James Butler ha scritto:
Anche io ritengo, globalmente, migliore Daniel Day Lewis. Ma ciò che dici, sulla carriera di Williams, sulle capacità di Williams, mi pare una sbrigativa analisi delle sue capacità, ed è strano, poiché ammetti una preferenza nei suoi confronti.
Citi un film come 'Una notte al museo', che è davvero ben poca cosa, ricordi 'L'attimo fuggente' e va bene, ma dimentichi 'Good Morning, Vietnam', 'Mrs. Doubtfire', 'La leggenda del re pescatore' o 'Will Hunting'.
Tutte ottime prove, che se nel ruolo, hai ragione, intrappolano Williams, non di meno nelle stesse trappole gli permettono di dare sfoggio di una grandissima intensità drammatica, gestita oculatamente con l'ironia di cui è capace, proprio per evitare il melenso, da solito happy ending. Tutti i character interpretati, sono uomini sconfitti, per cui non vi è mai il pieno trionfo, ma la cui rivincita, nonostante le vicende, passa sempre attraverso questa sottile lente sdrammatizzante, da cui l'attore ci mostra il suo mondo.
Non molti potevano fare, nello stesso ruolo, con la stessa resa. E questa è una peculiarità di cui bisogna rendergli atto - anche nella vita - e su cui si è passati troppo velocemente.
Non cambia nulla eh, era solo un piccolo appunto.
Sono d'accordissimo con te, infatti nelle precedenti votazioni riguardo Williams faccio un discorso simile al tuo
Ma stavo rispondendo a Colosso, perciò ho risposto con quelli che penso (con l'aiuto di IMDB) siano i film con più incassi di Williams (che per lui equivalgono ai migliori sempre e comunque) e volevo farli notare che, anche nella sua ottica, Lewis non è molto da meno