**Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto:Se ho letto bene il Belgio l'ultima partita l'ha persa nel 2012 e quella ancora prima nel 2009
Si ma se in 4 anni la squadra più forte che hanno incontrato è la Croazia grazie al piffero.
Io sono dalla parte di quelli che dicono che sto criterio è una buffonata. Come ho già detto, se si fosse seguito lo schema storico che c'è per esempio in Champions League, noi male che va saremmo terzi mentre la Colombia, la Svizzera e lo stesso Belgio credo che non sarebbero nemmeno tra i primi 100.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Chiama scarsi la Serbia e l'Inghilterra.
Che poi sono cose che vengono tenute in conto.
Ah,se loro la squadra più forte che hanno incontrato è la Croazia, a noi la più debole è l'Armenia e ci abbiamo pareggiato

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto:Chiama scarsi la Serbia e l'Inghilterra.
Che poi sono cose che vengono tenute in conto.
Ah,se loro la squadra più forte che hanno incontrato è la Croazia, a noi la più debole è l'Armenia e ci abbiamo pareggiato
Non so le squadre che hanno incontrato in questi ultimi anni, ma ho visto ad esempio che il girone che avevano era abbastanza "facile", poi bisogna anche vedere chi hanno incontrato nelle varie amichevoli.

Comunque per fare un paragone se adottassero questo meccanismo qua in Champions, prendiamo 2 squadre conosciute tipo Inter e Milan e 2 squadre a caso non conosciute tipo la squadra campione in Estonia e in Lussemburgo che accedono tramite vittoria dei preliminari. Facciamo finta che queste ultime 2 squadre hanno stravinto il proprio campionato e la coppa di lega senza problemi, mentre Inter e Milan fanno un campionato normale da primi posti ma con diversi pareggi e qualche sconfitta e magari senza vincere la Coppa Italia.
Ecco secondo questo criterio quando è ora di fare i gironi di Champions mettono le 2 squadre di Estonia e Lussemburgo in prima fascia mentre Inter e Milan nella seconda per via dei risultati di tutte le partite giocate in precedenza. Cavolo vuoi mettere la Serie A estone o lussemburghese con la nostra? A me sembra una cosa illogica, infatti per fortuna non funziona così.
Per rendere meglio l'esempio in questo modo ci beccheremo squadre tipo Steaua Bucarest, Otelul Galati, Hapoel Nicosia e compagnia in prima fascia al posto delle varie Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco ecc. ecc.

Ricollegandoci alle Nazionali per l'appunto mi sembra una cosa illogica che l'Italia non sia in prima fascia dopo che negli ultimi 7 anni ha vinto un mondiale, ha perso una finale agli europei ed ha ottenuto un terzo posto in Confederation Cup a discapito di squadre che nello stesso arco di tempo hanno addirittura 0 partecipazioni tra tutte le competizioni (forse 1 la Svizzera da cui comunque è uscita subito). Le Nazionali in prima fascia secondo un criterio logico tipo quello della Champions League secondo i piazzamenti degli ultimi 7 anni credo che sarebbero (in ordine sparso) aldilà di chi passerà gli spareggi 8 tra queste: Italia, Spagna, Germania, Olanda, Portogallo, Brasile, Argentina, Uruguay, Giappone. Di tutte le nominate ovviamente nel ranking la Spagna sarebbe prima, mentre per il secondo posto ce la giochiamo insieme a Germania e Uruguay. Se non fosse stato per quel disastro del Lippi bis il secondo posto sarebbe tranquillamente nostro.

Secondo me sarebbe stato più giusto fare così.

Poi dopo ai mondiali magari esce un girone con Belgio, Nigeria, Australia, U.S.A. ed un altro con Spagna, Italia, Francia, Cile e dopo tutti a lamentarsi perchè il girone nostro è troppo competitivo e quell'altro è una ciofeca quindi i sorteggi non vanno bene. Ci credo!!

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Comunque fermo restando che vengono valutati i risultati in uno specchio di tempo molto ampio, ma gia se ci limitiamo ad osservare i gironi di qualificazione di Italia e Belgio si nota come quello dell'italia fosse più semplice.

Gruppo B
Italia
Danimarca
Rep. Ceka
Bulgaria
Armenia
Malta

Gruppo A
Belgio
Croazia
Serbia
Galles
Scozia
Macedonia

Questo potrebbe non voler dire niente, ma quantomeno accresce i meriti del Belgio ed i demeriti dell'Italia.

Che poi se i termini di valutazione sono questi dobbiamo accettarli nel bene e nel male.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Anticipo: la Serbia ha Kolarov e Ivanovich, la Macedonia Pandev.
Forse la più torta nel nostro girone è la repubblica ceca.
E no,per la Champions vorrebbero i risultato fatti in Champions l'anno prima o poco più, non come ora con squadre che stanno in seconda fascia per rendita.
E poi si valuta anche in questo caso la difficoltà del campionato di appartenenza

