne altri. Ergerlo a campione mondiale inoltre significherebbe sovraesporlo anche al di fuori della tv e di lì tutta una serie di benefici d'immagine verrebbero a galla.

Sugli show indipendenti, forse mi sono espresso male, intendevo ripresi in maniera molto amatoriale, tipo la Pro Wrestling Guerrilla dove c'è il "pizzaiolo" Kevin Steen. Cioè son riprese che faccio pure io, senza regia ecc. Questo intendevo.

Se mandi in tv una fed del genere, con quella poca qualità nelle tecnologie di ripresa e di regia, chiuderebbe i battenti in tempo 1 settimana.
Sallent, tagliamo la testa al toro: hai mai visto uno show della PWG? Sii sincero, così evitiamo di farti fare mezze figure.

Tornando alla WWE, di cui tu ti reputavi qualche pagina addietro un'esperto di strategie di mercato: Non pensi che una visione così monocratica come la tua del target del prodotto wwe sia tutto sommato poco sensata o più che altro controproducente in chiave di marketing?
Cioè, per un fenomeno comunque di nicchia come il wrestling negli usa, non ritieni che una strategia più mirata e più supportata da studi di settore possa vertere su personaggi più diversi tra loro, rispetto alla tua visione del belloccio da teenager in crisi ormonali?

Sallent

Messaggio da Sallent »

DudeLove ha scritto:Tornando alla WWE, di cui tu ti reputavi qualche pagina addietro un'esperto di strategie di mercato: Non pensi che una visione così monocratica come la tua del target del prodotto wwe sia tutto sommato poco sensata o più che altro controproducente in chiave di marketing?
Cioè, per un fenomeno comunque di nicchia come il wrestling negli usa, non ritieni che una strategia più mirata e più supportata da studi di settore possa vertere su personaggi più diversi tra loro, rispetto alla tua visione del belloccio da teenager in crisi ormonali?
Ma non è che sono un esperto di strategie di mercato, voglio dire sono principi afferrabili da chiunque. Ogni settimana ti piazzano la news dei ratings per ogni ora di trasmissione, e danno la colpa a Brie Bella se gli spettatori son calati, e poi la danno a Daniel Bryan perché l'attrazione non ha venduto Summerslam, e poi ci piazzano Cena perché fa ascolti, e poi hanno bisogno di The Rock e Brock Lesnar per venderti un PPV..., e nei vari magazine ci sono sempre gli stessi volti, e Triple H col suo fisicone finisce nel Muscle Fitness, così come Batista e Cena, cioè, a un certo punto capisci cosa c'è dietro a tutte le varie manovre.

Oltretutto negli USA io non credo proprio che il wrestling WWE sia un fenomeno di nicchia, anzi! Qui in Italia per dire ce le sognamo le donne al palazzetto a guardarsi uno show di wrestling. Guarda lì ogni volta cosa tirano fuori. Sempre sold-out RAW e i PPV, Wrestlemania diventa un evento di portata mondiale con l'inserimento di celebrità del cinema o di altri settori, ecc...

Probabilmente la WWE è nata "specializzata", dove magari contava di più il match sul quadrato rispetto alle storie e all'entertainment, ma poi se ci si vuole espandere in maniera pesante è necessario attuare alcuni accorgimenti.

Diciamo che se tornasse un po' più di nicchia a me non dispiacerebbe, anzi, in un certo senso la reintroduzione del Tv-14 sarebbe un primo passo. Creando una via di mezzo tra l'attuale prodotto per famiglie e bambini, e il vecchio prodotto eccessivamente di nicchia. In questo modo va benissimo anche Kenta nel main event, purchè si accetti il fatto che si avranno meno proventi essendo un prodotto leggermente più specializzato di quello di oggi.

Rispondi