Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Colosso »

thor of asgard ha scritto:Colosso, Galactus semionipotente non si può leggere, Big G è uno degli onnipotenti più forti dell'intero MU
Lo so, ma spesso sono saltate fuori entità cosmiche più potenti di lui... certo è onnipotente se paragonato ai normali eroi terrestri.

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

Colosso ha scritto:
Lo so, ma spesso sono saltate fuori entità cosmiche più potenti di lui... certo è onnipotente se paragonato ai normali eroi terrestri.
Galactus nella sua forma finale è nella top 3 delle entità Colo.

Sopra di lui ci sono solo il Tribunale e il possessore del cuore dell'Universo. Lui è a pari merito con Eternità e Morte

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Voti super mega ultra rapidi che devo uscire.

MEFISTO vs QUICKSILVER
1.Importanza storica: QUICKSILVER
Come dice giustamente Colosso Mefisto non rientra nella schiera dei grandissimi villains Marvel e spesso viene usato un po’ alla cazzo (si pensi all’ignobile utilizzo fatto del personaggio in One More Day). Quicksilver figura importante sia per X-men che per i Vendicatori, oltre alla parentela con due dei personaggi più di spicco della Marvel.

2.look/carisma/presenza scenica: MEFISTO
Presenza scenica e carisma per Mefisto, look per Quicksilver (che ha avuto costumi veramente brutti ma anche veramente belli; Mefisto alla fine è un ometto rosso col gonnellino scosciato). Comunque punto a Mefisto.

3.stile di combattimento: QUICKSILVER
Il velocista più iconico della Marvel, mi ha colpito il combattimento avuto con Mister X in Assedio che dimostra come sia insidioso il suo potere anche contro combattenti esperti. Mefisto invece è uno di quei personaggi che può fare tutto e niente, potente finché si vuole ma poco caratterizzato in tal senso.

4.profondità/evoluzione nel tempo: QUICKSILVER
Mefisto staticissimo, Quicksilver vince grazie ai diversi cambi di fazione e il complicato rapporto con la famiglia (padre, sorella, ex moglie, figlia, ecc.)…

5.preferenza personale: QUICKSILVER
Semplicemente uno dei miei personaggi preferiti. Mefisto lo odio da dopo l’utilizzo che ne è stato fatto in One More Day.

QUICKSILVER 4 – MEFISTO 1

VEDOVA NERA vs SILVER SURFER
1.Importanza storica: SILVER SURFER
Dopo il successo degli Avengers non so, prima Silver Surfer era sicuramente più conosciuto rispetto alla Vedova (solo in parte grazie al terzo film dei F4). Come personaggio credo che sia più iconico, ultimamente la Vedova Nera è stata (fumettisticamente e non) più presente, ma il punto credo che spetti ugualmente a Silver Surfer.

2.look/carisma/presenza scenica: SILVER SURFER
Look per la Vedova Nera, tutto il resto per Silver Surfer che è uno dei pochi personaggi cosmici veramente iconico, entrato nell’immaginario collettivo molto più dell’avversaria.

3.stile di combattimento: VEDOVA NERA
L’assassina stealth per eccellenza (tolta forse Mystica), senza contare le arti marziali varie. Silver Surfer (come tanti personaggi cosmici) troppo spesso viene ridotto a raggi energetici random

4.profondità/evoluzione nel tempo: VEDOVA NERA
Surfer sicuramente un personaggio drammatico, e in profondità forse è leggermente avanti all’avversaria, che però recupera nell’evoluzione e si aggiudica a mio parere il punto. Complice anche il fatto che, con il successo avuto dal film degli Avengers, negli ultimi anni ha goduto di visibilità e spazi maggiori rispetto a Surfer.

5.preferenza personale: VEDOVA NERA

VEDOVA NERA 3 – SILVER SURFER 2

GALACTUS vs OCCHIO DI FALCO
1.Importanza storica: OCCHIO DI FALCO
Boh, praticamente è un pari. Galactus è dietro a pochissimi villain per importanza, ma Burton è un membro chiave dei Vendicatori ed è forse tra quelli ad aver avuto una visibilità maggiore. Vittoria al fotofinish per Burton (giusto perché con il film degli Avengers si è fatto conoscere parecchio anche presso i non appassionati).

2.look/carisma/presenza scenica: GALACTUS
Look per Burton (ne ha avuti un paio veramente fighi), presenza scenica incommensurabilmente per Galactus. Carisma se la giocano abbastanza a mio modo di vedere, vado con Galactus (punticino della bandiera).

