Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

fringe 3a puntata della 3a serie su italia 1.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

The Big Bang Theory 6x06
Puntata abbastanza carina

Supernatural 8x06
Ottimo filler

The Vampire Diaries 4x05
Ottimo episodio

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Appena finita la serie TV "I Soprano"

Che dire, stupenda in tutte le sue stagioni

Vorrei sentire anche altri pareri:
1-Che ne pensate del finale?
2-Che ne pensate del carattere di Tony?
3-E quello di Junior?
4-Quale serie TV mi consigliate di iniziare ora (già viste Lost e HIMYM)? Preferirei una comedy, pensavo Community

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

The Big Bang Theory 6x07

Mi sembra che su questo forum Tbbt venga un po bistrattata, anche se non ne capisco il motivo visto che come serie comedy è (in lingua originale) fantastica, probabilmente la migliore degli ultimi anni.

Però volevo fare un piccolo ragionamento. Non mi piace l'evoluzione del personaggio principale, Sheldon Cooper. Ok, lo so, non si può tenere tutto in una situazione di stasi per troppo tempo, altrimenti anche le situazioni più esilaranti diventano ripetitive e a lungo andare perdono di comicità.

Ma io, lo dico chiaro e tondo, Sheldon Cooper in preda a problemi d'amore, addirittura ubriaco che va a fare a botte per la sua donna (come dice lui), non lo posso vedere. Ancor meno mi piace Amy in versione "fidanzata arrapata", eppure all'inizio non erano cosi, la situazione era molto più consona al personaggio Sheldon, anche lei era frigida, nerd al punto giusto, non interessata al sesso, insomma la ragazza ideale per lui.

Che cazzo stanno pensando gli autori? I problemi sentimentali li lasciassero a Penny e Leonard, che ci sguazzano da 6 anni, capisco che gli altri ragazzi abbiano una maggiore evoluzione, ma da Sheldon Cooper, lo ripeto, la fase nerd dovrà sempre essere predominante su tutto il resto.

DexterMorgan

Corilo1 ha scritto:The Big Bang Theory 6x07

Mi sembra che su questo forum Tbbt venga un po bistrattata, anche se non ne capisco il motivo visto che come serie comedy è (in lingua originale) fantastica, probabilmente la migliore degli ultimi anni.

Però volevo fare un piccolo ragionamento. Non mi piace l'evoluzione del personaggio principale, Sheldon Cooper. Ok, lo so, non si può tenere tutto in una situazione di stasi per troppo tempo, altrimenti anche le situazioni più esilaranti diventano ripetitive e a lungo andare perdono di comicità.

Ma io, lo dico chiaro e tondo, Sheldon Cooper in preda a problemi d'amore, addirittura ubriaco che va a fare a botte per la sua donna (come dice lui), non lo posso vedere. Ancor meno mi piace Amy in versione "fidanzata arrapata", eppure all'inizio non erano cosi, la situazione era molto più consona al personaggio Sheldon, anche lei era frigida, nerd al punto giusto, non interessata al sesso, insomma la ragazza ideale per lui.

Che cazzo stanno pensando gli autori? I problemi sentimentali li lasciassero a Penny e Leonard, che ci sguazzano da 6 anni, capisco che gli altri ragazzi abbiano una maggiore evoluzione, ma da Sheldon Cooper, lo ripeto, la fase nerd dovrà sempre essere predominante su tutto il resto.
Hai ragione su tutto secondo me.
Anche se considera che in questa puntata Sheldon non aveva capito nulla di ciò che aveva fatto ad Amy e di come non l'aveva difesa,ed è stata Penny a manovrarlo e a mettergli in testa tutte quelle cose.
Insomma non è tutto merito di Sheldon.Per me lui diciamo che rimane uguale.Alla fine con Amy non ha una storia d'amore,c'è un'amicizia abbastanza grande e basta.
Il personaggio di Amy è stato modificato perchè altrimenti era Sheldon versione femminile,e magari sarebbe risultata ripetitiva.I problemi sentimentali non li sopporto nemmeno io.
The Big Bang Theory era uno show migliore nelle prime tre stagioni perchè trattava di un gruppo di nerd imbranati con le donne.Ora Raj a parte,gli altri sono per forza di cose un pò cambiati.
Rimane divertente,ma se non c'erano Amy e Bernadette,era decisamente meglio.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

God is Bushwhackers ha scritto:1-Che ne pensate del finale?
2-Che ne pensate del carattere di Tony?
3-E quello di Junior?
4-Quale serie TV mi consigliate di iniziare ora (già viste Lost e HIMYM)? Preferirei una comedy, pensavo Community
1-
Spoiler:
Il miglior finale possibile. I più ci vedono una scontatissima morte di Tony (la sequenza sguardodiTony/visodiunparente ripetuto fino a sguardodiTony/buio, l'assassionio uguale alla scena preferita di Tony nel Padrino e proprio quel "buio" preannunciato da Bobby, mi sembra, qualche puntata prima). Io ci vedo la definitiva conclusione del percorso di Tony. Un uomo che lentamente ha iniziato a capire gli altri ed a capire sè stesso, un uomo che non si conosceva ed attraverso la Melfi è riuscito ad auto-analizzarsi. Nell'ultima puntata, chiuso il rapporto con la Melfi, capisce di potersi controllare da solo ed arriva finalmente a giustificare sua madre e suo zio. Nel finale si capisce che la sua vita sarà sempre a rischio, la sua, come quella della sua famiglia (difatti in quella scena potrebbe pure essere morta Meadow), e che lui ne ha preso coscienza e non può fare altro che continuare a far quello che fa. Semplicemente è un ritratto esistenzialista del suo ruolo da boss.
2- Non capisco cosa ci sia da pensare. Il suo carattere è stato analizzato così tanto in profondità e scomposto in così tante parti che non c'è più nulla da dire. Si può solo prendere coscienza, come ha fatto lui.
3- Uno dei tanti stereotipi con cui Chase giochicchia allegramente (vedi l'involontario attentato). Insopportabile e noioso, lui come la madre di Tony, figli di una vecchia scuola che perderà definitivamente nella terza (e senza dubbio migliore) stagione. Simbolico come tutti i personaggi secondari.
4- Comedy: Scrubs, Friends e Seinfeld sono imprescindibili. Community è la migliore, ma si basa molto sulla cultura americana e su mode hipster che bisogna conoscere, non so, fai te. Ovviamente quà non si può prescindere dalla lingua originale.
Corilo1 ha scritto:probabilmente la migliore degli ultimi anni.
Ma de che? Importantissima quanto Chuck per il movimento nerd ma bona lì. La smettete di pushare il comedy della CBS?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

