WWE SUMMER(and half-AUTUMN)SLAM - 21/08/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE SUMMER(and half-AUTUMN)SLAM - 21/08/16 | Official Th

Messaggio da Ankie »

Rakshasa ha scritto:
No dai, scherzi a parte, sei del partito "100% scriptato" oppure hai un'idea più articolata?
Ma non lo so. :boh:
La mia Ragazza è perplessa sui soccorsi ricevuti da Orton piuttosto approssimatci, in particolare su quella pezza lercia che il tizio usa.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Rakshasa ha scritto:
L'intento era di paragonare Styles-Cena con un altro 1vs1 pieno solo di finisher o signature moves over come la figa, che però è stato recepito entusiasticamente. Il primo che mi è venuto in mente è stato Austin-Rock (che però ha una valenza totalmente diversa, per questo ho cercato di circoscrivere il campo al netto di alcune cose)
La maggior parte dei big match di Cena degli ultimi boh, 5-6 anni, sono finisher spam. Mi ricordo ad esempio il terzo con Owens, che ha seguito esattamente lo stesso canovaccio. E in generale è un canovaccio che mi sta sul cazzo a priori, specialmente da quando in WWE hanno abolito il selling. Ma in questo caso c'è stata quasi zero sostanza oltre alle near falls, che il pubblico comunque accettava fino ad un certo punto perché nessuno si beve Cena che batte Styles con un legdrop o lo Yoshi Tonic, e i tre minuti dalla superAA in poi.

Hanno portato talmente all'estremo il classico match di Cena di finisher spam etc a livello di quantità (Di nuovo, han cominciato dopo meno di un quarto del match con le near falls) che non potevo prenderlo sul serio. Beati voi se avete una suspension of disbelief più potente. La faccia di Cena è memorabile, d'accordo, e spero che la mitizzeranno ripetendola ad nauseam, ma è un momento memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match. Come Lesnar che uccide Randy è memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

MassiveMolecule ha scritto: ma è un momento memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match. Come Lesnar che uccide Randy è memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match.
Sì, confermo.
Sarebbe dovuto uscire fuori come il primo Cena/Rocky ed invece gli è venuto fuori come il secondo (grosso modo).

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Cole mi è parso scazzatissimo di stare lì a sentire la telecronaca di Ranallo.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Ankie ha scritto:Cole mi è parso scazzatissimo di stare lì a sentire la telecronaca di Ranallo.
godo.
iniziamo a estipare un pò di erbacce dagli show televisivi e ppv.

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

MassiveMolecule ha scritto:
La maggior parte dei big match di Cena degli ultimi boh, 5-6 anni, sono finisher spam. Mi ricordo ad esempio il terzo con Owens, che ha seguito esattamente lo stesso canovaccio. E in generale è un canovaccio che mi sta sul cazzo a priori, specialmente da quando in WWE hanno abolito il selling. Ma in questo caso c'è stata quasi zero sostanza oltre alle near falls, che il pubblico comunque accettava fino ad un certo punto perché nessuno si beve Cena che batte Styles con un legdrop o lo Yoshi Tonic, e i tre minuti dalla superAA in poi.

Hanno portato talmente all'estremo il classico match di Cena di finisher spam etc a livello di quantità (Di nuovo, han cominciato dopo meno di un quarto del match con le near falls) che non potevo prenderlo sul serio. Beati voi se avete una suspension of disbelief più potente. La faccia di Cena è memorabile, d'accordo, e spero che la mitizzeranno ripetendola ad nauseam, ma è un momento memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match. Come Lesnar che uccide Randy è memorabile nonostante il resto del match, non a causa del resto del match.
Anche a me di base sta sul cazzo, ma se la WWE mi mette davanti alla scelta tra "match con due performer validi che non decolla poiché l'azione in-ring è limitata" e "match finisher spamming" prendo tutta la vita il secondo.

