POLITICA ITALIANA
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: POLITICA ITALIANA
Tanto hanno sempre la scusa pronta. O è colpa del PD o è perché cala tutta Europa.
- Depeche boy
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... n=comments" onclick="window.open(this.href);return false;
LOL
LOL
- Depeche boy
LOL. Stasera discutevo con un grullo-leghista che mi fa che non posso parlare di politica perché lui lavora e io no. Faceva lo scandalizzato sul fatto che all'immigrazione nel 2017-18 sono stati previsti 5 miliardi di euro e per i terremotati di meno (?) . Quando gli ho ricordato che quasi la metà andavano nelle operazione di salvataggio mi fa "che morissero allora" . Quando gli ho ricordato che il governo da lui votato ha tagliato i fondi per i terremotati e che la sola tranche di soldi dalla UE più alta èstata fatta per i terremotati non risponde e quando gli dici che il suo governo ha fatto tagli mi fa che è colpa dell'Europa. "Devono essere tutti riportati a casa loro altro che 35 euro111" al che gli chiedo cosa stia facendo questo governo e cbe se dovessero essere rimpatriati centinaia di migliaia di immigrati i costi sarebbero altrettanto esosi. Mi fa MA LO HAI LETTO IL DEF? SAI COS'E? Seguono vaneggiamenti su Fusaro 

- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Solo io ho l'impressione che il reddito di cittadinanza esploderà nelle stesse mani dei 5 stelle?
E' una misura inattuabile e completamente inutile, non vedo modi tramite i quali possano ricavarne qualcosa di buono, anche in termini elettorali.
E' una misura inattuabile e completamente inutile, non vedo modi tramite i quali possano ricavarne qualcosa di buono, anche in termini elettorali.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Manca proprio la struttura, lo scheletro, sul quale poggiare il "Reddito di Cittadinanza", ovvero una riforma strutturale degli Uffici di Collocamento, sia in termini di personale che di produttività. Senza questa il Reddito di Cittadinanza sarà una chimera. Il problema è che la gente "comune" non ha alcun interesse nel conoscere quello che stà dietro ogni cosa.
Faccio sempre esempi con la realtà: quando da maggio mi arrivano i clienti e dico loro che inizio a lavorare a marzo mi chiedono sempre come mai così presto visto che non c'è gente quel mese e, soprattutto, non c'è caldo. Dimenticano per superficialità che gli uffici spiaggia vanno preparati, devono venire piantati gli Ombrelloni, preparate tutte le "infrastrutture" esterne e soprattutto la manutenzione.
Faccio sempre esempi con la realtà: quando da maggio mi arrivano i clienti e dico loro che inizio a lavorare a marzo mi chiedono sempre come mai così presto visto che non c'è gente quel mese e, soprattutto, non c'è caldo. Dimenticano per superficialità che gli uffici spiaggia vanno preparati, devono venire piantati gli Ombrelloni, preparate tutte le "infrastrutture" esterne e soprattutto la manutenzione.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Io un po' confido che molti elettori 5 Stelle volteranno loro la faccia quando si renderanno conto che il RdC, almeno in teoria, dovrebbe prevedere formazione e spostamenti, anche lontani, da casa propria, e che non sia eterno. Ricordate quando con la Buona Scuola erano previste molte assunzioni di docenti precari, a patto che si trasferissero anche in un'altra regione? Più o meno sarà una cosa del genere, forse peggiore perché riguarderà più persone.pingumen96 ha scritto:Solo io ho l'impressione che il reddito di cittadinanza esploderà nelle stesse mani dei 5 stelle?
Oppure (e già lo stanno facendo) diranno che se RdC e Quota 100 non sono come le avevano promesse in campagna elettorale è colpa dei ritocchi alla manovra apportati dall'Europa.
Io la cosa che temo di più è che se ne infischino del rischio di sperpero dei fondi pubblici, chi perché tanto ha il culo parato anche in caso di default, chi semplicemente perché è ignorante ed incompetente come la merda. Oppure, cosa forse anche peggiore, che facciano come la Grecia e falsifichino i conti pubblici. Tanto i responsabili l'hanno fatta franca: chiedi in giro opinioni sulla crisi greca, e tutti sono convinti che la crisi è stata provocata dai Tedeschi per impossessarsi delle bellezze della Grecia, e che adesso tocca a noi (infatti i Tedeschi se la sognano una cultura come quella greco-romana). "Ce l'hanno nel sangue i Tedeschi: prima volevano dominare il mondo con i carri armati, adesso hanno capito che conviene farlo con l'economia".
- Depeche boy
Eeeh ma se lo dice il popolo è la verità, loro lavorano, mica sono radical chic nullafacenti come noi 

- Depeche boy
Riguardo l'arresto di Battisti, non so cosa sia peggio, la strumentalizzazione propagandista di Salvini e chi gli dice grazie o quelli di rifondazione comunista che lo reputano un perseguitato politico.
- Delphi
la cosa peggiore è che la contumacia è un abominio giuridico, che lede i diritti umaniDepeche boy ha scritto:Riguardo l'arresto di Battisti, non so cosa sia peggio, la strumentalizzazione propagandista di Salvini e chi gli dice grazie o quelli di rifondazione comunista che lo reputano un perseguitato politico.
- Depeche boy
Ferrando addirittura vorrebbe l'amnistia. Siamo al delirio.
Questi nulla a che fare hanno con lo storico PCI che contribuì a liberare il paese dai nazifascisti, diede al paese la possibilità di tornare democratico e che contribuì a scrivere la costituzione.
Comunque anche questa verrà venduta come una vittoria del governo contro i sinistri amici dei criminali111 . La popolarità del governo salirà ulteriormente.
Questi nulla a che fare hanno con lo storico PCI che contribuì a liberare il paese dai nazifascisti, diede al paese la possibilità di tornare democratico e che contribuì a scrivere la costituzione.
Comunque anche questa verrà venduta come una vittoria del governo contro i sinistri amici dei criminali111 . La popolarità del governo salirà ulteriormente.
- TheKingEdoardo
- Città: Ricca Reggia Regale
- Been thanked: 2 times
Comunque questo è l'anno di Beppe Grillo. Dopo il meraviglioso messaggio di fine anno che mescola trash, fantascienza distopica, simbolismo e molto imbarazzo, se ne esce dicendo che la madre di Salvini avrebbe dovuto prendere la pillola
È un personaggio decadente, patetico, fuori dal tempo e dallo spazio. Imminente per lui un grande ritorno?
È un personaggio decadente, patetico, fuori dal tempo e dallo spazio. Imminente per lui un grande ritorno?
- Delphi
Beh un compagno che ammazza due guardie merita tutto il rispetto del mondo, non l'ergastoloDepeche boy ha scritto:Ferrando addirittura vorrebbe l'amnistia. Siamo al delirio.

Purtroppo sta già capitalizzando il consenso: in 40 anni di governi di sinistra (???) non si è mai fatto niente; arriva Salvini e in 6 mesi lo acciuffa.
Poi intanto Fiore è libero e ha un partito politico ma va beh, non è un rosso.
- Delphi
Io spero che un giorno esca con un libro in cui spiega che ha creato un partito politico farlocco per dimostrare come sia facile abbindolare gli italiani attraverso fake news e vaffanculo, anche facendo ricorso a somari come Di Maio e Di Battista.TheKingEdoardo ha scritto:Comunque questo è l'anno di Beppe Grillo. Dopo il meraviglioso messaggio di fine anno che mescola trash, fantascienza distopica, simbolismo e molto imbarazzo, se ne esce dicendo che la madre di Salvini avrebbe dovuto prendere la pillola