Serie A - 24° giornata finalmente

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A - 24° giornata finalmente

Messaggio da deadman3:16 »

Uno apre il topic e si trova investito da un delirio, un fiume di parole per giustificare il fatto di aver detto una troiata immensa.

Hai scritto che Inzaghi non ha vinto nulla, ti è stato dimostrato dai fatti che non è vero, che con una squadra inferiore a tutte quelle allenate da Spalletti in Italia ha vinto più di lui. E sei partito con un wallpost senza alcun senso, spacciato per obiettivo quando è ripieno di opinioni personali.

Cos'è? Vuoi confonderci col delirio e poi "posso baciarvi"?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Voglio citare Spalletti tantissimo in questo momento. Ricordo un'intervista in cui gli furono chiesti continuamente giudizi del tipo in topic al momento, lui smise di rispondere/cooperare e disse che un grosso problema estremizzare i giudizi di allenatori e giocatori lasciando solo due opzioni: Fallito o fuoriclasse.
Io ci aggiungo che una classifica di chi e' il miglior allenatore italiano degli ultimi 15 anni e' una idiozia. L'Italia e' stata in crisi di identita' calcistica per cosi' tanti anni che rende anche solo l'argomento abbastanza.. Da sticazzi?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 06/02/2022, 10:57 Ma pensa uno, che già si spaccia per un intellettuale di una roba che deve intrattenere come il wrestling (che quindi di conseguenza, di fatto, spara una marea di scemenze), viene qui a perseguitare uno che si è rifugiato nell'ntrattenimento, quando può, nel parlare di calcio, volutamente o meno con vari livelli di spinta, viene qui ad obiettare quello che dico, TIRANDO IN BALLO IL PALMARES DELLE COPPE ITALIA E SUPERCOPPE.

Quando si tirano in ballo Coppe Italia e Supercoppe, è la scusa di chi vuole mettere su una paraculata di discorso.

Io ho festeggiato 3 Coppe Italia, ma sempre di Coppe Italia si tratta.
E allora visto che si tira il palmares delle Coppe Italia, ricordo all'appello del fanatico delle hard camera, che le nostre 3 Coppe Italia, sono state vinte in ordine da:

WALTER MAZZARRI, oggi ultimo in Serie A a prendere pallate in testa col Cagliari, oltre che dignità calcistica.
RAFA BENITEZ, oggi esonerato come l'ultimo degli appestati all'Everton, festeggiando l'avvenimento a furor di popolo dai tifosi che lo hanno schifato sin dal Day 1 perché un Reds.
RINO GATTUSO, che per me rimane sempre un idolo (non è colpa sua l'anno scorso, ma il salto di qualità con Spalletti quest'anno c'è stato), e qualcuno ha osato anche criticarlo per quanto successo alla Fiorentina (il peccato di prendere un ottimo giocatore come Sergio Oliveira? Mo la Fiorentina con l'accoppiata Piatek/Cabral al posto di Vlahovic prenderà altre imbarcate dopo la Lazio e farà ottavo posto), MA DI FATTO È SENZA SQUADRA. È un fatto, non si discutono i fatti.

Quindi secondo questo mirabolante ragionamento, Cagon Inzaghi è un masterclass di allenatore, il futuro degli allenatori e che MERITA lo scudetto. Per una Coppetta Italia. Ok. Già fa ridere così.
Che tradotto, nessuno sta sminuendo il lavoro con la Lazio, ma il salto dello squalo ha rivelato l'essere Cagon. Pure se vince lo scudetto, rimane un buon allenatore. Nulla di più! E che questo è un campionato mediocre, motivo per cui lo vince! Se lo vince.

E siccome mi voglio attrezzare dei dati per zittire il fanatico, ricordiamoci per un attimo eh, dei coach che hanno dominato il ciclo degli scudetti degli anni 10. Mourinho, Allegri e Conte. Uno è andato all'estero mentre gli altri due sono tornati in orbita. Quindi aggiorniamo l'equazione.

E secondo la logica dell'esperienza, dovrebbero contendersi Mou e Allegri lo scudetto. Non è sicuramente per il primo che è grasso che cola se fa settimo posto.
Rimane Allegri che ha il 10% di possibilità di fare rimonta pazza con Vlahovic. Ma c'è un 90% di possibilità che onestamente, non accade.

