WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

NXT sforna sempre puntate più che piacevoli da guardare, e sta aumentando (e bene) anche i segmenti extra-ring.

I video dei Broserweights sono stati meravigliosi: i due funzionano divinamente, Riddle è strepitoso, dategli tutto!! :godimento:

Mi è piaciuto moltissimo anche il trailer di Mark Henry, che presenta il match di TO tra Lee e Dikakovic.

I match sono sempre costruiti attentamente, mai buttati lì a casaccio. Così si ripresentano in ring Kushida e Bronson Reed contro membri dell'UE vista l'aggressione subita settimana scorsa.
Non male Reed-Strong, anche perchè poi diventa l'occasione per rivedere Dream portare avanti il feud contro l'ex North American champion. E giustamente va a puntare sul personale, così da accendere la disputa.
Bello Kushida vs Cole: il giapponese purtroppo perde, ma non potevano fare altrimenti, considerato che siamo alla vigilia di Portland. Al di là del confronto finale con Ciampa, sempre intenso, mi è piaciuto molto anche il discorso fatto da Ciampa nel backstage: ci sa proprio fare!

Mi è piaciuto il parallelismo che si è creato tra marito e moglie, con LeRae che cerca di chiudere il match con la Kai usando la Gargano Escape, ma fallendo e subendo un pin che, per com'è avvenuto, ci sta. Un po' strana la reazione "heel" della LeRae, anche se è stata forse messa lì per giustificare l'intervento della Nox in vista di TakeOver. Il loro feud, però, pur avendo basi solide, non è stato sviluppato benissimo..
Gargano invece vince grazie alla sua submission move, dopo un gran bel match con Grimes, che ne esce alla grande (anche qui match nato da scaramucce addirittura avute in un live show).

Belair squasha la Garrett per rimpolparne un po' lo status in vista di Portland: e giustamente vince anche il confronto con la Ripley, che appena chiamata in causa esce subito sul titantron. Il segmento è uscito abbastanza bene, con la Belair che ne esce vincitrice, prima di beccarsi la sicura sconfitta al PPV giallo.

Molto divertente, anche se rapido, Rush vs Garza per il #1 contender. Vittoria positiva per Rush, anche se mi aspettavo che il messicano perdesse per un'intromissione di Carillo. Invece perde pulito, ma teoricamente è giusto così, che l'heel Devlin vada a sfidare il buon Rush. Può uscirne un match notevole!

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Quanto sono belli.

Solo io ho pensato durante il pezzo della polizia Riddle fosse così agitato perché aveva l'erba in macchina? :sorridente:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Velveteen Dream che stronzeggia con Strong e ci va giù pesante con Marina è roba che, personalmente, mi è piaciuta un botto ed evidenzia quanto potenziale abbia il personaggio di Dream.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, magari non tra le migliori se paragonata con altre offerte dal brand giallo - nero, ma NXT garantisce sempre una discreta qualità di lottato al quale ultimamente stanno pure aggiungendo una giusta dose di extra - ring. Ne consegue che lo show risulta scorrevole e si lascia guardare con piacere.

Lio Rush vs Jordan Devlin valido per il titolo cruiserweight, è stato il match della serata a mio parere. Ritmo sempre alto e mai calante, sequenze fluide e tempi giusti da parte di entrambi. Anche il finale mi è piaciuto perché, se da un lato ha preservato Rush che alla fine perde più per un errore di valutazione perché accecato dalla voglia di riprendersi il titolo piuttosto che per demerito, allo stesso tempo ha consegnato a Devlin una buona difesa titolata.

Positivo il promo di Ciampa e lo squash totale nei confronti di Austin Theory, in un match che non ha praticamente mai avuto inizio. Il tutto ci sta comunque per evidenziare la rabbia di Ciampa che ha capito che per arrivare a Goldie, deve prima togliere di mezzo Gargano, il suo eterno amico/nemico.

Godibile anche il tag team match tra Grizzled Young Veterans e la coppia Mendoza/Wilde. Hanno dato una spotlight dignitosa a Mendoza che per una piccola fase del match ha pure messo un po' in difficoltà i rivali. Buono anche il promo di Gibson sempre più sciolto al microfono. Alla fine il tutto è funzionale ad innescare una sfida contro i Forgotten Sons.

Si conferma simpatico il siparietto dei Broserweights che precede il loro match contro Lorcan & Burch. Il match non è male e offre pure qualche minuto di gloria a Burch e Lorcan che figurano bene nonostante la sconfitta, prendendo pure il controllo della contesa (anche se per pochi attimi).

Sempre più figo (ed over) Keith Lee che squasha in poco tempo Kona Reeves e poi mette su un buon promo al microfono con l'eterno sfidante Dijakovic, dove gli fa ben intendere che le scuse stanno a zero e che se vuole un altro match per il titolo per lui non c'è problema.

Chelsea Green vs Kayden Carter match molto standard, utile a mettere le due sull'1-1 e far proseguire questo feud minore. L'interruzione di Bianca Belair che lancia sfida aperta a Charlotte fa presagire un possibile match tra le due magari ad Elimination Chamber. Il tutto ci sta per dare un minimo di continuità all'angle post match di TakeOver.

