MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Probabilmente è ingiusto, ma Dana ha capito che Sonnen può fare a parole quello che Anderson non riesce a fare per la barriera linguistica: ossia alzare l'hype a suon di interviste e alzare nettamente l'interesse nei confronti di una categoria che, visto il campione che ha, è quasi saltata, eccezion fatta per l'incognita di wrestlers come Okami e, per l'appunto, Sonnen stesso che potrebbero essere gli unici a creare problemi a Silva.

Ma si questo lo so, è che quando vedo delle ingiustizie non mi rassegno e spero che questo valga per molti spettatori.
Sonnen riesce ad alzare l'hype ma a che prezzo, un conto è fare un po' lo stronzo con il tuo avversario prima del match un conto è prendersela con tutto e tutti senza il minimo rispetto per la disciplina. Questo imbecille se l'è presa con leggende che non sono neanche nella sua categoria e non affronterà mai, giusto per far parlare di sé, giusto per esagerare.
Io non risconosco alcuna abilità a Sonnen, a parte la voce che obiettivamente ti fa venir voglia di sparargli. Un abile trash talker sa quali sono i limiti da non oltrepassare, lui spara follie e insulti senza freno contro tutti è ovvio che faccia clamore, certo che questo viene facile se poi hai tutto lo spazio e la protezione possibile.
Ma al di là del censurabile comportamento a parole, stiamo parlando di una persona disonesta sia all'interno dell'ottagono (due volte in due title fight ha negato la sconfitta per submission) che a quanto pare anche fuori.

TheLastEmperor
Città: Norimberga

Messaggio da TheLastEmperor »

Ksose ha scritto:
Ma si questo lo so, è che quando vedo delle ingiustizie non mi rassegno e spero che questo valga per molti spettatori.
Sonnen riesce ad alzare l'hype ma a che prezzo, un conto è fare un po' lo stronzo con il tuo avversario prima del match un conto è prendersela con tutto e tutti senza il minimo rispetto per la disciplina. Questo imbecille se l'è presa con leggende che non sono neanche nella sua categoria e non affronterà mai, giusto per far parlare di sé, giusto per esagerare.
Io non risconosco alcuna abilità a Sonnen, a parte la voce che obiettivamente ti fa venir voglia di sparargli. Un abile trash talker sa quali sono i limiti da non oltrepassare, lui spara follie e insulti senza freno contro tutti è ovvio che faccia clamore, certo che questo viene facile se poi hai tutto lo spazio e la protezione possibile.
Ma al di là del censurabile comportamento a parole, stiamo parlando di una persona disonesta sia all'interno dell'ottagono (due volte in due title fight ha negato la sconfitta per submission) che a quanto pare anche fuori.

Straquoto
Sonnen merda sempre

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto:
Hai perfettamente ragione me purtroppo Sonnen rimane un contender rispettabilissimi(a livello qualitativo) nella categoria middle e dunque l'incontro contro un lanciatissimo Stann ci sta. E poi non è mica detto che vinca... Anche perchè al momento dopo Okami non vedo altri possibili seri contenders all'orizzonte, se non un Bisping che se dovesse(se) battere Miller avrebbe una striscia di 4 vittorie. Ecco perchè secondo me se GSP e Silva battono Diaz e Okami nel 2012 assisteremo al tanto invocato dream match. Doveva succedere quest'anno ma l'acquisizione della SF ha trovato nuovi avversari per il canadese.

Comunque Sonnen che dice di non voler sfidare Leben perchè lo rispetta :- , lui che ha insultato leggende che hanno di fatto costruito questo sport, m'insospettisce non poco...Non vorrei che il buon Chael abbia paura della sua capacità di prendere colpi e in questo caso Stann potrebbe essere una brutta gatta da pelare per lui.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Non è questione di rispetto ma di opportunità, Chael non è scemo e sa che una vittoria su Stann gli darebbe subito una shot, una vittoria su quello che Brian ha demolito direi di no.
Comunque Munoz e Stann sono a tre vittorie di fila conquistate nel periodo che Sonnen ha speso tra beghe legali e non, sono tre ottimi personaggi e sono pronti per una possibilità importante mi spiace che solo uno dei due possa giocarsi questa chance perché è tornato il gradasso.

Bisping è un altro la cui gestione sportiva è da manicomio, di nuovo lanciatissimo con tre vittorie lo tieni fermo praticamente un anno per fargli fare un match contro Jason "neanche in Strikeforce sapevano cosa farmi fare" Miller e il secondo TUF?? Ma dai...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

L'avrò visto mille volte ma ogni volta che lo riguardo m'ammazza, il Guapo fosse un fighter oggi sarebbe il più carismatico e popolare del mondo, ma per distacco proprio

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Se volete farvi due risate con il solito Sonnen che distrugge leggende come Wand, Fedor, i fratelli Nogueira, Josè Aldo e altri ancora guardatevi questa intervista :/

http://www.mmafighting.com/2011/07/07/b ... ael-sonnen

Per carità il personaggio è ideale per risultare antipatico ma arrivare a parlare di predeterminazione e incontri truccati per delegittimare gli avversari mi sembra un autogol per la promozione e la diffusione dello sport...

