AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Messaggio da L'uragano »

Gran match. Su 4 livelli diversi, Matt talmente ossessionato da essere capace di tutto e di conseguenza a volte non in sintonia col fratello. Omega che sta andando sempre più verso il compagno. Ci rimarrei male se fosse veramente Page a turnare alla fine.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Page che finge pure di turnare su Omega :divertito1:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 01/03/2020, 3:25 Gran match. Su 4 livelli diversi, Matt talmente ossessionato da essere capace di tutto e di conseguenza a volte non in sintonia col fratello. Omega che sta andando sempre più verso il compagno. Ci rimarrei male se fosse veramente Page a turnare alla fine.
Se deve turnare qualcuno che siano i Bucks.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 01/03/2020, 3:27 Se deve turnare qualcuno che siano i Bucks.
Assolutamente. Anzi se dovessi trovare una piccola nota negativa avrei voluto un Omega più allineato con Page a fine match. Se Matt ha esagerato soprattutto su Page anche Kenny ha saggiato la sua ossessione. Si è più indispettito Nick che Omega stesso. Quest'ultimi forse sono quelli più sulla stessa lunghezza d'onda e per assurdo dovrebbe essere Page al massimo quello capace di comprendere Matt.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Cody per essere uno senza amici ha un sacco di amici

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Gran serata, però mamma mia che commento di merda :LOL: hanno mezzo rovinato il match di cody, cioè, non hanno enfatizzato mezzo richiamo al feud. E non fate esibire più live i Downstait XD

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Such an enjoyable ppv :boh:

Hager vs Dustin piu' o meno come ci si poteva aspettare , discreto esordio per Hager.

In Allin vs Guevara e' stata piu' devastante la parte prima del match che il match stesso :esterefatto: Io mi aspettavo una vittoria per Sammy dopo gli innumerevoli cazzi in faccia presi ultimamente, ma vabbeh.

Tag team match assurdo , alla faccia degli "spotfest" dei Bucks , qua e' successo davvero di tutto.. senza alla fine cambiare nulla :intelligente: spammati turn a destra e a manca , ma ci sara' da aspettare ancora per vedere come finira' sta storia dell'Elite, bene cosi' ( anche se personalmente sono un po' deluso perche' mi aspettavo succedesse qualcosa di grosso a livello di storyline).

Nyla vs Statlander probabilmente l'unico match discutibile della serata, un po' anche per lo spot in cui l'hanno messo ma anche per un paio di sbavature piuttosto vistose delle contendenti.

MJF vs Cody buonissimo match e tantissimo storytelling, magari non il piu' drammatico dei matches fatti da Cody ultimamente , pero' essendo solo un'altro tassello di questo feud ci puo' stare benissimo , nell'attesa della redemption di Cosy c'e' MJF che sta arrivando a livelli di heat incredibili. Heel davvero coi controcazzi.

Assolutamente abominevole il nuovo tatuaggio di Cody , ma possibile che nessuno tra amici e parenti gli abbia fatto notare che e' roba che neanche nelle galere salvadoregne? :esterefatto: non per il disegno in se' , ma per la posto in cui se l'e' fatto. Che schifo , zio treno.

PAC vs Cassidy , che cazzo gli vuoi dire? A momenti fanno il MOTN a furia di puttanate , pubblico in visibilio in piu' occasioni e cori " this is wrestling" che raramente ho condiviso di piu' . Fantastico.

Il main event e' stato davvero un grandissimo match , temevo che infilassero una prestazione tipo Jericho/Page di All Out ma fortunatamente non e' andata cosi' . Sulla vittoria di Moxley dico che non me l'aspettavo e infatti ho pure sbagliato il rponostico al GTP , ma sono contentissimo comunque.

L'unico cruccio e' dover salutare Le Champion , una gimmick a dir poco meravigliosa da un wrestler semplicemente infinito.

Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Solo una cosa sul match femminile.

Kris è stata dallo scorso Dynamite malata. Tanto che per un momento c'erano voci di richiamare la Shida in extremis. Ma non credo potesse, non so se è di nuovo in Giappone (che con la storia del Coronavirus non so come sia messo con i viaggi)

Evidentemente si è ripresa quel tanto che bastava per fare presenza, ma ben lontana dallo stato di forma.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Cioè in questo ppv c'era tutto, e soprattutto c'è stata coerenza incredibile....

Moxley a fine match si vedeva che era felice

Il match tag team é stato incredibile, Page da personaggio anonimo é diventato una star che sta riuscendo a mettere in secondo piano Omega.

