Cazzi Vostri : Baboden traditore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Cazzi Vostri : MMessadivespiri

Messaggio da messadivespiri! »

celticwarrior87 ha scritto:E'la prima volta che ti leggo, ma sticavoli dall'avatar me incuriosisci:

1-Quanto t'è piaciuto Lost? E i tuoi personaggi preferiti.

2-Calcio o wrestling?
1) Lost è il telefilm che più mi ha preso. Il più bello? Non credo...il migliore? no di certo, tuttavia, la "notte prima degli esami" (maturità, orale), non ho dormito, non per studiare, bensì per spararmi le ultime tre puntate.
Penso che abbiano fatto un lavoro enorme per le prime quattro stagioni, la quinta stagione è caduta proprio durante lo storico sciopero degli sceneggiatori delle serie tv americane, e questo ne ha inficiato un po' il prodotto (si è dovuto ripiegare su una linea che sicuramente non era quella originaria -----> i salti temporali).
La sesta stagione, a me, è piaciuta....l'episodio finale, no. L'idea della realtà parallela, di per sé è una grandissima figata, conclusa in modo approssimativo (l'ingresso nella chiesa di Eloise cosa rappresenta? Perché non ci entrano tutti? Come mai hanno dei ricordi della dimensione parallela? ecc...)
Leggo un po' ovunque rabbia per il fatto che non sono stati spiegati i vari misteri...e rispondo sempre così: pensate che qualsiasi spiegazione avessero tirato fuori, sareste rimasti contenti? Credete che spiegare la natura dell'isola, la natura della madre di Jacob e di MIB, la natura dei Numeri, del progetto Dharma, degli Altri, della Stazione Lampione, della ruota all'Orchidea e così via all'infinito, vi avrebbe soddisfatto?
Io penso che Lost ha stuzzicato la fantasia di ognuno di noi....ognuno ha dato le spiegazioni che più ha ritenuto verosimili, e questo è stato fondamentale per farmi apprezzare il prodotto.

Personaggi preferiti: Desmond Hume over all.
A seguire Daniel Faraday, Hurley, Michael Dawson, Jin&Sun.

2) Oddio....mi hai messo in difficoltà...sai che non mi ero mai posto questo dubbio? Dico calcio, semplicemente perché è più fruibile, e implica il fantacalcio (altra grande passione storica). Il wrestling è una passione altalenante, come per la maggior parte di voi, credo. Ad esempio adesso sono in un periodo di piattume consistente generato dallo scempio di No Surrender e, incredibilmente, dal turn heel di Punk a Raw 1000.
So che è fantastico da heel, so che il suo personaggio buonista aveva fatto il suo tempo....ma forse il bambino mark che ho dentro (che mi sono mangiato?) urla vendetta.

.Degano.

Messaggio da .Degano. »

Il tuo nickname c'entra con gli Articolo31?

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

messadivespiri! ha scritto:
1) Lost è il telefilm che più mi ha preso. Il più bello? Non credo...il migliore? no di certo, tuttavia, la "notte prima degli esami" (maturità, orale), non ho dormito, non per studiare, bensì per spararmi le ultime tre puntate.
Penso che abbiano fatto un lavoro enorme per le prime quattro stagioni, la quinta stagione è caduta proprio durante lo storico sciopero degli sceneggiatori delle serie tv americane, e questo ne ha inficiato un po' il prodotto (si è dovuto ripiegare su una linea che sicuramente non era quella originaria -----> i salti temporali).
La sesta stagione, a me, è piaciuta....l'episodio finale, no. L'idea della realtà parallela, di per sé è una grandissima figata, conclusa in modo approssimativo (l'ingresso nella chiesa di Eloise cosa rappresenta? Perché non ci entrano tutti? Come mai hanno dei ricordi della dimensione parallela? ecc...)
Leggo un po' ovunque rabbia per il fatto che non sono stati spiegati i vari misteri...e rispondo sempre così: pensate che qualsiasi spiegazione avessero tirato fuori, sareste rimasti contenti? Credete che spiegare la natura dell'isola, la natura della madre di Jacob e di MIB, la natura dei Numeri, del progetto Dharma, degli Altri, della Stazione Lampione, della ruota all'Orchidea e così via all'infinito, vi avrebbe soddisfatto?
Io penso che Lost ha stuzzicato la fantasia di ognuno di noi....ognuno ha dato le spiegazioni che più ha ritenuto verosimili, e questo è stato fondamentale per farmi apprezzare il prodotto.