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Io credo che, dati alla mano, il trash talking di Sonnen porti davvero molti acquisti nei ppv dove il lottatore è coinvolto, altrimenti Dana non potrebbe mai permettergli di fare dichiarazioni come quelle appena postate.
Stann viene da vittorie davvero davvero importanti che lo hanno messo, secondo me, ad una vittoria dalla shot per il titolo di Silva. Massenzio, Leben e Santiago (rispettivamente per submission, TKO e TKO) ci hanno fatto vedere che il Marine è un top contender a 185 dove, per altro, è imbattuto. Sonnen, anche se è stato fermo per parecchio, viene da 4 round vinti con un certo Silva che è considerato il vice re nella classifica PFP. Se tornasse e battesse Stann, un rematch con Silva (perchè sarà ancora camipone) io me lo vorrei davvero vedere e ciò (direi purtroppo) basta a Dana che accumulerebbe diversi dollaroni.
A questo punto a UFC 136 avremo un match per il first contender, pochi cazzi. Per quanto riguarda Munoz, per me non ha ancora lo status di Stann vista anche la decision non cosi lampante con Maia. Vedo che per UFC 136 si parla anche di Edgar vs Maynard III e di Aldo vs Florian (shot per me del tutto prematura). Sarebbe una card da urlo. Credo che,in generale, la qualità in UFC che vedremo nella seconda parte dell'anno sarà parecchio ma parecchio elevata (già si è iniziato bene con UFC 132).

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

-Latin Black Tiger- ha scritto:Se volete farvi due risate con il solito Sonnen che distrugge leggende come Wand, Fedor, i fratelli Nogueira, Josè Aldo e altri ancora guardatevi questa intervista :/

http://www.mmafighting.com/2011/07/07/b ... ael-sonnen

Per carità il personaggio è ideale per risultare antipatico ma arrivare a parlare di predeterminazione e incontri truccati per delegittimare gli avversari mi sembra un autogol per la promozione e la diffusione dello sport...

Oddio è pazzo :AHAH:

Andrew Wiles ha scritto:Io credo che, dati alla mano, il trash talking di Sonnen porti davvero molti acquisti nei ppv dove il lottatore è coinvolto, altrimenti Dana non potrebbe mai permettergli di fare dichiarazioni come quelle appena postate.<br sourceindex="830">Stann viene da vittorie davvero davvero importanti che lo hanno messo, secondo me, ad una vittoria dalla shot per il titolo di Silva. Massenzio, Leben e Santiago (rispettivamente per submission, TKO e TKO) ci hanno fatto vedere che il Marine è un top contender a 185 dove, per altro, è imbattuto. Sonnen, anche se è stato fermo per parecchio, viene da 4 round vinti con un certo Silva che è considerato il vice re nella classifica PFP. Se tornasse e battesse Stann, un rematch con Silva (perchè sarà ancora camipone) io me lo vorrei davvero vedere e ciò (direi purtroppo) basta a Dana che accumulerebbe diversi dollaroni. <br sourceindex="831">A questo punto a UFC 136 avremo un match per il first contender, pochi cazzi. Per quanto riguarda Munoz, per me non ha ancora lo status di Stann vista anche la decision non cosi lampante con Maia. Vedo che per UFC 136 si parla anche di Edgar vs Maynard III e di Aldo vs Florian (shot per me del tutto prematura). Sarebbe una card da urlo. Credo che,in generale, la qualità in UFC che vedremo nella seconda parte dell'anno sarà parecchio ma parecchio elevata (già si è iniziato bene con UFC 132).

Ragionamento che non fa una piega, e Sonnen v Stann me lo guarderò proprio volentieri!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io credo che, dati alla mano, il trash talking di Sonnen porti davvero molti acquisti nei ppv dove il lottatore è coinvolto, altrimenti Dana non potrebbe mai permettergli di fare dichiarazioni come quelle appena postate.
Non so quali siano i tuoi dati ma il ppv Sonnen vs Anderson degli ultimi 5 ppv in cui il campione middle è stato main eventer è il secondo peggiore (o terzo su 5), dopo quello svolto a Dubai che è stato ovviamente penalizzato per l'ora della diretta. Il penultimo ppv a cui ha preso parte Sonnen ha venduto in modo penoso, quasi in media WWE per dire quanto ha fatto schifo.
Se Dana gli permette certe dichiarazioni è perchè ovviamente crede nelle potenzialità del "prodotto" Sonnen, ma ribadisco che deve parlare di potenzialità perché i risultati devono ancora arrivare.