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Buffon sempre più numero 1 mi dicono.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non c'è male direi. Buon gioco, giro palla, si cercano bene gli esterni. Per vie centrali non si sfonda più per errori di Osvaldo e Balotelli che altro.
Criscito all'inizio era partito benissimo, poi ha messo il freno a mano e allora si è scatenato un buon Abate. Sul gol di Hummels, Barzagli si fa sovrastare ma il tedesco è tanto bravo sui calci piazzati quanto solito a errori in difesa, infatti è lui a regalar palla ad Abate per il gol in triangolazione con Bonucci. Onestamente io inserirei uno tra Giaccherini e Insigne al fianco di Balotelli, che davvero è sempre troppo egoista. Nell'azione del fallo, non capisco perché non serve subito Marchisio che era a tu per tu con Neuer e cincischia. Anche avesse fischiato una punizione, era un occasione colossale sciupata per tener palla senza motivo. Almeno si è svegliato e ha iniziato a rientrare, rubando palla. A Marchisio serve il gol per sbloccarsi, è evidente. Bene Thiago Motta invece, mi sta piacendo. Non mi spiego la presenza di Montolivo onestamente. Bonucci mantiene l'idea dell'ottimo difensore, che però come Hummels è solito a cappellate. Pirlo sontuoso come pochi, stasera, conferma che quando è in forma, anche se lo marcano in tre, per lui è lo stesso.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Siamo ancora in tempo per sostituire il paracarro che abbiamo in porta con uno che non faccia sudare freddo ad ogni tiro avversario.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mds32 ha scritto:Siamo ancora in tempo per sostituire il paracarro che abbiamo in porta con uno che non faccia sudare freddo ad ogni tiro avversario.
???

Io sono quello che ha aperto il topic su Buffon qualche settimana fa, chiedendomi se fosse giusto che giocasse ancora titolare dopo un calo cosi clamoroso, ma questa sera non ha davvero colpe sul disastro della difesa italiana nel primo tempo....

Il gol è imparabile, colpo di testa sul palo, la palla prende uno strano giro e si insacca dall'altra parte, poi fa una grande parata su un tiro dalla distanza di Khedira, tocca con la punta delle dita il pallone che va ancora sul palo e gli sbatte sulla testa e per fortuna va sul fondo.

Per il resto, non ricordo errori imperdonabili.

Piuttosto, male Bonucci, Criscito e Motta, e sono sempre più convinto che Balotelli e Osvaldo insieme si pestino i piedi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Lascia perdere va. Buffon è quel che è, neanche a me offre la stessa sicurezza di prima. Ma non l'ho mai criticato a prescindere, come fanno altri sempre e comunque, tranne quando fa i miracoli (allora tacciono). Su Khedira ha fatto un miracolo, quel tiro l'avevo già visto in fondo.
Osvaldo e Balotelli non possono coesistere, ancor meno Osvaldo con questo Balotelli. Lo specchio della loro accoppiata è Balotelli che prende palla, Osvaldo che chiede il triangolo e Balotelli che invece prova a sfondare, saltandone tre, con Osvaldo che si ferma e si mette a guardarlo con le mani sui fianchi e quando perde palla, allarga le braccia sconsolato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Si infatti, che Buffon non dia più la sicurezza di prima è sotto gli occhi di tutti, ma ciò non vuol dire che ogni gol che prende è colpa sua. Per adesso il suo voto è 6.5, poi se farà qualche cappellata sarò il primo a incazzarmi. Comunque Marchisio sta facendo una buona partita, se facesse un cazzo di gol sono sicuro che darebbe una svolta alla sua stagione....

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Corilo1 ha scritto:Si infatti, che Buffon non dia più la sicurezza di prima è sotto gli occhi di tutti, ma ciò non vuol dire che ogni gol che prende è colpa sua. Per adesso il suo voto è 6.5, poi se farà qualche cappellata sarò il primo a incazzarmi. Comunque Marchisio sta facendo una buona partita, se facesse un cazzo di gol sono sicuro che darebbe una svolta alla sua stagione....
6,5?! :O.O

La Germania ha fatto 4 tiri in porta: di questi 4 tiri 1 è si è trasformato in gol (dove io non ho scritto che è colpa sua),uno da 25 metri è finito sul palo,uno è finito sulla traversa con Buffon che era 4 metri fuori dalla porta e uno era un tentativo di Muller di rimetterle in mezzo che si è trasformato in un passaggio al portiere.

Su 4 tiri 1 è diventato gol e 2 non lo sono stati per questione di centimetri. Non so tu ma io ad ogni tiro dei tedeschi ho il netto timore che possano segnare perchè il paracarro da zero tranquillità. E i legni non potranno salvarci in eterno.

Abbiamo 8 mesi prima dell'inizio del mondiale, siamo ancora in tempo a panchinarlo e far fare esperienza a qualcun'altro.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Ecco,aggiorniamo il saldo: 5 tiri in porta con 1 gol e 3 legni.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Poi ditemi che il culo nel calcio non esiste.
:LOL2:

PS: Dare un minimo di colpa a Buffon su quei tiri (di cui il primo di Khedira, lo prende lui mandandolo sul palo) è da pazzi.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

La Francia ha perso 2-0 in Ucraina e adesso rischia grosso. Certo che è davvero incredibile questo risultato, se si considera la qualità degli uomini di Deshamps, che può schierare giocatori del calibro di Pogba, Matuidi, Remy, Nasri, Ribery, Benzema... eppure rischiano di vedersi il mondiale dalla tv.

Rispondi