Pro Wrestling History

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
sickmickmea
Città: molino dei torti

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da sickmickmea »

DenisPirola ha scritto:
Come mai fino agli anni '80 il SudAmerica proponeva grandi sfide (soprattutto PortoRico) con grandi wrestler, penso ai vari Abdullah, Jack Brisco, ma anche Inoki -che si spostò in Brasile per diversi anni, dove difese anche il titolo WWF- e che proprio in Sud America volle sfidare Mohammed Alì, mentre ora come ora sembra essere una zona tagliata fuori dai grandi continenti del Wrestling ?
La sparo io... Per motivo di soldi!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

DenisPirola ha scritto:
Come mai fino agli anni '80 il SudAmerica proponeva grandi sfide (soprattutto PortoRico) con grandi wrestler, penso ai vari Abdullah, Jack Brisco, ma anche Inoki -che si spostò in Brasile per diversi anni, dove difese anche il titolo WWF- e che proprio in Sud America volle sfidare Mohammed Alì, mentre ora come ora sembra essere una zona tagliata fuori dai grandi continenti del Wrestling ?
Bhè sulla perdita d'importanza di Puerto Rico il tutto è legato alla morte del wrestling regionale (fare un paragone con il Canada, gli UK e la Germania), la storia che PR sia considereto il 51° stato è vera, la WWC degli anni '80 era un'ottima federazione anche se con la storia di Bruiser Brody ebbe la fama di luogo pericoloso.

Ecco il Brasile ed il sud-america di per sè sono strani, nel senso il famoso torneo per il titolo IC non avvenne mai, ed anche ora non è che esista una tradizione particolare per quella zona, però mi hai messo curiosità dopo aver scoperto varie storie del wrestling in Africa (ne parla anche Foley di questo atleta in Nigeria over come Hogan) mi dedicherò al sud-america.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ecco il Brasile ed il sud-america di per sè sono strani, nel senso il famoso torneo per il titolo IC non avvenne mai
A proposito di questo, anche il titolo WWE e quello femminile della OVW hanno lo stesso antefatto, un immaginario torneo o incontro in Brasile.

Per quello che riguarda il Sud America è probabile che ocnti molto il fattore economico, in questi giorni stavo facendo delle ricerche sull'UWA messicana, e si diceva appunto che persero molto potere quando la moneta messicana cominciò a svalutarsi, fino a chiudere.

Mi avete fatto tornare in mente che un ragazzo venezuelano che conoscevo mi aveva detto che il padre si era appassionato alla lucha libre proprio in Brasile, peccato che non lo senta più altrimenti gli avrei chiesto qualche informazione in più.

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Bhè sulla perdita d'importanza di Puerto Rico il tutto è legato alla morte del wrestling regionale (fare un paragone con il Canada, gli UK e la Germania), la storia che PR sia considereto il 51° stato è vera, la WWC degli anni '80 era un'ottima federazione anche se con la storia di Bruiser Brody ebbe la fama di luogo pericoloso.

Ecco il Brasile ed il sud-america di per sè sono strani, nel senso il famoso torneo per il titolo IC non avvenne mai, ed anche ora non è che esista una tradizione particolare per quella zona, però mi hai messo curiosità dopo aver scoperto varie storie del wrestling in Africa (ne parla anche Foley di questo atleta in Nigeria over come Hogan) mi dedicherò al sud-america.
da qualche parte avevo visto dei video di wrestling argentino dei primi anni 80, con gimmick ridicole e la banda musicale a suonare le intro dal vivo
trashissimo

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

gigietto79 ha scritto:
da qualche parte avevo visto dei video di wrestling argentino dei primi anni 80, con gimmick ridicole e la banda musicale a suonare le intro dal vivo
trashissimo
Titanes En El Ring? Da quello che ho letto era molto popolare, c'erano anche gimmick riconducibili all'Italia come Chicho de Catanzaro.
Mi ha fatto ridere particolarmente un video in cui un faraone entra con la musica di Rasputin dei Boney M.
Comunque in Argentina esiste un altro programma che si chiama 100% Lucha che dicono sia sempre trashissimo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

gigietto79 ha scritto:
trashissimo
Sicuro che non stessi vedendo WrestleMania?

