AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Fine del match tra house of black e death triangle, vinto dai primi

Si spengono le luci e invece che i vincitori che se ne vanno giunge luchasaurus sul ring a dire con penta che quando ha infortunato fenix lo ha fatto volutamente apposta e che vuole unirsi alla house of black, addirittura é disposto a perdere i titoli di coppia per unirsi a loro
Quanto sarebbe perfetto come presenza scenica per stare con King e Black

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Page non è championship material per una major. Ecco tutto.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto: 22/02/2022, 11:13 Ma l'esitazione è voluta, ci sta che qualche bagaglio emotivo ci sia ancora. Con i Bucks mica ha fatto pace
Non si erano chiariti nel ppv in cui ha vinto il titolo (Full Gear?) con tanto dei Bucks che stanno al suo angolo al momento della vittoria?

Poi Page per me è moscio dai tempi della ROH, infatti ha funzionato solo in stable (tipo quando era fomentato da Withmer contro Jay Briscoe) o quando aveva contro qualcuno che stava veramente sul cazzo ai fan come BJ Withmer (ma fino a un certo punto). In questo è rimasto uguale, bravi loro a fare una storia basata sulla sua mosciaggine (anche se tirata abbastanza per le lunghe) con Omega e tutti che si mettono a sua disposizione. Ma un campione face che tentenna anche dopo la vittoria del titolo stona molto.
Mi ricorda Naito al Climax del 2013 che dopo la vittoria dice ai fan che aveva paura che si fossero scordati di lui e Tanahashi che pensa "Ma che cazzo dice??"

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 23/02/2022, 12:56 Non si erano chiariti nel ppv in cui ha vinto il titolo (Full Gear?) con tanto dei Bucks che stanno al suo angolo al momento della vittoria?

Poi Page per me è moscio dai tempi della ROH, infatti ha funzionato solo in stable (tipo quando era fomentato da Withmer contro Jay Briscoe) o quando aveva contro qualcuno che stava veramente sul cazzo ai fan come BJ Withmer (ma fino a un certo punto). In questo è rimasto uguale, bravi loro a fare una storia basata sulla sua mosciaggine (anche se tirata abbastanza per le lunghe) con Omega e tutti che si mettono a sua disposizione. Ma un campione face che tentenna anche dopo la vittoria del titolo stona molto.
Mi ricorda Naito al Climax del 2013 che dopo la vittoria dice ai fan che aveva paura che si fossero scordati di lui e Tanahashi che pensa "Ma che cazzo dice??"
Non è uno spaccone e rimane un personaggio "complesso" (per quanto possa essere complesso un personaggio nel Wrestling). Anni di Hogan, Austin e Cena schiacciasassi hanno fatto tabula rasa di qualsiasi altra possibile face, ma anche Ric Flair nel 1993 (che era Ric Flair nel 1993) dice a Schiavone che contro Vader ha paura di morire.

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto: 23/02/2022, 13:08 Non è uno spaccone e rimane un personaggio "complesso" (per quanto possa essere complesso un personaggio nel Wrestling). Anni di Hogan, Austin e Cena schiacciasassi hanno fatto tabula rasa di qualsiasi altra possibile face, ma anche Ric Flair nel 1993 (che era Ric Flair nel 1993) dice a Schiavone che contro Vader ha paura di morire.
Ma il face contro il monster heel è una cosa, poi mi pare che nella storia Flair si dovesse "rimettere in gioco" tornando al main event di Starrcade dopo anni. Si scriveva bene una storia del genere in quel caso, che rimane l'eccezione che può confermare la regola.
Perchè Page aveva la storia del "sconfiggo le mie paure e vinco il titolo", lo ha fatto e se mi racconti che ha ancora le paure per me stona.
Poi paura di Adam Cole per cosa? Se tutto il passato che hanno assieme è canon Page lo ha battuto in ROH. Se non è canon non mi pare un wrestler che si basa su mind games o prestanza fisica per impaurire gli altri. Fai un match di coppia dove Cole lo schiena in tre secondi e in quel caso mi vendi la paura, altrimenti no.

