Coronavirus - Topic Ufficiale
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Ho già sentito frastimi ai suoi riguardi poiché non avrebbe parlato di misure economiche. "Dovrebbe pagare 1000 euro ad ogni italiano per far fronte alle spese che comunque ci sono"
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Fare la spesa, per un massimo di 2 volte a settimana è un tuo diritto, con o senza mascherina.
Ovviamente la spesa nell'attività più vicina alla tua residenza.
Hai tutto il diritto di incazzarti in questo caso con il commerciante se ti ha negato l'entrata nella sua attività commerciale.
In questo caso basta la minaccia di una chiamata ai carabinieri per farlo tornare sui suoi passi.
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 243 times
Daje Conte, arriviamo a 10 decreti in un mese, vai di #mambamentality.
P.S: le mascherine mettetele, protegge la gente che sta intorno a voi e in più potete fare il cosplay di Psycho Mantis senza passare per dei debosciati nerdoni agli occhi della gente.
P.S: le mascherine mettetele, protegge la gente che sta intorno a voi e in più potete fare il cosplay di Psycho Mantis senza passare per dei debosciati nerdoni agli occhi della gente.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Gliel'hanno appena chiesto dei tamponi e ha supercazzolato.
Dai che finché non trovano un vaccino non usciamo di casa
Dai che finché non trovano un vaccino non usciamo di casa

- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ci rendiamo conto che negli ospedali mancano le mascherine e io le dovrei comprare per fare la spesa perché la gente si fa infinocchiare da video su YouTube?
Tra fare la spesa in quel supermercato e salvare qualcuno donando la mia mascherina a un medico beh, faccio qualche passo più in là, magari pago di più ma almeno non spreco mascherine a cazzo
Tra fare la spesa in quel supermercato e salvare qualcuno donando la mia mascherina a un medico beh, faccio qualche passo più in là, magari pago di più ma almeno non spreco mascherine a cazzo
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
devixe non possono proibirti di entrare: la mascherina non è obbligatoria, anzi spesso non serve, specie alle persone sane. Per essere utile, una mascherina va cambiata OGNI 4 ore.
- chrisy2j
Questo però é un decreto legge (fonte primaria) che fa da raccoglitore dei vari regolamenti governativi (fonte secondaria e attuativa) emanati in precedenza, unificando la disciplina e dandogli una forza maggiore. Introduce in pratica solo le sanzioni e l'obbligo per il Pres.Del Consiglio di presentarsi in Parlamento ogni 15 giorni.
- Devixe
L'ultima spesa l'ho fatta lunedì scorso e avendo solo due mani il carico che posso portare è ridotto. Ho anche messo il gel, niente, intanto hanno fatto entrare uno con la mascherina solo sulla bocca. Sono andato al Conad un po' più lontano, quelli lì non mi vedono più. Per quanto la trovi del cazzo io la legge di non uscire la sto rispettandochrisy2j ha scritto: ↑24/03/2020, 18:55 Fare la spesa, per un massimo di 2 volte a settimana è un tuo diritto, con o senza mascherina.
Ovviamente la spesa nell'attività più vicina alla tua residenza.
Hai tutto il diritto di incazzarti in questo caso con il commerciante se ti ha negato l'entrata nella sua attività commerciale.
In questo caso basta la minaccia di una chiamata ai carabinieri per farlo tornare sui suoi passi.
- THEREALUNDERTAKER
Non è pensabile che lo Stato possa al momento avocare a sè i poteri della Regione. Praticamente le regioni hanno la competenza regionale: avocando poteri al potere centrale rende più problematica l'azione funzionale degli assessorati regionali.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Usa, 48000 contagi, terzo Paese al mondo dopo Cina e Italia.
Trump: "Gli USA non sono fatti per chiudere, alla fine incidenti e influenza stagionale fanno più morti e nessuno ci chiede di chiudere o non produrre auto".
Trump: "Gli USA non sono fatti per chiudere, alla fine incidenti e influenza stagionale fanno più morti e nessuno ci chiede di chiudere o non produrre auto".
- chrisy2j
Fossi stato in te avrei minacciato i dirigenti con una chiamata ai Carabinieri, purtroppo all'ignoranza puoi rispondere solo così.Devixe ha scritto: ↑24/03/2020, 18:59 L'ultima spesa l'ho fatta lunedì scorso e avendo solo due mani il carico che posso portare è ridotto. Ho anche messo il gel, niente, intanto hanno fatto entrare uno con la mascherina solo sulla bocca. Sono andato al Conad un po' più lontano, quelli lì non mi vedono più
Ovviamente non rischi nulla per essere andato un po' più lontano, basta che non arrivi a Salerno insomma
- THEREALUNDERTAKER
in pratica Conte mette in chiaro alcune cose
Le azioni sono Regionali, partono dagli assessori alla Salute di ogni singola Regione.
Queste chiedono allo Stato di intervenire laddove non riescono (principio di Sussidarietà)
Lo Stato può deliberare a livello generale sui blocchi, sulle zone, sull'uso dell'esercito, sulle sanzioni, ma non sull'operatività Sanitaria. Possono solo fare in modo di trovare risorse laddove le regioni non riescono a trovarle ed uniformare i flussi medici, decidere quali ospedali possono diventare specifici per la COVID, in questo caso.
Le azioni sono Regionali, partono dagli assessori alla Salute di ogni singola Regione.
Queste chiedono allo Stato di intervenire laddove non riescono (principio di Sussidarietà)
Lo Stato può deliberare a livello generale sui blocchi, sulle zone, sull'uso dell'esercito, sulle sanzioni, ma non sull'operatività Sanitaria. Possono solo fare in modo di trovare risorse laddove le regioni non riescono a trovarle ed uniformare i flussi medici, decidere quali ospedali possono diventare specifici per la COVID, in questo caso.
- Devixe
Fossi stato in me avrei controllato se lo spray al peperoncino è ancora buono, tanto i nas e gli occhi erano scoperti. Invece del lato ovest della piazza sono andato al supermercato del lato est.
Ah, per la cronaca, i medici oltre che le mascherine hanno bisogno anche di occhiali protettivi in modo che non si tocchino gli occhi anche involontariamente. Fonte: mio padre che trasporta malati in ambulanza
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Infatti nelle farmacie indossano delle protezioni tipo le maschere dei saldatori.
Io con la mascherina mettevo pure gli occhiali da sole, ma dopo 20 secondi mi si appannavano.
Io con la mascherina mettevo pure gli occhiali da sole, ma dopo 20 secondi mi si appannavano.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Il numero più importante è quello dei nuovi contagiati, per quanto 750 morti oggi siano tantissimi.
Speriamo che continuino a scendere in maniera costante, perchè in questo modo per forza di cose caleranno anche i morti.
Su Conte e questo governo, sono d'accordo con quello che ha detto poco fa'....si può sempre fare meglio, fare di più, ma quando senti le soluzioni che propongono gli altri, dalle opposizioni agli scienziati ai normali cittadini, e ti rendi conto che senti tutto e il contrario di tutto, capisci che questa situazione è talmente imprevedibile che è politicamente molto difficile da gestire.
Speriamo che continuino a scendere in maniera costante, perchè in questo modo per forza di cose caleranno anche i morti.
Su Conte e questo governo, sono d'accordo con quello che ha detto poco fa'....si può sempre fare meglio, fare di più, ma quando senti le soluzioni che propongono gli altri, dalle opposizioni agli scienziati ai normali cittadini, e ti rendi conto che senti tutto e il contrario di tutto, capisci che questa situazione è talmente imprevedibile che è politicamente molto difficile da gestire.