Personaggi preferiti: Desmond Hume over all.
A seguire Daniel Faraday, Hurley, Michael Dawson, Jin&Sun.

2) Oddio....mi hai messo in difficoltà...sai che non mi ero mai posto questo dubbio? Dico calcio, semplicemente perché è più fruibile, e implica il fantacalcio (altra grande passione storica). Il wrestling è una passione altalenante, come per la maggior parte di voi, credo. Ad esempio adesso sono in un periodo di piattume consistente generato dallo scempio di No Surrender e, incredibilmente, dal turn heel di Punk a Raw 1000.
So che è fantastico da heel, so che il suo personaggio buonista aveva fatto il suo tempo....ma forse il bambino mark che ho dentro (che mi sono mangiato?) urla vendetta.
Sei il primo che alla domanda sul personaggio preferito di Lost risponde Michael Dawson. Come mai?
Puntata preferita di Lost?
Morte che più ti ha colpito?
Momento più emozionante?
Quali altri telefilm hai seguito oltre a Lost? Li reputi migliori o peggiori di esso?

Domande non inerenti all'Isola:
-Come mai qua dentro sono tutti maledettamente di sinistra?
-Giro a te la domanda a MM:
Cosa ne pensi del Medioevo a 360 gradi?
2 libri mi sono piaciuti particolarmente di quell'epoca: Il nome della Rosa di Eco e I pilastri della Terra di Follett. Gli hai letti? Che ne pensi?
-Sempre parlando di libri: hai mai letto Jeffery Deaver? Se sì che ne pensi de La Strada Delle Croci?

messadivespiri!
Contatta:

.Degano. ha scritto:Il tuo nickname c'entra con gli Articolo31?
ovviamente sì. Il mio legame spirituale con J-Ax è qualcosa di indissolubile che mi accompagna veramente da tutta la mia vita.
"Messa di vespiri" è il loro terzo album.... e non c'entra nulla né con la messa religiosa, né con quella satanica (nonostante i vespiri siano fittizie creature notturne e cupe (vespro = sera) )
MESSA: messaggio ; DIVE: divertimento; SPIRI: spiritualità...
è la mia Trinità.

messadivespiri!
Contatta:

God is Bushwhackers ha scritto: Sei il primo che alla domanda sul personaggio preferito di Lost risponde Michael Dawson. Come mai?
Puntata preferita di Lost?
Morte che più ti ha colpito?
Momento più emozionante?
Quali altri telefilm hai seguito oltre a Lost? Li reputi migliori o peggiori di esso?

