Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Messaggio da Baboden »

Once I Was Rob ha scritto:
Però allora sbaglierebbero ancora di più: lunedì scorso sono usciti male Orton e Sheamus, e sono usciti BENISSIMO in due: Cena e Fandango.
Il Cena di lunedì sembrava il Cena del 2006.
Il promo dell'"heel turn" è già un Classico.
In realtà, ad uscirne benissimo, è stato il wrestler John Cena, cosa tra l'altro mai messa in discussione, viste le capacità che gli si riconoscono, e che gli sono state giustamente riconosciute anche nel post show, dallo stesso pubblico che l'aveva contestato on screen.

Ma sul character John Cena avrei dei fortissimi dubbi, e il trattamento dimostratogli nel segmento iniziale e in quello finale, sono lì a testimoniarlo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Baboden ha scritto:
Rob, qui stai prendendo un granchio.

Nel forum, il turn di Punk fu accolto con sospetto, dato che è nella realtà dei fatti che da face funzionava alla grande.

E se uno non commento il Cane Dewey, non sifìgnifica che non possa commentare i fatti attuali.
A ormai 8 mesi dal turn mi piacerebbe sapere qual è il tuo ''bilancio'' su questo Punk heel, e se magari il tutto si potesse gestire in altro modo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Si ma che c'entra? E ripeto, anche a vedere le somiglianze, le differenze stanno tutte in due punti: i pubblici a cui parla Foley lo hanno provocato come character nello show, e Foley gli ha risposto trovandoci spunto per portare avanti qualcosa sul ring.

Il pubblico di Raw ha fatto cose a caso, scollegate da quanto veniva proposto (se non in poche occasioni), e nessuno gli ha risposto. La cosa più vicina a una risposta è stato lo spernacchio di Cena, che però non ha portato a nulla. La WWE li ha ringraziati per il caos, e poi ha continuato per la sua strada. Il problema rimane tutto qui.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Darth_Dario ha scritto:
Mi viene il leggerissimo sospetto che tu non legga con attenzione i post: quello è il post che avevo quotato io, e non ci vedo la spiegazione del collegamento tra i tre pubblici.

Dichiari che la contestazione "snob e rumorosa" portò al Mass Transit Incident, ma io continuo a non vedere come. Il Mass Transit Incident è lo sfortunato incontro tra dei worker poco professionali (Heyman su tutti) e due fan invasati, di certo non fu ne contestazione, ne tantomeno una cosa "snob".

E continuo a non capire cosa c'entri il pubblico di Raw. Io ho maledetto ONS 2006 per aver consegnato metaforicamente a certe piazze il ruolo di fan che contestano, togliendo potere alla loro contestazione e dandogli un personaggio all'interno dello show. Il fan di "cane Dewey" il ruolo se lo prese con la forza, non gli venne affidato e, sopratutto, non venne ignorato.
Perchè i due fan invasati sono gli stessi fan (non nel senso di "stessa persona", ma di "stesso genere di persona") che avevano creato il cane dewey.
Gli stessi fan che Foley "usò", ma di cui Foley "aveva reale paura e reale disistima".
Gli stessi fan che in quanto "extreme" si sentivano in dovere di fare un cartello cane dewey, o di salire su quel ring e fare un bladejob.
Davanti a un wrestler che, in quanto extreme, portatore di una mentalità extreme e sostenuto da fan extreme, non si pose limiti.
Lo "snobismo" sta nell'aver portato una (supposta) critica smart nelle arene.
Per dire, io vengo ritenuto l'archetipo dello smart. Ho assisstito ad alcuni (4 o 5) show di wrestling "seri". Certo non mi mettevo a fare i discorsi che faccio qua.
Il pubblico di Raw di lunedì "scimmiottava" quello di ONS2006.
Che a sua volta scimmiottava quello storico ECW.
E il Cane dewey era parte dello spettacolo quanto il "if Cena wins we riot". Co nla differenza che il secondo era divertente, il primo era solo scemo.
Ma se tu avessi chiesto al pubblico della Bingo Hall cosa ne pensava del cartelo "Cane dewey", ti avrebbe risposto che era "divertente e di non prendertela troppo".
Il pubblico ECW pensò che Foley fosse un esagerato a prendersela con lui per un semplice cartello che, per loro, era solo parte della loro gimmick.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Giant92 ha scritto:
A ormai 8 mesi dal turn mi piacerebbe sapere qual è il tuo ''bilancio'' su questo Punk heel, e se magari il tutto si potesse gestire in altro modo.
Lui è talmente bravo che riuscirebbe a rendersi interessante anche entrando e leggendo Novella2000 per mezzora, quindi alla fine si è dimostrato grandissimo anche in questo stint.

