Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BITW

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da BITW »

si concordo, sia lui che barbabianca dovevano morire, anzi è stato bravo oda che comunque nonostante le 2 "sconfitte" ha fatto compiere l'impresa a luffy (che alla fine ace l'aveva salvato, partendo da impel down e facendo tripletta con enies lobby) e mostrato in tutta la sua forza (e debolezza) newgate che è tipo dalla vignetta con rockstar che lo volevo vedere menare le mani :love:
gli ace ciambella probabilmente leggono il manga da sinistra verso destra :mad:
bellissimo il messaggio di oda :love: anche a me importa poco del finale, basta che continui così

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Jinbe vs Portgas D. Ace 1-4

Importanza: Alto livello entrambi ma Ace tra essere figlio di Roger, nei pirati di Barbabianca e fondamentale per la crescita di Rufy con la sua morte è un gradino sopra. E se vogliamo aggiungere una novità, pure il recente spin-off canonico su di lui gli fa guadagnare un punto
Stile di Combattimento: Ace, il karate degli uomini pesce non mi piace
Design: Tra gli shichibukai storici Jinbe come design è il meno riuscito, Ace
Caratterizzazione: Jinbe effettivamente anche se si nota poco è spesso uno di quelli che ragiona di più e che ha una mente normale. Ace fesso che si fa provocare, e pure fesso a seguire Barbanera
Preferenza Personale: Nessuno dei due mi va troppo a genio, meglio Ace

Borsalino (Kizaru) vs Bartholomew Kuma 1-4

Importanza: Anche io vado con Kuma sulla fiducia, la sensazione è che possa essere importantissimo o essere stato importantissimo. Poi comunque il voto è anche per quello che ha fatto eh. Kizaru sempre abbastanza nell'ombra
Stile di Combattimento: Qua praticamente è una lotta tra frasi fighe: "la velocità è peso, hai mai preso un calcio alla velocità della luce" vs "se dovessi andare in vacanza in che posto ti piacerebbe andare?" Dico Kizaru
Design: Come nello scorso turno, premio la Bibbia misteriosa messa palesemente a caso in mano a Kuma :boh1: Nota di merito al vestiario bizzarro e alla faccia da schiaffi di Kizaru
Caratterizzazione: Il modo di fare lento ma spietato di Kizaru mi spezza, ma Kuma tra quello "originale" e quello "parzialmente modificato" vince, con tutti i misteri che si porta dietro
Preferenza Personale: Kuma, se non si fosse capito personaggio molto intrigante

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

BITW ha scritto:vabbè ma tanto buggy squasherà tutti :love:
law - crocco bella sfida, a caratterizzazione userò il classico testa o croce :pollicealto:

posto quà che è zona tranquilla, non so se avete visto il "what if" di oda su marineford
Spoiler:
[Immagine
ovviamente era impossibile da realizzare :triste:

occhio che nel nuovo capitolo c'è una vignetta bonus a colori fantastica :godimento:

edit michele d luffy controlla il risultato finale, dovrebbe essere 3-2 per orso
Corretto, grazie :thanks:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Che poi questa é una cosa che sento spesso, ma in realtà era veramente così lecito aspettarsi un Teach così potente da battere Ace?

Cioé, sembra che Ace sia andato a dare la caccia a un Ammiraglio, in realtà ha cercato un suo sottoposto (o comunque il sottoposto di un ufficiale più debole di lui, non ricordo in quale divisione fosse), certo, in possesso di un frutto molto potente, ma anche Ace lo aveva.
E considerando anche che Teach era ancora un mezzo sconosciuto (tant'é che Sengoku nemmeno lo conosce quando Laffitte glielo propone come nuovo Shichibukai), non proprio un Donquixote Doflamingo, insomma.

Boh, non mi sembra così coglione come si vuole far passare. E' vero che la gente gli sconsigliava di cercarlo, ma non penso perché considerassero Teach più forte di lui.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Se non sbaglio lo stesso Barbabianca ha brutte sensazioni sul seguire Barbanera e prova a non farlo andare (anche se poi a Shanks dice il contrario), ecco io i consigli di un Barbabianca tendenzialmente li seguirei

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Jinbe vs Portgas D. Ace: 1-3

Importanza: Ace. Figlio di LUI. Ma anche Jinbe non scherza.
Stile di Combattimento: Ace. Premio el fuego.
Design: Ace. Easy Peasy.
Caratterizzazione: Jinbe. Più sfumature dell'avversario.
Preferenza Personale: Pari. Non mi entusiasmano.

Borsalino (Kizaru) vs Bartholomew Kuma: 1-3

Importanza: Kuma. Li divide tutti.
Stile di Combattimento: Kizaru. I raggi.
Design: Kuma. Me gusta.
Caratterizzazione: Pari. Non si sa molto dei due alla fine.
Preferenza Personale: Kuma. Tra i più interessanti del manga.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Oh ma che é 'sto cappotto che state dando contro Kizaru, mannaggia a voi :serious:

BITW

Messaggio da BITW »

a mio avviso ace fa benissimo a seguire teach, doveva farlo visto che era un suo sottoposto e comunque, da quel che emerge dal manga, i pirati, tranne casi al limite delle proprie possibilità (teach & co. - akainu, luffy & co. alle sabaody), affrontano chiunque perchè "io sono il pirata x e sono super fortissimo" o credono ciecamente nelle loro forze (tipo crocco - barbabianca, mingo - fujitora, luffy - fujitora, shanks & co. - tutti quelli presenti a marineford, buggy - tutti)
barbabianca che cerca di fermare ace a me sembra un erroraccio di oda, per come viene descritto dovrebbe essere il primo ad ordinargli la caccia

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Il primo è un po' uno scontro a senso unico, salto.

