1) Lost è il telefilm che più mi ha preso. Il più bello? Non credo...il migliore? no di certo, tuttavia, la "notte prima degli esami" (maturità, orale), non ho dormito, non per studiare, bensì per spararmi le ultime tre puntate.celticwarrior87 ha scritto:E'la prima volta che ti leggo, ma sticavoli dall'avatar me incuriosisci:
1-Quanto t'è piaciuto Lost? E i tuoi personaggi preferiti.
2-Calcio o wrestling?
Penso che abbiano fatto un lavoro enorme per le prime quattro stagioni, la quinta stagione è caduta proprio durante lo storico sciopero degli sceneggiatori delle serie tv americane, e questo ne ha inficiato un po' il prodotto (si è dovuto ripiegare su una linea che sicuramente non era quella originaria -----> i salti temporali).
La sesta stagione, a me, è piaciuta....l'episodio finale, no. L'idea della realtà parallela, di per sé è una grandissima figata, conclusa in modo approssimativo (l'ingresso nella chiesa di Eloise cosa rappresenta? Perché non ci entrano tutti? Come mai hanno dei ricordi della dimensione parallela? ecc...)
Leggo un po' ovunque rabbia per il fatto che non sono stati spiegati i vari misteri...e rispondo sempre così: pensate che qualsiasi spiegazione avessero tirato fuori, sareste rimasti contenti? Credete che spiegare la natura dell'isola, la natura della madre di Jacob e di MIB, la natura dei Numeri, del progetto Dharma, degli Altri, della Stazione Lampione, della ruota all'Orchidea e così via all'infinito, vi avrebbe soddisfatto?
Io penso che Lost ha stuzzicato la fantasia di ognuno di noi....ognuno ha dato le spiegazioni che più ha ritenuto verosimili, e questo è stato fondamentale per farmi apprezzare il prodotto.
Personaggi preferiti: Desmond Hume over all.
A seguire Daniel Faraday, Hurley, Michael Dawson, Jin&Sun.
2) Oddio....mi hai messo in difficoltà...sai che non mi ero mai posto questo dubbio? Dico calcio, semplicemente perché è più fruibile, e implica il fantacalcio (altra grande passione storica). Il wrestling è una passione altalenante, come per la maggior parte di voi, credo. Ad esempio adesso sono in un periodo di piattume consistente generato dallo scempio di No Surrender e, incredibilmente, dal turn heel di Punk a Raw 1000.
So che è fantastico da heel, so che il suo personaggio buonista aveva fatto il suo tempo....ma forse il bambino mark che ho dentro (che mi sono mangiato?) urla vendetta.