ATP WORLD TOUR | SEASON 2012
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012
Bling , ma ne vale la pena recuperare la finale di Toronto ? 
Perchè , se non è nulla di che , allora mi guardo il primo turno dei Cincinnati , visto che ormai so il risultato ed il punteggio .

Perchè , se non è nulla di che , allora mi guardo il primo turno dei Cincinnati , visto che ormai so il risultato ed il punteggio .
- God is Bushwhackers
No, non è stata niente di chepippoinzaghi ha scritto:Bling , ma ne vale la pena recuperare la finale di Toronto ?
Secondo me puoi anche non recuperarla visto che sai anche il risultato
- pippoinzaghi
Thank You , delusione assurda allora .God is Bushwhackers ha scritto: No, non è stata niente di che
Secondo me puoi anche non recuperarla visto che sai anche il risultato

Voi quale scontro ritenete il migliore del torneo ? Per me se la giocano Haas - Djokovic e Gasquet-Fish .
Piuttosto cercati gli highlight, perché effettivamente un paio di scambi tra Nole e Gasquet sono stati IMMENSI. Ma la partita vola via liscissima, anzi, il secondo set Gasquet lo butta letteralmente nel cesso giocando svogliatissimo.pippoinzaghi ha scritto:Bling , ma ne vale la pena recuperare la finale di Toronto ?
EDIT: tiè, basta anche solo questo
[youtube][/youtube]
- pippoinzaghi
Capito , adesso provo a cercare gli Higlights sul tubo .King of Bling Bling ha scritto:
Piuttosto cercati gli highlight, perché effettivamente un paio di scambi tra Nole e Gasquet sono stati IMMENSI. Ma la partita vola via liscissima, anzi, il secondo set Gasquet lo butta letteralmente nel cesso giocato svogliatissimo.

EDIT : Grazie di cuore .

Ah, interessante secondo me far notare come nel draw di Cincinnati i finalisti dello scorso anno Novak Djokovic (che deve difendere 600 punti) ed Andy Murray (vincitore, che deve difendere quindi 1.000 punti) siano entrambi nella parte bassa del tabellone a causa della loro posizione nel ranking mondiale (in particolare per via della perdita del trono da parte di Nole).
Questo significa che inevitabilmente uno dei due perderà dei preziosi punti, che sia Murray nella rincorsa verso Nadal o Djokovic in quella verso Federer.
EDIT: intanto, tristezza a palate...

Questo significa che inevitabilmente uno dei due perderà dei preziosi punti, che sia Murray nella rincorsa verso Nadal o Djokovic in quella verso Federer.
EDIT: intanto, tristezza a palate...
Spoiler: 

- pippoinzaghi
Di oggi ho potuto vedere sono Davydenko contro  Dolgopolov ed è stato davvero pessimo , 50 minuti scarsi di incontro con  Dolgoplov a dir poco inguardabile , 6-1 6-1 netto .
Ho poi visto Cilic vs Stakhovsky ed è stato abbastanza noioso con Cilic che ha faticato tantissimo , l'ho vista fino all'interruzione comunque .
Dopo non ho seguito nulla , solo l'inizio di Haase - Seppi .

Ho poi visto Cilic vs Stakhovsky ed è stato abbastanza noioso con Cilic che ha faticato tantissimo , l'ho vista fino all'interruzione comunque .
Dopo non ho seguito nulla , solo l'inizio di Haase - Seppi .

Un mito: tiferò spudoratamente per lui agli US Open.
Giornata senza sussulti per le prime tre teste di serie ieri a Cincinnati. 
- Federer batte Bogomolov in 1 ora, 0 minuti e 36 secondi (FedExpress Classic) con un clinico 6-3, 6-2.
- Murray sconfigge l'americano Querrey anche lui agevolmente in due set, 6-2, 6-4.
- Djokovic è quello che forse fatica di più contro il nostro Seppi, che viene sconfitto solo 6-7(4), 2-6.
Tutte e tre le teste di serie hanno servito una percentuale di prime al di sotto del 60%, con Federer però mostruoso sulla seconda (il che spiega anche i due doppi falli) che invece fa decisamente contrasto con Djokovic che viene costretto al tie break al primo set contro un Seppi che ha servito anche peggio. Ma in generale, tutti e tre hanno giocato al di sotto del loro 100% (com'è normale che sia in questi primi turni), sebbene Federer, coadiuvato da un diritto che ha funzionato come nella miglior giornata della sua carriera, abbia mostrato decisamente più degli altri la volontà di liquidare velocemente queste fasi iniziali per arrivare verso la finale con quante meno ore possibili in campo.
Per quanto riguarda invece gli altri match, di sorprese in fondo ce ne sono state. Wawrinka batte Ferrer (seed 4) in due set, anche se lo svizzero è un giocatore molto sottovalutato, anche perché vive nell'ombra di una Leggenda vivente. Troicki distrugge letteralmente l'ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt 6-2, 6-0, con l'australiano che probabilmente (non ho visto queste partite, quindi vado per ipotesi) non ha ancora trovato la forma sul cemento americano e deve correre in vista della wild card ottenuta per gli US Open. Perde anche l'altra wild card dell'ultimo Slam dell'anno, Blake, anche se in tre set contro Nishikori. Esce Tipsarevic, evidentemente ancora affaticato dalla prestazione sul suolo canadese della scorsa settimana, mentre il canadese Raonic batte in tre set Baghdatis (ovviamente più quotato per esperienza).

