WWF ATTITUDE ERA - RAW 28/06/99 - AUSTIN GETS HIS PAYBACK

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: WWF ATTITUDE ERA - 22/12/97 - EUROPEAN CHRISTMAS

Messaggio da TSEEMOD »

NEW WWF EUROPEAN CHAMPION
Immagine

TRIPLE H (HUNTER HEARST HELMSLEY)

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

-/2013 ... treak.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In parallelo in WCW arriva Bill Goldberg, mio articolo che analizza la streak di Billone.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWF ATTITUDE ERA - 15/12/97 - INTERCONTINENTAL BATH

Messaggio da Darth_Dario »

Stevester ha scritto:
Posso dire una cosa? Penso sia "normale" il fatto che al tempo si privarono di questo feud, che sicuramente avrebbe riscosso un grande successo, ma tutto gira attorno allo Screwjob, perchè far sfilare il titolo a Michaels proprio da Owen, sarebbe stato dire: "Forse era meglio tenerci Bret e tirare la caretta, invece di dare a Shawn il titolo".

Non so se rendo bene l'idea. Cioè sarebbe mi sono fatto partire quello bravo, allora è meglio dare il titolo al fratello "scarso" così faccio pace con il mondo. Invece no, si va per l'opzione più logica, ciò dare il titolo a chi era over oramai da un sacco di tempo e si meritava quel traguardo.

Spero di aver fatto intendere quello che volevo dire. :blink:

Ma niente puntata ieri?

Che è anche un modo di vederla interessante, anche se probabilmente i motivi portati da Paguro sono più attinenti alla realtà; dopotutto, leggenda vuole che dopo il match della Rumble, 'Taker dovette appiccicare al muro Michaels per costringerlo a combattere a WM.

Stevester
Città: Cosenza

Messaggio da Stevester »

Y2J Paguro ha scritto:
Ma anche ipotizzando Vince favorevole a questo scenario, Michaels piuttosto si sarebbe tagliato l'uccello pur di non jobbare a Owen, e proprio in quest'ultima puntata sembra averne la conferma poiché, stando a quanto ho letto, Meltzer sostiene che Shawn rifiutò di jobbare proprio al canadese in un match valido per il titolo europeo e così si arrivò a mettere in scena quell'angle con HHH.
"Normale" negli standard di HBK non voler jobbare a Owen, diciamo che dopo la lite con il fratello Michaels meno aveva a che fare con la famiglia Hart meglio era. Propio per questo non regalò job a nessun membro della famiglia. E' tutta nella mente di Shawn... Diciamocelo ne ha la fobia, ha la netta paura che quella famiglia gli rovini la vita.

@Dario in che senso 'Taker l'ho attacco al muro per farlo presenziare a WM?

Darth_Dario

Stevester ha scritto:
"Normale" negli standard di HBK non voler jobbare a Owen, diciamo che dopo la lite con il fratello Michaels meno aveva a che fare con la famiglia Hart meglio era. Propio per questo non regalò job a nessun membro della famiglia. E' tutta nella mente di Shawn... Diciamocelo ne ha la fobia, ha la netta paura che quella famiglia gli rovini la vita.

@Dario in che senso 'Taker l'ho attacco al muro per farlo presenziare a WM?
Sostanzialmente, dopo il Casket con 'Taker Shawn aveva la schiena a pezzi, avendo riportato l'infortunio che lo costringerà a ritirarsi per 4 anni dalle scene. Detto ciò, dichiarò papale papale che non poteva combattere nessun altro match, e che quindi non avrebbe potuto jobbare a Austin a WM, e che avrebbe quindi lasciato vacante il titolo, come l'anno scorso.

'Taker sbroccò, e praticamente costrinse Shawn a combattere a WM, contando che probabilmente stava ancora incazzato dalle storie dell'anno scorso e dai casini delle Series.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Darth_Dario ha scritto:
Sostanzialmente, dopo il Casket con 'Taker Shawn aveva la schiena a pezzi, avendo riportato l'infortunio che lo costringerà a ritirarsi per 4 anni dalle scene. Detto ciò, dichiarò papale papale che non poteva combattere nessun altro match, e che quindi non avrebbe potuto jobbare a Austin a WM, e che avrebbe quindi lasciato vacante il titolo, come l'anno scorso.