Darth_Dario

Marco Frediani ha scritto: 23/02/2022, 13:14 Ma il face contro il monster heel è una cosa, poi mi pare che nella storia Flair si dovesse "rimettere in gioco" tornando al main event di Starrcade dopo anni. Si scriveva bene una storia del genere in quel caso, che rimane l'eccezione che può confermare la regola.
Perchè Page aveva la storia del "sconfiggo le mie paure e vinco il titolo", lo ha fatto e se mi racconti che ha ancora le paure per me stona.
Poi paura di Adam Cole per cosa? Se tutto il passato che hanno assieme è canon Page lo ha battuto in ROH. Se non è canon non mi pare un wrestler che si basa su mind games o prestanza fisica per impaurire gli altri. Fai un match di coppia dove Cole lo schiena in tre secondi e in quel caso mi vendi la paura, altrimenti no.
Nel segmento con Page ha esitato solo un momento, quando Cole gli ha rinfacciato che è un pessimo amico. Con i Bucks c'è stata una riappacificazione silente, Omega l'ha dovuto massacrare, rimane un nervo scoperto. L'esitazione è stata di un momento, perché subito in risposta ha rigirato l'accusa a Cole, che ha accusato il colpo.

Ripeto, non è uno spaccone, ma non mi sembra ancora Rollins che piange davanti a The Fiend o Mikey Whipwreck.

Marco Frediani

Darth_Dario ha scritto: 23/02/2022, 13:20 Nel segmento con Page ha esitato solo un momento, quando Cole gli ha rinfacciato che è un pessimo amico. Con i Bucks c'è stata una riappacificazione silente, Omega l'ha dovuto massacrare, rimane un nervo scoperto. L'esitazione è stata di un momento, perché subito in risposta ha rigirato l'accusa a Cole, che ha accusato il colpo.

Ripeto, non è uno spaccone, ma non mi sembra ancora Rollins che piange davanti a The Fiend o Mikey Whipwreck.
Spaccone non è mai stato, in quello è coerente.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Sì però abbiate pazienza ma un campione del mondo se gli dici "non sai tenerti gli amici" me lo immagino che ti alza le mani addosso e non che tentenna e pensa "oddio sono una brutta persona". Però in generale, al di là delle insicurezze o meno, che sono scelte narrative che possono piacere e non piacere, io ho percepito un Page asfaltato completamente da Cole.

Darth_Dario

Joe Randa ha scritto: 23/02/2022, 13:26 Sì però abbiate pazienza ma un campione del mondo se gli dici "non sai tenerti gli amici" me lo immagino che ti alza le mani addosso e non che tentenna e pensa "oddio sono una brutta persona". Però in generale, al di là delle insicurezze o meno, che sono scelte narrative che possono piacere e non piacere, io ho percepito un Page asfaltato completamente da Cole.
Perché pensi che un campione debba essere in un solo mondo. Page è un personaggio diverso.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Che poi Cole in questa condizione fisica di paura dovrebbe farne ben poca. Perlomeno a chi viene da Omega e Danielson. Giusto coi mind games sull'amicizia può giocarsela

Camilloy2j93

Io non riesco a capire perché un campione del mondo non possa essere secondario ad altre storyline, specie se portate avanti da elementi molto più affermati di lui e pure migliori

Cioè se domattina vince impazzisce e decide di fare Austin vs hogan a 'mania e i due accettano, tutto il resto compreso lesnar vs reigns passa in secondo piano

Ma mica è una cosa che scalfisce nulla del lavoro fatto o dello status dei lottatori

Stessa cosa per hangman con punk e Danielson

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Non è il fatto di "secondario", ma che quello in cui è coinvolto viene percepito di poco interesse.

In un mondo ideale lo show dovrebbe essere costruito da storyline interessanti: lowcard, midcard, main eventing che sia. Non c'è nulla di male che una storyline sia più interessante di una che comprende il titolo massimo, tuttavia tocca al campione in primis e poi al booking team rendere interessante quello che gli ruota attorno.

