La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Corilo1 »

Restiamo sulla nazionale, se volete parlare di altro ci sono i topic dedicati.

Io non so come andremo all'europeo, ma una cosa la devo dire.

Abbiamo un tecnico strapagato, non solo dalla federazione ma comunque strapagato, che si atteggia come un guru del calcio. Deve tirar fuori qualcosa in più, altrimenti bastava un Gasperini qualunque.

michaelcrayn
Città: riccione

Messaggio da michaelcrayn »

Su Bonucci si sta esagerando in tutti i sensi.Sicuramente non è una pippa com'è sembrato stasera perché onestamente con un centrocampo così anche Nesta Cannavaro avrebbero faticato.Ma anche non è sto fenomeno come sembra nella Juve proprio perché gioca con Barzagli Chiellini Marchisio. È un buon giocatore ma non certo quel giocatore che ti fa reparto da solo ha bisogno di buoni supporti altrimenti si vedono bene i suoi limiti.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Conte gioca a fare il Mourinho senza il suo palmares e con molta più superficialità.
Spoiler:
Mi ricorda Mancio, vorrei poter godere se affonda malissimo ma mi girerebbero i coglioni perché allena la squadra che tifo.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Corilo1 ha scritto:
Abbiamo un tecnico strapagato, non solo dalla federazione ma comunque strapagato, che si atteggia come un guru del calcio. Deve tirar fuori qualcosa in più, altrimenti bastava un Gasperini qualunque.
Farete gli stessi discorsi con Allegri quando andrà via.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Corilo1 ha scritto:Restiamo sulla nazionale, se volete parlare di altro ci sono i topic dedicati.

Io non so come andremo all'europeo, ma una cosa la devo dire.

Cosa deve tirar fuori considerata la qualità di questa squadra? E non è che abbia lasciato a casa Baggio e Del Piero.
Questi sono. Consideriamo che mancavano Verratti, Marchisio, Barzagli e Chiellini. Sicuramente poteva fare qualcosa di meglio a livello di gioco ma non pensiamo che la nostra nazionale sia una candidata ad arrivare in finale all'europeo

Si è qualificato primo nel girone senza grossi problemi, fino ad ora il suo lo ha fatto.
La strada da seguire è comunque quella di Conte, cioè che serve tanto sacrificio perchè è probabilmente la nazionale con meno talento da molti anni.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto:Conte gioca a fare il Mourinho senza il suo palmares e con molta più superficialità.
Spoiler:
Mi ricorda Mancio, vorrei poter godere se affonda malissimo ma mi girerebbero i coglioni perché allena la squadra che tifo.
Per coprire i difetti di questa squadra, Conte dovrebbe fare un lavoro similare al primo anno alla Juve, cioè far rendere al massimo una squadra normale tramite tanta corsa e sacrificio da parte di tutti. Il problema è che gli Europei arrivano dopo un'intera stagione e lui non ha tempo per preparare la squadra come dovrebbe.

E qui ci sono anche colpe della federazione. Ma ci vuole tanto ad anticipare l'inizio della stagione quando a giugno c'è una competizione internazionale?

Anche solo dieci giorni in più possono essere vitali, per togliere un po' di stanchezza dalle gambe e dare più tempo al tecnico. Speriamo che Conte, a prescindere, valga i soldi spesi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

non mi pare che nessuna nazionale dia tempi diversi, o i ritiri o robe simili, eppure nessuno fa il cinema che fa lui.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Vabe ma alla fine Conte che deve fare di più? E lo dico io che lo detesto in una maniera assurda.

A parte magari un paio di convocazioni differenti i giocatori sono questi e quel paio di scelte diverse non cambierebbe nulla.

Alla fine ora come ora non penso che ci siano più di 5 squadre più scarse della nostra tra le partecipanti agli europei.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Onestamente, andare a giocare in casa dei campioni del mondo con Montolivo-Thiago Motta che dovrebbero fare da fulcro, flusso, aiuto difensivo, registi, inserimenti e tutto quello che non hanno fatto, lo trovo imbarazzante.

Vuoi provare il 3-4-3 perchè è un'amichevole e mi sta bene, ma se gli interpreti non ce li hai per infortuni o perchè non ti fidi (Jorginho?), mi sembra inutile ostinarti, sarebbe stato più congruo provare un 4-3-3 magari. Metti uno solo dei tuoi scarsissimi pupilli in mezzo al campo, e affiacagli Parolo e Florenzi, non so. Davanti metti il tuo tridente (tra l'altro, ho visto bene Zaza) e dietro una difesa a 4, con Bonucci-Acerbi centrali, Darmian a destra e Antonelli a sinistra. Se non ti piace Antonelli, sposti Darmian sull'altra fascia (che fa anche quella) e metti di qua Florenzi, che ne so. Sono solo idee.

