NJPW DOMINION 6.9 in Osaka Jo-Hall (+Kizuna Road)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: NJPW DOMINION 6.9 in Osaka Jo-Hall (+Kizuna Road)

Messaggio da Shinobi »

Anche io ho adorato Jericho e lo adoro tuttora, ma è palese che non sia più il Jericho che ti regalava incontri col potenziale di diventare MOTY.
Tra l'altro, un Jericho fisso nel main event potrebbe essere un problema serio anche per la neonata AEW.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Il punto del discorso è questa sorta di collaborazione/non collaborazione con la AEW. Perché di fatto la NJPW accetta questo Jericho, altrimenti non sarebbe nel main event in un match palloso da seguire. Ma se non può perdere in un certo modo portando ad un finale discutibile, è la NJPW che acconsente a tutto questo.
Ora possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma Moxley al primo match ha preso il titolo da Juice dove sono anni che sta migliorando e facendosi il mazzo per rendersi interessante e over pur di avere un'occasione, poi ne è uscito ugualmente bene dal match? Si, però vediamo come lo gestiranno in futuro. Si è mangiato Shota che invece veniva da un'ottima figura col Tana. Se la NJPW riesce a bilanciare il rapporto con l'AEW allora è un altro discorso, premesso che poi Jericho nel main event a fare queste robe non lo rivedremo, e poi pare banale dirlo, ma se Moxley si fa il G1 alla prima botta e Jericho no comunque va detto.

Però se Jericho va col Tana non è che puoi andare con questa solfa, se Moxley va al G1 non è che non può perdere match che può pure perdere perché è il nome di punta della TNT.
Ultima modifica di AFM2000 il 09/06/2019, 16:03, modificato 2 volte in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Shinobi ha scritto: 09/06/2019, 15:06 Anche io ho adorato Jericho e lo adoro tuttora, ma è palese che non sia più il Jericho che ti regalava incontri col potenziale di diventare MOTY.
Tra l'altro, un Jericho fisso nel main event potrebbe essere un problema serio anche per la neonata AEW.
Jericho nel main event non è un problema per l'AEW, lo sarebbe se non riescono a costruire gente tramite Jericho e il suo status.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

AFM2000 ha scritto: 09/06/2019, 15:16 Il punto del discorso è questa sorta di collaborazione/non collaborazione con la AEW. Perché di fatto la NJPW accetta questo Jericho, altrimenti non sarebbe nel main event in un match palloso da seguire. Ma se non può perdere in un certo modo portando ad un finale discutibile, è la NJPW che acconsente a tutto questo.
Ora possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma Moxley al primo match ha preso il titolo da Juice dove sono anni che sta migliorando e facendosi il mazzo per rendersi interessante e over pur di avere un'occasione, poi ne è uscito ugualmente bene dal match? Si, però vediamo come lo gestiranno in futuro. Si è mangiato Shota che invece veniva da un'ottima figura col Tana. Se la NJPW riesce a bilanciare il rapporto con l'AEW allora è un altro discorso, premesso che poi Jericho nel main event a fare queste robe non lo rivedremo, e poi pare banale dirlo, ma se Moxley si fa il G1 alla prima botta e Jericho comunque va detto.

Però se Jericho va col Tana non è che puoi andare con questa solfa, se Moxley va al G1 non è che non può perdere match che può pure perdere perché è il nome di punta della TNT.
Si ma Moxley lo devono gestire così. Ho ascoltato un altro pezzo del podcast con Saito, quando hanno annunciato Moxley il sito giapponese ha raggiunto il record di contatti (un numero che ha sorpreso molto gli stessi dirigenti). E' la cosa più hot al momento nel business extra wwe, un modo per essere esposti ad un pubblico diverso da quello loro classico. Devono bookarlo "really strong" almeno all'inizio.
Con Jericho ripeto questo finale puzza di roba politica già di più.

EDIT
Con roba politica, non intendo per forza la AEW che va dalla NJPW, ma pure lo stesso Jericho che in ragione del match di All Out chiede un finale maggiormente protettivo nei suoi confronti.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

:love:

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Che bello Ospreay vs Dragon Lee e senza mille milioni di false finish.
L'inglese è lì con Starr come Best Wrestler of 2019

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Che belli che sono insieme :love:

Umino partner di Moxley nei tag match del G1?

