KanyeWest ha scritto: ↑07/04/2019, 23:57
Sì TRU, dire che Pioli è inadeguato ad allenare una squadra dalle ambizioni della Fiorentina attuale è oggettivamente una stronzata.
Non siamo più negli anni 90, i Della Valle se ne devono andare da un lustro, siamo pieni di prestiti e il giocatore con maggior talento se ne andrà a fine anno, considerando che al suo posto verrà Di Francesco o un Montella bis non mi pare tutto sto cambiamento.
Magari qui tutti quelli che si fanno le seghe sui numerini non hanno idea di cosa significhi lavorare in equipe/giocare in una società di calcio, Pioli ha avuto due coglioni così a gestire la situazione dopo la morte di Astori lo scorso anno e a Firenze possiamo solo essergliene grati, che poi debba andarsene lui in primis per il suo bene è un altro discorso ma da qui a fare una retrospettiva completamente negativa sulla sua carriera ce ne passa secondo me.
Inzaghi terzo non ci è mai arrivato, non vince mai i big match e a livello di risultati con una Lazio anche più forte sta pure facendo peggio, semmai è lui inadeguato alla squadra della capitale
Kanye (e rispondo anche a rocks e natural) io ne faccio una questione di prospettive, al netto e non lo nego, che il problema della Fiorentina a quanto pare sia a monte di una società che "non accompagna la crescita" con investimenti a lungo raggio.
Ma non puoi dirmi che Pioli significa prospettiva: un allenatore (e l ho detto A PARTE UN ANNO CON LA LAZIO in 17 campionati che può definirsi eccezione), il suo miglior risultato è stato, (quando ha finito il campionato solo 8 volte) un ottavo posto, l'anno scorso Quanti allenatori di piccole squadre hanno dimostrato prospettiva? Quelli che appunto poi nello step successivo hanno portato miglioramenti (E non voglio citare Sarri, ma Allegri è uno di questi) Pioli il progetto tattico non ce l ha se non in una logica difensiva, e neanche sviluppata per cercare le transizioni efficaci al tipo dei giocatori che ha in organico: non ha un progetto di gioco arioso, al netto di alcuni giocatori quest anno con cui potrebbe anche svilupparlo: in parole povere un cagasotto, perdonami la franchezza; e lo si vede anche nelle sue dichiarazioni, specie di quest ultimo periodo, in cui, se vuoi davvero cambiare una tendenza negativa, provi a dare chock, non a essere il primo a non crederci. Poi per carità bravissima persona e bravo a gestire il caos astori e sentirsi emotivamente legati a lui questo non ve lo discuto nel modo più assoluto: ma sto parlando di progetto tattico e di prospettive.
Se poi, ribadisco, ci si accontenta di un allenatore privo di queste prospettive perchè "è la fiorentina che non ha prospettive", questo è un altro discorso dove subentrano altre dinamiche, quelle societarie, che io non nego, sia chiaro.
Inzaghi io non lo riesco ancora a definire un tecnico di prospettiva. Ma ad oggi negli ultimi 2 anni ha appunto un progetto tattico ed anche delle variabili tattiche che lo hanno portato a rendere la Lazio (oddio definire la Lazio attuale migliore di quella di Pioli è un azzardo eh,, già solo per la difesa che aveva Pioli con De Vrij Basta Radu più giovani e sicuramente più quotati di Acerbi\Bastos\Marusic) una squadra che lotta per la CHampions League