:cowboy

Emperador Horace

Horace Hogan ha scritto: Mi ha fatto ridere particolarmente un video in cui un faraone entra con la musica di Rasputin dei Boney M.
Però a quanto pare quello era "Titanes DEL Ring" che invece è cileno. Avevo sempre pensato che fosse l'altro, anche perché si somigliano parecchio.

Chicho de Catanzaro invece è di quello argentino.

gigietto79

Darth_Dario ha scritto:
Sicuro che non stessi vedendo WrestleMania?

:cowboy
c'era una mummia, quindi probabilmente era starrcade

Jeff Hardy 18

Ma, ma, tutto questo è stupendo

[youtube][/youtube]

Emperador Horace

Sì, è proprio quello il match di cui parlavamo :) Rasputin, l'orchestra, il Faraone e la Mummia. Quindi è quello cileno, o almeno così pare dai commenti su youtube, ma dovrebbe essere così visto che in un altro match con la stessa scenografia combatte anche Mr. Chile.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

El Generico ultimamente ha lottato in Sud America (mi pare in Perù e Cile)

Jeff Hardy 18

Ho trovato questo documentario (sono 8 parti metto solo la prima) che parla del wrestling in Chile, con anche spazio a "Titanes del ring".

Buona visione, se non morite dalla comicità espressa dal presentatore senza un occhio e con la benda da pirata.

[youtube][/youtube]

gigietto79

http://es.wikipedia.org/wiki/Titanes_en_el_Ring

il programma sembrerebbe essere argentino, d'altronde il cile e l'argentina sono attaccati

Emperador Horace

gigietto79 ha scritto:http://es.wikipedia.org/wiki/Titanes_en_el_Ring

il programma sembrerebbe essere argentino, d'altronde il cile e l'argentina sono attaccati
Titanes EN EL ring lo è, ma quello con la Mummia e i Faraoni che ballano i Boney M è Titanes DEL Ring, mi ero confuso anche io :) Tra l'altro anche in Bolivia dovrebbe esserci ancora una promotion che si chiama così, o almeno in qualche match l'ho trovato scritto sui paletti.

Ecco, se dovete darvi al Sud America studiate le Cholitas boliviane, sono il fenomeno di La Paz, anche se poi ne ho vista qualcuna anche in un programma di wrestling peruviano e in una promotion colombiana. Ed è facile trovare informazioni visto che tra documentari e servizi giornalistici c'è veramente tanta roba. Ah, pagherei di tasca mia per vedere Yolanda La Amorosa o Benita La Intocable in TNA a prendere a calci in culo Miss Tessmacher.

gigietto79

Horace Hogan ha scritto:
Titanes EN EL ring lo è, ma quello con la Mummia e i Faraoni che ballano i Boney M è Titanes DEL Ring, mi ero confuso anche io :) Tra l'altro anche in Bolivia dovrebbe esserci ancora una promotion che si chiama così, o almeno in qualche match l'ho trovato scritto sui paletti.

Ecco, se dovete darvi al Sud America studiate le Cholitas boliviane, sono il fenomeno di La Paz, anche se poi ne ho vista qualcuna anche in un programma di wrestling peruviano e in una promotion colombiana. Ed è facile trovare informazioni visto che tra documentari e servizi giornalistici c'è veramente tanta roba. Ah, pagherei di tasca mia per vedere Yolanda La Amorosa o Benita La Intocable in TNA a prendere a calci in culo Miss Tessmacher.

a questo punto la vera domanda è se di mummie ce n'era una sola o 2 diverse
[youtube][/youtube]

Rispondi