POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Più che altro come faranno a rendere efficaci i centri per l'impiego in tre mesi e come prendere la gente che li ci deve lavorare.

Depeche boy

https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 10762/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se fossero stati i franzos a parlare di noi già me li vedevo leghisti e grillini schiumanti di rabbia.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Che la Francia abbia pesanti investimenti imperialisti in Africa è una verità.
Ma se è per questo anche la Cina.

E... sssshhh... anche l'Italia.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 10762/amp/

Se fossero stati i franzos a parlare di noi già me li vedevo leghisti e grillini schiumanti di rabbia.
Però oh è la prima volta che uno tra Lega e 5 Stelle presenta, anche se banalmente, una causa reale della migrazione :boh:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Hard Is Ono ha scritto:E... sssshhh... anche l'Italia.
Con tutta la piu' buona volonta' e l'umilta' di chi in realta' di queste cose sa fino ad un certo punto, ma metterci sullo stesso piano della Francia in quanto a sfruttamento coloniale e "pasticci" in Africa, anche no , grazie.

Piuttosto , uno dei motivi per cui mi ha sempre fatto incazzare il tema immigrazione e' questo colpevolismo random che c'e' in Italia verso la questione, mentre altri paesi fanno semplicemente vomitare sull 'argomento. Fa specie dover aspettare un mona del calibro di Di Maio per sentire qualcosa di sensato a riguardo.

Hard Is Ono

E chi ha messo sullo stesso piano?

Non essere sullo stesso piano in nessun modo significa non avere le mani in pasta.

Puoi essere parte di una competizione anche se sei l'anello debole.

Depeche boy

Ma questo governo non ha le mani in pasta :sarcasmo:

Comunque solo io ho trovato vergognoso Salvini che sui morti in mare non ha proferito parola ma ha detto le solite scemenze da ce l'ho duro?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sì ma non è che si è esenti da critiche allora. Infatti di solito non si dice mai "è colpa dell'Italia", bensì "è colpa dell'Occidente".

Delphi

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:Comunque solo io ho trovato vergognoso Salvini che sui morti in mare non ha proferito parola ma ha detto le solite scemenze da ce l'ho duro?
Il suo ragionamento è perfettamente logico: la colpa del ritorno delle morti in mare è dovuta al ritorno in mare delle navi adibite allo scopo di salvare le persone in mare. 2+2 :occhiolino:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Delphi ha scritto:Il suo ragionamento è perfettamente logico: la colpa del ritorno delle morti in mare è dovuta al ritorno in mare delle navi adibite allo scopo di salvare le persone in mare. 2+2 :occhiolino:
Il suo ragionamento e' che i trafficanti mettono i gommoni in mare quando ci sono le ong al largo della Libia,quindi tornate le ONG son ripartiti i gommoni e sono tornati i morti in mare.

Ma ancora non e' chiaro che finche' metti la gente sui gommoni ci saranno SEMPRE migliaia di morti ?

Nel 2015 c'erano porti aperti e ONG ovunque , ed hanno battuto tutti i record di morti in mare. C'e' qualcosa che non torna si o no ?

Depeche boy

A 'sto giro c'era solo la Sea Watch in mare e se non era per quella non ci sarebbero stati manco quei poveri 47 superstiti.

Tra l'altro in percentuale ho letto che in rapporto a quanti ne partono i morti sono aumentati.
Ultima modifica di Depeche boy il 20/01/2019, 22:50, modificato 1 volta in totale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Gli sbarchi ci sono indipendentemente dalla presenza o meno delle ONG o dei porti, è che adesso ce ne sono meno perché è inverno, ma in primavera torneranno a crescere come ogni anno.

Comunque Salvini c'entra ben poco nella diminuzione degli sbarchi, sono ancora gli effetti del decreto Minniti e dell'installazione dei lager libici.
Ultima modifica di Delphi il 20/01/2019, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Hard Is Ono

E' un ragionamento giusto un attimino scomposto.

La migrazione non inizia mica sulle coste della Libia e di certo non ha le sue origini perché esistono gli scafisti.
Cioè io ho avuto per due anni due colleghi di lavoro del Bangladesh e anche loro erano arrivati col barcone dalla Libia.

E' un ragionamento che si può tollerare solo se si è introiettata la logica perversa per cui la migrazione è un reato.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Hard Is Ono ha scritto:E' un ragionamento che si può tollerare solo se si è introiettata la logica perversa per cui la migrazione è un reato.
Attento che se dici così ti rispondono "non è la migrazione ad essere reato, ma la migrazione CLANDESTINA" e poi ti dicono che se volessero veramente scappare dalla guerra prenderebbero l'aereo con tutti i documenti, e se invece non lo fanno è perché sono terroristi, oppure i migranti economici eccetera.

Depeche boy

Ma infatti a me fa specie quando fanno passare ogni fottuto immigrato come arrivato qui tramite trafficanti. A sentire i sovranisti tutti trafficanti sono e gli immigrati tutti irregolari.

Rispondi