Zero Fuck Friday

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Zero Fuck Friday

Messaggio da Hellcome »

Tigermask ha scritto: 17/04/2023, 17:25 A me sinceramente se qualcuno vuole metterli a paro o no, mi può anche andare bene, però ecco, una delle cose che fa il tempo è questa opera di rivalutazione positiva che trovo anche un pò stucchevole.

Entrambi avranno i loro meriti, mai stato pienamente un loro fan (in generale poi non sono fan di nessuno, ma ho come tutti dei preferiti), e sicuramente entreranno nella futura HoF, ma non sono tutte rose e fiori, anzi.

Diciamo che le condizioni fisiche hanno influito poi negli anni, e ci sta, ma la riduzione del suo repertorio già era avvenuto prima, e con il suo "boom" è rimasto quello da un certo punto in poi.

Che poi è questo un'altra cosa che si tende a non notare, il parco mosse, il fatto che ce ne sono così poche , per me avrà salvato il culo a tanti atleti che non avevano già tante di suo.
Bè insomma, se contiamo i grandi match di Cena arriviamo a numeri veramente importanti. Poi per carità, lo hanno fin troppo messo nelle condizioni di poterli fare... però poi devi farli pure.
Al netto di una quantità di merda decisamente importante, chiaramente.

No ma su Rey sono anche d'accordo, è che ultimamente ho visto diversi PPV del 2004-05 e cazzo, Rey in-ring faceva ancora roba clamorosa (quindi circa 2-3 anni dopo il suo debutto in WWE).
Poi sicuramente omologarono abbastanza il suo stile (vedi "l'introduzione" della 619 come finisher), però lui iniziò tanto a ridurre il moveset comunque qualche anno dopo l'arrivo in WWE.

Ma chiaro, tantissimi wrestler furono ben felici di ridurre il moveset. Specie perchè con la schedule folle che hanno diventa impossibile perdurare fisicamente con determinate mosse, dalle più assurde a quelle più classiche (vedi il Leg Drop di Hogan o la Rack Attack di una delle Bella).

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Hellcome ha scritto: 17/04/2023, 18:28 Bè insomma, se contiamo i grandi match di Cena arriviamo a numeri veramente importanti. Poi per carità, lo hanno fin troppo messo nelle condizioni di poterli fare... però poi devi farli pure.
Al netto di una quantità di merda decisamente importante, chiaramente.
Ma certamente, dico solo che se qualcuno arriverà a quelle conclusioni, è forse perché era troppo piccolo per aver seguito appieno la carriera di entrambi, e quindi si baserà solo in questi ultimi anni di carriera di entrambi. Solo che guardando indietro vedi appunto l'era infinità di Supercena che trae in inganno sia positivamente che negativamente.
Hellcome ha scritto: 17/04/2023, 18:28 No ma su Rey sono anche d'accordo, è che ultimamente ho visto diversi PPV del 2004-05 e cazzo, Rey in-ring faceva ancora roba clamorosa (quindi circa 2-3 anni dopo il suo debutto in WWE).
Poi sicuramente omologarono abbastanza il suo stile (vedi "l'introduzione" della 619 come finisher), però lui iniziò tanto a ridurre il moveset comunque qualche anno dopo l'arrivo in WWE.
Infatti il Boom è proprio quel periodo là, andava bene agli inizi, ed infatti non ho problemi a dire che mi piace riveder quella roba di allora. Il resto è quel che dici tu.

Poi, parere personale, mille volte meglio la vecchia Theme (Who Is that Jumping Out the Sky) che quella dei POD che speravo cambiassero prima o poi (ma viste certe "scelte" attuali, a livello di Theme, non cambierebbe nulla).
Hellcome ha scritto: 17/04/2023, 18:28 Ma chiaro, tantissimi wrestler furono ben felici di ridurre il moveset. Specie perchè con la schedule folle che hanno diventa impossibile perdurare fisicamente con determinate mosse, dalle più assurde a quelle più classiche (vedi il Leg Drop di Hogan o la Rack Attack di una delle Bella).
Che poi, riduci il moveset?
ok, ma dopo un pò cambialo, ed è proprio il motivo perché trovi noioso vedere certi personaggi all'opera, sempre le stesse cose come un disco registrato.
Non è un caso che poi appunto il pubblico si esalta per qualcos(in)a di nuovo da parte di X Wrestler (e non parlo cmq di sola WWE in questo caso).

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

- i cori "what" del pubblico sono davvero irritanti e stupidi.

- all'inizio il corso della nuova Ecw mi piaceva parecchio, mi spiace sia andato tutto in vacca, la ritengo una occasione sprecata.

- i segmenti con Strowman che rovesciava macchine e tirava giù impalcature mi facevano cagare.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Rated Tiger S.star ha scritto: 17/04/2023, 20:19 - i cori "what" del pubblico sono davvero irritanti e stupidi.

- all'inizio il corso della nuova Ecw mi piaceva parecchio, mi spiace sia andato tutto in vacca, la ritengo una occasione sprecata.

- i segmenti con Strowman che rovesciava macchine e tirava giù impalcature mi facevano cagare.
Il brand ECW non era pensato per essere chissà quale occasione. In principio doveva accalappiare il fan Hardcore delle Indy, e quello nostalgico della federazione di Heyman; poi si è semplicemente strutturato come territorio di sviluppo a scopo di testare nuovi arrivi, parcheggiare leggende e midcarders che non trovavano posto a RAW e SmackDown.

Di fatto, è stato l'antesignano di NXT.

Benissimo che come realtà (nel senso del nome) sia defunta a un certo punto.

Rated Tiger S.star

Michael Myers ha scritto: 17/04/2023, 17:03 Quanto manca ad oggi uno come Foley, una sicurezza quando si trattava di dover lanciare qualcuno. Sempre al servizio dell'avversario, con una qualità pazzesca sia a livello di match che di storie e contenuti. La lista di gente che gli deve tantissimo è lunghissima. Non a caso quando si cerca il miglior match di diversi wrestler (non solo Orton) il primo nome che compare è il suo.
Foley è Mick Foley: assolutamente fantastico ed unico.
Ma perché non collabora più con la WWE?

Rated Tiger S.star

PuroIndyLove ha scritto: 18/04/2023, 9:44 Il brand ECW non era pensato per essere chissà quale occasione. In principio doveva accalappiare il fan Hardcore delle Indy, e quello nostalgico della federazione di Heyman; poi si è semplicemente strutturato come territorio di sviluppo a scopo di testare nuovi arrivi, parcheggiare leggende e midcarders che non trovavano posto a RAW e SmackDown.

Di fatto, è stato l'antesignano di NXT.

Benissimo che come realtà (nel senso del nome) sia defunta a un certo punto.
Eh si, diciamo che i vecchi fans si sono riavvicinati al momento della rinascita e poi con l'allontanamento del gruppo storico se ne sono andati ed hanno storto il naso perché la Ecw era altra cosa.
È stata una rinascita anche un po' sfortunata a dire il vero con Rvd e Sabu che si sono fatti beccare dalla pula fumati duri :trollface:

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

CM Punk che vince il titolo a Money in The Bank 2011 per poi sparire col titolo per BEN tipo 2 settimane?

Rated Tiger S.star

Jaymz84 ha scritto: 18/04/2023, 10:35 CM Punk che vince il titolo a Money in The Bank 2011 per poi sparire col titolo per BEN tipo 2 settimane?
Altra super occasione sprecata.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Vabè ma la sgravata della Summer Of Punk in WWE fu l'auto-messaggio di Nash.

Rispondi