Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
È ripresa la pubblicazione da 1 settimana, il problema è che tempo un mesetto e tornerà in pausa perenne
Anime 2011 tutta la vita, ti perdi qualche piccolo dettaglio ma eviti i disegni di merda di Togashi.cesaraw ha scritto:Volevo iniziare a leggere o guardare Hunter x Hunter, cosa mi consigliate di fare? Leggere il manda o guardare l'anime?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Finita la prima stagione di Kuroko no Basket, niente review perché l'ho già visto e credo di averne anche già parlato qualche anno fa in questo topic, posso dire solo che anche senza l'emozione della prima volta questa serie non perde assolutamente nulla e resta un capolavoro del genere. Le sfide psicologiche sono così intense da riuscire a caratterizzare i personaggi senza nemmeno ricorrere a digressioni (i flashback dei tempi della Teiko in questa prima serie sono solo accennati, é nelle successive che si fanno più approfonditi). Purtroppo non posso parlarne perché essendo una serie organizzata a torneo a eliminazione diretta, se scrivessi qualcosa sulle partite farei spoiler su quelle che l'hanno preceduta. Voglio però dire qualcosa in spoiler sulla partita che chiude la prima serie:
Qualche giorno di pausa, poi sotto con Psycho-Pass, sono molto curioso.
Spoiler:
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Anime 2011, finito quello se hai voglia riprendi il manga dai capitoli 345-350, se non mi sbaglio, che succedono delle robe abbastanza importanti dopo il punto in cui si ferma l'anime, e il disegno negli ultimi capitoli torna quantomeno decente e leggibile (anche se non bello...)cesaraw ha scritto:Volevo iniziare a leggere o guardare Hunter x Hunter, cosa mi consigliate di fare? Leggere il manda o guardare l'anime?
- Mystogan
Ho visto il primo episodio di Psycho-Pass e sono rimasto così
Le ambientazioni sembrano realizzate in maniera impeccabile, ma soprattutto (spoiler primo episodio inside):Volevo aspettare a lunedì per iniziare ma sticazzi, ho 'sta serie nel Pc da un mese e avevo una gran voglia di vederla. E boh, il primo episodio é volato, era un po' che finito un episodio di un anime mi veniva da chiedere "Di già?
".
Bella la ending.

Le ambientazioni sembrano realizzate in maniera impeccabile, ma soprattutto (spoiler primo episodio inside):
Spoiler:

Bella la ending.
- Der Alptraum
mi sto leggendo Trinity Blood (ancora in corso, nonostante il decesso dell'autore)
l'anime è un "bignami" piuttosto scialbo dell'opera quindi si può saltare a piè pari, mentre il manga mi ha preso molto
la storia inizialmente sembra una copia di Hellsing (a parti invertite tra cattolici ed anglicani), poi però vira molto su Trigun, con tutti gli annessi e connessi
pur non essendo il protagonista, Brother Petros è a mani basse il miglior personaggio!

l'anime è un "bignami" piuttosto scialbo dell'opera quindi si può saltare a piè pari, mentre il manga mi ha preso molto
la storia inizialmente sembra una copia di Hellsing (a parti invertite tra cattolici ed anglicani), poi però vira molto su Trigun, con tutti gli annessi e connessi
pur non essendo il protagonista, Brother Petros è a mani basse il miglior personaggio!

- Mystogan
Per curiosità, come la mandano avanti una serie in questi casi? Assistenti seguendo eventuali linee guida lasciate dall'autore (sempre che non sia morto all'improvviso)?KaiserSp ha scritto:mi sto leggendo Trinity Blood (ancora in corso, nonostante il decesso dell'autore)
da quel che ho letto, se ne sta occupando un collega ma la pubblicazione va molto a rilento (esce un capitolo ogni 6 mesi quasi)
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Carino, anche se sul genero ad ora preferisco ancora One Punch Man.Impreza ha scritto:Qualcuno segue My Hero Academia? In giro ne parlano generalmente molto bene e vorrei iniziare a vedere l'anime.
Intanto è praticamente finito Tiger Mask W, che evidentemente non si è cagato nessuno

- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Lo so, ma OPM mi pare di capire sia parodistico (poi ho leggiucchiato il manga e visto qualche AMV e in entrambi è graficamente pazzesco), cercavo uno shonen meno scanzonato.