Mi ha dato fastidio vedere la Styles Clash connessa dopo 5 minuti netti, anche perché diciamoci la verità: NESSUNO ha creduto che la prima SC, la prima AA, la prima STF, la prima Calf Crusher e il primo PF portassero al conto di 3. Sì, diciamo che sono le "mosse vuote" come hai detto tu, però una nota di merito alla WWE la vorrei dare comunque, perché almeno Cena ha tirato fuori la Yoshi Tonic, Styles ha tirato fuori una...boh, inverted TKO?, più varie mosse dell'arsenale che ovviamente hanno portato al conto di 2 senza un piano ben preciso, ma che perlomeno hanno contribuito non alla suspension of disbelief, ma a quella sensazione di trovarsi davanti a un incontro WWE a cui sono stati tolti alcuni freni, e all'occhio di un internet fan (perché quelli siamo) un incontro del genere sale di livello, e manco poco. Che poi, ripeto, hai assolutamente ragione, nessuno si aspettava potesse finire con quelle mosse, o con qualsiasi signature.

Ma teniamo presente anche un fatto, che non è stato ancora messo in luce: penso sia la prima volta (magari sbaglio perché mi sono addormentato eh) che Cena non abbia fatto Protobomb + 5KS da quando seguo i suoi incontri. (EDIT: NO BUGIA, MANNAGGIA AL DEMONIO)

Tutto questo per dire che fondamentalmente è stato in linea con gli incontri di cartello di Cena degli ultimi anni, ma si inserisce in una piccola nicchia di questi ultimi, quelli combattuti da un Cena che, seppur perdendo (e a questo punto si riconosceranno subito gli incontri dove Cena perde), ha messo in piedi un incontro dal tasso tecnico superiore alla norma, quasi come a voler dare un maggiore peso e una maggiore epicità al job concesso e, conseguentemente, alla vittoria ottenuta dall'avversario.

Non lo so, io l'ho apprezzato per questo, penso sia un buon modo per perdere ecco.

Non sono d'accordo, però, sulla tua analisi sulla parte finale, per un piccolo motivo: nell'ultimo promo Styles chiude con la famosa frase "Liar/Loser", e secondo me per quanto Styles meritasse una celebration durante il PPV, apprezzo questa specie di boh, cliffhanger che hanno tributato alla storia personale di Cena, non sappiamo ancora se sarà l'ultima pagina di un capitolo o l'inizio di una nuova storia, ma John è comunque un personaggio da tenere on screen che merita aspettative.

Tanto Styles la menerà fino a Backlash col fatto che "has beaten up John Cena". Ma di brutto anche. Penso la vorranno impostare così, a meno che, per questioni di mero buyrate, vogliano proporci uno Styles-Cena III con stipulazione speciale a Backlash (anche perché mancano due settimane, che build up puoi creare in due settimane?)

Non lo so, chi vivrà vedrà insomma
Ultima modifica di Rakshasa il 22/08/2016, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A Lesnar/Shane già ci avevo pensato prima dell'evento, attention whore com'è Shane, il match perfetto per entrambi.

I Suplex e le F5 di Lesnar su Orton mi sono sembrate molto protette per non rompergli la spalla.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rakshasa ha scritto:Penso la vorranno impostare così, a meno che, per questioni di mero buyrate, vogliano proporci uno Styles-Cena III con stipulazione speciale a Backlash (anche perché mancano due settimane, che build up puoi creare in due settimane?)

Non lo so, chi vivrà vedrà insomma
Sono settimane che stiamo dicendo che Cena non ci dovrebbe essere a Backlash per prendere parte a un tour.

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

Ankie ha scritto:A Lesnar/Shane già ci avevo pensato prima dell'evento, attention whore com'è Shane, il match perfetto per entrambi.

I Suplex e le F5 di Lesnar su Orton mi sono sembrate molto protette per non rompergli la spalla.
Penso siano state le F5 peggio sellate della storia (iperbole voluta). Tra un po' cadeva carponi.

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

Ankie ha scritto:
Sono settimane che stiamo dicendo che Cena non ci dovrebbe essere a Backlash per prendere parte a un tour.
E c'hai ragione anche te, mi sono fatto prendere e mi sono dimenticato di una news che avevo pure letto.

:facepalm2:

MassiveMolecule

Ma teniamo presente anche un fatto, che non è stato ancora messo in luce: penso sia la prima volta (magari sbaglio perché mi sono addormentato eh) che Cena non abbia fatto Protobomb + 5KS da quando seguo i suoi incontri.
Uh, mi sa che ti sei addormentato perché yup, c'è stato anche quello
Non sono d'accordo, però, sulla tua analisi sulla parte finale, per un piccolo motivo: nell'ultimo promo Styles chiude con la famosa frase "Liar/Loser", e secondo me per quanto Styles meritasse una celebration durante il PPV, apprezzo questa specie di boh, cliffhanger che hanno tributato alla storia personale di Cena, non sappiamo ancora se sarà l'ultima pagina di un capitolo o l'inizio di una nuova storia, ma John è comunque un personaggio da tenere on screen che merita aspettative.