Roderick Strong vs Velveteen Dream non male come match, ma nulla di trascendentale. Alla fine la vittoria del rientrante Dream era prevedibile, come lo era l'aggressione finale ai suoi danni da parte dell'UE al completo.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Lo scrivo qui perché penso sia il topic giusto:

Che fine hanno fatto i TMDK, Haste e Nicholls?

Diamine, in NOAH si stavano rivelando come uno dei tag team migliori al mondo, poi arrivati in WWE se n'è saputo più niente!

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

PuroIndyLove ha scritto: 20/02/2020, 18:57 Lo scrivo qui perché penso sia il topic giusto:

Che fine hanno fatto i TMDK, Haste e Nicholls?

Diamine, in NOAH si stavano rivelando come uno dei tag team migliori al mondo, poi arrivati in WWE se n'è saputo più niente!
Haste da quanto ne so sta combattendo nei live event di NXT sempre col ring name di Shane Thorne, mentre Nicholls dovrebbe essere in NJPW.

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Comunque adoro Riddle come raramente mi è capitato con un wrestler. Mi fa morire dal ridere. La battuta sul Wellness Program poi! :divertito1:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata non eccelsa questa volta, devo dire.

Personalmente ho apprezzato molto il segmento di Lee che, dopo aver (giustamente) squashato Reeves, affronta Djiakovic dicendogli che è inutile appellarsi ai "se" e al passato e che se vuole combattere, è pronto a farlo sempre, all'infinito. Che alla fine è il pensiero che regala, incosciamente, l'assistere ad un loro match, con la voglia di vedere a breve la replica..

Buono anche il segmento di Ciampa: corretto non far apparire Gargano. Al di là delle parole spese, mi è piaciuto vedere come la calma nel contenere Theory sia durata poco, per poi precipitare con un continuo attacco abbastanza violento, a dimostrazione di come i nervi siano tesi in Ciampa. Inoltre questo angle aprirà ad un match vero con Austin Theory, giusto intermezzo in vista del replay Ciampa-Gargano.

Per quanto riguarda il lottato, bel match quello tra Devlin e Rush, come da previsione. Il match della serata!
Rush esce dal giro titolato, ma dai contributi post puntata sembra aprirsi un inaspettato feud con Breeze.

Per il resto, GYV vs Mendoza&Wilde un po' outtanowhere: ma comunque dà un buono spot a Mendoza e Wilde, che meritano, e ripropone i Grizzled sul palcoscenico americano di NXT, forse con l'intento di inserirli costantemente: il che sarebbe cosa buona e giusta!
Stesso discorso per i Broserweights vs Lorcan&Burch che, dopo 205 Live, tornano in tag. Anche qui, al di là del match fuori dal nulla, offri le luci dei riflettori ai nuovi campioni di coppia e gli fai affrontare un team tosto, con un risultato comunque piacevole.

Prosegue il feud secondario tra la Green e la Carter, questa volta addirittura facendo intervenire direttamente il manager Stone, così da attirare sul duo ancora più heat. Ci sta..

Non ho apprezzato particolarmente il promo dell'UE con interruzione di Dream e seguente, programmato match con Strong. Forse perchè, quando vedo loro coinvolti, mi aspetto sempre il meglio. Invece il tutto l'ho trovato abbastanza banale. Match normale, con telefonatissimo assalto finale dell'UE. Vedremo se sapranno rinverdire il tutto..

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Shinobi ha scritto: 20/02/2020, 19:58 Haste da quanto ne so sta combattendo nei live event di NXT sempre col ring name di Shane Thorne, mentre Nicholls dovrebbe essere in NJPW.
Mah. Che spreco!

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ho visto lo show in tre parti, arrivato alla fine mi ero dimenticato tutto quello che era successo e non è un buon segno. Mi sono dovuto leggere cosa è successo per ricordarmi. Puntata a mio parere non solo dimenticabile, ma anche ripetitiva e scritta malino.

3-4 segmenti di un match interrotto da un promo di uno che arriva, o un promo che poi diventa a cazzo un match. Tutti nella stessa puntata, alla seconda volta mi ero già rotto i maroni.

Roderick Strong cacchio sembrava il face nel feud con il Dream. Match che non ho apprezzato nonostante ci stesse per la storia un match così disordinato e scomposto.

BROserweight fighi come sempre.

Buono il match cruiser.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

La roba di Dream è spazzatura

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Cioè, comunque la caratterizzazione di Biff e dell’inglese è memorabile.

👆🏽✌🏽

Fine.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

madò Chelsea Green :godimento:
Stone è un figo
(confermate il rumor che il caracter sia una parodia neanche troppo velata di Tony Khan?)

Puntata che non mi ha fatto impazzire per l'azione in ring ma ci sta che nel post takeover si concentrino più su ulteriori sviluppi delle storie

Eccetto per il buon Devlin/Rush, tag team match rapido ed efficace che consolida i Brò post vittoria dei titoli

Main event non eccezionale (in un paio di spot non riusciti bene si stavano quasi uccidendo) ma tutto sommato funzionale a riconfermare lo status dell'UE

continuo ad attendere il ritorno di Dexter Lumis :serious:

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

chemicalbro ha scritto: 22/02/2020, 9:55

continuo ad attendere il ritorno di Dexter Lumis :serious:
Siamo in due :serious:

Rispondi