Chi rimane all'appello? 4 outsider. Spalletti, Pioli, Inzaghi e Gasperini.

E dunque se ci basiamo nell'arco degli ultimi 15 anni, ma chi si è realmente avvicinato a sottrarre lo scudetto, ad uno fra Mourinho, Allegri e Conte?

Pioli che si è scoperto allenatore di vertice col Milan? E ha perso lo scudo nettamente in volata dopo esser stato al vertice per 3 quarti di campionato. E prima un terzo posto con BDC con la Lazio e una parentesi mediocre con la viola.
Inzaghi che ha fatto massimo quarto o terzo che sia? Che ha perso un match ball Champions? Guarda caso con Spalletti?
Gasperini con l'Atalanta? :divertito2: quando 5 anni fa era un sigmor nessuno?

NEL REALE MERITO, due allenatori si sono avvicinati allo scudetto. Solamente due.

Uno è Sarri, per due volte e sconfitto da Allegri. Ma oggi è out dalla zona vertice.
Chi rimane allora realisticamente? Il signor pelatone che ha conteso lo scudetto, perdendo il confronto con Mancini, che ha rialzato una Roma in disgrazia con Garcia, portandola ad un campionato da 87 PUNTI (pure più alto del Napoli di Sarri e del miglior Mertens goleador) e riportandola in zona Champions (sfruttando la scia di quel lavoro da DiFra per realizzare una semifinale storica). E ricordiamo oggi la Roma è SETTIMA. SETTIMA. E a furor di popolo lo hanno esortato ad andarsene.
Da dove è partito questo ciclo di esaltazione interista? Dal pelatone.
Che con la squadra al completo, teneva primo il Napoli per 16 giornate. E stateci con questa cosa, che vetta e consapevolezza mentale, l'abbiamo persa con gli infortuni. Mo non si può pronosticare se la consapevolezza mentale si può riacquistare o meno.
Non so cosa succede oggi e settimana prossima. Puoi fare 6 punti e comunque non succede nulla, puoi farne 0 e me ne sto zitto, ma la squadra delle 16 giornate non perde la vetta, se non per infortuni. E quello è un merito dello Spallettone.

Dunque, chi rimane, se non lo Spallettone? Chi se non lo deve meritare, di entrare nel club degli allenatori scudettati, se non lo Spallettone? Lo merita Limone o Masterclass? Io penso che se succede, Spallettone deve fare una macumba.
Mi dispiace ma sei in completo delirio.
Gli allenatori contano sempre entro certi termini, hanno i loro meriti ma sono sempre le rose quelle che fanno la differenza (che poi perculi Inzaghi ma sulla panchina nerazzurra in Europa ad esempio mi risulta abbia già fatto meglio di Conte con una squadra più scarsa).
A mio avviso una cosa è intollerabile quando si parla ed è la disonestà intellettuale (il considerare solo ciò che fa comodo alla nostra causa).
Solo gli infortuni hanno arrestato il Napoli? E la Juventus che hai sconfitto all'andata quante defezioni aveva? Prendi per il culo Pioli l'anno scorso che si è suicidato col Milan ma guarda caso il Milan ha avuto la flessione proprio quando ha accumulato tante indisponibilità contemporanee (reggendo miracolosamente botta per arrivare secondo) ed anzi io sono convinto che se la stessa Inter avesse avuto così tante indisponibilità nei suoi uomini chiave così come le ha avuto il Milan, nonostante conte lo scudetto non lo avrebbe vinto.
Ma non è questo il punto del discorso. Tu usi gli infortuni per giustificare il calo del Napoli ma non li consideri quando invece dovrebbero fornire alibi anche alle altre squadre?
Ma uno che imbastisce un discorso così che pretese ha di rispondere a qualsivoglia critica che gli venga posta da altri utenti?
E poi porta pazienza, parli di merito usando i risultati sportivi acquisiti negli anni? Spalletti merita lo scudetto per quanto fatto in carriera?
Ho letto bene?
Perché quando il più decorato allenatore italiano in attività è stato a Napoli tanti lo hanno accusato (a volte anche giustamente per carità) sostanzialmente di essere incapace, ma se per lui deve parlare la storia avrebbe dovuto vincere a Napoli perché "la sua carriera PREGRESSA parla per lui".
E se ad esempio il portare la Roma al suo record di punti dovrebbe essere un motivo di cui farsi vanto per accreditarsi dei "meriti"nel dover essere scudettato a fine anno, che dovrebbe dire un Pioli che ha ribaltato un Milan moribondo e che dalla prima ripresa del campionato post covid, con una squadra di bambini innestata con qualche veterano dove gli infortuni non si contano nemmeno più e dove i migliori giocatori vanno via a 0? Io credo che quello che Pioli sta facendo in questo periodo storico al Milan è perfettamente equiparabile (se non superiore) alle imprese dell'ultimo Spalletti "romano" (che avevo comunque una rosa di certo qualitativamente superiore).
E lo dico non da tifoso del Milan ma in modo assolutamente imparziale perché semplicemente analizza i fatti.
Ma forse ho anche parlato troppo, già uno che parla di meriti nell'anno corrente basati su cose fatte in altri anni non dovrebbe manco essere preso in considerazione se si vuol parlare di calcio.
Se poi vuoi parlare di pallone, magari qualcuno che scenda a questo livello di mancanza totale di analisi oggettiva lo trovi.
Good luck.