Ovviamente si poteva fare di più, ovviamente si poteva gestire meglio...ma poi bisogna anche fare i conti con il contesto in cui ci si trova, e la WWE attuale non poteva (forse, non voleva) "osare" di più.

Lui rimane il miglior wrestler WWE, a mio avviso, ed uno dei migliori che mi sia mai capitato di vedere.

Once I Was Rob

Baboden ha scritto:
In realtà, ad uscirne benissimo, è stato il wrestler John Cena, cosa tra l'altro mai messa in discussione, viste le capacità che gli si riconoscono, e che gli sono state giustamente riconosciute anche nel post show, dallo stesso pubblico che l'aveva contestato on screen.

Ma sul character John Cena avrei dei fortissimi dubbi, e il trattamento dimostratogli nel segmento iniziale e in quello finale, sono lì a testimoniarlo.
Sarei d'accordo con te, ma ritengo che ormai character e persona siano confini sempre più labili.
E' da sette anni che contestazioni di questo tipo giovano a Cena.
Se un Orton ne esce matto e con le ossa rotte, un Cena ci sguazza e ne esce più forte.
E per restare in paragone eCW, il Ryback di lunedì mi è parso il Whipwreck del "you fucked up", se rendo l'idea.
Non proprio una grande dichiarazione di stima o condivisione delle scelte WWE. Per fortuna, intendiamoci.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Sarei d'accordo con te, ma ritengo che ormai character e persona siano confini sempre più labili.
E' da sette anni che contestazioni di questo tipo giovano a Cena.
Se un Orton ne esce matto e con le ossa rotte, un Cena ci sguazza e ne esce più forte.
E per restare in paragone eCW, il Ryback di lunedì mi è parso il Whipwreck del "you fucked up", se rendo l'idea.
Non proprio una grande dichiarazione di stima o condivisione delle scelte WWE. Per fortuna, intendiamoci.
Il confine sarà anche labile, ma è chiaro che il pubblico, ed io per primo, ritiene John Cena un ottimo wrestler costretto ad un ruolo limitantissima e stantia.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Baboden ha scritto:
Lui è talmente bravo che riuscirebbe a rendersi interessante anche entrando e leggendo Novella2000 per mezzora, quindi alla fine si è dimostrato grandissimo anche in questo stint.

Ovviamente si poteva fare di più, ovviamente si poteva gestire meglio...ma poi bisogna anche fare i conti con il contesto in cui ci si trova, e la WWE attuale non poteva (forse, non voleva) "osare" di più.

Lui rimane il miglior wrestler WWE, a mio avviso, ed uno dei migliori che mi sia mai capitato di vedere.
Sono piuttosto d'accordo con le tue opinioni, ma la cosa che mi ha dato più fastidio di questo turn sono le motivazioni della WWE dietro ad esso, cioè di continuare a preservare Cena e Rock visto che Punk da face rischiava di ''superarli'' in un certo senso.
Poi che tutto ciò sia in parte comunque successo vista la bravura di Punk è sicuramente innegabile.