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

Ksose ha scritto: Non so quali siano i tuoi dati ma il ppv Sonnen vs Anderson degli ultimi 5 ppv in cui il campione middle è stato main eventer è il secondo peggiore (o terzo su 5), dopo quello svolto a Dubai che è stato ovviamente penalizzato per l'ora della diretta. Il penultimo ppv a cui ha preso parte Sonnen ha venduto in modo penoso, quasi in media WWE per dire quanto ha fatto schifo.
Se Dana gli permette certe dichiarazioni è perchè ovviamente crede nelle potenzialità del "prodotto" Sonnen, ma ribadisco che deve parlare di potenzialità perché i risultati devono ancora arrivare.
Beh ha fatto comunque 600 mila Silva vs Sonnen, che è un dato altissimo contando che Sonnen prima di quel match era un signor nessuno per la stragrande maggioranza del pubblico casuale. Non vi è alcun dubbio che le stronzate dette da Sonnen prima del match abbiano alzato (e di parecchio) il dato di vendita, ecco perchè gli danno ancora credito.

EDIT: In più, apposta perchè Silva era reduce dalla buffonata di Dubai, il dato è ancora più notevole perchè non c'era assolutamente la certezza che la gente spendesse soldi per Silva dopo quanto accaduto contro Demian Maia.

Andrew Wiles

Avevo fatto le stesse considerazioni di Erik. A me il dato di 600 mila aveva stupito considerando cosa era successo nel match fra Silva e Maia. Credo che senza il trash talking di Sonnen quel ppv avrebbe perso davvero parecchi acquirenti. E questo, sono convinto, fa ulteriormente ben sperare Dana che a UFC 136, ci posso scommettere, tiferà Sonnen. Un Silva vs Sonnen II potrebbe portare davvero dei grandi numeri.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Beh ha fatto comunque 600 mila Silva vs Sonnen, che è un dato altissimo contando che Sonnen prima di quel match era un signor nessuno per la stragrande maggioranza del pubblico casuale. Non vi è alcun dubbio che le stronzate dette da Sonnen prima del match abbiano alzato (e di parecchio) il dato di vendita, ecco perchè gli danno ancora credito.

EDIT: In più, apposta perchè Silva era reduce dalla buffonata di Dubai, il dato è ancora più notevole perchè non c'era assolutamente la certezza che la gente spendesse soldi per Silva dopo quanto accaduto contro Demian Maia.
Beh la buffonata di Dubai poteva anche avere l'effetto opposto, ossia creare ancora più interesse nei confronti di Silva, soprattutto considerando che Dana White aveva detto che avrebbe tagliato Anderson in caso di un'altra pessima performance. C'era comunque molta attesa su quel match a causa di tutti i dubbi che c'erano sul brasiliano.
Io sono dell'idea che Sonnen sia un fenomeno principalmente di internet, non credo che sia uno in grado di poter spostare buyrates, staremo a vedere i prossimi numeri anche se poi gli acquisti seguono logiche che non dipendono solo dai fighter dei main event.

Comunque la strategia di Chael di certo paga... Belcher è stato fuori più di un anno per un infortunio che gli avrebbe potuto costare la carriera e riparte da un match con un unranked Jason Mc Donal (per carità è uno dei miei preferiti ma un vittoria contro di lui fa solo numero. Sonnen rimane fuori per un anno per doping, falsa testimonianza e beghe legali dovute ad una truffa, e si ritrova in un match da main event.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

UFC 135 – Matt Hughes vs. Diego Sanchez official for September 24th event in Denver, Colorado

The long rumoured welterweight clash between former long-time champion, Matt Hughes and “Ultimate Fighter” season one winner, Diego Sanchez has been made official for the UFC 135 card on September 24th in Denver, Colorado.

The fight was revealed a couple of months ago although it was still up in the air as to which event in September it would feature on. The promotion made the announcement in the past few hours.

Hughes will be looking to get back to winning ways after having his latest run at the title cut short by long-time rival, B.J. Penn. Prior to that he’d defeated the likes of Matt Serra and Renzo Gracie to put together a handy run.

As for Sanchez, his return to the 170 pound ranks has been met with success and controversy, pulling off come from behind wins against both Paulo Thiago and Martin Kampmann to rise up the ranks.

Andrew Wiles

Se Huges perde, dopo la sconfitta in pochi secondi subita da BJ, potrebbe essere "the end of the road" (per usare termini di Dana). Sanchez viene da quello che, secondo me, è per ora l'incotro dell'anno con Kampmann dove ha vinto con una decision quantomeno discutibile. Viene anche però da due consegutive fotn ed è un lottatore che davvero garantisce spettacolo. Una vittoria contro la leggenda potrebbe segnare la svolta nella sua carriera mma.

Per quanto riguarda i buyrates, volevo far notare come ufc 132 (dove c'era il ritorno di Ortiz, la battaglia fra Leben e Silva e il debutto del titolo bantam) ha fatto qualcosa come 350k di acquisti quindi il 600k di Silva vs Sonnen è comunque un dato notevole.

Andrew Wiles

Non riesco in alcun modo a trovare il video dell'incontro fra Guida e Sanchez a TUF finale 9. Mi date una mano? :)

Rispondi