Il Belgio che non gioca un campionato del mondo dal 2002 e un campionato europeo dal 2000 mi dici adesso come fa ad essere 5°?Devixe ha scritto: Motiva
**Topic Ufficiale** Nazionale italiana
Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Il calcolo del ranking fifa è un pò complicato.jack ha scritto:Ma in base a cosa fanno questa classifica?...la Svizzera sopra di noi e dell' Olanda?
Si calcola in base al risultato (vinto,pareggiato o perso),al tipo di partita (ad esempio una partita amichevole ha di moltiplicatore 1,una partita di qualificazione ha moltiplicatore 2,5,una partita di un torneo continentale o della confederations cup ha moltiplicatore 3 e infine una partita dei mondiali ha moltiplicatore 4),all'avversario (vincere contro l'Armenia non porta gli stessi punti che si ottengono,ad esempio,battendo la Germania) e alla confederazione alla quale si appartiene.
Quindi per sapere quanti punti ha portato una singola partita,ad esempio Italia-Armenia, si fa:
1 (pareggio) x 2,5 (partita di qualificazione) x 145 (200 - 55 che era la posizione nel ranking dell'Armenia) x 1 (moltiplicatore area UEFA)= 362,5.
All'Italia quindi questo pareggio ha fruttato 362,5 punti.
All'Armenia invece:
1 (pareggio) x 2,5 (partita di qualificazione) x 196 (200 - 4 che era la nostra posizione nel ranking) x 1 (moltiplicatore area UEFA)= 490 punti.
Se avessimo vinto noi avremmo ottenuto: 3 x 2,5 x 145 x 1=1087,5 punti
Se avesse vinto l'Armenia avremmo ottenuto 0 punti.
Gli Armeni invece,in caso di loro vittoria,avrebbero ottenuto: 3 x 2,5 x 196 x 1=1470 punti
Infine,per stilare la graduatoria,per ogni nazionale si calcola: la media dei punti ottenuti negli ultimi 12 mesi + il 50% dei punti dell'anno precedente + il 30% dei punti di 2 anni prima + il 20% dei punti di 3 anni prima.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Ultima modifica di Mds32 il 17/10/2013, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Ci hanno già pensato gli altri.Devixe ha scritto: Motiva
Comunque..non vedo il motivo per cui Svizzera e Belgio debbano essere testa di serie a discapito dell'Italia solo perché hanno vinto più partite nelle qualificazioni.
Come detto da Mds32 perché i vice campioni d'europa e coloro che sono arrivati terzi alla ConfedCup sono messi più indietro rispetto alla Svizzera?
Secondo me questo non ha senso.
Si può parlare di beffa quando tu fai il tuo dovere e vieni comunque superato da qualcuno, non mi sembra il caso dell'Italia, quindi ritengo giusta l'esclusione.Mds32 ha scritto:
E una che arriva seconda agli ultimi europei e terza alla confederations cup cosa merita?
Che poi ce la siamo andati a cercare è un'altra storia.
Penso che per formulare queste classifiche tengano conto di alcuni parametri, probabilmente le prime otto avranno fatto meglio di noi!
Passi per l'Europeo, ma arrivare terzi alla Confederation Cup non mi sembra un'impresa così importante, sia perché c'era un parterre molto ristretto e poi perché siamo finiti giusto dietro le uniche due squadre che erano più competitive.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Se non giochi le partite tranne europeo e confederation è ovvio che hau una forma migliore per le partite importanti.
Siamo usciti ai gironi ai mondiali,niente teste di serie all'Europeo quindi?
E noi in confederation cup ci siamo andati perché vice campioni di europa ,non per veri meriti
Siamo usciti ai gironi ai mondiali,niente teste di serie all'Europeo quindi?
E noi in confederation cup ci siamo andati perché vice campioni di europa ,non per veri meriti
- Mds32
Secondo me invece questo modo di calcolare i punti è buono visto che tiene conto sia dei risultati,sia del tipo di manifestazione in cui sono stati ottenuti sia il livello dell'avversario.TheHoak ha scritto:A me 'sto ranking sembra una buffonata
Però è ovvio che se vinci contro le big ottieni molti punti ma è anche vero che se non vinci contro le piccole ne perdi molti.
Alla fine ce la siamo cercata noi questa situazione non battendo l'Armenia che era assolutamente alla nostra portata.
Io contestavo solo il "una nazionale che non batte l'Armenia stramerita di non essere testa di serie" perchè secondo me è una affermazione senza senso. Non lo siamo perchè ce lo siamo voluti noi, ma se fossimo stati teste di serie certo quello status non sarebbe stato sminuito dal fatto di non aver vinto contro l'Armenia.
- Devixe
Che poi siamo arrivato terzi su quattro squadre,ai rigori.NEO GREEN ha scritto:
Si può parlare di beffa quando tu fai il tuo dovere e vieni comunque superato da qualcuno, non mi sembra il caso dell'Italia, quindi ritengo giusta l'esclusione.
Penso che per formulare queste classifiche tengano conto di alcuni parametri, probabilmente le prime otto avranno fatto meglio di noi!
Passi per l'Europeo, ma arrivare terzi alla Confederation Cup non mi sembra un'impresa così importante, sia perché c'era un parterre molto ristretto e poi perché siamo finiti giusto dietro le uniche due squadre che erano più competitive.
Proprio un bel risultato
Lascia stare, il mio era un ragionamento che andava oltre il contare il punto percentuale!Mds32 ha scritto:
Secondo me invece questo modo di calcolare i punti è buono visto che tiene conto sia dei risultati,sia del tipo di manifestazione in cui sono stati ottenuti sia il livello dell'avversario.