Darth_Dario

Perchè i due fan invasati sono gli stessi fan (non nel senso di "stessa persona", ma di "stesso genere di persona") che avevano creato il cane dewey.
Gli stessi fan che Foley "usò", ma di cui Foley "aveva reale paura e reale disistima".
Gli stessi fan che in quanto "extreme" si sentivano in dovere di fare un cartello cane dewey, o di salire su quel ring e fare un bladejob.
Davanti a un wrestler che, in quanto extreme, portatore di una mentalità extreme e sostenuto da fan extreme, non si pose limiti.
Lo "snobismo" sta nell'aver portato una (supposta) critica smart nelle arene.
Per dire, io vengo ritenuto l'archetipo dello smart. Ho assisstito ad alcuni (4 o 5) show di wrestling "seri". Certo non mi mettevo a fare i discorsi che faccio qua.
Il pubblico di Raw di lunedì "scimmiottava" quello di ONS2006.
Che a sua volta scimmiottava quello storico ECW.
E il Cane dewey era parte dello spettacolo quanto il "if Cena wins we riot". Co nla differenza che il secondo era divertente, il primo era solo scemo.
Ma se tu avessi chiesto al pubblico della Bingo Hall cosa ne pensava del cartelo "Cane dewey", ti avrebbe risposto che era "divertente e di non prendertela troppo".
Il pubblico ECW pensò che Foley fosse un esagerato a prendersela con lui per un semplice cartello che, per loro, era solo parte della loro gimmick.
Dire che il demente che mandò suo figlio su un ring, e il figlio in questione, sono "lo stesso tipo di fan" di uno che fa cartelli (brutti, di cattivo gusto) mi sembra un insulto bello e buono. Al pubblico ECW piaceva essere pubblico, rumoroso, protagonista, ma comunque pubblico, e non è un caso che fu un ragazzo a proporsi per salire su un ring, e non un adulto.

Poi, il punto è che Foley, che se la sia presa a male sul serio per il cartello o lo abbia solo usato come spunto, in ogni caso rispose al pubblico, prese realmente atto di quanto successo.

La WWE, ad oggi, non mi sembra minimamente intenzionata a farlo, e l'interazione di Cena mi sembra il caso più lampante di questa volontà.

Once I Was Rob

A me l'heel turn (nel senso di promo) di Cena ha ricordato il cane dewey di Foley.
Fatto col sorriso sulle labbra invece che co nla abva alle labbra, ma perchè uno "voleva" turnare, e l'altro no.

E per me uno che va con quel cartello in un'arena è uno squilibrato pericoloso. Anche se verrebbe (rectius, è stato) giustificato da tutti gli altri.

Darth_Dario

Once I Was Rob ha scritto:A me l'heel turn (nel senso di promo) di Cena ha ricordato il cane dewey di Foley.
Fatto col sorriso sulle labbra invece che co nla abva alle labbra, ma perchè uno "voleva" turnare, e l'altro no.

E per me uno che va con quel cartello in un'arena è uno squilibrato pericoloso. Anche se verrebbe (rectius, è stato) giustificato da tutti gli altri.
Io non vedo come lo si possa paragonare a un padre che manda suo figlio su un ring senza un minimo di allenamento a farsi sgozzare come un vitello. Cioè, alla fine lo stesso Foley ci "giocò" con quel fan, non è che lasciò la federazione schifato, anzi, lo usò pure per mettersi dalla parte del torto.

E Cena ha fatto uno spernacchio, ha sorpassato il problema con destrezza, senza rispondere.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

DenisPirola ha scritto:
Hai visto il post-show di Raw ?
Cena è stato acclamatissimo dallo stesso pubblico che, a telecamere accese, lo ha fischiato ad oltranza.
Forse che Cena ha tirato fuori degli argomenti che lo hanno fatto acclamare o che la critica che gli viene rivolta non viene rivolta tanto a lui, quanto al personaggio che interpreta on-screen ?
O forse ha dedicato al pubblico la propria cintura di WWE Champion e lo stesso pubblico che cantava "We're Awesome" lo ha osannato?
Baboden ha scritto:
Ma scusa eh, non stiamo qui nel forum a dire ogni settimana che (INDIPENDENTEMENTE DALLA CAPACITA' DEI WRESTLERS)Orton e Sheamus fracassano i coglioni e Cena, questo Cena, non funziona?

