WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Messaggio da Lampa8 »

Ad essere divertenti sono divertenti! :divertito1:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

abc ha scritto: 06/04/2020, 23:29 Sono rimasto un po' fuori dal forum ultimamente. Una domanda: gli hater del personaggio di The Fiend dopo Wrestlemania danno sempre contro?
No, adesso mi piace da impazzire.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lampa8 ha scritto: 07/04/2020, 2:43

Ad essere divertenti sono divertenti! :divertito1:
Che poi a maggior ragione fa incazzare l'esclusione di Bianca dal feud tra Charlotte e Rhea dai segmenti a Raw. Se doveva debuttare, allora dovevi farla apparire nella prima parte di feud, quella tra Rumble e TakeOver, almeno il pubblico prendeva confidenza.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non sono riuscito ad entrare nelle sezioni del forum gli scorsi giorni e non ho potuto commentare. Magari darò un'analisi più completa (o forse no) dopo.

Taker-Styles ho letto elogi fin esagerati su internet, tra chi lo definiva (seriamente) il miglior match (?) della storia di WM e chi lo definisce il miglior match (?) di Undertaker negli ultimi 5 anni (e va beh).
Io subito l'ho trovato una schifezza, nonostante alcune scene "ganze". Ma è proprio la scrittura che non ha senso per me: Undertaker si ricorda solo alla fine di avere i superpoteri? Cioè, da scrittore ho odiato il non-espediente finale che ribalta la situazione: Taker sta per essere sconfitto e seppellito, e dal nulla invece ritorna ed è invincibile. Mancano molti passaggi, e questa cosa rende praticamente inutile tutto quello che è successo prima.

Diverso è il discorso di Wyatt-Cena, che invece ho apprezzato da subito: è una specie di sogno, illusione di Cena che ripercorre tutta la sua carriera e quello che potrebbe essere stato. Bello come siano riusciti a dare la sensazione che le carriere dei due fossero sempre state incrociate (e in effetti se ci si pensa, contro chi debuttò Husky Harris? Contro chi vinse il suo primo titolo?). Gli ultimi minuti poi sono esilaranti, quando Cena picchia il maialino mentre scorre la carrellata di tutte le volte che il pubblico ha odiato Cena e sarebbe potuto diventare heel (anche CM Punk che lancia il bacio a Vince).
Qua la scrittura la trovo molto migliore di Taker-Styles.

Styles che dopo questa sconfitta potrebbe anche scomparire dalla WWE, perché ha fatto la figura da fesso più grande di sempre.

I titoli mondiali: ok, ormai si sapeva che sarebbero stati così, ciò non toglie che siano una merda. Quello per l'UT poi è il peggiore di tutti questi match-spam di finisher, visto che, mentre gli altri provavano ad abbozzare un pizzico di storia, questo invece è stato "prima è il turno di Goldberg" e "ora è il turno di Strowman". Praticamente una sfida di Pokemon del Game Boy.
Lesnar-McIntyre molto simile, però almeno abbiamo avuto il kick out all'1 (peccato che non sia avvenuto in un'area con pubblico...) e l'ultima Claymore con Drew indemoniato (ecco cosa manca a Reigns: Drew ci mette del suo per rendere un po' più epici i suoi scontri, anche con semplici "look at me"; Reigns ZERO, fa quello che gli è stato scritto e stop).

La WWE non sa più scrivere i finali: Shayna-Lynch carino nello svolgimento, ma, come l'anno scorso, finisce a casissimo e troppo presto.
Idem il match femminile per l'NXT title: molto meglio rispetto all'altro, l'ho apprezzato tantissimo, eppure sono arrivato al finale senza aspettarmelo, un po' anticlimatico, mi aspettavo almeno qualche uscita di Rhea dalla Figure 8 e qualche tentativo di finisher e più kickout. Ma comunque meglio del finale per roll up di Shayna-Becky.
Quello di SD buono dopo l'eliminazione di Tamina, ma troppo lungo. Mi immaginavo il pubblico che turnava sul match dall'eliminazione di Sasha in poi (tutto sommato secondo me alla WWE non dispiace non avere pubblico: senza quella rogna avrebbe potuto dare 20 titoli a Reigns e proporre Orton-Batista a WM anziché il TT con Bryan).