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Due parole in generale sull'evento, ora che ho smaltito la depressione del post-match.

Moxley-Umino boh, la Senton verso l'esterno del ring è un buonissimo escamotage per cucire su Jon un match a lui più congeniale rispetto al solito, però onestamente non mi sta convincendo molto lui. Con Juice ho trovato che abbia ucciso più volte il ritmo della contesa coi suoi morsi, ed ora questo match con Shota un po' deludente. Mancano assolutamente near fall per il nostro Leone preferito, e Mox ha il solito problema nel costruire i finali già mostrato in WWE. So già che nel Climax mi incazzerò quando arriverà alla doppia cifra di punti, quindi niente.

Satoshi Kojima è un figo e lo si ricorda troppo di rado, lui e Nagata sarebbero ancora adesso interessanti nelle zone più alte della card. Bello lo sconto tra tizi tozzi, bene tutta la costruzione sui rispettivi Lariat. Buonissimo incontro. Unico neo: quello spot fighissimo della Last Of The Dragon "con sollevamento monco, e quindi signature", che tanto avevo adorato nel match con Ospreay. Come sempre, la NJ prende le cose fighe dei match e le ripete alla noia, eh? (vedi Okada che tiene il braccio a Tanahashi a WK10, riproposto in modo stucchevole ogni volta da lì in poi)

Sui match di coppia boh, moderato sticazzi. HASHI e Sabre, in totale onestà, mi fanno cagare. Sì, il secondo ogni tanto fa dei match anche molto buoni, ma 'sto spam di submission mi ammazza. Per carità, eh, peculiare nel roster NJ attuale, nessuno lo mette in dubbio, ma a una certa son due palle. Liger e MiSu soliti fighi, non ho capito se il primo sia ufficialmente un partecipante del G1 Climax o se sarà solo allo show di Dallas (che comunque immagino come opening day a 10 incontri, il che confermerebbe la cosa). Jushin ha seriamente bisogno di cominciare a chiudere tutte le sottotrame aperte: MiSu, da poco Phantasmo, Hiromu che lanció la sfida tramite messaggero alla conferenza stampa di qualche mese fa...

Mi prendo lo spazio del tag immediatamente successivo per augurare a quel figo di HIKULEO (o Hikuleo? Lo ricordo in caps lock, vabbè Leo Tonga) un buon apprendistato. È alto, si muove strano, c'ha il carisma a pelle. Torna presto.
Ah già. Quello scempio di Final Cut al contrario che è la nuova finisher di Hiroshi. Madonna, che brutta.

Niente, in Taichi ci credevo. Aveva tutta 'sta storia dell'intero midcard che lo voleva sfidare per la cintura, sulle differenze col regno precedente quando nessuno se lo cagava e perse alla prima difesa... E perde alla seconda. Segnata come prima sul sito NJPW, perché evidentemente nessuno si incula TAKA Taichi Mania II. Il match è leggermente sotto quello di tre mesi fa alla New Japan Cup imho, però ha una buona scrittura. Ishii che si ritiene, ancora, irrimediabilmente superiore a Ishikari e si lascia colpire pur di non farlo scappare, il Black Mephisto che s'incazza e la porta sul match serio come promesso con lebbotte... Veramente bellino, niente da dire. Forse avrei dato un po' più spazio alle scorrettezze nella fase col ref KO, ma sarebbe cambiato poco. L'artiglio di Iizuka? Spero davvero che non sia solo estetico ma che stiano aspettando il momento giusto per usarlo. Ishii campione in definitiva bene, un match con KENTA sarebbe da seghe.

Brrrrrr, GoD vs Ingo. Brrrrr. E dire che avevo anche delle aspettative alte: i primi sul ring li trovo sopravvalutati, hanno dimostrato di essere un buon tag team ed hanno alle spalle prove solide, mentre i secondi sono il meglio che la NJ abbia da offrire nella divisione. Eppure boh, uno dei peggiori della serie, a memoria. Con tutta 'sta fase interminabile di dominio heel dei Tongani (peraltro su EVIL e non su SANADA, il che mi sembra scemo), il finale scemissimo col Roll Up... Delusionissima. L'aria della Ring Of Honor ha fatto male ai Guerrillas.