Tanto Styles la menerà fino a Backlash col fatto che "has beaten up John Cena". Ma di brutto anche. Penso la vorranno impostare così, a meno che, per questioni di mero buyrate, vogliano proporci uno Styles-Cena III con stipulazione speciale a Backlash (anche perché mancano due settimane, che build up puoi creare in due settimane?)
Sarebbe molto più boiata di tutto il resto se Styles non rompesse le palle per i prossimi 15 mesi con sta vittoria tanto quanto Heyman con Taker-Lesnar, ovviamente, e sono d'accordo che il cliffhanger è vagamente interessante, ma mi ha ricordato terribilmente Hogan-Warrior. Il passaggio di consegne con la condizionale, nsomma. Non è che non mi è piaciuto in sé, ma ha risvegliato cattivi ricordi.

Di sicuro Cena adesso se ne andrà per un mesetto per filmare American Grit e quindi non possono materialmente fare il rematch subito e vanificar tutto.
Ultima modifica di MassiveMolecule il 22/08/2016, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

MassiveMolecule ha scritto:Uh, mi sa che ti sei addormentato perché yup, c'è stato anche quello
No dai veramente?

Ma zio cantante :facepalm2:

Figa, l'ho proprio rimosso. Ho visto adesso nel report.

MassiveMolecule

Rakshasa ha scritto:
No dai veramente?

Ma zio cantante :facepalm2:

Figa, l'ho proprio rimosso. Ho visto adesso nel report.
Capita eh, ma lo prenderò come segno che ho ragione io e tutto quello che è venuto prima della super AA è stato vuoto inutile, persino alcune signature :occhiolino:

Aggiungerei che mi sono ricordato adesso che c'è stato un inutilissimo apron spot che non ha avuto alcun impatto nel resto del match a tipo 3 minuti dall'inizio. Roba che se lo facevano nelle indies "ZOMG SPOTMONKEY NON SANNO COS'E' LO STORYTELLING" ma visto che ha perso Cena va tutto benissimo :divertito1:

Stefanio11

Messaggio da Stefanio11 »

Galois27 ha scritto:JOHN CENA HA PERSO UN FEUD PULITO, SENZA MAI SCHIENARE L'AVVERSARIO IN MATCH 1 VS 1. Sono anni che dicevamo che non sarebbe MAI accaduto ed ora ci siamo. Ed è AJ Styles a ricevere gli onori, quello che tutti vedevano entro maggio a jobbare a Corbin. Non lo ha fatto Lesnar, non lo ha fatto The Rock, non lo ha fatto KO, non lo ha fatto HHH, non lo ha fatto Edge, non lo ha fatto Orton, non lo ha fatto HBK e non lo ha fatto Angle. AJ Styles (AJ Styles) ha battuto John Cena negli unici match 1 vs 1 del loro feud, la prima volta in modo sporco e la seconda, nel grande stage, in modo pulitissimo nonostante sia un heel.
:godimento: :godimento: :godimento:

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

MassiveMolecule ha scritto:
Capita eh, ma lo prenderò come segno che ho ragione io e tutto quello che è venuto prima della super AA è stato vuoto inutile, persino alcune signature :occhiolino:

Aggiungerei che mi sono ricordato adesso che c'è stato un inutilissimo apron spot che non ha avuto alcun impatto nel resto del match a tipo 3 minuti dall'inizio. Roba che se lo facevano nelle indies "ZOMG SPOTMONKEY NON SANNO COS'E' LO STORYTELLING" ma visto che ha perso Cena va tutto benissimo :divertito1:
La prima frase no, quel periodo non intacca minimamente il ragionamento nell'interezza :horrific:

L'apron suplex sinceramente non è che l'abbia capito bene nemmeno io, rientra comunque nel disvelamento di un arsenale composito e particolareggiato da parte dei due contendenti. Certo, hanno un po' toppato con il posizionamento di alcune mosse, come ad esempio questo spot.

Rispondi