Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j ha scritto: ↑24/05/2021, 0:40
L'errore di AdL è stato principalmente uno:
Partita di andata Verona-Napoli 3-1, con il Napoli in piena crisi tra primo e secondo tempo ha deciso l'esonero di Gattuso a stagione in corso
Ora l'errore non è stato quello di essersi rimangiato l'esonero ma il quello di non schierarsi
De Laurentiis aveva due scelte:
O esonerare Gattuso o continuare con Gattuso e dargli fiducia. Ipotesi entrambe valide a mio parere
Non ha scelto nessuna delle due, ha continuato con il tecnico calabrese ma oggettivamente non c'era fiducia ma, anzi, una profonda spaccatura
E la squadra questo l'ha sentito.
Per non parlare del silenzio stampa di due mesi
Un grave errore anche se credo che alla fine la CL ce la siamo giocata contro il Cagliari o a Sassuolo
Nel finale di partita non puoi addormentarti così.
Anche io ho avuto questa sensazione (ovviamente senza vivere l'ambiente Napoli in prima persona).
Mi sembra un atteggiamento non solo irrispettoso nei confronti di Gattuso ma anche estremamente autolesionista. Vorrei anche aggiungere inaspettatamente da dilettante, visto che ADL è nel gioco da un bel pezzo oramai.
A me sembra troppo emotivo e istintivo per coprire quel ruolo. Capisco il personaggio stravagante ma se poi i risultati non ti danno ragione..
Beh, a me dispiace che l'ennesimo passo falso vada nella stessa direzione di un andamento arbitrale scellerato, che ci fa perdere l'ennesima rincorsa. I punti persi di Cagliari (con folle gol di Osimhen annullato) e Verona vanno nella stessa direzione dei due punti in più grazie a Calvarese (cosi almeno facciamo i diplomatici), dunque magari oggi parleremo della follia di Gattuso e del 4-1-5 nella stessa misura del Gasp che si scansa ma che poi va sorridente in conferenza con il suo modo si fare inaccettabile.
Invece ha pesato, ma l'errore di Gattuso è nella logica di un rendimento e di una rincorsa già di per sé folle contando dove eravamo a Bergamo, questo non giustifica una stagione, veramente sotto le attese contando di fatto il potenziale che questa squadra ha dimostrato di avere, eppure la serie di combinazioni fra infortuni, sfiga, atteggiamento come quello di oggi ha superato vette ancora inesplorate.
Condannarlo in toto, mi sembra folle, gestire una situazione come ha fatto lui, in discussuone dopo un girone d'andata, facendo 43 punti, dunque fra le squadre che han fatto più punti al ritorno, credo non l'avrebbe fatto nessuno.
Ora secondo me ci sono solo due scenari proponibili.
Il primo, probabile, quello di un ridimensionamento. Dunque la fine del ciclo competitivo.
Fare mea culpa, perché dopo 3 anni lo si può dire che l'addio è una colpa di tutti, smetterla di sentire voci su Allegri (fortunatamente) o Spalletti, rimettersi attorno ad un tavolo e discutere sull'unico allenatore che avrebbe motivo di riprendere un Napoli in queste condizioni, che sono le stesse per cui l'ha preso 6 anni fa, con la differenza dello status ormai cambiato, fra ingaggio top e risultati raggiunti. Infatti questo Napoli Verona sta un po' come l'harakiri contro la Lazio.
Ci siamo presi il lusso di considerare un ciclo finito con Sarri dopo 91 punti e non considerarlo come punto di partenza per un qualcosa di più grande. Klopp dopo 3 anni al Liverpool c'era ancora il nulla assoluto.Questa è anche una riflessione generale su come le coppe senza contesto, quanto valore possono dare se poi le macerie che vengono lasciate sono maggiori con la prospettiva di una fine per quanto riguarda il competere ae alti livelli. Non metto Gattuso sullo stesso livello di Benitez, ma Ancelotti/Gattuso con la goduria nonostante tutto della Coppa Italia non sommano il lavoro di Sarri, che è facile dirlo col senno di poi, semplicemente si è rivelato sbagliato. Ed è un po' lo stesso motivo per cui due coppe non giustificano una conferma di Pirlolandia centrando il minimo sindacale per una squadra che ha vinto 9 campionati, senza dire altro perché sarebbe superluo, sia sulla finale che su Calvarese.