Edge-Orton notevole, match dell'edizione. Forse un po' lungo e spento nella fase centrale, ma l'ho comunque apprezzato molto. Tanta roba per essere il primo match di Edge dal ritorno. Fantastico l'acting finale.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Joy Black ha scritto: 06/04/2020, 22:43

:divertito1:
Internet è un posto stupendo a volte :divertito2:

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Io ho preferito di gran lunga il Firefly Fun House match rispetto al Boneyard...

almeno quello "sapeva" di essere trash e ci sta, ormai Cena nella sua carriera ha fatto tutto, questo gli mancava... e con Wyatt ci sta (notavo che è tutta farina del sacco di Wyatt, inteso come personaggio, The Fiend qui poteva anche non esserci di per se)

disprezzo assoluto per il boneyard per vari motivi:
-è un palese metodo per portare avanti la carriera di Taker che in realtà ormai dovrebbe essere finita (lo si capisce di più se vedere The last Ride sul WWE Network)
-a Styles non serve a niente, non è il personaggio giusto per questi match!
-NON E' WRESTLING!!! Può piacere per carità (a me no) ma è come se durante un'altra WM avessero fatto un concerto dei Metallica: spettacolo puro, ma non è wrestling...
-funziona solo ora, senza pubblico...

e poi una domanda: ma non avevano detto che non avrebbero più fatto segmenti dove qualcuno finiva ucciso dopo aver sepolto di cemento Paul Bearer contro i Dudleyz?

conor o'brian

Messaggio da conor o'brian »

Polemica a casissimo e nel posto sbagliato.
Che ci siano molti wrestler migliori di Wyatt sul ring, nessun dubbio.
Ma non mi capacito come mai Wyatt = merda fumante e Mick Foley o Tommy Dreamer = Dio.

Detto questo, che obbrobrio il wrestling senza pubblico.
E la faccia di Titus O'Neil dopo il Firefly Funhouse Match: :godimento:
(mi aggiungo a chi ha adorato il FFFHM - anche se me lo devo riguardare perche' la mia ragazza mi stava rompendo il cazzo con cose tipo "ma come fa a piacerti sta roba qua" :LOL:)

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Valuto con personale scala da una a 5 stellette, usando criteri relativi a popcorn e drama e tenendo in gran conto gli annessi e connessi.

Boneyard match: ****⅜
Vero che avrebbero dovuto osare molto di più, ma ci troviamo ancora in una fase pionieristica e d'apertura di un nuovo filone. C'è comunque la sensazione di aver assistito ad un modern day classic per struttura e atmosfera, ed è giusta la manica larga nel giudicare un match che è pepita.
Parlando di Wrestlemania e di nomi che vantano un passato importante altrove, meglio sepolture come quella di AJ (letterali, cinematografiche e per mano di Old Taker) piuttosto che altre, subdole, sottili e che gridano vendetta (risultando non meno pacchiane al confronto, oltretutto).

Firefly Funhouse match: ******
Ovviamente avrei dato 7 stellette se Bray avesse spostato la FFH e il match al Tokyo Do... voglio dire, all'Hardy Compound. A parte gli scherzi sono riusciti a preservare nella forma la serietà di fondo dell'angle (in questo ed altro Rotunda si distingue dal compare Matt Hardy) e al tempo stesso hanno osato eccome, sia nella rappresentazione del trip delirante di Cena che nei riferimenti funzionali al passato e alla sua carriera.
Pietra miliare di un genere, e rimando alla prossima newsletter per la review del match e soprattutto un'analisi approfondita dei sottotesti.

P.S.: Male, devo ancora calibrare le derive satinesche/da WWE shill di questa gimmick.

P.S.S.: Manchi, Eazy E.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ah. Monday Night Messiah miglior personaggio in giro attualmente. Spero ci puntino presto forte di nuovo perchè è l'unico che sul ring non ne sbaglia una nemmeno a pagarlo e ora come ora è il miglior performer in WWE. Migliora a vista d'occhio ogni giorno. Peccato per quel suo regno di merda dove gli hanno voluto far fare la power-couple con Becky che ha rischiato di ammazzarli entrambi. Fossi io lo metterei in feud con Edge riprendendo il discorso aperto 6 anni fa e lo passerei a SD dove c'è bisogno di un campione heel con i controcazzi. E' l'unico che riesce a fare cose decenti con Roman Reigns (vedi MITB 2015) ed è un match che rivedrei ancora una volta.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

A parte volute esagerazioni connaturate al personaggio di Taker, continuo col non vedere elementi trash=spazzatura nel Boneyard.