Il feud con Cole deve ancora partire bene quindi è presto giudicare, ma qualcosa che Page deve imparare presto a fare è di rendere interessante e coinvolgente ciò in cui è inserito senza che ci sia qualcuno di più abile di lui a trainarlo.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/02/2022, 15:57 Non è il fatto di "secondario", ma che quello in cui è coinvolto viene percepito di poco interesse.

In un mondo ideale lo show dovrebbe essere costruito da storyline interessanti: lowcard, midcard, main eventing che sia. Non c'è nulla di male che una storyline sia più interessante di una che comprende il titolo massimo, tuttavia tocca al campione in primis e poi al booking team rendere interessante quello che gli ruota attorno.

Il feud con Cole deve ancora partire bene quindi è presto giudicare, ma qualcosa che Page deve imparare presto a fare è di rendere interessante e coinvolgente ciò in cui è inserito senza che ci sia qualcuno di più abile di lui a trainarlo.
Ma per adesso il feud con cole è partito bene direi

Quello con danielson é stato più che ottimo

Quello con Archer interessante per quanto di transizione

Aspettiamo che i semi gettati con cole crescano in una storyline compiuta, ma direi tutto più che ok per ora

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Marco Frediani ha scritto: 23/02/2022, 12:56 Non si erano chiariti nel ppv in cui ha vinto il titolo (Full Gear?) con tanto dei Bucks che stanno al suo angolo al momento della vittoria?

In realtà no, le cose sono andate così.

Page si è scusato coi Bucks per il tradimento di oltre un anno prima (quando gli era costato una title shot nel gauntlet di coppia) dicendogli però di star fuori dal suo match con Omega perché altrimenti non si sarebbe fatto scrupoli ad andare contro di loro, i Bucks arrivano durante il match ma realizzano che Page merita di avere la sua occasione e quindi pur restando dalla parte di Omega non interferiscono quando potrebbero ed anzi fanno a Page un cenno di assenso che sembra voler dire "Vai, guadagnati ciò che meriti" e se ne vanno con Omega. Da allora nessun contatto più fino a quando Cole non ha attaccato Page insieme a Fish e O'Reilly con i Bucks grandi assenti. I Bucks hanno giustificato la loro mancata apparizione dicendo che attaccare Page sarebbe stato come colpire un cavallo già morto, ma nell'ambito dell'ambiguità di rapporti nell'Elite quell'omissione può avere tanti ipotetici significati.

Quindi in realtà non c'è stata una riappacificazione vera tra Page e i Bucks, solo due gesti di rispetto reciproci (le scuse di Page e la mancata interferenza dei Bucks all'epoca del match tra Omega e Page). Nella narrazione ci sta che Page esiti ancora quando si tira in ballo quella vicenda e ci sta che i Bucks non si schierino apertamente contro di lui, anzi come situazione lascia aperta a diverse possibili evoluzioni del racconto.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/02/2022, 16:00 Ma per adesso il feud con cole è partito bene direi

Quello con danielson é stato più che ottimo

Quello con Archer interessante per quanto di transizione

Aspettiamo che i semi gettati con cole crescano in una storyline compiuta, ma direi tutto più che ok per ora
Si, ma gli han dato:

Omega: storyline di consacrazione al titolo. Omega è un fenomeno. Page è stato messo in condizione di far bene.

Danielson: Danielson è un fenomeno, gran parte del feud se l'è caricato lui sulle spalle. Page si è dimostrato abile sul ring, ma anche qui ha avuto attenuanti.

Già con Archer ha faticato perchè c'era poco di interessante, non basta un match hardcore per salvare il tutto. C'era o non c'era non faceva differenza.

Ora Page è con un altro fenomeno, ha una storyline pregressa da sfruttare e sicuramente l'attenzione su di lui risalirà. Sono i momenti "Archer" il vero banco di prova per lui.

Con tutto il rispetto per Archer che è un signor worker, ma non è esattamente un top guy.

Rispondi