Ben figo, Ospreay contro Lee. Ha degli spot stupidamente creativi/visivamente impressionanti, manca di una reale storia ma è quello che deve essere. Uno su tutti, ma ne potrei nominare almeno una mezza dozzina: la solita (ma comunque sempre impressionante) Slingshot Hurracanrana da dentro a fuori di DL, con il solito (ma comunque sempre inquadrato da dio) Frontlip di Will. E bene la vittoria dell'inglese, con un neo grosso sul finale: aveva contestualizzato a modo la Super OsCutter come mossa della disperazione quando un avversario esce alla versione classica... E qui la spamma a cazzo. Per copiare il finale del match di quattro giorni prima, ma senza tutto il significato che aveva allora. Boh, un pugno in bocca, 'sto finale fotocopia. Hype altissimo per il match con quel figo di Eagles (presumo in Australia).

Ibushi-Naito, niente, è Ibushi-Naito. Solito incontro a ritmi sostenuti, mai noioso, al quale manca sempre qualche layer di storytelling ma che funziona benissimo. E funziona benissimo anche qui, lo considero il miglior match della card. Ormai agli spot da pazzi suicidi siamo abituati, ma oh, questa volta hanno alzato di nuovo l'asticella. Quel German Suplex sull'apron è uno spot fuori di testa. Anche un po' da mongolo, probabilmente, ma ormai so come son fatti e me li tengo così pregando fortissimo perché non si rompano. Naito vincitore spero voglia dire Ibushi con le chiavi del main event, sicuramente in ottica G1 è la situazione più interessante (con Ibushi che diventa un serio candidato alla vittoria finale e Naito che rimane quello che vorrebbe vincere entrambe le cinture, quindi quantomeno da considerare come upset).

Il main event non esiste. Mi arreca dolore.

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

AFM2000 ha scritto: 09/06/2019, 14:30 Si ma stiamo parlando di Kota che non hanno mai premuto il grilletto fino in fondo eh.
Non l'avevano mai fatto perchè era un freelancer, non avendo un contratto e conoscendo la testa di Ibushi non si sono mai voluti prendere il rischio, Ora ha firmato e giustamente verrà proposto anche nel Main Event, non è assolutamente un problema, è che mi sembra che ancora una volta Naito abbia saltato il suo turno, sacrificato due volte ad Okada prima per fargli iniziare il regno nel 2016 e farlo continuare nel 2018 e per poi chiudere la storia di Omega che 6 mesi dopo se ne sarebbe andato, bello quel momento nello scorso Dominion ma col senno di poi ti lascia l'amaro in bocca soprattutto per un regno non all'altezza.
Può diventare double champion? La possibilità c'è e credo glielo abbiano dato anche per creare 'sto dubbio, ma tutto cade a mio avviso quando annunci due Dome show l'anno prossimo, uno vedrà il titolo del Mondo nel Main Event e nell'altro quello IC, non possono permettersi secondo me di inglobarli in un solo match. Il grande favorito ora è Ibushi che avrebbe alternative migliori se saltasse il suo turno, vedi un match con il suo mentore Tanahashi o lo stesso Omega di ritorno.
Probabilmente bisogna accettare il fatto che Naito è il nuovo Nakamura e amen, ma vista la sua popolarità e il non aver mai avuto un regno decente, se lo meriterebbe uno ora nel suo prime e non nel 2021 o chissà quando, quando lo vincerà e si dirà "tutto torna, Gedo l'aveva pianificato da quando perse a WK 12!!" Che qua non mi pare ci sia molto di pianificato, è un anno che prende e molla sto titolo di cui non gli fotteva niente, quante volte la devono raccontare la storia che lo odiava ma ora riesce ad accettarlo?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Phil is Wrestling ha scritto: 09/06/2019, 18:41 Ben figo, Ospreay contro Lee. Ha degli spot stupidamente creativi/visivamente impressionanti, manca di una reale storia ma è quello che deve essere. Uno su tutti, ma ne potrei nominare almeno una mezza dozzina: la solita (ma comunque sempre impressionante) Slingshot Hurracanrana da dentro a fuori di DL, con il solito (ma comunque sempre inquadrato da dio) Frontlip di Will. E bene la vittoria dell'inglese, con un neo grosso sul finale: aveva contestualizzato a modo la Super OsCutter come mossa della disperazione quando un avversario esce alla versione classica... E qui la spamma a cazzo. Per copiare il finale del match di quattro giorni prima, ma senza tutto il significato che aveva allora. Boh, un pugno in bocca, 'sto finale fotocopia. Hype altissimo per il match con quel figo di Eagles (presumo in Australia).
Qui siamo d'accordo, anche a me non è piaciuta questa cosa che l'abbia usata quando aveva detto che era la mossa della disperazione.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Non seguo la NJPW tranne qualche match di rado ma per curiosità ho visto Jericho vs Okada. A me l'incontro è piaciuto però da "esterno" l'ho trovato molto lontano dallo stile dei jappi (Per quel poco che ho visto)
Lo schienamento di rapina non l'ho trovato così anticlimatico, prima ho letto un paragone con il ME di WM, lì il roll up arrivò in una fase totalmente morta del match e l'effetto fu terribile, qui l'incontro era nella fase calda dove l'attenzione era al massimo e un finale così a mio avviso poteva starci.