'Taker sbroccò, e praticamente costrinse Shawn a combattere a WM, contando che probabilmente stava ancora incazzato dalle storie dell'anno scorso e dai casini delle Series.
E' anche questo il motivo del finale ridicolo di WM 14? (va beh, spoiler con 15 anni di ritardo)

Darth_Dario

TSEEMOD ha scritto: E' anche questo il motivo del finale ridicolo di WM 14? (va beh, spoiler con 15 anni di ritardo)

Quale, il pugno di Tyson?

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Darth_Dario ha scritto:

Quale, il pugno di Tyson?
Il conteggio veloce ed il pugno, si

Darth_Dario

TSEEMOD ha scritto: Il conteggio veloce ed il pugno, si
Mah, quasi mi risulta più facile credere che sia stata una richiesta di Michaels stesso. Era Mike Tyson comunque, ed era una delle apparizioni più pubblicizzate dalla WWF, e visto che erano mesi che la DX viaggiava a 10 km di distanza dal resto del roster, sembra quasi plausibile.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Michaels aveva una allergia generale al job in quel periodo, non solo nei confronti della famiglia Hart(anche se, ovviamente, con Owen ci sarebbero stati altri motivi per rifiutarsi di perdere).

Ah, "a posteriori" confermo che l'umiliazione di Smith subita nel ppv inglese è stata eccessiva.

SexOnTheBeach

Messaggio da SexOnTheBeach »

Ho cominciato a seguire anche io il topic in quanto purtroppo per me a quei tempi era un po' difficili o seguire il wrestling data l'età :/ Ho una piccola e semplice domanda da fare: ma voi come fate a capire quali match sono da skippare? Oppure li seguite tutti di ogni puntata?

gigietto79

Messaggio da gigietto79 »

SexOnTheBeach ha scritto:Ho cominciato a seguire anche io il topic in quanto purtroppo per me a quei tempi era un po' difficili o seguire il wrestling data l'età :/ Ho una piccola e semplice domanda da fare: ma voi come fate a capire quali match sono da skippare? Oppure li seguite tutti di ogni puntata?
io seguo le puntate per intero, al massimo mi distraggo e li tengo come sottofondo mentre faccio altro
considera che i match degli show settimanali sono abbastanza brevi

gigietto79

Re: WWF ATTITUDE ERA - 08/12/97 - I'M FOCUSED ON THE WWF TIT

Archer ha scritto:Ma che avesse problemi nell'extra-ring è appurato, e ripeto che lo stesso Lesnar difetta di carisma naturale, di abilità recitative, di espressività ecc. Il suo personaggio se l'è costruito tramite due elementi: Paul Heyman e la sua fisicità. Ebbene, Shamrock la seconda ce l'ha eccome, parliamo non solo di un grandissimo shootfighter, ma anche di colui che veniva venduto come l'uomo più pericoloso del mondo.
Ciò che voglio dire è che nelle giuste circostanze poteva dare molto più e offrire grandi prove, pensiamo alla carrellata di wrestlers che sarebbero approdati in WWF da lì a poco, parlo dei vari Jericho, Benoit, Angle, Malenko e così via. Senza contare appunto i bestioni con cui impressionare il pubblico.
Già con Owen Hart ha tirato fuori match molto godibili, il Lion's Den lo reputo un crossover molto interessante, e pure il match con Undertaker a Backlash (?) mi piacque non poco. Mi sembra un po' limitativo dare per scontato che sarebbe stato messo in ombra, quando in fondo nel 2001, dando retta alle voci, volevano rendere campione indiscusso un wrestler non troppo dissimile da lui, poche chiacchiere e tanto mestiere.

lesnar, a parte il fisico, era innanzitutto un gran wrestler
shamrock si era riadattato abbastanza bene allo stile WWF, ma non era un gran wrestler

gigietto79

TSEEMOD ha scritto: Il conteggio veloce ed il pugno, si
scusa ma hai tyson a WM e non gli vuoi far tirare un pugno? post-match, tra l'altro

per il conteggio, considera che tyson non è un arbitro allenato
hbk non prova nemmeno a uscire "appena troppo tardi" dallo schienamento, la velocità del conteggio non influenza il finale del match

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

gigietto79 ha scritto:
scusa ma hai tyson a WM e non gli vuoi far tirare un pugno? post-match, tra l'altro

per il conteggio, considera che tyson non è un arbitro allenato
hbk non prova nemmeno a uscire "appena troppo tardi" dallo schienamento, la velocità del conteggio non influenza il finale del match
Boh, m'è sempre parso troppo veloce e troppo di parte.
OK che non è allenato, ma cazzo non che ci voglia un genio per contare 3...

Dopo il pugno ci stava.

Rispondi