Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

In giro consigliano il manga, però considera che esce in maniera irregolare una volta ogni morte di papa

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

È ripresa la pubblicazione da 1 settimana, il problema è che tempo un mesetto e tornerà in pausa perenne

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

cesaraw ha scritto:Volevo iniziare a leggere o guardare Hunter x Hunter, cosa mi consigliate di fare? Leggere il manda o guardare l'anime?
Anime 2011 tutta la vita, ti perdi qualche piccolo dettaglio ma eviti i disegni di merda di Togashi.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Finita la prima stagione di Kuroko no Basket, niente review perché l'ho già visto e credo di averne anche già parlato qualche anno fa in questo topic, posso dire solo che anche senza l'emozione della prima volta questa serie non perde assolutamente nulla e resta un capolavoro del genere. Le sfide psicologiche sono così intense da riuscire a caratterizzare i personaggi senza nemmeno ricorrere a digressioni (i flashback dei tempi della Teiko in questa prima serie sono solo accennati, é nelle successive che si fanno più approfonditi). Purtroppo non posso parlarne perché essendo una serie organizzata a torneo a eliminazione diretta, se scrivessi qualcosa sulle partite farei spoiler su quelle che l'hanno preceduta. Voglio però dire qualcosa in spoiler sulla partita che chiude la prima serie:
Spoiler:
Pelle d'oca praticamente per tre episodi di fila, da Kise che stoppa Aomine sul primo possesso, Kasamatsu che si prende lo sfondamento, Imayoshi che s'impaurisce quando Kise inizia a copiare lo stile di Aomine, ma soprattutto, quella giocata, quando Kise finalmente affronta Aomine nell'uno contro uno nel secondo tempo e lo batte copiandogli il canestro più fallo:
Immagine
Avevo gli occhi lucidi per l'emozione.

Questo dimostra comunque il grandioso lavoro dell'autore, che si permette di chiudere la stagione senza far giocare la squadra protagonista, ma lasciando il campo a quelle che in teoria sono antagoniste, tale é lo spessore dei personaggi della Generazione dei Miracoli mostrati fino a questo punto.
Qualche giorno di pausa, poi sotto con Psycho-Pass, sono molto curioso.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Il volume 31 di hunter x Hunter è il male, faceva più bella figura a disegnare stickman

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

cesaraw ha scritto:Volevo iniziare a leggere o guardare Hunter x Hunter, cosa mi consigliate di fare? Leggere il manda o guardare l'anime?
Anime 2011, finito quello se hai voglia riprendi il manga dai capitoli 345-350, se non mi sbaglio, che succedono delle robe abbastanza importanti dopo il punto in cui si ferma l'anime, e il disegno negli ultimi capitoli torna quantomeno decente e leggibile (anche se non bello...)

cesaraw

Messaggio da cesaraw »

Grazie a tutti per le risposte! A breve lo inizierò

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ho visto il primo episodio di Psycho-Pass e sono rimasto così :boh:

Le ambientazioni sembrano realizzate in maniera impeccabile, ma soprattutto (spoiler primo episodio inside):
Spoiler:
Immagine

Ma con quale grafica eccezionale? :boh:
Volevo aspettare a lunedì per iniziare ma sticazzi, ho 'sta serie nel Pc da un mese e avevo una gran voglia di vederla. E boh, il primo episodio é volato, era un po' che finito un episodio di un anime mi veniva da chiedere "Di già? :blink: ".
Bella la ending.

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

Psycho Pass è figo, la seconda serie no

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

mi sto leggendo Trinity Blood (ancora in corso, nonostante il decesso dell'autore)

l'anime è un "bignami" piuttosto scialbo dell'opera quindi si può saltare a piè pari, mentre il manga mi ha preso molto

la storia inizialmente sembra una copia di Hellsing (a parti invertite tra cattolici ed anglicani), poi però vira molto su Trigun, con tutti gli annessi e connessi

pur non essendo il protagonista, Brother Petros è a mani basse il miglior personaggio!
Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

KaiserSp ha scritto:mi sto leggendo Trinity Blood (ancora in corso, nonostante il decesso dell'autore)
Per curiosità, come la mandano avanti una serie in questi casi? Assistenti seguendo eventuali linee guida lasciate dall'autore (sempre che non sia morto all'improvviso)?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

da quel che ho letto, se ne sta occupando un collega ma la pubblicazione va molto a rilento (esce un capitolo ogni 6 mesi quasi)

Impreza

Messaggio da Impreza »

Qualcuno segue My Hero Academia? In giro ne parlano generalmente molto bene e vorrei iniziare a vedere l'anime.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Impreza ha scritto:Qualcuno segue My Hero Academia? In giro ne parlano generalmente molto bene e vorrei iniziare a vedere l'anime.
Carino, anche se sul genero ad ora preferisco ancora One Punch Man.

Intanto è praticamente finito Tiger Mask W, che evidentemente non si è cagato nessuno :LOL: , tutto un po' una marchetta per la NJPW (tra l'altro in Giappone va in onda alle 2.45 di notte, anche se suppongo che facciano repliche in orari più umani), con una storia un po' banalotta di vendetta che però negli ultimi episodi riesce a fomentare abbastanza. Per gli standard della TOEI ultimo episodio disegnato e animato anche piuttosto bene.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Lo so, ma OPM mi pare di capire sia parodistico (poi ho leggiucchiato il manga e visto qualche AMV e in entrambi è graficamente pazzesco), cercavo uno shonen meno scanzonato.

Rispondi