Serie A 2021/2022 13a Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 2021/2022 13a Giornata

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/11/2021, 23:21 Insomma, non è che era un rigore al 93esimo per cui quasi sicuramente poi la partita l'avrebbe vinta l'Inter perché ci sarebbe stato subito dopo il triplice fischio.
Era ancora il primo tempo.
Vero, leggilo in generale come un "peccato per non aver vinto un derby giocato meglio dell'avversario", perché avrebbe voluto dire essere a -1 e non a -4 (3 punti non sono pochi considerando che il Milan da qui alla fine del girone ha un solo scontro diretto).

In generale il rammarico è aver sprecato dei punti a portata di mano, non voglio essere fazioso ma sinceramente credo sia difficile negare che l'Inter per quanto fatto vedere potrebbe tranquillamente essere prima insieme alle altre due (e invece dobbiamo inseguire, e recuperare punti su due squadre facile non è), soprattutto la produzione offensiva è clamorosa e nei big match il risultato è sfuggito per pochissimo (senza considerare il regalo fatto alla Sampdoria, ma eravamo ancora all'inizio).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

christian4ever ha scritto: 21/11/2021, 23:49 Vero, leggilo in generale come un "peccato per non aver vinto un derby giocato meglio dell'avversario", perché avrebbe voluto dire essere a -1 e non a -4 (3 punti non sono pochi considerando che il Milan da qui alla fine del girone ha un solo scontro diretto).

In generale il rammarico è aver sprecato dei punti a portata di mano, non voglio essere fazioso ma sinceramente credo sia difficile negare che l'Inter per quanto fatto vedere potrebbe tranquillamente essere prima insieme alle altre due (e invece dobbiamo inseguire, e recuperare punti su due squadre facile non è), soprattutto la produzione offensiva è clamorosa e nei big match il risultato è sfuggito per pochissimo (senza considerare il regalo fatto alla Sampdoria, ma eravamo ancora all'inizio).
A mio modo di vedere i punti persi sono figli di scelte scellerate di inzaghi (prima di tutto nei cambi). Se si svegliasse un attimo potrebbe anche giocarsi lo scudetto

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ho avuto il coraggio di riguardare il colpo di testa di Rui

La papera di Handanovic è clamorosa e la traiettoria della palla è qualcosa che fugge alle leggi della fisica
Assurdo

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Ray magini ha scritto: 22/11/2021, 9:34 A mio modo di vedere i punti persi sono figli di scelte scellerate di inzaghi (prima di tutto nei cambi). Se si svegliasse un attimo potrebbe anche giocarsi lo scudetto
Inzaghi può solo migliorare nella gestione dei cambi ma non mi fermerei a lui. Penso al rigore oscenamente provocato dal Dumb contro la juve, al rigore sbagliato da Lautaro col Milan (che come giustamente detto non chiudeva la partita ma sicuramente rinforzava l'andamento verso una vittoria che sarebbe stata più che legittimata dalla prestazione), ecc.

Non è essere faziosi dire che ci siamo complicati la vita con le nostre mani e che con maggiore lucidità potevamo essere primi, è la verità. Dopodiché i campionati, al di là del potenziale della rosa, si vincono anche sbagliando poco, quindi se Napoli e Milan (o qualche altra pretendente che dovesse spuntare fuori) faranno meglio di noi anche da qui in poi, onore a loro.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 22/11/2021, 10:28 Inzaghi può solo migliorare nella gestione dei cambi ma non mi fermerei a lui. Penso al rigore oscenamente provocato dal Dumb contro la juve, al rigore sbagliato da Lautaro col Milan (che come giustamente detto non chiudeva la partita ma sicuramente rinforzava l'andamento verso una vittoria che sarebbe stata più che legittimata dalla prestazione), ecc.

Non è essere faziosi dire che ci siamo complicati la vita con le nostre mani e che con maggiore lucidità potevamo essere primi, è la verità. Dopodiché i campionati, al di là del potenziale della rosa, si vincono anche sbagliando poco, quindi se Napoli e Milan (o qualche altra pretendente che dovesse spuntare fuori) faranno meglio di noi anche da qui in poi, onore a loro.
Questo però vale per tutti (il rimpiangere punti persi intendo).
Da milanista a me danno fastidio i punti persi a Firenze perchè alla fine la sconfitta non è stato frutto di una brutta prestazione di squadra ma di errori di singoli (e nemmeno il liverpool, credo, può vincere una partita dove regala 3 gol agli avversari) ma alla fine penso che tutto sommato i 3 punti persi a firenze "bilanciano" quelli contro il Verona (e lì si che ci fu una brutta prestazione) per cui alla fine uno deve fare, secondo me, un bilancio sommario degli episodi.
Perchè ripeto, chi più, chi meno, i punti li perdono tutti, non è che io posso "piangere" su quelli persi e tu no.
Perchè se iniziamo a "mangiarci le mani" tu piangi per 2 punti persi nel derby pensando al rigore sbagliato da martinez o alle occasioni create nel 2° tempo, ma anche io posso rimpiangere il gol mangiato da Kessiè sul finale nel derby o quello di Kalulu a Torino (così come un tifoso del Napoli può rimpiangere il colpo di testa "sventato" da Laser man o la palla gol sparata in cielo da Mertens ieri sera).
Alla fine sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

chrisy2j ha scritto: 22/11/2021, 10:02 Ho avuto il coraggio di riguardare il colpo di testa di Rui