Domande non inerenti all'Isola:
-Come mai qua dentro sono tutti maledettamente di sinistra?
-Giro a te la domanda a MM:
Cosa ne pensi del Medioevo a 360 gradi?
2 libri mi sono piaciuti particolarmente di quell'epoca: Il nome della Rosa di Eco e I pilastri della Terra di Follett. Gli hai letti? Che ne pensi?
-Sempre parlando di libri: hai mai letto Jeffery Deaver? Se sì che ne pensi de La Strada Delle Croci?
Michael è il personaggio più fragile, sfortunato e innocente dell'intero telefilm. Pensaci, un uomo per bene, innamorata della propria donna. E' un artista, ma la propria donna non lo capisci...inizia a vederlo come nullafacente... lei rimane incinta, dopo poco tempo la loro relazione si inclina, ma lui no, lui mai smetterà di amarla e di amare il loro figlio...lei va in Europa, e lui rimane da solo, a Manhattan, a vivere in funzione di lei e del pargolo.
La troia intanto in Olanda, lo lascia via telefono, e subito si mette col di lei capo, chiedendogli di allontanarsi definitivamente da lei e da Walt.
Una sera, dopo una furibonda lite telefonica, il ragazzo viene investito da un automobile: appena risvegliatosi dal coma la madre di suo figlio lo forza a firmare le carte per cedere l'affido del piccolo al suo nuovo compagno.
La donna si ammala e muore, il marito chiama Michael, volendo quasi disfarsi di un bambino non suo. (E spaventato dai poteri ESP del bambino).
Dopo lo schianto, Michael continua come al solito a vivere in funzione del figlio, vedendosi però trattato male dal ragazzino, che gli preferisce Locke (il personaggio più oscuro e maligno della serie, più di Ben).
Dopo il rapimento di Walt, è costretto a sputare in faccia alla propria vita....vendere l'anima al diavolo...uccidere tutti quelli che i rapitori del figlio avrebbero voluto pur di riottenere una vita normale col bambino, negli USA, al costo di convivere per sempre coi sensi di colpa...
Uccide Libby, Ana Lucia e consegna agli Altri alcuni dei protagonisti.
Tornato a casa sano e salvo, è lacerato dai sensi di colpa, un uomo che nella vita ha sofferto sempre a causa non sua, si ritrova adesso ad essere schiacciato da un peso enorme....non rimane che il sacrificio estremo, imbarcarsi sul cargo per tornare sull'Isola e redimersi da martire, morendo per aiutare i vecchi compagni a salvarsi.

Dimmi tu se non ti fa pena.

-Ab aeterno (Richard) e La costante (Desmond)
-Ho pianto per la morte di Juliet, ed ho pianto tantissimo per quella di Jin e di Sun.
-"""""L'incontro""""" fra Isabela e Richard e, soprattutto, la magica telefonata di Natale fra Desmond e Penny. Brividi.
-Prison Break, Dexter, Trono di Spade, Smallville, Buffy, e tanti altri...tutti belli, forse stupendi, ma tutti inferiori.
-PErchè tendenzialmente essere di sinistra è la naturale propensione per un uomo maturo, intelligente ed emotivo. E per partecipare ad un forum in linea di massima hai queste caratteristiche.
-Il Medioevo è un periodo di tempo così enorme che è impossibile mettere tutto in unico calderone...se mi dai delle coordinate temporali più precise e, soprattutto, delle coordinate geografiche, ne dibattiamo volentieri :)
-Amo Eco e il romanzo da te citato è una perla della letteratura contemporanea mondiale. Gli altri non li conosco. :(

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

messadivespiri! ha scritto: Michael è il personaggio più fragile, sfortunato e innocente dell'intero telefilm. Pensaci, un uomo per bene, innamorata della propria donna. E' un artista, ma la propria donna non lo capisci...inizia a vederlo come nullafacente... lei rimane incinta, dopo poco tempo la loro relazione si inclina, ma lui no, lui mai smetterà di amarla e di amare il loro figlio...lei va in Europa, e lui rimane da solo, a Manhattan, a vivere in funzione di lei e del pargolo.
La troia intanto in Olanda, lo lascia via telefono, e subito si mette col di lei capo, chiedendogli di allontanarsi definitivamente da lei e da Walt.
Una sera, dopo una furibonda lite telefonica, il ragazzo viene investito da un automobile: appena risvegliatosi dal coma la madre di suo figlio lo forza a firmare le carte per cedere l'affido del piccolo al suo nuovo compagno.
La donna si ammala e muore, il marito chiama Michael, volendo quasi disfarsi di un bambino non suo. (E spaventato dai poteri ESP del bambino).
Dopo lo schianto, Michael continua come al solito a vivere in funzione del figlio, vedendosi però trattato male dal ragazzino, che gli preferisce Locke (il personaggio più oscuro e maligno della serie, più di Ben).
Dopo il rapimento di Walt, è costretto a sputare in faccia alla propria vita....vendere l'anima al diavolo...uccidere tutti quelli che i rapitori del figlio avrebbero voluto pur di riottenere una vita normale col bambino, negli USA, al costo di convivere per sempre coi sensi di colpa...
Uccide Libby, Ana Lucia e consegna agli Altri alcuni dei protagonisti.
Tornato a casa sano e salvo, è lacerato dai sensi di colpa, un uomo che nella vita ha sofferto sempre a causa non sua, si ritrova adesso ad essere schiacciato da un peso enorme....non rimane che il sacrificio estremo, imbarcarsi sul cargo per tornare sull'Isola e redimersi da martire, morendo per aiutare i vecchi compagni a salvarsi.