Però è ovvio che se vinci contro le big ottieni molti punti ma è anche vero che se non vinci contro le piccole ne perdi molti.
Alla fine ce la siamo cercata noi questa situazione non battendo l'Armenia che era assolutamente alla nostra portata.
Io contestavo solo il "una nazionale che non batte l'Armenia stramerita di non essere testa di serie" perchè secondo me è una affermazione senza senso. Non lo siamo perchè ce lo siamo voluti noi, ma se fossimo stati teste di serie certo quello status non sarebbe stato sminuito dal fatto di non aver vinto contro l'Armenia.
Pensavo ci fossi arrivato!
- Mds32
Si può parlare di beffa quando non puoi giocarti lo status di testa di serie per 0,34 punti su 1136 e più punti (lo 0,0299% dei punti totali).NEO GREEN ha scritto:
Si può parlare di beffa quando tu fai il tuo dovere e vieni comunque superato da qualcuno, non mi sembra il caso dell'Italia, quindi ritengo giusta l'esclusione.
Come si calcolano i punti l'ho scritto poco fa,bastava leggerlo quel commento.
E,come ho già detto,io non mi lamento del fatto che Belgio,Svizzera e Colombia ci siano davanti perchè sicuramente lo hanno meritato,contestavo il tuo "una squadra che pareggia con l'Armenia stramerita di non essere testa di serie" perchè è una affermazione senza il minimo senso visto che non è certo una partita in tre anni che decreta se meriti o no una cosa.
Sul fatto che ce la siam cercata sono d'accordo.Mds32 ha scritto:
Secondo me invece questo modo di calcolare i punti è buono visto che tiene conto sia dei risultati,sia del tipo di manifestazione in cui sono stati ottenuti sia il livello dell'avversario.
Però a me fa strano vedere la Svizzera testa di serie e una squadra blasonata come l'Italia in seconda fascia.
Chiarissimo.Mds32 ha scritto: Il calcolo del ranking fifa è un pò complicato.
Si calcola in base al risultato (vinto,pareggiato o perso),al tipo di partita (ad esempio una partita amichevole ha di moltiplicatore 1,una partita di qualificazione ha moltiplicatore 2,5,una partita di un torneo continentale o della confederations cup ha moltiplicatore 3 e infine una partita dei mondiali ha moltiplicatore 4),all'avversario (vincere contro l'Armenia non porta gli stessi punti che si ottengono,ad esempio,battendo la Germania) e alla confederazione alla quale si appartiene.
Quindi per sapere quanti punti ha portato una singola partita,ad esempio Italia-Armenia, si fa:
1 (pareggio) x 2,5 (partita di qualificazione) x 145 (200 - 55 che era la posizione nel ranking dell'Armenia) x 1 (moltiplicatore area UEFA)= 362,5.
All'Italia quindi questo pareggio ha fruttato 362,5 punti.
All'Armenia invece:
1 (pareggio) x 2,5 (partita di qualificazione) x 196 (200 - 4 che era la nostra posizione nel ranking) x 1 (moltiplicatore area UEFA)= 490 punti.
Se avessimo vinto noi avremmo ottenuto: 3 x 2,5 x 145 x 1=1087,5 punti
Se avesse vinto l'Armenia avremmo ottenuto 0 punti.
Gli Armeni invece,in caso di loro vittoria,avrebbero ottenuto: 3 x 2,5 x 196 x 1=1470 punti
Infine,per stilare la graduatoria,per ogni nazionale si calcola: la media dei punti ottenuti negli ultimi 12 mesi + il 50% dei punti dell'anno precedente + il 30% dei punti di 2 anni prima + il 20% dei punti di 3 anni prima.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Ma per me resta na mezza buffonata.
Ripeto,ma se il Belgio non disputa un campionato del mondo dal 2002 e un campionato europeo dal 2000 non e' possibile che adesso si trovi 5° nel raking solo perche' e' arrivato prima nel girone di qualificazione.Mds32 ha scritto:
Fatto sta che questa partita ha contribuito a determinare fortemente questa classifica, visto che vincendola saremmo stati teste di serie.Mds32 ha scritto:
Si può parlare di beffa quando non puoi giocarti lo status di testa di serie per 0,34 punti su 1136 e più punti (lo 0,0299% dei punti totali).
Come si calcolano i punti l'ho scritto poco fa,bastava leggerlo quel commento.
E,come ho già detto,io non mi lamento del fatto che Belgio,Svizzera e Colombia ci siano davanti perchè sicuramente lo hanno meritato,contestavo il tuo "una squadra che pareggia con l'Armenia stramerita di non essere testa di serie" perchè è una affermazione senza il minimo senso visto che non è certo una partita in tre anni che decreta se meriti o no una cosa.
Altro che affermazione senza senso!
Il mio strameritare di stare fuori, te lo ripeto di nuovo, non teneva conto di classifiche o altre valutazioni, faceva solo riferimento al fatto che:
Una squadra che non riesce a battere l'Armenia in casa in una sfida decisiva per me merita di stare fuori dalle prime otto.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, diversamente me ne farò una ragione!
- Devixe
Quindi,seguendo questo ragionamento, il Borussia non doveva arrivare in finale di Champions perché c'erano squadre più importanti?jack ha scritto: Ripeto,ma se il Belgio non disputa un campionato del mondo dal 2002 e un campionato europeo dal 2000 non e' possibile che adesso si trovi 5° nel raking solo perche' e' arrivato prima nel girone di qualificazione.