Rispondendo alle persone serie.
christian4ever ha scritto: 05/02/2022, 20:04 Dead mi fa piacere discutere con te, di conseguenza ti metto in ignore finché non mi riprendo (scherzo, eh). Mannaggia a voi, pure il prete che corre sotto la curva mi devo beccare, oramai manco un week end sotto esame tranquillamente si può passare...

Direi che è evidente, la combo derby vinto e Mysto trionfale abbatte tutto.
Guarda, anche per me questo era un weekend pre-esame, e considerato che a fine primo tempo (dopo il nostro ignobile) ero lì a sperare finisse 1-0 perché un 3-0 al derby di ritorno anche quest'anno no, penso di capirti perfettamente :beer:

christian4ever ha scritto: 06/02/2022, 1:30 Ti concedo l'euforia però non mi sembrano dichiarazioni folli, tranne quella sul fallo (live mi sembrava non ci fosse, di vedere replay non ho voglia).

Su Gosens è paraculismo, se l'ha nominato è perché ultimamente quando esce Perisic succede un disastro, dopo aver perso una partita con i subentranti che fanno così male mi sembra normale lasciarsi un po' andare, soprattutto quando la propaganda quotidiana parla di una presunta rosa lunga (e infatti siamo senza cambi a centrocampo e dietro).
No ma ti dico, la roba che a me ha fatto spanciare è l'aver nominato Gosens tra gli assenti, quando è arrivato già rotto per cui non si può certo parlare di assenza.

Effettivamente tra uscita di Perisic da una parte e ingresso di Brahim dall'altra, la partita è cambiata decisamente.
Poi se il campione ingiustamente incarcerato si mette a far cagate è un attimo.

Però ecco, anche in queste dichiarazioni deve migliorare Simone, perché non fanno bene né a lui né alla squadra, a mio modo di vedere.

In generale, sulla partita, penso che i primi 10' fossimo partiti meglio noi, tenevamo più palla e avevamo battuto già un paio di angoli (per dire che eravamo nella vostra metà campo).
Poi il gol di Dumfries ci ha dato una botta clamorosa, è evidentemente subentrata la paura e ci siamo abbassati tantissimo, lasciando spazio a voi che avete sfruttato le migliori qualità tecniche e fisiche.

Secondo me la mossa Kessiè non era sbagliata in via teorica, ma poi questo in campo cazzeggiava e ha mandato tutto in malora. 1-0 meritato all'intervallo.
E Kessiè, per quanto mi riguarda, può fare tribuna fino a fine stagione.

Poi nel secondo tempo ci stava pure che l'Inter aspettasse, poi però mi ha dato l'idea che non foste più in grado di uscire da dietro, sbagliando diversi palloni in transizione fino alla palla persa da Sanchez che è costata il gol.
Subito dopo il secondo, che ok gli errori di De Vrij e della salma in porta, però vanno dati anche i giusti meriti a Giroud che fa un bellissimo gol.