Dimmi tu se non ti fa pena.

-Ab aeterno (Richard) e La costante (Desmond)
-Ho pianto per la morte di Juliet, ed ho pianto tantissimo per quella di Jin e di Sun.
-"""""L'incontro""""" fra Isabela e Richard e, soprattutto, la magica telefonata di Natale fra Desmond e Penny. Brividi.
-Prison Break, Dexter, Trono di Spade, Smallville, Buffy, e tanti altri...tutti belli, forse stupendi, ma tutti inferiori.
-PErchè tendenzialmente essere di sinistra è la naturale propensione per un uomo maturo, intelligente ed emotivo. E per partecipare ad un forum in linea di massima hai queste caratteristiche.
-Il Medioevo è un periodo di tempo così enorme che è impossibile mettere tutto in unico calderone...se mi dai delle coordinate temporali più precise e, soprattutto, delle coordinate geografiche, ne dibattiamo volentieri :)
-Amo Eco e il romanzo da te citato è una perla della letteratura contemporanea mondiale. Gli altri non li conosco. :(
1- Ecco il punto, Michael più che ammirazione mi fa pena per la sua sfortuna. E poi non sono riuscito a perdonarlo per l'uccisione di Libby in un momento magico come quello
3- Sai che anche io ho pianto moltissimo per la morte di Juliet
5- Perchè mai essere di sinistra sarebbe la naturale propensione per uomini intelligenti, emotivi e maturi?
Vuol dire che tutti quelli di destra sono ignorantoni e cuori d'acciaio oppure sono contro natura? E dissenso anche sul fatto che per entrare sul forum nisogna essere intelligenti e maturi, in TW ci sono mille esempi del contrario
6- Più che altro mi premeva chiederti se pensi che il Medioevo (ovviamente in Europa) è stato un periodo così buio come molti sostengono? E poi secondo te regge il paragone tra la società "europea" nel periodo medioevale e quella araba nella società odierna?
7- Secondo te invece il più grande colpo di scena su Lost qual'è stato?
8- Cosa ne pensi dell'operato del governo Monti?

messadivespiri!
Contatta:

