Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Dangaronpa è un anime carino e coinvolgente
ma, a parte il primo caso, TUTTI gli altri sono impossibili da risolvere ed alcune scelte sono davvero incomprensibili
ma, a parte il primo caso, TUTTI gli altri sono impossibili da risolvere ed alcune scelte sono davvero incomprensibili
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Per la prima volta da quando è iniziato, con la puntata di domenica scorsa DB Super ha sorpassato One Piece nei ratings.
Prepariamoci ad una presenza di Freezer in pianta stabile, va a finire che turna face pure lui
Prepariamoci ad una presenza di Freezer in pianta stabile, va a finire che turna face pure lui

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
- Mystogan
Domani review personale della saga di Dressrosa, mi mancano cinque episodi (742-746) che pensavo di guardare mentre aspetto l'inizio di Money in the Bank. O al massimo uno o due li vedrò domani pomeriggio.

Nessuno può dirlo, diciamo finché Toriyama (e assistente) hanno idee per proseguire (o soldi da guadagnare, visto che le idee...), non c'é una stima precisa.Heel ha scritto:Ma quante puntate dovrebbe durare DB Super?
Mannaggia...Heart Break Kid ha scritto:Come si suol dire Old but Gold

- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
A me non è dispiaciuto l'ultimo episodio di Super.
Sarà per Freezer, sarà per le poche chiacchiere o sarà per l'animazione decente ma mi ha divertito.
Bisogna dire che, è stata tipo la seconda puntata in tutta la serie super che mi ha veramente lasciato qualcosa che non sia merda.
Sarà per Freezer, sarà per le poche chiacchiere o sarà per l'animazione decente ma mi ha divertito.
Bisogna dire che, è stata tipo la seconda puntata in tutta la serie super che mi ha veramente lasciato qualcosa che non sia merda.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Ho guarducchiato. La cit a Ken il Guerriero 
Comunque hanno scassato il cazzo con questo feticismo per Freezer, riesumatemi Cell piuttosto. Cioè, questo si allenasse come Saitama potrebbe annientare Beerus con lo sguardo
Voglio vedere Vegeta che lo ammazza a sto' giro.

Comunque hanno scassato il cazzo con questo feticismo per Freezer, riesumatemi Cell piuttosto. Cioè, questo si allenasse come Saitama potrebbe annientare Beerus con lo sguardo