Nel finale secondo me l'Inter ha accusato la botta dell'1-2 in così rapida successione e non è mai stata in grado di essere realmente pericolosa, con noi che ci siamo difesi bene e con un giocatore che riusciva sempre (o quasi) a farla uscire pulita e che ieri ha giganteggiato, ossia Sandro Tonali.

Chiosa finale su di lui, inutile dare altri giudizi, sta giocando a livelli altissimi da praticamente inizio stagione, se riuscirà a confermarsi così anche l'anno prossimo siamo a posto.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 06/02/2022, 11:17 Uno apre il topic e si trova investito da un delirio, un fiume di parole per giustificare il fatto di aver detto una troiata immensa.

Hai scritto che Inzaghi non ha vinto nulla, ti è stato dimostrato dai fatti che non è vero, che con una squadra inferiore a tutte quelle allenate da Spalletti in Italia ha vinto più di lui. E sei partito con un wallpost senza alcun senso, spacciato per obiettivo quando è ripieno di opinioni personali.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 06/02/2022, 11:17 Uno apre il topic e si trova investito da un delirio, un fiume di parole per giustificare il fatto di aver detto una troiata immensa.

È talmente assodato che il non aver vinto nulla, è riferito ai titoli seri.
Poi pensa tu come stai messo se consideri una Coppa Italia, un qualcosa di valore a contesti di campionati importanti di varie squadre citate.
Ora puoi tornare a fiammare con chi dice che Punk è gestito bene in AEW, vai vai :pollicealto:
IlBiondo ha scritto: 06/02/2022, 11:27 Voglio citare Spalletti tantissimo in questo momento. Ricordo un'intervista in cui gli furono chiesti continuamente giudizi del tipo in topic al momento, lui smise di rispondere/cooperare e disse che un grosso problema estremizzare i giudizi di allenatori e giocatori lasciando solo due opzioni: Fallito o fuoriclasse.
Io ci aggiungo che una classifica di chi e' il miglior allenatore italiano degli ultimi 15 anni e' una idiozia. L'Italia e' stata in crisi di identita' calcistica per cosi' tanti anni che rende anche solo l'argomento abbastanza.. Da sticazzi?
Io non ho tirato in ballo i trofei, proprio perché non si basa tutto sul palmares. Penso che Spalletti sia il miglior allenatore in Italia, almeno per la concorrenza. Se si parla di vertice. O di primo vertice in questa lotta. Poi è normale che tutto cambia nel discorso di valori tecnici, ma siccome questo è un campionato mediocre, credo che alla fine la guida tecnica possa fare la differenza.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Tutti i meriti che volete a Giroud che ha fatto un bel gol ma persino io quando gioco a calcetto ricordo ai miei compagni qual é il piede preferito di chi sta per tirare. Sarà un caso che solo noi facevamo segnare ogni partita quel cadavere di Suso sempre con lo stesso tiro.
De Vrij ha avuto i tempi di reazione di Magalli e conferma ancora una volta la pessima stagione che sta avendo.
Vabbè poi c'é la complicità di Handanovic che nelle azioni 50 e 50 riesce sempre a prendere gol. Se l'avesse presa non sarebbe stato nemmeno un miracolo.
Sulla situazione di Sanchez in diretta non mi sembrava fallo, non avrei richiamato il Var perché questo é il dicktat ed é tipo la terza volta che succede che prendiamo gol per queste leggerezze di Sanchez. Ne ricordo nitidamente due col Borussia M e col Torino. Quindi eviterei di dare la colpa all'arbitro.
L'unica cosa estremamente irritante era Theo Hernandez che era praticamente sempre a terra con le mani in faccia e a cui non é stato manco fischiato fallo su una bella gomitata a Barella. Mi é scaduto molto come giocatore senza nemmeno contare che é riuscito a perdere il duello personale con Dunfries come avevo scritto nel pre-partita. Basta attaccarlo e sparisce. Gli metti uno difensivo e domina.

AFM2000 ha scritto: 06/02/2022, 11:37 È talmente assodato che il non aver vinto nulla, è riferito ai titoli seri.
Poi pensa tu come stai messo se consideri una Coppa Italia, un qualcosa di valore a contesti di campionati importanti di varie squadre citate.
Ora puoi tornare a fiammare con chi dice che Punk è gestito bene in AEW, vai vai :pollicealto:

Quindi siamo concordi che nemmeno Spalletti ha vinto nulla?