Se avessero ricreato le stesse dinamiche su un ring, in arena, spacciandolo per un "match vero", sarebbe stato meno trash o non lo sarebbe stato affatto?

Il Firefly deve fisiologicamente portare al turn di Johnny Boy.

Il finale dell'angle lo lascia chiaramente intendere.

Se la buttano su una nuova redemption di Cena, sono dei fessi.

Naturalmente, sarebbe fattibile solo in virtù di una presenza a medio-lungo termine di Cena in grado di poter sviluppare ogni potenzialità del turn.

Ho provato a rivedere Edge vs. Orton.

Difficile concedergli una seconda visione: smisuratamente lungo e con molti tempi morti.

Una decina di minuti andava tagliata e accellerato il pacing del match.

Su quest'ultimo punto voglio giustificare Edge che necessita ancora di un pò di olio di gomito, ma va altresì detto, e ripeto, che nelle varie locations del Center i due avrebbero dovuto gestire meglio gli spot e mostrare più inventiva.

In palestra c'erano svariati elementi dalle potenzialità molteplici.

Molti passaggi sono stati estremamente ripetitivi.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Aggiungo nuovamente i miei dubbi sul push di McIntyre.

Il main event è stato esageratissimo nel booking.

Lesnar capitola come se McIntyre fosse l'avversario che lui avesse sempre temuto e che prima o poi sapeva sarebbe arrivato per distruggerlo.

Ma dove? In quale parte del push o del build up precedente di Drew abbiamo visto tanta potenza e starpower?

Fino a 6 mesi fa era un comunissimo Uppercarder.

La WWE sempre inverosimile nel lanciare le sue superstar.

Detesto più questo che una operazione simpatica e diversiva come il Boneyard.

Senza parlare del fatto che McIntyre non avesse alcuna costruzione dietro che ci permettesse di giustificare tanta resistenza dietro a ben 3 F5, quella che dovrebbe essere, oggi, la manovra risolutiva più distruttiva della WWE, ora depotenziata (come la Tombstone, peraltro).

Ciliegina sulla torta la esorbitante difesa titolata contro Bigge Show a 20 minuti dalla chiusura dell'evento.

Mah, resto con l'idea che sia un push troppo sparato sulla luna e che rischia di distruggere più che creare.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Show No Mercy ha scritto: 06/04/2020, 22:17 lo sdegno è contenuto perché capisco che in sto periodo la gente non ci sta con la testa.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Torno a scrivere di wrestling dopo anni.
Magari vi dirò la mia su Wrestlemania, che mi è piaciuta tantissimo (e non mi succedeva da decenni), al netto di cose terribili che purtroppo non si possono ignorare (Lesnar-Drew).

Ma davvero a tanti non è piaciuto il match Orton-Edge?
Io l'ho trovato di una drammaticità enorme... sarà anche stato lungo, per carità, ma mi ha inchiodato davanti allo schermo. Col fiato sospeso fino alla fine. Ed il miracolo è ancora più intenso se si pensa che a me Orton fa cagare più di chiunque altro nel roster WWE.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/04/2020, 16:57
Ma davvero a tanti non è piaciuto il match Orton-Edge?
Io l'ho trovato di una drammaticità enorme... sarà anche stato lungo, per carità, ma mi ha inchiodato davanti allo schermo. Col fiato sospeso fino alla fine. Ed il miracolo è ancora più intenso se si pensa che a me Orton fa cagare più di chiunque altro nel roster WWE.
Un editing orrendo, ci sono momenti che passano da un posto a un altro col teletrasporto.
Una durata immensa che potevi fare la stessa cosa in 15 minuti.
Bastava l'inizio e la fine. Stop. Sembrava quando Orton si mise a giocare coi fuochi d'artificio nell'Iron Man con Cena.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/04/2020, 17:00 Un editing orrendo, ci sono momenti che passano da un posto a un altro col teletrasporto.
Sì, hai ragione, su questo punto non potrei proprio darti torto.
Devo dire che non mi è pesato tantissimo, visto che a posteriori non lo ricordavo, però è innegabile.

Sulla durata, boh, a me non è pesata ma naturalmente è la mia opinione, niente di oggettivo.

Rispondi