Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Carina ha rubato la nave/isola di Gran Tesoro: ok, ci sta

ma visto che la nave/isola viaggia lentamente (e che è molto ambita sia dal governo mondiale che da tutti gli altri) non ci vuole nulla ad andarla a riprendere (potrebbero farlo tranquillamente tutti i presenti senza nessunissima difficoltà e Carina non potrebbe neppure opporsi)

praticamente Carina è fuggita a bordo di un trattore ad un raduno di auto sportive...

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Anche a me onestamente non è piaciuto, da quando i film di one piece son diventati commerciali (da strong world in poi) puntano tutto sul comparto tecnico buttando lì una storia abbozzata. Discorso ovviamente che si può fare per qualsiasi cosa questo

disegni, animazioni, soundtrack spettacolari (quanto era bella la canzone all'inizio) che ti fanno solo rosicare perchè invece l'anime lo fanno di merda (se solo lo facessero a stagioni o anche una puntata ogni 2 settimane...).

carino il fatto che abbiano provato a dare una profondità ai personaggi invece che buttarli lì a caso, anche se con carina han toppato come avete detto

però boh si ferma lì, nel complesso mi ha annoiato, non mi ha preso nè la fase di esplorazione tipica iniziale, nè il piano per infiltrarsi o quello che era, nè i combattimenti finali. Le scene fanservice tipo l'apparizione di Lucci lì per lì ti gasano anche, peccato che poi è come un coito interrotto, li buttano lì e non fanno nulla. E' come se avessero voluto solo scatenare una prima reazione tipo "oooooohhh figata" senza pensare alla seconda. Con tutti i suoi difetti ho preferito Z

i film belli di op secondo me sono il quarto (trappola mortale) e il sesto (l'isola segreta del barone omatsuri):
in trappola mortale si respira l'aria tipica della prima parte di one piece, ambientazione molto piratesca con una scazzottata iniziale in un bar fatta da dio, pareva un film western (quasi quasi me lo risparo ora, già che son rimasto a casa)
in barone omatsuri invece c'è un'atmosfera più cupa che in one piece di solito non trovi, molto intrigante. peccato per dei disegni osceni o sarebbe un gran film in senso assoluto

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A me invece One Piece: Z non ha convinto proprio del tutto, la storia é sicuramente più lineare di Gold (anche se il passato di Zephyr si poteva approfondire meglio), ma l'ho trovato molto più lento e con delle scene di combattimento poco soddisfacenti. Poi vabbé con 'Kiji e Kizaru si gode sempre moltissimo.
Tanta roba Avril Lavigne che canta How you remind me :love:

E questi erano gli unici due film di OP che ho visto. Pensavo di recuperare anche Strong World, prima o poi, mentre quelli prima meh, mi pare che non li abbia scritti Oda quindi m'attraggono pochino.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Fidati che meritano molto di più di quelli da strong world in poi, ovviamente meno grafica e animazioni fighe (anche se ripeto, c'è una scazzottata a inizio del quarto film fatta davvero da dio) ma più sostanza dal punto di vista della trama :fiori:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ma sono l'unico qua che legge One Punch Man? Porca vacca, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto leggere una roba comedy. Ma più va avanti più mi sembra un capolavoro

Tra poco, inoltre dovrebbe ricominciare HxH, e sarò scemo io ma quella merda di Togashi riesce ancora a darmi hype. Senza contare che ho avuto la scusa per riguardarmi la saga delle formichimere: al netto di alcune cose inutili/dimenticabili, è un arc stupendo
Meruem e Netero :perso:
Gon vs pitou :manineicapelli:
La scena del corvo :love: :love: :love:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Pensavo che l'autore di HxH fosse morto o disperso :blink:
Io volevo rivedermi l'anime (reboot del 2011), che l'ultima volta mi ero fermato all'Heavens Arena Arc.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque oggi mi é arrivato il set di Nendoroid mini di Love Live (con gli abiti della opening della seconda serie, Sore wa Bokutachi no Kiseki), che ho cercato su mille mila siti diversi per trovare un venditore disponibile (essendo un prodotto ormai fuori produzione).
E niente, sono l'uomo più felice dell'Universo :love: :love: :love:
Spoiler:
Immagine

Honoka :love: :love: :love:
E adesso aspetterò comodamente il giorno in cui uscirà un set dedicato ai personaggi di Sunshine!! :love: :love: :love:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

io ho smesso di leggere HxH quando le vignette ormai erano solamente abbozzate e non si capiva più niente

OPM è davvero fantastico e l'anime non è da meno: rimaniamo in attesa della seconda stagione

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

C'è una cosa de L'Attacco dei Giganti che non mi è chiara (forse sono stato poco attento io); la chiedo qui (sotto spoiler) e non cerco la risposta su internet perché so già che finirò a spoilerarmi qualcosa che devo ancora leggere, e siccome prima di iniziarlo a leggere sapevo già mezze cose, sinceramente di anticiparmi altre cose non mi va.
Spoiler:
Viene detto che i migliori 10 cadetti possono scegliere, oltre al corpo di ricerca e di guarnigione, di entrare in quello di gendarmeria. Ora, del 104 i migliori sono stati (in ordine sparso): Eren, Mikasa, Reiner, Bertholdt, Sasha, Historia, Connie, Marco, Jean e Annie.
Più avanti però troviamo 2 personaggi in particolare, Marlo e Hitch, facenti parte del corpo di gendarmeria, che apprendiamo essere state reclute del 104 come Eren e co.
Ma se questi 2 non erano fra i migliori 10, perché sono gendarmi?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Inklings ha scritto:Ma sono l'unico qua che legge One Punch Man? Porca vacca, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto leggere una roba comedy. Ma più va avanti più mi sembra un capolavoro
Ne riparliamo quando arrivi all'arc del torneo. :schifato:

Chissà che si muovano a fare questa maledetta S2, che fa la fine di Shingeki No Kyojin.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

In realtà sono in pari, e la minisaga mi è piaciuta in generale. Palese presa per il culo del torneo negli shonen, che se penso a dragon ball e simili mi cascano le palle. Qui invece mi ha strappato un sorriso, con gli scontri fuffa e i concorrenti fessi e brutti (cioè quando saitama "capisce" cosa sono le arti marziali è epico). Poi il personaggio di Shiryu regala qualche momento carino, e il contorno con lotta eroi/mostri fa il resto. Non sarà la saga di Boros ma non è affatto male

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Qualcuno ha visto Dangaronpa e The Idolm@ster? Li consigliereste?

Il primo é stato appena caricato su Youtube da Yamato Animation e ne ho sentito parlare discretamente bene (più del gioco da cui é tratto, in realtà), il secondo pensavo di guardarlo perché é un po' il capostipite del genere Idol e da fan di LL prima o poi é destino che lo veda.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Non saprei dirti come sia l'anime di Dangaronpa, ma il materiale originale è di qualità. La trasposizione animata spero non sia poverata alla Ace Attorney.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto:Qualcuno ha visto Dangaronpa e The Idolm@ster? Li consigliereste?

Il primo é stato appena caricato su Youtube da Yamato Animation e ne ho sentito parlare discretamente bene (più del gioco da cui é tratto, in realtà), il secondo pensavo di guardarlo perché é un po' il capostipite del genere Idol e da fan di LL prima o poi é destino che lo veda.
Il secondo è stato la rovina di Miura, che ha iniziato ad impestare Berserk di fighettine loli.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Beh questo però testimonia la qualità della serie se ha fatto rincoglionire l'autore di un manga così importante :ammiccante:

Rispondi