Voglio vedere Vegeta che lo ammazza a sto' giro.
- Mystogan

Lo dico subito: sono un po' deluso. Non tanto per la qualità della storia o lo spessore dei personaggi, questa saga é stata completamente uccisa dal pacing. Non sono interessato ad alcun tipo di spiegazione o giustificazione, il ritmo dell'arco narrativo di Dressrosa é esageratamente, dolorosamente, fottutamente lento. La lentezza ha annichilito l'interesse per la trama e soprattutto verso i tanti combattimenti all'interno della saga (Pica-Zoro scommetto senza guardare che é durato una cinquantina di episodi tutti). Toei, ti lascio passare i disegni di merda, ma non puoi rendermi pesante One Piece. Non puoi.
Per quanto riguarda la storia in sé, la trama é godibile, ci sono degli spunti belli e originali, ma purtroppo anche altri che lo sono molto meno. Dressabasta (Lezzihax triggered)? A tratti sì. La parte conclusiva, in particolare, é grossomodo identica.
Ma andiamo con ordine: la prima parte, dedicata al Colosseo, é facilmente la parte migliore della saga. Storia originale, personaggi nuovi interessanti e carismatici (Bartolomeo, Cavendish su tutti) e richiami al passato inseriti con logica e per questo molto apprezzati (Bellamy, Burgess), forse giusto i combattimenti a volte mi hanno lasciato un po' deluso, certi abbinamenti potevano dare molto di più, come Bellamy-Bartolomeo.
La seconda parte, che considero dallo scambio a Green Bit alla fine dell'operazione SOP (sì, in teoria é intervallato dagli scontri del Colosseo, che ho incluso nella prima macrosequenza), in alcuni momenti é un po' morta, ma ciononostante ci sono dei picchi veramente belli, come gli scontri tra Sanji e Law contro Doflamingo e soprattutto la fine dell'operazione SOP, che considero il punto più alto della saga, con il comeback di Usopp e la verità riguardante Kyros, momenti di vero One Piece.
La terza parte, dalla creazione della "Gabbia per Uccelli" fino alla fine, é praticamente Alabasta: gli scontri uno contro uno contro gli Ufficiali, la corsa contro il tempo, i cittadini che si uccidono a vicenda (per quanto questa volta lo facciano contro voglia), persino i fottuti poteri dei personaggi! Non posso dire che non mi sia divertito (non a caso Alabasta é considerata da molti la miglior saga di One Piece), ma la mancanza di originalità, soprattutto per quanto riguarda i poteri, mi ha deluso.
Ciò che rende comunque questa saga piacevole sono i personaggi, quasi tutti molto riusciti, Trafalgar Law su tutti, Kyros é un altro personaggio molto ben caratterizzato (anche se la gamba monca sfida parecchio la sospensione dell'incredulità), come già detto i partecipanti al Colosseo, ma anche gli stessi membri della Donquixote Family dimostrano un certo spessore e personalità (Senor Pink, Dellinger e Gladius sarebbero personaggi interessanti anche fuori dal contesto Family). Voglio spendere ulteriori due parole per due personaggi fondamentali di questa saga, Doflamingo e Sabo.
Doflamingo prende nei fatti una piega deludente da nuovo Crocodile che non gli si addice granché, ma come caratterizzazione rimane un personaggio forte, sopra le righe e carismatico. Lo scontro finale con Luffy però, sarò sincero, non m'é piaciuto: troppi power up dal nulla (passi il G4, che perlomeno é giustificato dal Salto Temporale, ma l'Awaken di Mingo m'é sembrato una mezza cagata per allungare il brodo, come se non fosse già composto per 3/4 di acqua grazie alla Toei).
Sabo é indubbiamente un personaggio fan service, ma se non altro é sceneggiato molto bene, sin dalla battaglia nelle Finali del Corrida Colosseum fino allo scontro finale con Burgess, e anche il flashback/racconto sul suo percorso da Rivoluzionario a casa di Kyros mi é piaciuto abbastanza, quindi fin qui non mi sento di condannare la sua presenza nella serie e sono anzi molto curioso di vederlo tornare.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, sarebbe come sparare sulla Croce rossa, quindi non voglio dilungarmi. Ho apprezzato molto però le OST, su cui c'è da dire che One Piece non ha mai toppato. Come detto qualche giorno fa, la OST del Colosseo é la mia preferita.
Molto carine anche le due opening, Wake up! e Hard Knock Days. Trashosissimo tra l'altro lo scambio di battute tra Blackbeard e Luffy all'interno della prima. Discreti brividi per il recap della saga con la seconda opening come sottofondo.
And that's it. Come detto, dichiaro concluso il lungo recupero di One Piece, e sono felice dal profondo del cuore per aver preso questo impegno, perché questa serie, con la sua lunghezza e i suoi difetti, merita veramente tantissimo tutto il successo che ha ottenuto e mi ha regalato momenti straordinari d'animazione che non dimenticherò.
Nell'immediato futuro c'é la revisione di Kuroko no Basket e la prima visione di Psycho Pass, che vedrò alternando stagioni. Immediatamente dopo The Idolm@ster e la seconda stagione di Shingeki no Kyojin (che pensavo durasse 25 episodi come la prima, e invece vedo che é già conclusa).
Ma mica mi triggero per "Dressabasta", mi triggero per la spocchia random del suddetto utente e per la sua fastidiosa ridondanza (ovviamente anche a sto giro figurati se non perde l'occasione di intervenire... avesse votato mezza volta al torneo almeno)Mystogan ha scritto:
Non sono solito fare review sulle singole saghe, ma nel caso di Dressrosa posso fare tranquillamente un'eccezione
Comunque a grandi linee concordo. Sono dell'idea che per valutare bene andrebbe letto il manga, però a sto giro c'è da dire che cambia poco: così come sono 118 episodi nell'anime son 101 lunghissimi, interminabili capitoli nel manga. Se n'è accorto pure Oda che non può andare avanti così, infatti da dopo Dressrosa il ritmo si è alzato visibilmente.
Oltre alla lunghezza l'altro problema è la gabbia, la scelta narrativa peggiore di tutto One Piece... non in sè, ma per come è stata gestita col culo. Cioè Fujitora ha il potere di alterare la gravità e seriamente tutto ciò che fa è spingere la gabbia con un braccio? Infatti è da lì (sarà un caso? per me no) che la qualità della saga scende, perchè dall'inizio fino a circa l'operazione sop tutto fila via perfettamente, fatta eccezione per la lunghezza. Ma in termini di pura storia è coinvolgente non dico ai livelli di water seven ma si difende. Poi da lì in poi, salvo i flashback e il post sconfitta di doflamingo (ecco, da lì si alza il ritmo), fa schifo, perchè pure rufy vs mingo è stato deludente e mi dispiace perchè il fenicottero è un personaggione e lo è stato dalla prima apparizione ai tempi di jaya
Su Sabo ne abbiam già parlato, delle "side stories" me ne fregava poco di quella dei tontatta, mentre belle quelle di kyros e ho apprezzato la presenza di bellamy e burgess
Ecco a proposito di Burgess e di "trigger", il punto di forza maggiore di dressrosa è proprio quello che fa da innesco per tutto ciò che accade dopo tra legami con gli imperatori e roba varia
Ma quindi non ho capito, ti fermi completamente o passi al manga? Perchè a mio modesto parere dopo Dressrosa arriva la tanto agognata impennata di qualità che ci si aspettava dal nuovo mondo
- Mystogan
Penso che passerò al manga quando terminerà la saga di Big Mom, di cui ho già leggiucchiato (termine orribile
) qualcosa qua e là per curiosità verso Capone e Sanji. Charlotte Katakuri é uno dei pg più fighi da tempo a questa parte sia come potere che come design.
Allo stesso modo quando finirà la versione anime della saga di Big Mom, la guarderò anche in quel formato. Speravo tanto che si prendessero una pausa pure loro come tanti altri anime quando si avvicinano al manga e invece no, continuano imperterriti a ritmi di un episodio per capitolo, mannaggia a loro
La gabbia all'inizio non mi dispiaceva perché per quanto una palese copia della bomba ad Alabasta almeno qui aveva nettamente più senso che di là, e pensavo pure di chiedere su questo topic quale fosse il motivo di tanto astio, poi però sì, é diventata una roba pesantissima (e pure irrealistica cronometro alla mano
) con lo scontro tra Luffy e Doflamingo.
Tra l'altro ancora non mi é chiaro perché si sia improvvisamente fermata per tipo due secondi per poi riprendere come se nulla fosse, a 'sto punto non potevano mostrare come stesse rallentando grazie allo sforzo di tutti permettendo quindi di concludere lo scontro, anziché farla fermare di botto per qualche istante?
Fujitora mezza delusione. Come caratterizzazione ci sta (ricalca un po' Smoker, ma va bene così, basta che questo non significhi che Smoker rimanga un jobber di lusso), come poteri é molto figo, ma il suo ruolo nelle vicende é veramente troppo in ombra, cazzo, Aokiji, Kizaru e Akainu nelle loro saghe di debutto combinano le peggio cose, lui resta quasi sempre in disparte tranne gli ultimi due episodi contro Luffy.