- Federer batte Bogomolov in 1 ora, 0 minuti e 36 secondi (FedExpress Classic) con un clinico 6-3, 6-2.
- Murray sconfigge l'americano Querrey anche lui agevolmente in due set, 6-2, 6-4.
- Djokovic è quello che forse fatica di più contro il nostro Seppi, che viene sconfitto solo 6-7(4), 2-6.
Tutte e tre le teste di serie hanno servito una percentuale di prime al di sotto del 60%, con Federer però mostruoso sulla seconda (il che spiega anche i due doppi falli) che invece fa decisamente contrasto con Djokovic che viene costretto al tie break al primo set contro un Seppi che ha servito anche peggio. Ma in generale, tutti e tre hanno giocato al di sotto del loro 100% (com'è normale che sia in questi primi turni), sebbene Federer, coadiuvato da un diritto che ha funzionato come nella miglior giornata della sua carriera, abbia mostrato decisamente più degli altri la volontà di liquidare velocemente queste fasi iniziali per arrivare verso la finale con quante meno ore possibili in campo.
Per quanto riguarda invece gli altri match, di sorprese in fondo ce ne sono state. Wawrinka batte Ferrer (seed 4) in due set, anche se lo svizzero è un giocatore molto sottovalutato, anche perché vive nell'ombra di una Leggenda vivente. Troicki distrugge letteralmente l'ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt 6-2, 6-0, con l'australiano che probabilmente (non ho visto queste partite, quindi vado per ipotesi) non ha ancora trovato la forma sul cemento americano e deve correre in vista della wild card ottenuta per gli US Open. Perde anche l'altra wild card dell'ultimo Slam dell'anno, Blake, anche se in tre set contro Nishikori. Esce Tipsarevic, evidentemente ancora affaticato dalla prestazione sul suolo canadese della scorsa settimana, mentre il canadese Raonic batte in tre set Baghdatis (ovviamente più quotato per esperienza).
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Seppi ha giocato una buona partita, certo è che Nole non ha giocato al 100%, direi che si è limitato al minimo sindacale per battere il nostro tennista sulla superficie peggiore per lui. 
Ho visto Hewitt e semplicemente non ne azzeccava una, ha sbagliato molto, sembrava quasi fosse scarico fisicamente, forse effettivamente non è ancora pronto per il cemento; sarebbe meglio se sia lui che Roddick partecipassero a Winston Salem settimana prossima, per mettere minuti nelle gambe e nella racchetta.
La vittoria di Wawrinka su Ferrer sul cemento direi che ci sta, nonostante quest'anno lo spagnolo abbiamo giocato molto bene su qualsiasi superficie.

Ho visto Hewitt e semplicemente non ne azzeccava una, ha sbagliato molto, sembrava quasi fosse scarico fisicamente, forse effettivamente non è ancora pronto per il cemento; sarebbe meglio se sia lui che Roddick partecipassero a Winston Salem settimana prossima, per mettere minuti nelle gambe e nella racchetta.
La vittoria di Wawrinka su Ferrer sul cemento direi che ci sta, nonostante quest'anno lo spagnolo abbiamo giocato molto bene su qualsiasi superficie.
Più che altro poteva essere sorprendente in virtù del fatto che Ferrer ha giocato un Wimbledon stratosferico. Certo, da erba a cemento cambia tutto, ma in termini generali e di velocità degli scambi siamo pressapoco lì (anche perché sull'erba la pallina "schizza via", quindi è ancor più difficile giocarci). Però appunto, il fatto che Ferrer non sia proprio un hard court player e che Wawrinka invece sia un ottimo giocatore, rendono il tutto più che "accettabile".Y2J Paguro ha scritto:Seppi ha giocato una buona partita, certo è che Nole non ha giocato al 100%, direi che si è limitato al minimo sindacale per battere il nostro tennista sulla superficie peggiore per lui.
Concordo su Hewitt, ma non so quanto Roddick possa sperare di forzare così tanto la schiena, dato che ha perso per un problema/infortunio proprio in quella zona del corpo. È uno di quei classici casi dove la scelta varia da tennista a tennista: c'è chi preferisce forzare giocando il più possibile e vedere se migliora e chi si ferma, rischiando però di perdere contatto con la superficie.
EDIT: comunque, per quanto mi dispiaccia, per me Roddick è lì lì. Se non è l'anno prossimo, è fra due anni.
- pippoinzaghi
Assurdo, Chardy in queste settimane si sta togliendo le soddisfazioni della vita. Murray invece, se non ho sbagliato i conti, lunedì perderà la bellezza di 910 punti in classifica!
Federer invece ripete la prestazione chirurgica di ieri e batte Tomic 6-2, 6-4 in 1 ora 2 minuti e 5 secondi con la bellezza di 27 vincenti e 7 aces, senza contare un numero assurdo di punti vinti a rete grazie al chip and charge (sembra di essere a Wimbledon, 10 anni fa però).

Federer invece ripete la prestazione chirurgica di ieri e batte Tomic 6-2, 6-4 in 1 ora 2 minuti e 5 secondi con la bellezza di 27 vincenti e 7 aces, senza contare un numero assurdo di punti vinti a rete grazie al chip and charge (sembra di essere a Wimbledon, 10 anni fa però).
Djokovic non deve nemmeno giocare, praticamente, per passare il turno. Ha fatto tutto Davydenko, che non è riuscito a mettere dentro una palla che fosse una, fino alla chiamata del trainer e la decisione di ritirarsi per un problema alle spalle. Nole batte quindi Davydenko 6-0, Retired e affronta Cilic al prossimo turno. 
Peccato!

Peccato!