3.stile di combattimento: OCCHIO DI FALCO
Solito discorso, Galactus è onnipotente e a me quelli onnipotenti annoiano, Clint poi mi piace abbastanza sotto questo punto di vista (quella della mira infallibile è un’abilità che graficamente parlando rende molto).

4.profondità/evoluzione nel tempo: OCCHIO DI FALCO
Punto meno combattuto di tutti, Galactus è per definizione un’entità statica e immutabile (figura drammaticissima e intrinsecamente profonda, ma fondamentalmente statica); Burton ha relazionato con un miliardo e mezzo di personaggi, interagito con chiunque praticamente e ha avuto un percorso di maturazione che viene portato avanti ancora oggi.

5.preferenza personale: OCCHIO DI FALCO
Personaggione, in questo periodo sto leggendo la sua serie ed è forse quella che preferisco tra quelle che al momento seguo. Tanto rispetto anche per Galactus, però.

OCCHIO DI FALCO 4 – GALACTUS 1

BUCKY vs ANGELO
1.Importanza storica: pari
Eh, bella domanda qui… Barnes personaggio più antico, Angelo più presente a livello di continuity. Bucky ha latitato a lungo (protagonista pure di un inside joke tra fumettisti, uno degli unici tre personaggi che non potevano resuscitare; lui, Jason Todd e zio Ben. Che poi sia resuscitato non solo lui ma anche Jason Todd è un discorso diverso) ma si è abbondantemente rifatto al ritorno, senza contare l’essere un po’ il Robin di casa Marvel, uno dei sidekick più iconici… Anche Angelo però è un membro storico degli X-men e indubbiamente molto presente… Pari e patta dai

2.look/carisma/presenza scenica: BUCKY
Angelo perde in carisma (l’ho sempre considerato il meno caratterizzato del quintetto originale), ma vince per presenza scenica. Come look il discorso è più complicato; come Bucky Barnes non spicca (fa abbastanza schifo anzi) ma come Soldato d’Inverno e Capitan America spacca (il costumino sbarluccicoso era figo assai). Barnes al fotofinish

3.stile di combattimento: pari
Contro Barnes (supersoldato/superspia) Warren perde come Angelo ma vince come Arcangelo. Facendo la media, pareggione.

4.profondità/evoluzione nel tempo: pari
Non mi so decidere, entrambi hanno avuto un cambiamento importante del personaggio (Barnes da Bucky a Winter Soldier, Warren da Angelo ad Arcangelo), con conseguenti dinamiche. Pareggio diplomatico

5.preferenza personale: BUCKY
Anche se Barnes mi è abbastanza indifferente, vince contro Warren che mi sta (moderatamente) antipatico

BUCKY 2 – ANGELO 0

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Ma non potete farmi uscire Big G così :addolorato:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ten Times ha scritto:Ma non potete farmi uscire Big G così :addolorato:
Il vero dramma, il mio personale dramma, è Barnes... il mio Winter Soldier è a un passo dall'eliminazione :(

Immagine

Saimas

Messaggio da Saimas »

RISULTATI settima Giornata:
Mefisto 4 - Quicksilver 11

Vedova Nera 6 - Silver Surfer 14

Galactus 8 - Occhio Di Falco 11

Bucky 4 - Angelo 5

Ultima Giornata del Secondo Turno:

Samuel Guthrie (Cannonball) vs Benjamin Grimm (La Cosa/The Thing)

Immagine vs Immagine

Taddeus "Thunderbolt" Ross (Red Hulk) vs Anna Raven (Rogue)

Immagine vs Immagine

Taskmaster vs Sentry

Immagine vs Immagine

Richard Rider (Nova) vs Matt Murdock (DareDevil)

Immagine vs Immagine
Essendo a scontro diretto bisogna motivare seguendo i 5 criteri detti in prima pagina e che riepilogo qua sotto:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)

2.look/carisma/presenza scenica.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)

4.profondità/evoluzione nel tempo.

5.preferenza personale.

SCADENZA: MARTEDI 29 OTTOBRE, ore 23:59

Saimas

Messaggio da Saimas »

Voto giusto lo Squash Match per rompere il ghiaccio:

Cannonball vs La Cosa

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): ahahahahah suvvia dai. La Cosa esce dai fumetti per finire pure nel mondo del pro-wrestling "It's Clobbering Time"... Cannonball chi???