Oh, ti stanno dicendo tutti che hai scritto un delirio senza alcun senso logico, privo di qualsiasi obiettività. Ma saranno tutti stronzi.
Mi auguro solo tu non sia pienamente lucido in questo momento.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Se pensi che legga un tuo wallpost, sei fuori. :almostlaughing:

Dwight Schrute ha scritto: 06/02/2022, 11:39 Tutti i meriti che volete a Giroud che ha fatto un bel gol ma persino io quando gioco a calcetto ricordo ai miei compagni qual é il piede preferito di chi sta per tirare. Sarà un caso che solo noi facevamo segnare ogni partita quel cadavere di Suso sempre con lo stesso tiro.
De Vrij ha avuto i tempi di reazione di Magalli e conferma ancora una volta la pessima stagione che sta avendo.
Vabbè poi c'é la complicità di Handanovic che nelle azioni 50 e 50 riesce sempre a prendere gol. Se l'avesse presa non sarebbe stato nemmeno un miracolo.
No ma sono d'accordissimo, però è anche disonesto evidenziare solamente gli errori e non il bellissimo movimento di Olivier per liberarsi e il tiro comunque angolato.
Volevo portare l'attenzione anche su questo, ma sono il primo a sapere che un 50% del gol è merito della coppia De Vrij-Handanovic.
Volevo evidenziare solo l'altra metà dei meriti.

HSMA ha scritto: 06/02/2022, 11:40 Se pensi che legga un tuo wallpost, sei fuori. :almostlaughing:
Fidati, leggilo.
Post del genere passano poche volte tra queste pagine.
Spoiler:
E guarda caso l'autore è sempre lo stesso :divertito2:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

@Dead: verissimo, nella ripresa siamo stati meno puliti, per altro come sottolineava Inzaghi (che si sta giocando lo scudetto per la prima volta, qualcosa ha da imparare chiaramente) ad un certo punto siamo diventati frenetici e abbiamo accettato una battaglia a tutto campo senza senso.

L'Inter avrebbe dovuto palleggiare e sfruttare gli spazi (abbiamo avuto due o tre ripartenze gettate al vento per errori di misura), invece si è abbassata e allungata.

Ciò nonostante, non avevamo subito un tiro in porta, anche se Brahim aveva creato problemi. Dal primo gol preso siamo usciti dal campo (male, avevamo quasi 20' per pareggiare o vincere), purtroppo nei big match sprechiamo tanto, non chiudiamo le gare e la gestione è tragica (mai vinto uno scontro diretto senza prendere gol).

Giroud è bravissimo e mi è sempre piaciuto tanto, ieri De Vrij ha sofferto tanto e Il Capitano ha fatto il resto.
Ultima modifica di christian4ever il 06/02/2022, 11:46, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 06/02/2022, 11:40 Quindi siamo concordi che nemmeno Spalletti ha vinto nulla?
Si :O.O

L'ho detto dal day 1. Ma l'ho detto sempre, in quanto è un fatto :O.O

Nelle prime 3 ci stanno 3 looser, che non hanno vinto nulla. Dove ho detto che Spalletti ha vinto qualcosa? :boh:

AFM2000 ha scritto: 06/02/2022, 11:45 Si :O.O

L'ho detto dal day 1. Ma l'ho detto sempre, in quanto è un fatto :O.O

Nelle prime 3 ci stanno 3 looser, che non hanno vinto nulla. Dove ho detto che Spalletti ha vinto qualcosa? :boh:
Loser con una o.
Altrimenti leggo che davanti abbiamo tre allenatori più sciolti.

Se devi ficcare parole inglesi alla cazzo di cane come fai sempre, almeno scrivile correttamente.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Monkey d Michele ha scritto: 06/02/2022, 10:45 I dicembre di Spalletti :godimento:
Vediamo se anche a febbraio si conferma
Diciamo che ha avuto anche mezza squadra fuori ma con Empoli e Spezia non si doveva perdere (ed in mezzo c'èuna qualificazione raggiunta con il Leicester vincendo con Petagna Elmas ed Ounas)

Boh, vediamo oggi, sarebbe bello dare un senso diverso a questo nostro campionato oltre alla lotta per la qualificazione CL (obiettivo comunque rispettabile viste le ultime 3 stagioni)

Rispondi