Poi ripeto parlo da esterno e capisco che chi segue con continuità la NJPW si aspettava tutt'altro.
L'e uniche cose che ho trovato stucchevoli sono state le continue provocazioni di Jericho verso il pubblico

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Sulle provocazioni continue posso essere d'accordo, per dire a me lo spot della telecamera non ha stancato ancora, però è effettivamente la quarta volta che lo fa, magari variare con Okada che lo colpisce o fa qualcosa (se non sbaglio a DON Omega gli ha sputato l'acqua in faccia)

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Dark Horse ha scritto: 09/06/2019, 20:05 Non l'avevano mai fatto perchè era un freelancer, non avendo un contratto e conoscendo la testa di Ibushi non si sono mai voluti prendere il rischio, Ora ha firmato e giustamente verrà proposto anche nel Main Event, non è assolutamente un problema, è che mi sembra che ancora una volta Naito abbia saltato il suo turno, sacrificato due volte ad Okada prima per fargli iniziare il regno nel 2016 e farlo continuare nel 2018 e per poi chiudere la storia di Omega che 6 mesi dopo se ne sarebbe andato, bello quel momento nello scorso Dominion ma col senno di poi ti lascia l'amaro in bocca soprattutto per un regno non all'altezza.
Può diventare double champion? La possibilità c'è e credo glielo abbiano dato anche per creare 'sto dubbio, ma tutto cade a mio avviso quando annunci due Dome show l'anno prossimo, uno vedrà il titolo del Mondo nel Main Event e nell'altro quello IC, non possono permettersi secondo me di inglobarli in un solo match. Il grande favorito ora è Ibushi che avrebbe alternative migliori se saltasse il suo turno, vedi un match con il suo mentore Tanahashi o lo stesso Omega di ritorno.
Probabilmente bisogna accettare il fatto che Naito è il nuovo Nakamura e amen, ma vista la sua popolarità e il non aver mai avuto un regno decente, se lo meriterebbe uno ora nel suo prime e non nel 2021 o chissà quando, quando lo vincerà e si dirà "tutto torna, Gedo l'aveva pianificato da quando perse a WK 12!!" Che qua non mi pare ci sia molto di pianificato, è un anno che prende e molla sto titolo di cui non gli fotteva niente, quante volte la devono raccontare la storia che lo odiava ma ora riesce ad accettarlo?
Effettivamente è vero, però Naito non lo puoi parcheggiare, piuttosto lo tieni li in quel loop infinito. Ormai pare scontato il ruolo alla Nakamura, però non credo che lo escludono in futuro nel main event, e proprio in questo caso cederebbe lo scettro a uno che merita la grande vetrina.
Su Omega il regno è stato giusto anche perché non puoi prevedere che 6 mesi dopo nasce una compagnia che stravolge tutto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Date sto climax a Naito, è due anni che aspetta il suo momento (non possono lasciare in sospeso questa storia in eterno). Per Ibushi possono anche decidere a staccare l'assegno per Kenny e fare sto benedetto terzo match in un arena più grande del Buddokan.
Tanto ci sono due show, può difendere il titolo IC una sera e andare all'assalto di quello del heavy nell'altra.

Rispondi