E perchè se ce lo ripetiamo qui nel forum, più o meno tutti, va bene, mentre se lo fa notare il pubblico all'arena non va bene?
Perché non era atto a mostrare quella protesta. E io non sono d'accordo sulla protesta, non appieno almeno. Non si possono mettere a paragone tre situazioni diversissime come quelle, né tantomeno tutte sono degne di una "protesta". Quello che vedo più "in difficoltà" dei tre è Orton: ciò non vuol dire che durante un suo match mi sarei messo a fare cori a cazzo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il fan del Cane Dewey si scusò con Foley per il cartello e Mick minimizzò l'accaduto.

Rispondendo a RobLP, se la WWE non ha face interessanti questi sono i risultati. Orton non ha nulla da fare da secoli, Sheamus non ha un avanzamento di personaggio dal debutto, Del Rio e Miz sono turnati face perchè si e nessuno se li fila.

Rispondendo a Rob (che sembra un disco rotto ormai) il turn di Punk è stato accolto (assieme a deliri di non turn) con perplessità. Perchè Punk stava andando ultra bene da face e il regno era uno spettacolo e c'era la (fondata, infatti poi si è avverata) paura di avere l'ennesimo heel piangina e fifone. E non mi sento di dire una sciocchezza se affermo che il turn ha ammazzato il momentum di Punk, giusto per far passare il messaggio che lui è e sempre sarà il numero 2.

L'anno scorso per Bryan si invocava il turn face dato che le arene crollavano per gli YES e cavalcando l'onda avresti avuto un ME face di certissimo impatto sul pubblico piuttosto che la macchietta (over, per carità, ma molto molto meno dell'anno scorso) di ora.

E ben vengano fan come quelli di Raw, che ai wrestler meritevoli (Ziggler,Bryan) hanno riservato applausi e per i PERSONAGGI (Orton, Cena,Sheamus) che annoiano ha riservato una perculata clamorosa

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Marco Frediani ha scritto:Il fan del Cane Dewey si scusò con Foley per il cartello e Mick minimizzò l'accaduto.

Rispondendo a RobLP, se la WWE non ha face interessanti questi sono i risultati. Orton non ha nulla da fare da secoli, Sheamus non ha un avanzamento di personaggio dal debutto, Del Rio e Miz sono turnati face perchè si e nessuno se li fila.

Rispondendo a Rob (che sembra un disco rotto ormai) il turn di Punk è stato accolto (assieme a deliri di non turn) con perplessità. Perchè Punk stava andando ultra bene da face e il regno era uno spettacolo e c'era la (fondata, infatti poi si è avverata) paura di avere l'ennesimo heel piangina e fifone. E non mi sento di dire una sciocchezza se affermo che il turn ha ammazzato il momentum di Punk, giusto per far passare il messaggio che lui è e sempre sarà il numero 2.

L'anno scorso per Bryan si invocava il turn face dato che le arene crollavano per gli YES e cavalcando l'onda avresti avuto un ME face di certissimo impatto sul pubblico piuttosto che la macchietta (over, per carità, ma molto molto meno dell'anno scorso) di ora.

E ben vengano fan come quelli di Raw, che ai wrestler meritevoli (Ziggler,Bryan) hanno riservato applausi e per i PERSONAGGI (Orton, Cena,Sheamus) che annoiano ha riservato una perculata clamorosa
Completamente d'accordo.
Aggiungo che con Bryan, oltre ad avere un Main Eventer overissimo, avrebbero avuto un lottatore dalla credibilità (parola che qui non é molto accettata) immensa.
Ora hanno uno che, se perdesse pulito domani contro un Fandango random, nessuno avrebbe nulla da dire.
E non iniziate con i discorsi della fantomatica costruzione di Bryan che dura da NXT, anzi da quando ancora lottava in PWG.

Darth_Dario

Marco Frediani ha scritto:Il fan del Cane Dewey si scusò con Foley per il cartello e Mick minimizzò l'accaduto.

E per Ryback? :party:

Rispondi