Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga e Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ho rinominato, tanto il topic in cinema non se lo fila nessuno.

Allora, mi sono reso conto di non aver ancora parlato di Kill la Kill, lo farò. Intanto sto facendo un rewatch di Welcome to the NHK visto che non lo ricordavo molto bene.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

KLK è fantastico

parte sotto forma di cavolata scolastica in abiti succinti, poi ingrana alla grande e genera dipendenza (ho occhi solo per Satsuki Kiryuin Ojou-Sama)

l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è lo special realizzato dopo l'anime

Impreza

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Due parole su Kill la Kill.

La trama in sostanza si riduce a una ragazza, Ryuko Matoi, che tenterà di vendicare la morte del padre e sovvertire un regime dittatoriale vigente nel sistema scolastico Giapponese di Kill la Kill. Per farlo, utilizzerà un vestito sacro (costituito al 100% di biofibra, materiale alieno capace di donare incredibili poteri) e metà di una spada forbice, arma in grado di spezzare i tessuti in biofibra. Quindi arriverà a scontrarsi con nemici potenti, fra i quali spicca sicuramente Satsuki.

Di primo acchito, anche io l'avevo preso come una stupidata, un qualcosa di demenziale. Però, i colori, i combattimenti e in generale il livello altissimo del comparto grafico, mi ha spinto ad andare avanti. Veramente, ad oggi credo sia uno degli anime, dal mero punto di vista estetico, più goduriosi che abbia mai visto. L'anime ruota e si sviluppa praticamente solo e soltanto sul filo del fan service, con personaggi esuberanti, vestiti striminziti e tante battaglie. Tutto sembra fatto apposta per attirare l'attenzione. Ecco, questo dal mio punto di vista è troppo. Non c'è un attimo di tregua, le battaglie o i momenti "drammatici" sono intervallati solo da qualche sketch comico, carino per carità (per quanto la spalla comica che si prende di prepotenza il palcoscenico non mi aggrada particolarmente), ma non basta. E' tutto troppo, troppo. E credo anche che l'obiettivo finale fosse proprio questo, creare un qualcosa di caotico, di difficile collocazione con gli altri Shonen. Credo si sia capito che non è una di quelle opere che ti lasciano qualcosa su cui riflettere alla fine, almeno non a me, ma che si guarda perché intrattiene, ti tieni incollato allo schermo e alla fine finisci pure per affezionartici un po'. Generalmente non nutro molta simpatia per ecchi e power up a casissimo, tutte cose che avevo criticato in altri anime e che in certi casi mi hanno spinto a droppare la serie a metà, ma qui è tutto funzionale , e fatto benissimo (ciao ciao Highschool of the Dead). Vale la pena vedere almeno una volta.

Immagine

:love:

KaiserSp

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

oltre al comparto grafico, in KLK anche quello sonoro è davvero ottimo, con canzoni e bgm coinvolgenti

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga e Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Impreza ha scritto:Ho rinominato, tanto il topic in cinema non se lo fila nessuno.
Il mio povero topic disperso nella sezione dimenticata da Dio :addolorato:

Non potevi fonderlo con questo? O altrimenti eliminalo :sorridente:

Impreza

Messaggio da Impreza »

Sono senzamani e momentaneamente non ho il pc. Ieri ho rischiato di cancellare il topic di SD (non sarebbe stata una grande perdita btw).

Comunque vero, mi ero scordato il comparto audio anch'esso veramente ottimo.

Qualcuno ha visto Gabriel DropOut? Anime leggero (Satanichia best waifu)

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Sono senzamani
:perso:

Impreza

Messaggio da Impreza »

É un modo di dire, Mystò.

Sino a quando non avrò il pc voglio evitare di far danni

phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Don't lose your way!!! :pollicealto:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:É un modo di dire, Mystò.

Sino a quando non avrò il pc voglio evitare di far danni
Pensavo ti fossi fatto male alle mani :shy:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma se dico che Sabo vs "Champion" Burgess (lo adoro già) mi ha fatto segare non poco passo per fanboy? :shy:
Cioé, lo so che la stessa esistenza di Sabo é fanservice, ma non posso farci niente, ogni sua scena é realizzata alla perfezione (pure la comparsata in GOLD m'ha fatto cambiare le mutande per la gioia).

Poi vabbé la OST del Colosseo é straordinaria, Brividoni ogni volta che parte:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

GOLD l'ho trovato davvero brutto, stupido e noioso

e le comparsate da fan service erano davvero inutili e superflue

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

KaiserSp ha scritto:GOLD l'ho trovato davvero brutto, stupido e noioso

e le comparsate da fan service erano davvero inutili e superflue
Spiace, a me invece é piaciuto moltissimo.

Il comparto tecnico era perfetto dalle animazioni (roba che l'anime levati proprio, fortunatamente) alle musiche (bellissima quella delle scene di combattimento), forse la storia e i nemici erano abbastanza semplici (anche se a me potere e design di Gild Tesoro facevano impazzire, e anche la backstory con Stella mi era piaciuta, peccato sia stata solo abbozzata), ma c'erano quei momenti da Brividi che mi aspetto da un film tratto da un anime, anche perché dare un background in un ora e mezza per tutti i personaggi non é facile (in One Piece, poi, che é pieno di personaggi).

Le comparsate erano fan service (Lucci e Sabo su tutti), ma secondo me ci sta, é un film tratto da un anime, é un momento d'aggregazione per tutti i fan, quindi dare questi contentini lo trovo giustificato.
E personalmente durante la visione non stavo a pensare quanto fossero fan service, me li sono goduti e basta, ci ho pensato mentre prendevo il treno per tornarmene a casa :/

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

la storia non era semplice

la storia era decisamenta stupida perchè realizzata mettendo cose a casaccio senza alcun filo logico

tutta la manfrina del tradimento Carina è un WTF che non ha ragione di esistere (a meno che Nami non soffra di Alzheimer), così come il finale è del tutto insensato (a meno che l'isola Gran Tesoro non sia dotata di un motore a curvatura) e così via ecc ecc ecc...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì la storia Nami-Carina é stata messa su male mostrando flashback spezzettati alla bisogna, decisamente la parte meno riuscita della trama, infatti ho preferito glissare nel post precedente.

Non ho capito la parte sul motore a curvatura :blink:
Cioé, Gran Tesoro é una nave, non un isola, un po' come lo era Thriller Bark.

Rispondi