God is Bushwhackers ha scritto: 1- Ecco il punto, Michael più che ammirazione mi fa pena per la sua sfortuna. E poi non sono riuscito a perdonarlo per l'uccisione di Libby in un momento magico come quello
3- Sai che anche io ho pianto moltissimo per la morte di Juliet
5- Perchè mai essere di sinistra sarebbe la naturale propensione per uomini intelligenti, emotivi e maturi?
Vuol dire che tutti quelli di destra sono ignorantoni e cuori d'acciaio oppure sono contro natura? E dissenso anche sul fatto che per entrare sul forum nisogna essere intelligenti e maturi, in TW ci sono mille esempi del contrario
6- Più che altro mi premeva chiederti se pensi che il Medioevo (ovviamente in Europa) è stato un periodo così buio come molti sostengono? E poi secondo te regge il paragone tra la società "europea" nel periodo medioevale e quella araba nella società odierna?
7- Secondo te invece il più grande colpo di scena su Lost qual'è stato?
8- Cosa ne pensi dell'operato del governo Monti?
5) ero, chiaramente, ironico :fiori: ovviamente non c'è nessun nesso logico fra questo forum e l'essere di sinistra...
6) Dipende...l'alto medioevo sicuramente sì, lo è stato, gli ultimi 5 secoli del primo millennio, sono Bui, in tutti i campi (in occidente, in Cina sono fiorenti, ecco cosa intendo per localizzare bene spazio e tempo del Medioevo).
Il basso Medioevo, quanto meno in Italia, è L'ESPLOSIONE dello Stil Novo, quindi considerare la società medievale negativa, non è proprio esatto.
Anche qui dobbiamo fare dei distinguo, che intendiamo per società araba? Andiamo al Cairo o a Tunisi, o anche a Parigi...le società arabe di queste città non mi sembrano molto più retrogadi di quelle cattoliche. Il discorso cambia drasticamente se ci spostiamo altrove, più distanti dal mediterraneo.
Lì l'equazione da te proposta diventa perfetta.
Su Monti non ho le carte in mano per potere rispondere con cognizione di causa nel "merito"....ti rispondo nello "spirito": è un banchiere al servizio dei ricchi, e di riflesso, spera di aiutare i poveri....fin quando nel mondo non avremo dei governanti al servizio di TUTTI, ricchi e poveri in proporzione di aiuto e sussidio, e fin quando non si taglieranno certe uscite inutili, graveremo sempre sugli stessi ceti, e di conseguenza saremo sempre in crisi finanziaria, economiche, sociale e morale.
Inoltre mi sembra che si era messo sulle carte con tutte le migliori intenzioni, salvo poi fare la classica manovrona politica con i classici tagli fuori luogo e carichi contributivi sui soliti servizi.

Ah, e poi è un grandissimo farabutto, perché quando era in odore di incarico, ha pressato affinché fosse nominato senatore a vita, quando per essere incaricato NON necessariamente sarebbe dovuto essere parlamentare.
E intanto si succhierà anche il polposo vitalizio che questa carica (in modo errato, visto il concetto stesso di senatore a vita) implica.
VERGOGNA!

.Degano.

Messaggio da .Degano. »

messadivespiri! ha scritto: ovviamente sì. Il mio legame spirituale con J-Ax è qualcosa di indissolubile che mi accompagna veramente da tutta la mia vita.
"Messa di vespiri" è il loro terzo album.... e non c'entra nulla né con la messa religiosa, né con quella satanica (nonostante i vespiri siano fittizie creature notturne e cupe (vespro = sera) )
MESSA: messaggio ; DIVE: divertimento; SPIRI: spiritualità...
è la mia Trinità.
:ave: :ave: :ave: :ave:

Canzone preferita?

messadivespiri!
Contatta:

.Degano. ha scritto:
:ave: :ave: :ave: :ave:

Canzone preferita?
A pugni con il mondo

All-americanforever
Città: Milano

Messaggio da All-americanforever »

A pugni con il mondo
J-Ax:meglio con gli Articolo o da solista?
Motiva please.

messadivespiri!
Contatta:

All-americanforever ha scritto: J-Ax:meglio con gli Articolo o da solista?
Motiva please.
Non riesco a discernere le due fasi, semplicemente perché evito di basarmi solo sui singoli e compro e ascolto gli interi album.
Ascoltando gli interi album, ti accorgerai che "di sana pianta" e "rap 'n' roll" non hanno NULLA da invidiare a "così com'è" "xché sì!" "domani smetto" eccetera...
ti aggiungo di più, mi piacciono anche gli ultimi due "DecaDance" e "Meglio prima?!" (dove nella traccia omonima rispetto lui proprio alla stessa domanda: non è meglio prima né meglio di prima....io gioco ancora per l'adrenalina.)
Ah, l'album dei Duedipicche è stato tirato su in un attimo (in due mesi hanno scritto i testi e inciso i brani) e contiene delle PERLE (ascoltati "I love you baby" "treni a perdere" "anticristo").

