Darth_Dario ha scritto:
Mi viene il leggerissimo sospetto che tu non legga con attenzione i post: quello è il post che avevo quotato io, e non ci vedo la spiegazione del collegamento tra i tre pubblici.
Dichiari che la contestazione "snob e rumorosa" portò al Mass Transit Incident, ma io continuo a non vedere come. Il Mass Transit Incident è lo sfortunato incontro tra dei worker poco professionali (Heyman su tutti) e due fan invasati, di certo non fu ne contestazione, ne tantomeno una cosa "snob".
E continuo a non capire cosa c'entri il pubblico di Raw. Io ho maledetto ONS 2006 per aver consegnato metaforicamente a certe piazze il ruolo di fan che contestano, togliendo potere alla loro contestazione e dandogli un personaggio all'interno dello show. Il fan di "cane Dewey" il ruolo se lo prese con la forza, non gli venne affidato e, sopratutto, non venne ignorato.
Perchè i due fan invasati sono gli stessi fan (non nel senso di "stessa persona", ma di "stesso genere di persona") che avevano creato il cane dewey.
Gli stessi fan che Foley "usò", ma di cui Foley "aveva reale paura e reale disistima".
Gli stessi fan che in quanto "extreme" si sentivano in dovere di fare un cartello cane dewey, o di salire su quel ring e fare un bladejob.
Davanti a un wrestler che, in quanto extreme, portatore di una mentalità extreme e sostenuto da fan extreme, non si pose limiti.
Lo "snobismo" sta nell'aver portato una (supposta) critica smart nelle arene.
Per dire, io vengo ritenuto l'archetipo dello smart. Ho assisstito ad alcuni (4 o 5) show di wrestling "seri". Certo non mi mettevo a fare i discorsi che faccio qua.
Il pubblico di Raw di lunedì "scimmiottava" quello di ONS2006.
Che a sua volta scimmiottava quello storico ECW.
E il Cane dewey era parte dello spettacolo quanto il "if Cena wins we riot". Co nla differenza che il secondo era divertente, il primo era solo scemo.
Ma se tu avessi chiesto al pubblico della Bingo Hall cosa ne pensava del cartelo "Cane dewey", ti avrebbe risposto che era "divertente e di non prendertela troppo".
Il pubblico ECW pensò che Foley fosse un esagerato a prendersela con lui per un semplice cartello che, per loro, era solo parte della loro gimmick.