In linea di massima, non ho capito perchè fa giocare Darmian nei tre dietro, che sia con la Germania ma soprattutto con la Spagna, si fa saltare tipo sempre. Non è scarso, anzi, ma non è il suo ruolo.
E non ho capito perchè questo centrocampo imbarazzante con quei due ieri, che le alternative c'erano.
Ah, e Giaccherini. Ma uno che gioca nel Bologna, seriamente può fare il titolare di questa nazionale? Spero che prenda in considerazione Bonaventura (si, lo so che era febbricitante ieri), ma anche El Sha più arretrato, o qualcun altro.

Detto questo, devo dire che siamo stati anche un po' sfortunati sia in attacco che in difesa.
Per rispondere a quelli che hanno criticato Bonucci, penso che sia uno dei difensori più forti d'Europa, ma ieri purtroppo ha beccato la giornata storta, colpa il campo scivoloso, due compagni di reparto non impeccabili, il centrocampo inesistente che ti permetteva solo ed esclusivamente di rilanciare non volendosi prendere la responsabilità di gestire la palla e ultimo ma non ultimo, l'offensiva devastante degli avversari. E' un'amichevole e ci sta, farà sicuramente meglio a giugno.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mi é sorto un dubbio che non c'entra niente, ma Caligiuri é convocabile?
Comunque grazie a GGG per l'ottima risposta

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Capisco la gravità del risultato... io però vorrei un attimo ricordarvi che si tratta di un'amichevole, con tutte le attenuanti del caso. Perché contro la Germania ti presenti con Acerbi di fronte ai mostri sacri degli attaccanti tedeschi, e con quel centrocampo lì... è ovvio che faticherai parecchio. Io non ce l'ho con Thiago Motta (che sta facendo bene al PSG) e nemmeno con Montolivo (probabilmente una delle sue migliori stagioni degli ultimi anni, miglior recuperatore di palloni in Europa mi pare...), però poi se li metti insieme, due che già non hanno passo, è inevitabile una mazzata del genere. Ma è pur sempre un'amichevole.

Io sono uno di quelli che considera il lavoro di Conte non propriamente eccezionale, e questo anche per una serie di fattori. Un movimento in crisi che non permette al CT di trovare delle certezze, ma anche alcune convocazioni decisamente discutibili, e sopratutto arrivare a pochissimo dall'europeo senza aver provato una squadra base.

Però voglio ricordarvi che non appena partirà l'europeo si aprirà tutt'altro mondo dove può succedere di tutto.... l'Italia parte con delle difficoltà, ma d'altronde come tutte le altre squadre che partiranno favorite. Ad oggi io vedo superiori (e anche con un certo distacco), la Germania, la Spagna e la Francia. Per il resto io continuo a sostenere che ce la giochiamo tranquillamente con tutte le altre, che non considero le altre superiori.... il Belgio lo voglio vedere sempre in queste competizioni dove il gruppo conta più del talento, l'Italia storicamente riesce sempre a trovare compattezza in competizioni del genere. Io non vedo il perché creare pessimismo... a mio modestissimo parere ce la giochiamo e come per arrivare come minimo in semifinale.

Voglio dire.... ieri mancavano Barzagli, Chiellini, De Rossi, Verratti e Marchisio, praticamente una colonna portante, fatemi vedere l'Italia con questi e poi magari si può alludere a delle conclusioni.

Ritornando allo stato attuale do ragione a Conte nel voler cercare di continuare con questo modulo, che permette di dare un enorme vantaggio alla nostra batteria di esterni, e sperando di poter tenere difensivamente se riusciamo a recuperare i 3 titolarissimi della Juve. Lì già crei una buona base.... poi bisogna capire quale prime punte arriveranno in forma per l'europeo, ma in attacco abbiamo qualità, Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi... ripeto non arriviamo battuti alla competizione, io ci credo fortemente che possiamo fare una bella figura.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

KanyeWest ha scritto:Mi é sorto un dubbio che non c'entra niente, ma Caligiuri é convocabile?
Comunque grazie a GGG per l'ottima risposta
Si, Conte lo convocò lo scorso anno senza farlo debuttare.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Qui Conte centra poco, fisicamente ci hanno asfaltato. E mancava mezza ossatura della squadra, in più il primo gol che ha aperto il tutto arriva su erroraccio di disimpegno, alla fine la fortuna non ci ha neanche aiutati come non ci ha aiutati contro la Spagna. Sono poi amichevoli, molti dei giocatori avevano palesemente il freno a mano tirato. Questo è il problema di queste amichevoli, sono inutili e arrivano in un momento in cui i giocatori hanno la testa altrove.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

[quote="Morris93].
Ah, e Giaccherini. Ma uno che gioca nel Bologna, seriamente può fare il titolare di questa nazionale?[/quote]
Abbiamo vinto più scudetti di napoli, roma e fiorentina messi insieme. Questa stagione abbiamo battuto il napoli al dall'ara, il milan a san siro, pareggiato con roma e fiorentina e fermato la juventus dopo 15 vittorie di fila. Il nostro centrocampo ce lo hanno chiesto tutte le big d'europa. Ok ma uno che gioca nel bologna non puó andare in nazionale ;).

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non toccatemi il Bologna di Donadoni, vi prego.

Rispondi