Bè insomma, se contiamo i grandi match di Cena arriviamo a numeri veramente importanti. Poi per carità, lo hanno fin troppo messo nelle condizioni di poterli fare... però poi devi farli pure.Tigermask ha scritto: ↑17/04/2023, 17:25 A me sinceramente se qualcuno vuole metterli a paro o no, mi può anche andare bene, però ecco, una delle cose che fa il tempo è questa opera di rivalutazione positiva che trovo anche un pò stucchevole.
Entrambi avranno i loro meriti, mai stato pienamente un loro fan (in generale poi non sono fan di nessuno, ma ho come tutti dei preferiti), e sicuramente entreranno nella futura HoF, ma non sono tutte rose e fiori, anzi.
Diciamo che le condizioni fisiche hanno influito poi negli anni, e ci sta, ma la riduzione del suo repertorio già era avvenuto prima, e con il suo "boom" è rimasto quello da un certo punto in poi.
Che poi è questo un'altra cosa che si tende a non notare, il parco mosse, il fatto che ce ne sono così poche , per me avrà salvato il culo a tanti atleti che non avevano già tante di suo.
Al netto di una quantità di merda decisamente importante, chiaramente.
No ma su Rey sono anche d'accordo, è che ultimamente ho visto diversi PPV del 2004-05 e cazzo, Rey in-ring faceva ancora roba clamorosa (quindi circa 2-3 anni dopo il suo debutto in WWE).
Poi sicuramente omologarono abbastanza il suo stile (vedi "l'introduzione" della 619 come finisher), però lui iniziò tanto a ridurre il moveset comunque qualche anno dopo l'arrivo in WWE.
Ma chiaro, tantissimi wrestler furono ben felici di ridurre il moveset. Specie perchè con la schedule folle che hanno diventa impossibile perdurare fisicamente con determinate mosse, dalle più assurde a quelle più classiche (vedi il Leg Drop di Hogan o la Rack Attack di una delle Bella).