Hager in questa versione ibrida lottatore di MMA funziona molto bene

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Per me ottimo PPV, nonostante qualche sbavatura e qualche scelta diversa che avrei fatto. Io onestamente preferisco che non abbiano inserito qui turning point narrativi oltre al cambio titolo, perché così hanno dato più valore a quest'ultimo e posto le basi per ulteriori colpi di scena nelle prossime puntate (chi è l'Exalted One? Come andrà a finire la rottura interna all'Elite? Cody riuscirà a battere MJF?). A questo punto tra l'altro sono curiosissimo di vedere nella versione AEW dei war games chi si sfiderà: Inner Circle vs. Team Moxley? Elite contro i top heel della federazione?

vortex surfer
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da vortex surfer »

PPV di altissimo livello che conferma, come se ci fosse il bisogno, l'ottimo trand della compagnia. La cosa che mi ha colpito di più, oltre ai tanti bei matches, è la cura dei dettagli portati avanti dalle varie storyline: una su tutte quella durante il main eventi; Mox che riesce a neutralizzare più volte la sottomissione di Jericho sfruttando le " fatiche " e le pratiche provate in allenamento. Il discorso a fine incontro enfatizzando l' empatia con il vero pro wrestling ( frecciatina!?).
La faida interna dell' élite portata avanti magistralmente all' interno del duello, in qualsiasi momento poteva scoppiare la bomba, nonostante ciò hanno creato un filo narrativo capace di portare a qualsiasi soluzione.
Inoltre, altra cosa che ho apprezzato, è la sconfitta di Cody avvenuta in modo tale da salvaguardare lo status dell' American nightmare e allo stesso tempo mandare bella stratosfera MFJ come top heel della federazione. Della serie: " hai vinto sporco, ma ti ho fracassato di mazzate".
Capitolo Allin/ Sam: matches pazzesco, intenso, brutale con la solita vena psichedelica( passatemi il termine) di allin. Unica nota stonata è stata, per me, il duello per il titolo femminile: prova abbastanza soporifera, match dai toni lenti con una difficoltà a decollare anche sulle fasi finali. Comunque un evento davvero bello e soprattutto capace di portare avanti faide e di raccontare storie che ti appassionano e ti fanno riconciliare con il wrestling.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Tsunami ha scritto: 01/03/2020, 7:32 Solo una cosa sul match femminile.

Kris è stata dallo scorso Dynamite malata. Tanto che per un momento c'erano voci di richiamare la Shida in extremis. Ma non credo potesse, non so se è di nuovo in Giappone (che con la storia del Coronavirus non so come sia messo con i viaggi)

Evidentemente si è ripresa quel tanto che bastava per fare presenza, ma ben lontana dallo stato di forma.
Aahhh ecco perchè.
L'ho vista proprio smolla, pesante, non presente.
Addirittura credevo fosse in panico per il grande pubblico, infatti è stato l'unico match della serata molle (per carità
era un death spot, dopo QUEL tag team match -migliore che ho mai visto hands down- difficile uscire bene).
Peccato per la Kriss, non tanto per la sconfitta (preventivata a prescindere) ma per la prestazione non degna di lei.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

La limonata di Swagger... :almostlaughing:
Colt Cabana :stupito: :stupito:
eh sì è proprio una bella alternativa alla Wwe. :stupito:

vortex surfer
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da vortex surfer »

Joy Black ha scritto: 01/03/2020, 3:22 Madonna santa!
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Che match!
A caldo anche migliore di quello fra Bucks e Golden Lovers.

C'è tutto tutto

Page è una star ora.

Tutti bravissimi
Quel match fu pazzesco, uno dei miei tag team matches preferiti. Dal punto di vista del lottato gli è ancora superiore, da un punto di vista di storytelling,invece, ritengo il match di revolution un gradino sopra. Per due motivi:
1) come hai evidentenziato tu ha reso Paige una star
2) perché ritengo la faida interna dell'élite con tutti i vari tassetti che andranno a tessere la trama principale, questo duello è la prova lampante, di una delle storie e qui azzardo, più interessanti del pro wrestling. Tenendo conto del blasone dell' élite, dello show interno, dei fasti nipponici e di tutta quella centralità che ha caratterizzato negli anni gli stessi bucks, omega e in parte Paige, darà vita a un finale sicuramente importante segnando un' istanza fondamentale all' interno della storia del wrestling.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Il tag team è stato storytellinggamente la perfezione secondo me,
un filo troppo lungo se vogliamo sul lato "performistico" in ring, però sti cazzi.
E non amo alla follia i tag atches e non amo alla follia gli atleti coinvolti ma giù il cappello a tutti e 4.

E si: come han trasformato Adam Page da possibile "Roman Reigns predestinato" a personagigo interessante è stato magistrale.
Non me ne fregava quasi un cazzo di lui fino agli ultimi due mesi, il turn drunk (capiamoci) lo ha completamente rinvigorito ai miei occhi.
Di nuovo giù il cappello.

Rispondi