La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto:Florenzi da terzino/laterale nel 3-4-3 é sprecatissimo per me, lo vedo meglio come mezzala di un centrocampo a tre come la prima stagione a Roma, se non sbaglio.
L'annata con Zeman,confermo.
Io lo preferisco da interno o da esterno alto,non mi piace quando è costretto a fare il terzino perché viene privato di buona parte del suo potenziale.
In un centrocampo a 3 potrebbe andare con Verratti e Marchisio, con davanti Insigne e Candreva ai lati di Pellé/Zaza.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grande Trap!
"Si vede che non abbiamo FORZE ENERGETICHE".
Deve essere una roba tipo Dragon Ball

michaelcrayn
Città: riccione

Messaggio da michaelcrayn »

lando ha scritto:ma il senso di fare un amichevole con la squadra più forte del mondo presentandosi con montolivo, de silvestri & co?

ma sfidiamo l'andorra, il gabon, l'albinoleffe, la nazionale piloti... ma non la germania dai!!!

Staquoto se devi giocare con i pachinari dei pachinari gioca con il San Marino almeno evitiamo figure barbine e linciaggi mediatici.

christian4ever

Io ripeto.
Motta e Montolivo ragazzi,oh!
Erano impresentabili già 4 anni fa.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

[quote="christian4ever"
L'annata con Zeman,confermo.
Io lo preferisco da interno o da esterno alto,non mi piace quando è costretto a fare il terzino perché viene privato di buona parte del suo potenziale.
In un centrocampo a 3 potrebbe andare con Verratti e Marchisio, con davanti Insigne e Candreva ai lati di Pellé/Zaza.[/quote]
Che stasera ha fatto un partitone :pollicealto:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

"si vede che non abbiamo forze energetiche.

porca puttana".

giovanni trapattoni in cronaca.

commento perfetto direi. :lol:

christian4ever

Non penso Conte scelga un terzo,almeno stando alle indicazioni della sua gestione.
Detto che io grosse alternative non le vedo,non è che Immobile o Pavoletti spostino molto eh.

michaelcrayn
Città: riccione

Messaggio da michaelcrayn »

christian4ever ha scritto:Io ripeto.
Motta e Montolivo ragazzi,oh!
Erano impresentabili già 4 anni fa.

Proprio per questo non mi fascio la testa,perchè penso e spero che non rivedremo più un centrocampo del genere in futuro peggio non si può fare.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:Noi male a centrocampo ma la Germania dal baricentro in su é anni luce avanti a tutti specialmente negli spazi, in difesa tanti nomi mi convincono il giusto ma adesso stanno tenendo e il fatto che ci stiano schiacciando molto più degli spagnoli settimana scorsa mi pare parecchio indicativo su quanto Guardiola abbia influito sul modo di giocare dell'intera Germania (e qui chiedo all'ottimo GGG un parere in merito perché sarei davvero interessato di capirne di più).
Se davvero arrivassero in questa condizione a giugno sarà difficilissimo batterli.
Che Guardiola abbia un po' influito sul modo di giocare della nazionale è fuori dubbio, basti pensare, oltre che al gioco basato sul possesso, anche alle molte partite giocate con Lahm a centrocampo (prima che si ritirasse dalla Germania). Ai mondiali era partito titolare lì in almeno metà delle occasioni, poi Loew lo aveva rimesso giustamente terzino dai quarti in poi perché era chiara la necessità di avere un terzino che sapesse fare anche la fase offensiva (prima giocavano in pratica con 4 centrali: Howedes, Hummels, Mertesacker, Boateng).

Comunque se tutto ciò è vero per la nazionale lo è meno per i club: a parte il Borussia di Tuchel le altre big tedesche che abbiamo visto negli ultimi anni preferiscono/preferivano giocare maggiormente in ripartenza/pressing alto (il BVB di Klopp, il Leverkusen, il Wolfsburg). In Germania Pep ha dovuto in qualche modo "combattere" contro lo stile di calcio tedesco che preferisce attaccare a campo aperto piuttosto che a difesa schierata e per questo è stato anche criticato dai media, soprattutto all'inizio. Poi vabbé che abbia stravinto lui c'è poco da discutere ma l'ha fatto adattandosi ai suoi giocatori e di conseguenza variando quella che prima erroneamente si pensava fosse la sua unica idea di calcio (cioé il Bayern gioca diversamente da quel Barca).

Non ho visto la partita ma all'Italia mancava gente come Barzagli, Marchisio e Verratti, nonché 3 dei 5 giocatori più forti. Poi vabbé a prescindere le amichevoli non fanno mai granché testo ma questa è una battaglia persa.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto:Non penso Conte scelga un terzo,almeno stando alle indicazioni della sua gestione.
Detto che io grosse alternative non le vedo,non è che Immobile o Pavoletti spostino molto eh.
Sono meglio del pelato attualmente? Si.
Giocano più del pelato? Si.
A me basta questo (che tanto la riserva devono fare), perchè se no vale tutto e allora convochiamo Lapadula o Ganz.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la prestazione di stasera, ma vorrei parlare di una cosa scontata.

I difensori riescono a fare la differenza quando sono ben protetti dal resto della squadra. Altrimenti chiunque va in difficoltà.

Leggo in giro le classiche critiche su Bonucci, che quando perde è il primo ad essere attaccato. Non so come ha giocato, ma per curiosità ho visto la formazione di stasera e giocava con Acerbi al fianco e Montolivo/Motta davanti.

Difficile salvare la baracca, se davanti hai i campioni del mondo.

Vogliamo parlare di Hummels, che leggo essere uno dei più forti del mondo? E concordo, sia chiaro.

L'anno scorso, proprio contro di noi, con un Borussia che non faceva filtro, ha fatto cagare e lo ripeto, cagare con Tevez e Morata che passavano da tutte le parti e lui che sembrava un misto tra Carrozzieri e Legrottaglie.

Mi da fastidio che le vittorie sono di tutti ma le sconfitte diventano motivo per attaccare i singoli giocatori per la maglia che indossano nei club. Chissenefrega dove giocano, l'Italia è un'altra cosa.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

So altre 4 pere per Gigi all'Allianz Arena :almostlaughing: .

Bonucci soffre forse la pressione ma rimane uno dei migliori al mondo.

Spero, sportivamente parlando, che il suo infortunio sia grave, tanto da fargli saltare il resto della stagione ma facendolo rientrare agli Europei :IT: .

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

:boh: :pollicealto:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

chrisy2j ha scritto:So ltre 4 pere per Gigi all'Allianz Arena :almostlaughing: .

Bonucci soffre forse la pressione ma rimane uno dei migliori al mondo.

Spero, sportivamente parlando, che il suo infortunio sia grave, tanto da fargli saltare il resto della stagione ma facendolo rientrare agli Europei :IT: .
Dal thread su Morata lo stesso fesso:
Voi gobbi siete meravigliosi per quanto siete antisportivi..
:facciadafesso: :facciadafesso: :facciadafesso: :facciadafesso:

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma ho detto sportivamente parlando eh :mustache:

Rispondi