[youtube][/youtube]

"Dove vai? Il tuo turno non è finito. Hey! Ricordi quello che mi hai detto? Se inizi a sentirti in colpa per la morte delle persone, non torni più indietro".
"Si...hai ragione...".

Brividi. E il Dr. Cox è uno dei personaggi migliori mai creati.

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

Finalmente iniziata la terza stagione di The Walking Dead, viste tre puntate e sono piuttosto gasato.
Il governatore è un figo.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Ho deciso di iniziare Scrubs
Me lo hanno sempre consigliato, ma non mi ha mai ispirato più di tanto
Però ho voglia di vedermi una bella serie comedy e quindi vai con i dottori
Domani probabilmente parto con la prima puntata

DexterMorgan

God is Bushwhackers ha scritto:Ho deciso di iniziare Scrubs
E' impossibile non amare Scrubs

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Backbone Crusher ha scritto:[youtube][/youtube]

"Dove vai? Il tuo turno non è finito. Hey! Ricordi quello che mi hai detto? Se inizi a sentirti in colpa per la morte delle persone, non torni più indietro".
"Si...hai ragione...".

Brividi. E il Dr. Cox è uno dei personaggi migliori mai creati.
Concordo pienamente.Non dimenticare Kelso e l'Inserviente,il quale oltretutto ha improvvisato quasi tutte le sue battute nelle Otto Stagioni.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Homeland 1x03

Bene bene.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

God is Bushwhackers ha scritto:Ho deciso di iniziare Scrubs
E fai bene. Anche io, come te, per anni l'ho snobbata, non mi attirava più di tanto.
Poi, poco tempo fa, ho cominciato a vedere una puntata...poi due...poi dieci...adesso mi sto divorando tutte le stagioni. Sulle cinque stagioni e mezza che ho visto fino adesso, le puntate "noiose" (non mi viene altro termine, che poi noiose non sono) le conto sulle dita di UNA mano. Il bello è che ti sconvolge in certi casi, passa dall'essere una serie che sfiora la comicità assurda all'essere più seria in un batter d'occhio. E pian piano che avanzi, scoprirai pregi, difetti, forze e debolezze di ogni personaggio, anche quello più marginale. Per non parlare della gran quantità di temi che viene affrontata, l'ambiente medico e i suoi problemi sono solo un contorno e un trampolino per lanciare gli argomenti trattati in ogni episodio.
Seguila, non rimarrai affatto deluso.

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

Non avevate davvero mai visto Scrubs?
Io avrò visto almeno 5 volte ogni stagione, ci sono affezionatissimo, soprattutto perchè spesso la morale finale sembra adattarsi perfettamente alla nostra vita.
Il divertimento è assicurato per 19 minuti di puntata, ma quel minuto finale ti lasciare sempre da pensare.
Ed in qualche puntata scende la lacrimuccia(l'ultima dell'ottava è una pugnalata, Carla che piange realmente.....).

Il finale postato poco sopra da Backbone è uno dei migliori finali di una sit-com IMHO. Durissimo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La bellezza del finale de "I Soprano" è tutta lì, nel dire e non dire, da un lato chiude le vicende, c'è un Tony che è guarito dal suo agire, o meglio, perchè diffiicle guarire da quel tipo di patologia, ha capito come convivere nel mondo, le sue ansie e le sue paure sono parte della sua storia ed ora le può capire, le ha analizzate, ha capito cosa gli faceva paura e come affrontarlo, perdendo pezzi in giro, è un uomo migliore e sa cosa fare, la scelta della canzone finale non è a caso "non smettere di credere" recita la canzone e lui non ha più smesso di credere nell'amore di Carmela, nelle passioni del figlio che ora va in Afghanistan ma conoscendolo tra qualche tempo smetterà, in MEadow ora donna che è "uscita dal nido", il che rimanda all'inizio quando lui ebbe l'attacco di panico quando le sue paperelle se ne andarono e lo spinsero ad andare dalla Melfi.
Poi la vicenda della famiglia mafiosa, si giunge finalmente alla pace, nonostante le tragedie e le morti, s'è rafforzato e consolidato come boss, non ha più tutta quella serie di paure e timori che sono la cause delle vicende della quinta e sesta stagione soprattutto.
NOi abbiamo seguito la cura nel percorso psicologico di Tony giungendo alla sua conclusione, nient'altro da dire.

Ci sono vari rimandi ad una possibile morte per Tony, per dire compaiono personaggi vari che rimandano ai suoi attentati precedenti, Meadow sbaglia tre volte a parcheggiare, come i tentati omicidi a Tony, oppure quando era a festeggiare il compleanno di Bobby gli dice "per me la morte è buio e silenzio", come si conclude l'episodio.

Rispondi