Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
best4busine$$ ha scritto: ↑26/12/2020, 16:00
Questo lo ricordo, infatti era quello il suo periodo top. Ma gia' nel 2000 nessuno si cagava piu' Peruzzi come primo portiere della nazionale.
beh da li a poco sarebbe arrivato Buffon e nessun altro portiere sarebbe stato piu cagato...l'ultimo fu Toldo, che gioco' un grande Euro2000
In realta' doveva gia' essere titolare Buffon a Euro 2000, solo che si fece male tipo all'ultima amichevole. Poi Toldo fece un torneo strepitoso, prima di venire a fare danni all' Inter
No dai, fu un onestissimo portiere che pero' invecchiava male, per fortuna poi e' arrivato S. Julietto
Ollo92 ha scritto: ↑26/12/2020, 13:00
[tweet][/tweet]
Parlo anche per gusto personale, non sempre e solo per dati e statistiche.
E visto che hai una memoria così ferrata, ricorderai che Peruzzi ha vinto ininterrottamente dal ‘94/‘95 al ‘97/‘98.
Un cinghiale con un’esplosività inspiegabile per uno della sua stazza e uno dei migliori di sempre nell’attacco alla palla e nelle uscite basse.
E visto che puntualizzi sempre tutto, Top 3 anni ‘90
Io gli anni '90 li ricordo molto molto bene, tu essendo del 1992 immagino li ricordi un pochino meno di me altrimenti non faresti affermazioni come quelle che hai fatto in precedenza (soprattutto su Chilavert).
Poi certo che si parla di opinioni personali infatti anche io avevo scritto "per quanto mi riguarda" però anche le opinioni personali devono avere un minimo di oggettività altrimenti potrei anche dire che il miglior portiere era Lorieri. E Peruzzi oggettivamente non era minimamente "il miglior portiere degli anni '90 senza neanche pensarci". Ottimo portiere? assolutamente si (infatti l'ho citato anche io nonostante non lo abbia messo in top 10) ma non di più. Per me ad esempio lui e Machegiani, per rimanere agli anni 90, sono quasi allo stesso livello nonostante il secondo non abbia vinto un granché mentre il primo abbia vinto vari scudetti e coppe.
E comunque i titoli non fanno le abilità altrimenti Victor Valdes sarebbe il miglior portiere di sempre e Zenga quasi un signor nessuno.
best4busine$$ ha scritto: ↑26/12/2020, 17:22
In realta' doveva gia' essere titolare Buffon a Euro 2000, solo che si fece male tipo all'ultima amichevole. Poi Toldo fece un torneo strepitoso, prima di venire a fare danni all' Inter
No dai, fu un onestissimo portiere che pero' invecchiava male, per fortuna poi e' arrivato S. Julietto
Stessa staffetta alla Juve dopo il Trofeo Berlusconi nel 2005.
In questo però saponetta Marchegiani sullo stesso livello di Peruzzi mi perplime.
Ripeto, a me Marchegiani è sempre piaciuto, ma era il primo dei buonissimi, non era tra gli ottimi.
Tant'è che poi la Lazio lo ha panchinato proprio per Peruzzi.
Ho beccato pure un thread su un Forum della Lazio in cui discutono dei loro portieri migliori e peggiori, ed è quasi un plebiscito per Cinghialone (se la gioca con Pulici).
Emperador Horace ha scritto: ↑27/12/2020, 9:30
Stessa staffetta alla Juve dopo il Trofeo Berlusconi nel 2005.
In questo però saponetta Marchegiani sullo stesso livello di Peruzzi mi perplime.
Ripeto, a me Marchegiani è sempre piaciuto, ma era il primo dei buonissimi, non era tra gli ottimi.
Tant'è che poi la Lazio lo ha panchinato proprio per Peruzzi.
Ho beccato pure un thread su un Forum della Lazio in cui discutono dei loro portieri migliori e peggiori, ed è quasi un plebiscito per Cinghialone (se la gioca con Pulici).
Infatti ho scritto "quasi allo stesso livello".
Però per me Marchegiani è uno dei portieri più sottovalutati degli ultimi 50 anni.
E' stato panchinato da Peruzzi, vero (fino ad un certo punto però perchè di spazio comunque ne ha avuto), ma è anche vero che lui aveva 34 anni e Peruzzi 30.
Anche Toldo è stato panchinato da Julio Cesar però questo non lo rende meno forte.
Marchegiani fu panchinato subito dopo aver vinto lo scudetto, quindi non era in acuta fase calante, tant'è che anche al Chievo anni dopo era ancora piuttosto decente.
Semplicemente Peruzzi era un profilo più adatto a una società ambiziosa che voleva un'upgrade per la Champions.