La papera di Handanovic è clamorosa e la traiettoria della palla è qualcosa che fugge alle leggi della fisica
Assurdo
Arrivera' il momento in cui le sqadre avversarie inizieranno a tirargli tre passi dopo il centrocampo come in Virtual Striker.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/11/2021, 10:38 Questo però vale per tutti (il rimpiangere punti persi intendo).
Da milanista a me danno fastidio i punti persi a Firenze perchè alla fine la sconfitta non è stato frutto di una brutta prestazione di squadra ma di errori di singoli (e nemmeno il liverpool, credo, può vincere una partita dove regala 3 gol agli avversari) ma alla fine penso che tutto sommato i 3 punti persi a firenze "bilanciano" quelli contro il Verona (e lì si che ci fu una brutta prestazione) per cui alla fine uno deve fare, secondo me, un bilancio sommario degli episodi.
Perchè ripeto, chi più, chi meno, i punti li perdono tutti, non è che io posso "piangere" su quelli persi e tu no.
Perchè se iniziamo a "mangiarci le mani" tu piangi per 2 punti persi nel derby pensando al rigore sbagliato da martinez o alle occasioni create nel 2° tempo, ma anche io posso rimpiangere il gol mangiato da Kessiè sul finale nel derby o quello di Kalulu a Torino (così come un tifoso del Napoli può rimpiangere il colpo di testa "sventato" da Laser man o la palla gol sparata in cielo da Mertens ieri sera).
Sì il discorso vale per tutti e io non ho visto tutte le partite, ma il fatto è che voi e il Napoli fino a qui ne avevate persi un nonnulla di punti, cioè avete tenuto un ritmo pazzesco per cui mi viene spontaneo chiedermi da che parte può pendere un'eventuale "bilancia dei rimpianti", tutto qua
Ultima modifica di Adieu il 22/11/2021, 10:46, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

IlBiondo ha scritto: 22/11/2021, 10:40 Arrivera' il momento in cui le sqadre avversarie inizieranno a tirargli tre passi dopo il centrocampo come in Virtual Striker.
Vero, ormai non si muove, basta tirare leggermente angolato per segnare contro di lui

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Era Virtua Striker comunque. Me lo ricordo perché una delle squadre storiche del mio fantacalcio si chiamava così, ho scritto quel nome decine di volte.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Emperador Horace ha scritto: 22/11/2021, 10:54 Era Virtua Striker comunque. Me lo ricordo perché una delle squadre storiche del mio fantacalcio si chiamava così, ho scritto quel nome decine di volte.
Ricordi da sala giochi inizi '90, chiedo venia. Forse meta' '90.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ieri sul primo gol per me ha evidenti colpe visto che bastava saltare per metterla in angolo. Sul secondo il tiro era lento ma non gli darei grandi colpe. Sull'intervento su Rui ha fatto bene a non respingere laterale ma é stato tremendamente fortunato perché non si é mai vista una palla respinta così impennarsi in quel modo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 22/11/2021, 11:20 Ieri sul primo gol per me ha evidenti colpe visto che bastava saltare per metterla in angolo. Sul secondo il tiro era lento ma non gli darei grandi colpe. Sull'intervento su Rui ha fatto bene a non respingere laterale ma é stato tremendamente fortunato perché non si é mai vista una palla respinta così impennarsi in quel modo.
Concordo, il primo gol non è imbarazzante come altri subiti con le solite laserate ma poco ci manca.
Il fatto è che nonostante tutto state a -4, pensa se aveste un Perin qualsiasi.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/11/2021, 10:38 Questo però vale per tutti (il rimpiangere punti persi intendo).
Aspetta Der, in generale condivido perché è fisiologico perdere punti in gare giocate bene come è normale guadagnarne in partite in cui la prestazione è sottotono, però io faccio specificatamente riferimento a partite in cui la vittoria era veramente a portata di mano ed è venuta meno per episodi.

Non voglio citare la gara di Roma, dove al dominio nel gioco non sono seguite vere occasioni per raddoppiare, e quella di Genova, dove l'ultima mezz'oretta siamo rimasti in dieci e abbiamo anche rischiato qualcosina. Ma con Atalanta e Juve abbiamo perso 4 punti per un rigore sbagliato e un rigore subito a tempo scaduto, così come nel derby al predominio nel gioco sono seguite anche tre chance clamorose (tra cui un tiro dal dischetto).

Sarebbe bastato vincere una o due di quelle partite per avere una classifica davvero lusinghiera, mentre (e le statistiche lo confermano) le abbiamo buttate via alla fine. Insomma, siamo andati oltre un pari o una sconfitta fisiologica (come quelle di Milan e Napoli in questo turno).

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Recuperato solo ora gli highlights di Inter - Napoli, direi proprio che non potete continuare Posaman tra i pali, che condanna.

Rispondi