Premier League 2019/2020 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Adieu »

La teoria di Guardiola sopravvalutato mi convince sempre di più

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 07/12/2019, 23:25 La teoria di Guardiola sopravvalutato mi convince sempre di più
Ha solo rivoluzionato il modo di intendere il calcio, che vuoi che sia.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Io parlo di efficienza, visto che nello sport fino a prova contraria si punta a vincere: successone a Barcellona con una squadra di extraterrestri, compitino risicatissimo nella migliore delle ipotesi e mezzi flop nella peggiore a Monaco e, per ora, a Manchester.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Beh sì s'avvia al terzo campionato perso in carriera contro una squadra che straccia il proprio record personale di punti, proprio una merda, 'sto Pep.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 07/12/2019, 23:25 La teoria di Guardiola sopravvalutato mi convince sempre di più
No, sopravvalutato no. Però se quest'anno non vince la Champions a distanza di 9 anni dalla seconda, diciamo che sarebbe una grande delusione. Io vedo per lui l'ultima stagione al City e spero non venga in Italia in quell'altra sponda.

In ogni caso non è un caso il fatto che la Spagna nel 2010 e la Germania nel 2014 abbiano giocato nel suo modo (mentre lui allenava in quei paesi) e abbiano vinto meritatamente i mondiali. Poi oh, secondo me il Barcellona 2009-2010-2011 è la squadra più forte che abbia mai visto, molto più forte di quella del 2015 di Luis Enrique (qui mi era parso di leggere che alcuni la ritenevano addirittura superiore). Diciamo che per un periodo ha avuto Mourinho come nemesi, ora ha Klopp.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 07/12/2019, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Adieu

Messaggio da Adieu »

In sostanza, può pure aver inventato un calcio dove ogni giocatore ha 46 linee di passaggio ma allenatori come il vecchio Mou, Klopp e in prospettiva forse pure Conte, capaci di prendere underdog e squadre anti-sistema e portarle al trionfo gli fanno un culo così al Pep

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Vabbé, spendiamo qualche parola in più che non mi va di fare lo Splendido, i numeri dicono che il City crea, le chance per vincere le partite ci sono, anche oggi, finora (intendo in questa stagione) non é tipo mai capitato che il City soffrisse la partita dell'avversario.
Se poi le partite non le vinci, sarà mica il momento di dare qualche colpa alla squadra? A una coppia difensiva che senza Laporte si é dimostrata imbarazzante? A un Gabriel Jesus che comunque lo si guardi non ha l'istinto del centravanti?

Cioé, a me va bene anche parlare di Pep sopravvalutato, però mi dovete dire le partite (di quest'anno) in cui si sarebbe preso lezioni di tattica dall'avversario.
Persino col Liverpool 2-0 all'intervallo chance alla mano il City ha sprecato l'impossibile e ha perso per un tiro fortunato di un fottuto mediano interditore.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Guardiola sopravvalutato assolutamente no, magari lo si poteva pensare quando era al Barcellona avendo a disposizione la squadra più forte degli ultimi non so quanti anni, però poi al Bayern e al City, compitino o meno che sia, ha rivinto tanto oltre appunto ad aver sviluppato un nuovo tipo di gioco completamente nuovo e diverso da quanto si era mai visto in passato.

Comunque si, sarei curioso di vederlo in squadre underdog tipo all'altra sponda di Manchester o al Milan attuale, invece temo in un futuro bianconero con l'ennesimo squadrone a disposizione come detto da Dwight Schrute.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Guardiola ha vinto tanto, ha innovato altrettanto diventando un riferimento per moltissimi allenatori, ha "fallito" solamente nel non vincere la Champions tra Bayern e City in un contesto però particolarmente competitivo, senza considerare che la Champions dipende da tante variabili.

Io a Mou voglio bene ma non farmi prendere i dati sugli scontri diretti, detto che basterebbe evidenziare come Mou dopo la Premier vinta al Chelsea ha avuto un'evidente involuzione.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Si vede che abbiamo parametri diversi, per quanto mi riguarda quello che hanno fatto altri in carriera con metà delle risorse è molto ma molto più "special" dei traguardi ottenuti da Guardiola (sulla parte didattica e sulla dimensione artistica non mi sto esprimendo). Ciò non significa che sia una pippa, ma si è costruita un'aura intorno a lui che, a distanza di tutti questi anni possiamo dirlo, è in grossa parte esasperata.
Quando vincerà una Champions fuori da Barcellona o meglio ancora metterà alla prova la sua mitologica idea di calcio con una società che non abbia il portafoglio senza fondo e undici (venti?) giocatori con piedi da trequartista, ne riparleremo

Dwight Schrute

Ripeto, per quanto mi riguarda anche i due mondiali di Spagna e Germania sono in parte merito di Guardiola.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 07/12/2019, 23:48 Guardiola ha vinto tanto, ha innovato altrettanto diventando un riferimento per moltissimi allenatori, ha "fallito" solamente nel non vincere la Champions tra Bayern e City in un contesto però particolarmente competitivo, senza considerare che la Champions dipende da tante variabili
Ha "fallito" anche nel riuscire a perdere in premier pur avendo la squadra che gioca con il mazzo truccato

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Adieu ha scritto: 08/12/2019, 0:11 Ha "fallito" anche nel riuscire a perdere bundes e premier avendo la squadra che gioca con il mazzo truccato
Mai successo, la Bundes l'ha vinta per tre anni di fila, ha perso una Liga contro un Real da 100 punti (e record di gol nella storia enorme dei Blancos) e ha perso una Premier quando aveva appena preso in mano il City che nei due anni seguenti farà 198 punti vincendo due Premier. Adesso, 198 punti dopo, perderà un'altra Premiier contro una squadra che sta letteralmente stracciando ogni record.

Il Mazzo Truccato te lo sei sognato.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Bundes errore mio, confuso con supercoppe e coppe varie in cui ha perso col Dortmund. Per il mazzo truccato che dire, basta guardare la differenza di qualità che passa tra il Liverpool, fresco campione (e vicecampione) d'Europa, probabile vincitore di questa premier, e il City (non che i Reds siano scarsi ovviamente, ma non sono sullo stesso livello tecnico e di profondità della rosa)

Dwight Schrute

Effettivamente gli unici che hanno battuto Guardiola sono Mourinho (con Inter e Real), Ancelotti (nettamente con il Real) e forse Conte con il Chelsea. Diciamo che il suo punto più basso è stata l'eliminazione del Monaco. Sicuramente la sua stagione peggiore della carriera è quella lì però subito dopo il City si è formato e diciamo che meriterebbe una Champions League per quello che fa vedere.
Capisco il discorso dei milioni spesi, però anche altre squadre spendono miliardi e miliardi però non hanno un allenatore che incide come Guardiola.

Il Liverpool quest'anno ha trovato anche un grande Oxlade-Chamberlain. Diciamo che Oxlade - Milner - Keita - Shaqiri - Origi non sono per niente brutti panchinari.

Rispondi