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

1) Una lista delle tue più grandi passioni,dalla ''Più Grande'' alla ''Meno Grande''?

All-americanforever
Città: Milano

Messaggio da All-americanforever »

Non riesco a discernere le due fasi, semplicemente perché evito di basarmi solo sui singoli e compro e ascolto gli interi album.
Ascoltando gli interi album, ti accorgerai che "di sana pianta" e "rap 'n' roll" non hanno NULLA da invidiare a "così com'è" "xché sì!" "domani smetto" eccetera...
ti aggiungo di più, mi piacciono anche gli ultimi due "DecaDance" e "Meglio prima?!" (dove nella traccia omonima rispetto lui proprio alla stessa domanda: non è meglio prima né meglio di prima....io gioco ancora per l'adrenalina.)
Ah, l'album dei Duedipicche è stato tirato su in un attimo (in due mesi hanno scritto i testi e inciso i brani) e contiene delle PERLE (ascoltati "I love you baby" "treni a perdere" "anticristo").
No ma io preferisco Ax da solista. Sarà perchè l'ho conosciuto così,ma poi non so come mai mi sembra che da solo faccia testi migliori.
Cioè, Altra Vita,Ancora In Piedi,Dentro Me ed Anni Amari sono 4 canzoni hanno cambiato il mio modo di vedere il mondo.
Con gli Articolo 31,di cui mi sono scaricato molte canzoni ma di cui ne ho presente poche,mi sembrava più simile agli altri rapper:in molte canzoni non fa altro che tirarsela. Non dico che non ci siano canzoni stupende eh: 2030 e Sei Quello Che Sei ne sono un esempio. Ma per me sono eccezioni che negli album di Ax da solista diventano regola.
Sui Duedipicche:uhm,mai ascoltati. Proverò.

messadivespiri!
Contatta:

Simon ha scritto:1) Una lista delle tue più grandi passioni,dalla ''Più Grande'' alla ''Meno Grande''?
mi limito ad una lista di dieci e andrò in climax ascendente, perché altrimenti l'hype si abbassa :/ :
10) la spiritualità, la preghiera (a mio modo, che non è paragonabile a nessun dogma);
9) la Sacra partita di calcetto del Wedsday Night;
8) lo studio della storia dello Sport, qualsiasi sport esso sia, del 20esimo secolo, di cui ho potuto seguire in contemporanea solo l'ultimo quinquennio (sono del '91), da Atlanta in poi diciamo;
7) il fantacalcio (ecco, qui siamo in caduta libera...qualche annetto fa sarebbe stato sul podio);
6) rianalizzare vecchi accadimenti e vecchi aneddoti della mia infanzia. Sì, sono uno che vive molto nel passato;
5) la buona musica (in maggior parte italiana, ma mi sono aperto negli ultimi anni agli usa e al uk);
4) recuperare il rapporto che avevo fino a un paio d'anni fa col mio papà;
3) il sesso. Penso che ce ne siano pochi qua dentro perennemente in calore come me;
2) i cani, e in particolare, ovviamente il mio Floppy, border collie di 11 anni;
1) la mia ex, che amo ancora visceralmente. E come "passione" intendo il ricomporre ogni giorno mattoncino dopo mattoncino il nostro rapporto e il suo affetto per me.

La passione 1 e 3 sembrano in contraddizione, ma NON lo sono...sono un amante nato, e se non ho nel cuore nessuna, direi che sono sempre propenso a farlo.
Ma penso che non esistano uomini fedeli quanto me, quando sono innamorato...e non parlo di essere legato ad una ragazza, parlo di essere innamorata di una Donna. In questi casi, beh...non riuscirei MAI a tradirla, non ne ho bisogno...non ne avrei bisogno anche se lei non me la desse, è un concetto strano da spiegare.

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Visto che sei siciliano come me ti faccio una domanda inerente alla nostra terra.Anche da te fa caldo?Qui a Catania sembra che sia ritornata l'estate

Rispondi