2.look/carisma/presenza scenica: ma di cosa stiamo parlando? Grimm, Grimm e Grimm. Tra i migliori come presenza scenica, verrebbe battuto sugli altri punti da buona parte del MU ma da Cannonball...

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): vabbè dai, punticino a Guthrie. In fondo quella di Grimm è mera potenza al cubo. Oddio, mi farei proteggere da lui ma visivamente...

4.profondità/evoluzione nel tempo: in effetti qua il punto è difficile da dare. Non è che La Cosa abbia vissuto queste grandi evoluzioni nel tempo, se non durante i brevi stint da "umano", però è stato raccontato in lungo e in largo, per bene. Guthrie ha magari avuto un'evoluzione migliore però sempre all'interno di super-gruppi di serie "B" tanto che parte dei lettori della Marvel nemmeno lo conosce, o lo conosce solo come "quello che si lancia come una palla di cannone", appunto. Però è innegabile che partecipando regolarmente a cotanti gruppi il suo racconto personale l'abbia avuto. Pareggio dai.

5.preferenza personale: La Cosa

LA COSA 3 - CANNONBALL 1

p.s. pensavo peggio.

thor of asgard

Votate Sentry tutti mi raccomando.

Saimas se provi a dare un solo punto a Taskmaster do 5 0 a Nova contro devil :justwatching:

Saimas

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:Votate Sentry tutti mi raccomando.

Saimas se provi a dare un solo punto a Taskmaster do 5 0 a Nova contro devil :justwatching:
Devo pensarci bene ma mi sà che almeno il parametro sullo stile di combattimento se lo becca Taskmaster

:mustache:

thor of asgard

Saimas ha scritto:
Devo pensarci bene ma mi sà che almeno il parametro sullo stile di combattimento se lo becca Taskmaster

:mustache:
Jenkins si sta rivoltando nella tomba per questa affermazione. :triste:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Non facciamo cose strane, Taskmaster è un personaggio molto interessante.
Nova vs Devil straequilibrato (se conoscete Nova, sennò non votate) e Red Hulk vs Rogue per quanto mi riguarda incerto.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

thor of asgard ha scritto:
Ma poraccio, è ancora vivo! :divertito1:

Ps: Sentry sucks.
Pps: contro Taskmaster che è un figo assurdo lo massacro.

Saimas

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:
Con tutto il rispetto per Jenkins, Sentry ha avuto un "run" bello ma evidentemente ingestibile, ma di questo parlerò in sede di "battaglia". I poteri di Sentry fanno parte della mia categoria "potenza a mille generica", preferendo di gran lunga poteri più "specializzati". Ma domani sera ne parlerò con calma!

thor of asgard

Triple H ha scritto:
Ma poraccio, è ancora vivo! :divertito1:

Ps: Sentry sucks.
Pps: contro Taskmaster che è un figo assurdo lo massacro.
Si lo so che è ancora vivo, però non conoscevo un altro detto per far passare il messaggio.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Scusate l' intervento.

Questo è il topic che lurko con più attenzione e ne sono molto affascinato.
Da "antico" consumatore di fumetti quale sono, sono rimasto un po' indietro.
Quando passai dal seguire i Marvel da "costantemente" a "saltuariamente" mi sono perso qualche passaggio fondamentale.

La mia conoscenza si ferma a vent' anni fa : ho letto "in tempo reale" i Fab Four di John Byrne, il DareDevil di Frank Miller, la Elektra di Bill Sijenchijevickz, lo Spider Man di Todd McFarlane e il Punitore quando venne eletto gran maestro di Ninjutsu.
Ricordo Mignola, i Nuovi Mutanti, Alpha Flight e Hulk grigio che stava in Indonesia, a Maripoor, assieme a Wolverine...

Detto questo, leggendovi, mi sono reso conto di essermi perso qualcosa {e grazie al cazzo : vent' anni} : Perchè Namor è diventato ed è considerato così potente ? Leggendo gli X Men, quando Bastion li imprigiona ad Utopia, ad un certo punto Namor tocca la sfera che li imprigionava e Ciclope dice "Chiunque dovesse toccarla, morirebbe, Chiunque, tranne Namor". Perchè ?

E chi è Sentry ? Perchè è considerato così potente ?
E quando è successo che Rogue sia diventata anch' essa così potente ?

Scusate l' intromissione. Vi sarò grato per le risposte.
Gran bel Torneo.
Anche solo per chi, come me, lo legge.

Rispondi