Smoker ha scritto: ↑23/05/2021, 13:57
Io dico Napoli - Verona X
Su Juric non discuto i suoi modi, che fosse un cafone già si sapeva, ma se la domanda implicita è "perchè non vi siete scansati?" meriti tutti gli insulti di questo mondo.
Su Juric non discuto i suoi modi, che fosse un cafone già si sapeva, ma se la domanda implicita è "perchè non vi siete scansati?" meriti tutti gli insulti di questo mondo.
Che si è scansato per quasi un girone però è un fatto.
Ma non ha senso comunque di esistere quella domanda, non puoi chiedere ad un allenatore perchè non si è scansato all'ultima giornata. E' un insulto qualsiasi sia la posta in gioco e come ha detto giustamente Juric solo in italia c'è questa mentalità che nelle ultime giornate chi non ha più obbiettivi debba scansarsi. Ripeto i modi non potranno essere mai giustificati ma ciò che ha detto è sacrosanto.
AFM2000 ha scritto: ↑24/05/2021, 9:18
del Gasp che si scansa
Come al solito ti parli senza guardare, perchè dire che l'Atalanta si è scansata è una totale scemenza, ma immagino che parlare senza aver visto sia molto più facile che tacere.
E' un peccato comunque perché la narrazione™ del Milan che non si qualifica in Champions per quel cesso di Leao che si fuma l'unica chance della partita sarebbe stata una vittoria personale enorme, però oh anche quella del dischetto d'oro per i venti rigori mi fa morire.
Che partita enorme comunque Kessié, capace che a fine gara ha trascinato pure il pullman coi giocatori indietro a Milano.
Smoker ha scritto: ↑24/05/2021, 10:58
Ma non ha senso comunque di esistere quella domanda, non puoi chiedere ad un allenatore perchè non si è scansato all'ultima giornata. E' un insulto qualsiasi sia la posta in gioco e come ha detto giustamente Juric solo in italia c'è questa mentalità che nelle ultime giornate chi non ha più obbiettivi debba scansarsi. Ripeto i modi non potranno essere mai giustificati ma ciò che ha detto è sacrosanto.
Ugolini ha detto questo? Ugolini ha fatto notare che il Verona ha giocato meglio delle ultime, che posso dire, 7/8 partite, non si può dire?
Se Juric si è acceso tanto mica sarà un caso.
Come al solito ti parli senza guardare, perchè dire che l'Atalanta si è scansata è una totale scemenza, ma immagino che parlare senza aver visto sia molto più facile che tacere.
Non si è scansata, ma la stessa squadra che vi ha preso a pallate a San Siro, con la posta ancora in palio, sarebbe entrata con un atteggiamento differente.
AFM2000 ha scritto: ↑24/05/2021, 11:36
Ugolini ha detto questo? Ugolini ha fatto notare che il Verona ha giocato meglio delle ultime, che posso dire, 7/8 partite, non si può dire?
Se Juric si è acceso tanto mica sarà un caso.
Non si è scansata, ma la stessa squadra che vi ha preso a pallate a San Siro, con la posta ancora in palio, sarebbe entrata con un atteggiamento differente.
O almeno non sarebbe partita con Muriel in panca.
Tu hai scritto che si è scansata.
Che potesse avere meno motivazioni, e a seguito anche di una finale persa, penso fosse abbastanza scontato.
Cioè, mi sembra abbastanza ovvio.
Su Muriel in panca non ne sono convinto, quante volte l'ha fatto partire dalla panchina e poi subentrare?
Non so a me sembra che quel tipo di domanda, fatta all'ultima giornata, con tutti che in settimana parlavano di squadre che si scansano cosa che viene percepita quasi come d'obbligo in italia chieda implicitamente "'perchè vi siete impegnati e non vi siete scansati?". Ed è una cosa che non esiste e giustifica le parole di Juric (non la reazione come già detto). Poi però tutti a parlare di etica sportiva e del rispetto degli altri.
Comunque il fatto stesso che si parli di un Verona che si è impegnato di più che nelle altre dimostra come di base il pensiero che si dovesse scansare c'è perchè altrimenti si parlerebbe solo del Napoli che aveva in mano il suo destino e l'ha gettato via.
Non ho visto la partita del Napoli quindi vi chiedo perché AFM se l’è presa con l’arbitro e se il Verona ha veramente giocato alla morte, perché il gol è arrivato dopo un lancio lungo alla cazzo, non dopo in azione corale degna dell’umanità che dona l’energia a Goku.