Allo stesso modo quando finirà la versione anime della saga di Big Mom, la guarderò anche in quel formato. Speravo tanto che si prendessero una pausa pure loro come tanti altri anime quando si avvicinano al manga e invece no, continuano imperterriti a ritmi di un episodio per capitolo, mannaggia a loro

La gabbia all'inizio non mi dispiaceva perché per quanto una palese copia della bomba ad Alabasta almeno qui aveva nettamente più senso che di là, e pensavo pure di chiedere su questo topic quale fosse il motivo di tanto astio, poi però sì, é diventata una roba pesantissima (e pure irrealistica cronometro alla mano

Tra l'altro ancora non mi é chiaro perché si sia improvvisamente fermata per tipo due secondi per poi riprendere come se nulla fosse, a 'sto punto non potevano mostrare come stesse rallentando grazie allo sforzo di tutti permettendo quindi di concludere lo scontro, anziché farla fermare di botto per qualche istante?

Fujitora mezza delusione. Come caratterizzazione ci sta (ricalca un po' Smoker, ma va bene così, basta che questo non significhi che Smoker rimanga un jobber di lusso), come poteri é molto figo, ma il suo ruolo nelle vicende é veramente troppo in ombra, cazzo, Aokiji, Kizaru e Akainu nelle loro saghe di debutto combinano le peggio cose, lui resta quasi sempre in disparte tranne gli ultimi due episodi contro Luffy.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Fosse solo la parte finale di Dressabasta ad essere una copia sputata della saga di Crocodile/Zero.Mystogan ha scritto:La terza parte, dalla creazione della "Gabbia per Uccelli" fino alla fine, é praticamente Alabasta: gli scontri uno contro uno contro gli Ufficiali, la corsa contro il tempo, i cittadini che si uccidono a vicenda (per quanto questa volta lo facciano contro voglia), persino i fottuti poteri dei personaggi! Non posso dire che non mi sia divertito (non a caso Alabasta é considerata da molti la miglior saga di One Piece), ma la mancanza di originalità, soprattutto per quanto riguarda i poteri, mi ha deluso.
A esserlo è un pò tutta la struttura della saga: dai poteri della Family (tutti una rivisitazione dei poteri della BW) al concetto di flottaro/eroe contro re/pezzente, passando per le attività clandestine (vedasi doppio nome dei flottari e prodotti illegali come SAD/Powder).
Oda continua comunue ad avere problemi di originalità (vedasi Zoupiea o i Germa Ranger), continuano a reimpastare quanto fatto in passato.
Grande, anche a sto giro hai timbrato il biglietto... anzi ti sei superato
ZOUPIEA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Tra l'altro complimenti per il tatto con gli spoiler quando tipo il 90% delle persone che leggono sto topic ancora non sono arrivati a zou
ZOUPIEA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Tra l'altro complimenti per il tatto con gli spoiler quando tipo il 90% delle persone che leggono sto topic ancora non sono arrivati a zou
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Reperibile in rete il manga 25 di DBSuper....mi aspettavo andasse in una direzione diversa rispetto a quanto visto nell'anime ma decisamente nulla del genere 
ma cazzo quanto gasa, onestamente non godevo così tanto con un manga di DB dai tempi di Cell o Freezer

ma cazzo quanto gasa, onestamente non godevo così tanto con un manga di DB dai tempi di Cell o Freezer