Importanza: Orso
Kizaru è un ammiraglio ma ha molto meno spazio rispetto agli altri.

Design: Kizaru
L'ho già detto, quando Oda si butta sul tamarro serio mi piace assai.

Tecnica: Kizaru
Il potere di Kuma è un po' strambo e difficile da inquadrare in una battaglia, Kizaru con la luce ci fa un po' di tutto, calci ipersonici, spade, raggi di luce.

Caratterizzazione: Kizaru
Potenzialmente Kuma è migliore visti i possibili risvolti della storia, ma ora come ora preferisco un cool heel classico.

Preferenza: Borsalino

epsilon
Been thanked: 3 times

Messaggio da epsilon »

Jinbe vs Portgas D. Ace

Importanza: Ace più cruciale, Jinbe potrebbe rifarsi ma per ora è ancora un passo (o anche più) indietro ad Ace
Stile di Combattimento: Ace
Design: Ace, amore a prima vista
Caratterizzazione: Jinbe, più approfondito
Preferenza Personale: Ace

1-4

Borsalino (Kizaru) vs Bartholomew Kuma

Importanza: Kuma senza dubbio per l'episodio alle Sabaody (inoltre regala uno dei miei momenti preferiti con Zoro a Thriller Bark)
Stile di Combattimento: Kizaru
Design: Borsalino :love:
Caratterizzazione: Kuma. Non che abbia avuto chissà quale caratterizzazione rispetto a Kizaru, ma su di lui ci son già state delle uscite interessanti -che probabilmente verranno approfondite in futuro con un flashback, come aveva detto Mystogan se non sbaglio
Preferenza Personale: Borsalino :love:

3-2

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Che poi questa é una cosa che sento spesso, ma in realtà era veramente così lecito aspettarsi un Teach così potente da battere Ace?

Cioé, sembra che Ace sia andato a dare la caccia a un Ammiraglio, in realtà ha cercato un suo sottoposto (o comunque il sottoposto di un ufficiale più debole di lui, non ricordo in quale divisione fosse), certo, in possesso di un frutto molto potente, ma anche Ace lo aveva.
E considerando anche che Teach era ancora un mezzo sconosciuto (tant'é che Sengoku nemmeno lo conosce quando Laffitte glielo propone come nuovo Shichibukai), non proprio un Donquixote Doflamingo, insomma.

Boh, non mi sembra così coglione come si vuole far passare. E' vero che la gente gli sconsigliava di cercarlo, ma non penso perché considerassero Teach più forte di lui.
Teach aveva ferito di brutto Shanks, e da quel che ricordo non aveva ancora il frutto, quindi sì è stato azzardato affrontarlo, soprattutto se per farlo lasci il tuo capitano e sapendo qual'è il tuo valore nella "scacchiere mondiale".
Ma la coglionata peggiore è sicuramente a Marineford. Va bene, Ace è figo e ha un buon flashback da lacrima-storia-strappa, però è un imbecille. È uno che ha messo il suo orgoglio davanti al bene della sua ciurma e ha vanificato le morti dei suoi compagni. I suoi fratelli e suo padre. E tutto perché cade in un provocazione palese , una roba che lo stesso Barbabianca avrebbe ignorato senza problemi. Uno può anche simpatizzare per un personaggio tutto sommato interessante ma giustificare la sua imbecillitá è assurdo. Ace è fondamentalmente un coglione imprudente e orgoglioso.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

L'avevo scordato, il trascorso con Shanks. Però strano che un pirata che ferisce uno Yonko in maniera vistosa sia "uno dei tanti" nella ciurma del Barba e un mezzo sconosciuto alle autorità.
Possibile anche che questo dettaglio (cioé che quelle ferite gliele abbia procurate proprio Teach, dico) sia stato pensato in corso d'opera e non fin dall'inizio.

Comunque sulla provocazione di Akainu nulla da dire, é un po' un coglione a caderci, contestavo solo il voler punire Teach che non mi pare così insensato.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Dopo la vittoria di Piccolo dillà se in questo torneo non vince qualcuno con lo status come minimo di un Crocodile non parteciperò più ad alcun torneo su anime di qualsiasi sorta.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Ma come Piccolo :horrific:

Comunque la provocazione di Akainu ad Ace mi è sempre stata sul cazzo perchè è un metodo di narrazione strabusato e ormai irrealistico. Cioè nella realtà quando uno ti dice "ihihihih non mi sfidi perchè hai paura" quando mai tu abbocchi all'amo dicendo "ah si? vediamo, non credo proprio"? Poi era tutto fatto, Ace salvato, Barbabianca vivo... e invece no, cadiamo nella provocazione di un tizio col cappellino :stupito:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Non solo ha vinto Piccolo, ma ha vinto dopo aver battuto uno dopo l'altro Mirai Trunks (e ci sta, l'ho votato anch'io), Freezer (ma mai nella vita), Goku (ciaone) e Vegeta (utter bullshit).

Occhio che vedo un percorso simile in Sanji che ha già fatto fuori Akainu, Hancock e probabilmente Aokiji al prossimo turno.

Lezzi' hai un PM da tutto il pomeriggio :serious:

Rispondi